Koyomi Araragi
Purple Lightning
- Iscritto dal
- 20 Mar 2014
- Reazioni
- 8,441
Finito anche il capitolo 10 ma qui per ribadire quanto sia bello il 9.
Le botte vere
Le botte vere

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Va giocato solo solo per il gameplay. Lato trama è abbastanza meh.Ma consigliato per qualche ragione particolare?
Io l'ho saltato (ho la PS5 ora ma il remake lo giocai su PS4) e non ho avuto lo stimolo di giocarlo.
Mi ha sempre puzzato di fillerata / stronzata come le tante che sono state fatte sull'universo di FF7 negli ultimi 20 anni (soprattutto vedendo il cattivo)
Mi sbaglio? Pareri onesti please (tenete conto che per me pure CC è una fillerata cafona)
Secondo me è uno dei difetti del gioco.Ma nel capitolo 17Quanti boss ci sono ? Uno dietro l' altro !Rufus Shinra veramete un maledetto !
Non capivo perchè fosse immune a tutto ! Lo si può attaccare soltanto quando ricarica ! Dopo vari tentativi e molte pozioni l' ho seccato ! The Arsenal anche lui bello forte ! Ma solo io spesso non capisco come abbattere i boss ? Anche se uso la materia che fa l' analisi non hanno debolezze elementali
In quel capitolo ogni boss ha certi punti deboli in cui addirittura se non facessi X attacchi con il giusto ordine poi la boss fight diventa super tediosa invece di finirla in giro di qualche minuto.Però finché si gioca a normale non è proibitivo anche se non si facesse le giuste combinazioni di materia/attacchi,il problema arriverebbe quando lo si facesse a difficile perché quel capitolo senza le perfette combinazioni ti fa finire verso la fine senza possibilità di vittoria e infatti personalmente avevo guardato la guida su youtube. Però come difficoltà secondo me quel capitolo comunque non si avvicina alla sfida finale VR che è stata un incubo con una quantità di bestemmie oltre ogni immaginazione(perché era impostata a difficile di default)Ma nel capitolo 17Quanti boss ci sono ? Uno dietro l' altro !Rufus Shinra veramete un maledetto !
Non capivo perchè fosse immune a tutto ! Lo si può attaccare soltanto quando ricarica ! Dopo vari tentativi e molte pozioni l' ho seccato ! The Arsenal anche lui bello forte ! Ma solo io spesso non capisco come abbattere i boss ? Anche se uso la materia che fa l' analisi non hanno debolezze elementali
Io ci sono arrivato quasi alla fine. Ma non avevo voglia di riprovarla perché troppo lunga. Però devo dire bella. Onestamente memorizzando gli attacchi e le debolezze del nemico si puo farcela al secondo tentativoIn quel capitolo ogni boss ha certi punti deboli in cui addirittura se non facessi X attacchi con il giusto ordine poi la boss fight diventa super tediosa invece di finirla in giro di qualche minuto.Però finché si gioca a normale non è proibitivo anche se non si facesse le giuste combinazioni di materia/attacchi,il problema arriverebbe quando lo si facesse a difficile perché quel capitolo senza le perfette combinazioni ti fa finire verso la fine senza possibilità di vittoria e infatti personalmente avevo guardato la guida su youtube. Però come difficoltà secondo me quel capitolo comunque non si avvicina alla sfida finale VR che è stata un incubo con una quantità di bestemmie oltre ogni immaginazione(perché era impostata a difficile di default)
Ma anche noSecondo me è uno dei difetti del gioco.
Fosse a turni andare a tentativi ci sta , ma essendo ibrido col nemico che ti da poca libertà perché ti attacca a ripetizione per me no.Io ci sono arrivato quasi alla fine. Ma non avevo voglia di riprovarla perché troppo lunga. Però devo dire bella. Onestamente memorizzando gli attacchi e le debolezze del nemico si puo farcela al secondo tentativo
Post automatically merged:
Ma anche no
Boh gli attacchi dei nemici si ripetono come se fosse a turni. Non é che fanno cose improvvisate tra un tentativo e l'altro. A me hanno dato un senso di sfida appagante.Fosse a turni andare a tentativi ci sta , ma essendo ibrido col nemico che ti da poca libertà perché ti attacca a ripetizione per me no.
Cosa c'è di divertente con
rufus?
E come dovrei capire come batterlo?
Aspe io mi riferiscoBoh gli attacchi dei nemici si ripetono come se fosse a turni. Non é che fanno cose improvvisate tra un tentativo e l'altro. A me hanno dato un senso di sfida appagante.
Poi se volevi battere i boss senza strategia non é questo il gioco.
Apparte che ci sono degli RPG a turni più difficili di questo
E poiRufus é tra i più facili. Pensavo vi riferiste alla boss fight stra lunga con l'elicottero dove c'é la gabbia dorata che se ti prende ti immobilizza e ti fa perdere pure vita finché un compagno non la distrugge.
Se non avessi letto la guida non avrei mai capito come batterlo ! Mi sto leggendo tutte le guide perchè altrimenti andando per tentativi ci metterei davvero troppo !Aspe io mi riferisco
al figlio del pres shinra
Non mi dire che è facile o intuibile![]()
In realtà si, basta usare l'abilità che pari e contrattacchi automaticamente (mi pare fosse quella dell'ultima arma) e si batte praticamente da soloAspe io mi riferisco
solo la prima fase colIn realtà si, basta usare l'abilità che pari e contrattacchi automaticamente (mi pare fosse quella dell'ultima arma) e si batte praticamente da solo![]()
Sono abbastanza sicuro si potesse fare in tutta la fightsolo la prima fase col
cane
la seconda fase non puoi farloPuoi solo attaccare quando ricarica e la finestra è minuscola .
quello colAspe io mi riferisco
si ma è tutto ripetitivo. attacchi quando ricarica appunto ed è fatta.solo la prima fase col
cane
la seconda fase non puoi farloPuoi solo attaccare quando ricarica e la finestra è minuscola .
bah altri rpg son piu difficiliSe non avessi letto la guida non avrei mai capito come batterlo ! Mi sto leggendo tutte le guide perchè altrimenti andando per tentativi ci metterei davvero troppo !![]()
ci sono stati alcuni boss che mi hanno fatto sudare proprio perchè dovevi capire il metodo particolare mentre erano super aggressivi .quello colti giuro che per me è stata una delle piu facili. devi solo capire il come, poi quando lo capisci è strafacilecane
per te sono state piu facili le altre che ho menzionato?
si ma è tutto ripetitivo. attacchi quando ricarica appunto ed è fatta.
bah altri rpg son piu difficili
non puoi lanciargli niente che respinge tutto , l'unica finestra è quando ricarica che dura 2 secondiPer quella battaglia letteralmente basta lanciargli qualsiasi magia e rimane rintronato per un paio di secondi a farsi pestare, e ripetere, non vedo cosa ci sia di complesso a livello di strategia da adottare
Superata la fase col cane poi ha degli attacchi leggibilissimi, addirittura c'è la finestra temporale dove ricarica le munizioni per attaccarlo
Il fatto è che gli rpg non mi sono mai piaciutibah altri rpg son piu difficili