PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga ma per iniziare il dlc di Yuffie è necessario aver finito il gioco principale?Perché io lo finii su Ps4 e il save non ce l'ho più...

Raga ma per iniziare il dlc di Yuffie è necessario aver finito il gioco principale?Perché io lo finii su Ps4 e il save non ce l'ho più...
Ovviamente no, te lo fa iniziare in modo separato all'avventura principale.
Però se non ricordi molto della storia del remake consiglio o di giocarci oppure di guardarti un recap.

Ovviamente no, te lo fa iniziare in modo separato all'avventura principale.
Però se non ricordi molto della storia del remake consiglio o di giocarci oppure di guardarti un recap.
Ottimo.Allora nell'ordine: mi guardo un recap, scarico la versione Ps5 e acquisto il dlc :sisi:
Grazie per l'aiuto, Sasuke! :fiore:

Ma le abilità dei compagni devo ogni volta selezionarle io? Non c'è modo di automatizzarle?

Intendi alla tales of arise? Nel remake direi di no, in rebirth non ho ancora capito (non so se lo hanno confermato/smentito)
Sto giocando a questo, infatti ho chiesto in questo topic. Intendo anche qualcosa che possa avvicinarsi a FF12/13 (15 sinceramente non ricordo), dove gli alleati vanno in automatico in base a quello che gli dico io. (Anche Tales of Arise effettivamente)
Peccato non si possa fare, spezza tantissimo il combattimento.

Peccato non si possa fare, spezza tantissimo il combattimento.

Punti di vista.

Ritengo il combat di FF7R il miglior combat Action di un RPG anche perchè nonostante l'impronta action, mantiene l'elemento classico dei RPG dove i comandi devi darli tu a tutti. Poi ovviamente c'è lo slowtime, la spettacolarizzazione, le mosse e tutto il resto.
Per me è proprio il far partecipare (nelle mani del giocatore) tutto il party alla lotta che lo rende avvincente rispetto ad un combat action dove mashi con uno e gli altri fanno il lavoro in automatico.

Punti di vista.

Ritengo il combat di FF7R il miglior combat Action di un RPG anche perchè nonostante l'impronta action, mantiene l'elemento classico dei RPG dove i comandi devi darli tu a tutti. Poi ovviamente c'è lo slowtime, la spettacolarizzazione, le mosse e tutto il resto.
Per me è proprio il far partecipare (nelle mani del giocatore) tutto il party alla lotta che lo rende avvincente rispetto ad un combat action dove mashi con uno e gli altri fanno il lavoro in automatico.
In tal caso lo avrei preferito classicone a turni. (Che restano comunque i miei preferiti)
Ma sono all'inizio, vediamo come proseguirà.

ho iniziato ieri il dlc di yuffie, mollando al momento la seconda run al remake visto che non sarei riuscito a finirla per il 29 febbraio ed intermission non l'ho mai giocato, quindi gli ho dato priorità assoluta :uhmsisi: ... che dire yuffie è bellissima con il suo camuffamento da moguri :hall: ed il suo stile di combattimento è davvero figo e divertente ... solamente ... che mi sono infognato in Fort Gondor :asd:, ho passato tutta la serata di ieri per capire come battere
Chadley
, ma niente il maledetto è foritssimo ... ovviamente devo riuscirsci senza andare a cercare nessun aiuto, costo di fare solo quello fino al 29 :morty:

Sto giocando anche io il remake da circa 8 ore. Al momento mi sta piacendo veramente tanto. Il CS funziona, hanno avuto una bella idea nel re immaginare l’ATB in una svolta action (unico difetto, può esserci davvero tanto caos a schermo che moolto raramente fa perdere un attimo il filo, ho apprezzato molto la pausa tattica)
E poi niente la OST riorchestrata è fenomenale. Quando parte il battle theme mi fomento.

E poi niente la OST riorchestrata è fenomenale. Quando parte il battle theme mi fomento.
Uno dei Battle Theme più belli di sempre, ce l'ho nella main playlist su Spotify e ogni tanto lo ascolto.

Io ho finito di rigiocarlo giusto ieri sera.
Certo che gli ultimi 3/4 capitoli avevano valori produttivi fuori dal mondo… :asd:

Sto giocando anche io il remake da circa 8 ore. Al momento mi sta piacendo veramente tanto. Il CS funziona, hanno avuto una bella idea nel re immaginare l’ATB in una svolta action (unico difetto, può esserci davvero tanto caos a schermo che moolto raramente fa perdere un attimo il filo, ho apprezzato molto la pausa tattica)

L'OST è qualcosa di fuori scala. Ricordo benissimo durante la prima giocata che in un paio di occasioni con alcuni riaggangiamenti mi sono alzato di scatto dalla sedia per la troppa adrenalina :sard:

Tipo a 1:49 qua

Dopo aver appena finito e platinato crisis core mi appresto ad iniziare il dlc in vista del 29. Ho visto dai trofei che bisogna battere un boss segreto, dite che è fattibile o non ne vale la pena?

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Rifinito il gioco e finito pure il dlc. Molto divertente il combat system di Yuffie (bellissima pure lei).
Per quanto riguarda la storia, mi aspettavo qualcosa di più sostanzioso e lungo, mentre per il finale,ahimè, non ho giocato dirge of cerberus , quindi per me non ha avuto nessun impatto.
Continuo a rimanere perplesso e preoccupato per come hanno deciso di puntare sui "magheggi spazio/temporali" , cosa che non ho mai apprezzato.
Speriamo bene.

Vi domando, chi non ha mai (tipo me) giocato a nessun final fantasy questo è collegato agli altri episodi che sono uscite precedentemente? Perchè ho giocato un paio di ore e credo che questo è collegato a qualche capitolo precedente visto da quello che vedo dalla trama (mi sfugge qualcosa tipo i personaggi che ci sono ecc
chi è colui che vede nella sua mente Cloud, Sephiroth
, inoltre quale altro final fantasy mi consigliate di giocare una volta terminato questo che fà parte dell'abbonamento plus?

Ultima modifica:
Vi domando, chi non ha mai (tipo me) giocato a nessun final fantasy questo è collegato agli altri episodi che sono uscite precedentemente? Perchè ho giocato un paio di ore e credo che questo è collegato a qualche capitolo precedente visto da quello che vedo dalla trama, inoltre quale altro final fantasy mi consigliate di giocare una volta terminato questo che fà parte dell'abbonamento plus?
essenzialmente questo è ff7 parte 2
ovviamente ti serve ff7 parte 1 (il remake)

proprio per stare tranquillo potresti giocarti anche crisis core ma l'altro è essenzale dato che sarebbe come leggere il signore degli anelli partendo dalle due torri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro