PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito anche il capitolo 10 ma qui per ribadire quanto sia bello il 9.

Le botte vere :ivan:

Ma consigliato per qualche ragione particolare?

Io l'ho saltato (ho la PS5 ora ma il remake lo giocai su PS4) e non ho avuto lo stimolo di giocarlo.
Mi ha sempre puzzato di fillerata / stronzata come le tante che sono state fatte sull'universo di FF7 negli ultimi 20 anni (soprattutto vedendo il cattivo)

Mi sbaglio? Pareri onesti please (tenete conto che per me pure CC è una fillerata cafona)
Va giocato solo solo per il gameplay. Lato trama è abbastanza meh.

Sono arrivato all' episodio 17, ma quanto è lungo sto gioco ? :ehh:Ho passato abbondantemente le 40 ore ! Comunque come livello di difficoltà per me è piuttosto impegnativo :sisi:
Veramente forte Specimen HO512 :hmm: L' ho battuto al terzo tentativo e usando un sacco di pozioni, il maledetto è immune a tutte le magie, più che altro mi seccava perchè c'era parecchia confusione a schermo con tutti quei dannati scarafaggi o cosa sono :asd: Non oso immaginare cosa sarà l' ultimo boss :paura:

Ma nel capitolo 17
Quanti boss ci sono ? Uno dietro l' altro ! :ehh: Rufus Shinra veramete un maledetto ! :bah:Non capivo perchè fosse immune a tutto ! Lo si può attaccare soltanto quando ricarica ! Dopo vari tentativi e molte pozioni l' ho seccato ! The Arsenal anche lui bello forte ! Ma solo io spesso non capisco come abbattere i boss ? Anche se uso la materia che fa l' analisi non hanno debolezze elementali :hmm:

Ma nel capitolo 17
Quanti boss ci sono ? Uno dietro l' altro ! :ehh: Rufus Shinra veramete un maledetto ! :bah:Non capivo perchè fosse immune a tutto ! Lo si può attaccare soltanto quando ricarica ! Dopo vari tentativi e molte pozioni l' ho seccato ! The Arsenal anche lui bello forte ! Ma solo io spesso non capisco come abbattere i boss ? Anche se uso la materia che fa l' analisi non hanno debolezze elementali :hmm:
Secondo me è uno dei difetti del gioco.

Ma nel capitolo 17
In quel capitolo ogni boss ha certi punti deboli in cui addirittura se non facessi X attacchi con il giusto ordine poi la boss fight diventa super tediosa invece di finirla in giro di qualche minuto.Però finché si gioca a normale non è proibitivo anche se non si facesse le giuste combinazioni di materia/attacchi,il problema arriverebbe quando lo si facesse a difficile perché quel capitolo senza le perfette combinazioni ti fa finire verso la fine senza possibilità di vittoria e infatti personalmente avevo guardato la guida su youtube. Però come difficoltà secondo me quel capitolo comunque non si avvicina alla sfida finale VR che è stata un incubo con una quantità di bestemmie oltre ogni immaginazione(perché era impostata a difficile di default)

In quel capitolo ogni boss ha certi punti deboli in cui addirittura se non facessi X attacchi con il giusto ordine poi la boss fight diventa super tediosa invece di finirla in giro di qualche minuto.Però finché si gioca a normale non è proibitivo anche se non si facesse le giuste combinazioni di materia/attacchi,il problema arriverebbe quando lo si facesse a difficile perché quel capitolo senza le perfette combinazioni ti fa finire verso la fine senza possibilità di vittoria e infatti personalmente avevo guardato la guida su youtube. Però come difficoltà secondo me quel capitolo comunque non si avvicina alla sfida finale VR che è stata un incubo con una quantità di bestemmie oltre ogni immaginazione(perché era impostata a difficile di default)
Io ci sono arrivato quasi alla fine. Ma non avevo voglia di riprovarla perché troppo lunga. Però devo dire bella. Onestamente memorizzando gli attacchi e le debolezze del nemico si puo farcela al secondo tentativo
Post automatically merged:

Secondo me è uno dei difetti del gioco.
Ma anche no

Io ci sono arrivato quasi alla fine. Ma non avevo voglia di riprovarla perché troppo lunga. Però devo dire bella. Onestamente memorizzando gli attacchi e le debolezze del nemico si puo farcela al secondo tentativo

Ma anche no
Fosse a turni andare a tentativi ci sta , ma essendo ibrido col nemico che ti da poca libertà perché ti attacca a ripetizione per me no.

Cosa c'è di divertente con

rufus?

E come dovrei capire come batterlo?

Fosse a turni andare a tentativi ci sta , ma essendo ibrido col nemico che ti da poca libertà perché ti attacca a ripetizione per me no.

Cosa c'è di divertente con

rufus?

E come dovrei capire come batterlo?
Boh gli attacchi dei nemici si ripetono come se fosse a turni. Non é che fanno cose improvvisate tra un tentativo e l'altro. A me hanno dato un senso di sfida appagante.
Poi se volevi battere i boss senza strategia non é questo il gioco.
Apparte che ci sono degli RPG a turni più difficili di questo

E poi
Rufus é tra i più facili. Pensavo vi riferiste alla boss fight stra lunga con l'elicottero dove c'é la gabbia dorata che se ti prende ti immobilizza e ti fa perdere pure vita finché un compagno non la distrugge.

l'unico veramente lungo e forte é the arsenal. Lí l'ho scampata per un pelo al secondo tentativo. Anche perché il party era imbarazzante. Poi anche il cavallo volante ci avevo messo un po'. Ma perché non sapevo usare bene il party. Tipo la casa di fuoco l'ho affrontata quando ancora ero principiante e l'ho scampata per un pelo dopo mille pozioni

Ultima modifica:
Boh gli attacchi dei nemici si ripetono come se fosse a turni. Non é che fanno cose improvvisate tra un tentativo e l'altro. A me hanno dato un senso di sfida appagante.
Poi se volevi battere i boss senza strategia non é questo il gioco.
Apparte che ci sono degli RPG a turni più difficili di questo

E poi
Rufus é tra i più facili. Pensavo vi riferiste alla boss fight stra lunga con l'elicottero dove c'é la gabbia dorata che se ti prende ti immobilizza e ti fa perdere pure vita finché un compagno non la distrugge.
Aspe io mi riferisco

al figlio del pres shinra

Non mi dire che è facile o intuibile :asd:

Finito il gioco base ed iniziato Intermission, che figata Yuffie pad alla mano :allegri:, con lei che non è lenta come Barret ma può attaccare in entrambi i modi si che ci si diverte a schivare tutto :iwanzw:
Fort Condor ho fatto le prime due battaglie e sembra già una discreta droga da portare fino alla fine :asd:

Quella battaglia lì è una delle mie preferite,sia per ost che per meccaniche anche se all'inizio ti ritrovi per forza a prenderle sui denti e stare costantemente col culo per terra :asd:

In realtà si, basta usare l'abilità che pari e contrattacchi automaticamente (mi pare fosse quella dell'ultima arma) e si batte praticamente da solo :asd:
solo la prima fase col

cane

la seconda fase non puoi farlo;) Puoi solo attaccare quando ricarica e la finestra è minuscola .

Aspe io mi riferisco

al figlio del pres shinra

Non mi dire che è facile o intuibile :asd:
quello col
cane
ti giuro che per me è stata una delle piu facili. devi solo capire il come, poi quando lo capisci è strafacile
per te sono state piu facili le altre che ho menzionato?

solo la prima fase col

cane

la seconda fase non puoi farlo;) Puoi solo attaccare quando ricarica e la finestra è minuscola .
si ma è tutto ripetitivo. attacchi quando ricarica appunto ed è fatta.

Se non avessi letto la guida non avrei mai capito come batterlo ! Mi sto leggendo tutte le guide perchè altrimenti andando per tentativi ci metterei davvero troppo ! :hmm:
bah altri rpg son piu difficili

Per quella battaglia letteralmente basta lanciargli qualsiasi magia e rimane rintronato per un paio di secondi a farsi pestare, e ripetere, non vedo cosa ci sia di complesso a livello di strategia da adottare :azz:
Superata la fase col cane poi ha degli attacchi leggibilissimi, addirittura c'è la finestra temporale dove ricarica le munizioni per attaccarlo :asd:

quello col
cane
ti giuro che per me è stata una delle piu facili. devi solo capire il come, poi quando lo capisci è strafacile
per te sono state piu facili le altre che ho menzionato?

si ma è tutto ripetitivo. attacchi quando ricarica appunto ed è fatta.

bah altri rpg son piu difficili
ci sono stati alcuni boss che mi hanno fatto sudare proprio perchè dovevi capire il metodo particolare mentre erano super aggressivi .
ma quando ricarica a parte che la finestra è piccola , gli puoi solo dare un colpo normale e uno d'abilità se sei molto veloce .
Ma ovvio che è strafacile quando sai che basta
usare la prima abilità colpo qualchecosa per chiudere li la boss fight

ma giocando come dovrei arrivarci? perchè intanto continuate a dire metodi che non funzionavano ne a me , ne menzionati nelle guide che ho letto :asd:

Per quella battaglia letteralmente basta lanciargli qualsiasi magia e rimane rintronato per un paio di secondi a farsi pestare, e ripetere, non vedo cosa ci sia di complesso a livello di strategia da adottare :azz:
Superata la fase col cane poi ha degli attacchi leggibilissimi, addirittura c'è la finestra temporale dove ricarica le munizioni per attaccarlo :asd: