News Final Fantasy VII Return? | Remake 3 | Fine 2024: Prima Build completata! | Target 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Ne approfitto per aggiornare il titolo e uppare il topic.

Il terzo capitolo è già noto e confermato, e adesso sappiamo che lo Script di base è pronto, il doppiaggio puntano ad iniziarlo "presto" (stando a Nomura), e il target (per Kitase) sono 3 anni (quindi in linea di massima 2027).

Qui potete postare tutte le news sullo sviluppo fino al fatidico annuncio effettivo (TGA 2025? Boh).

VALGONO LE STESSE REGOLE DEL TOPIC DI REBIRTH SUGLI SPOILER. TUTTO CIO' CHE ATTIENE ALLA TRAMA VA SOTTO TAG SPOILER.

Volevi dire 2028?
:sard:

Mettiamola così, Supponendo un pizzico di preproduzione nei mesi finali di Rebirth:
  • Se mantengono invariata la pipeline, ereditano tutto, e restano su UE4, senza intoppi = 2027 (non Early).
  • Se passano ad UE5, devono cambiare valanghe di assets = 2028.
In tutto questo c'è la variabile multipiatta (che va da 2 a 4 piattaforme [più la midgen Sony]) che può scombinare i conti. Ma finché non si pronunciano in merito è difficile sapere come si muoveranno.

Propongo Unreal engine 4 con conseguenti tempi di sviluppo più brevi e si gli avanza tempo porting per switch 2 che bisogna fatturare :leggi:.
Tanto il graficone si è capito non ti fa la differenza lato vendite.

Cmq da vedere se è rimasto esclusiva.

Cosa fare con l'engine lo sapranno loro -a me il livello tecnico del primo basta e avanza, ma io sono dell'idea che è meglio rimandare l'uscita e presentarsi multitutto con un gioco pulito che uscire di nuovo su una sola piattaforma solo per buttarlo fuori il prima possibile. È la conclusione e possono giocarsela meglio di Rebirth con una bella collection/cofanetto e un bel marketing dell'epopea remake disponibile su ogni piattaforma.

A livello di party
chi sarà il prossimo healer? Perdendo Aerith, è un peccato per questo ruolo.

Io continuo a dire che per me è fondamentale che, se c'è una scelta che può far uscire prima il gioco, va presa se questa scelta li fa rientrare nell'ultimo anno di gen. Farlo corr-gen implica a parte almeno una versione in più da fare (se è esclusiva, se no peggio) anche le solite robe necessarie per convincere i giocatori nuovi a giocare i vecchi titoli. Mentalmente uno che compra PS6 anche se sa che i primi due funzionano, sarà più propenso a comprarli se vengono aggiornati con quel "qualcosa in più" rispetto a PS5. Ed è altro lavoro da fare, per quanto se ne possano fregare, ma ci pensano sempre.

Quindi bho...va capito questo secondo me. L'unreal engine 5 è meglio a vedersi, ma io non lo voglio perchè i pg sarebbero diversi. Stanno riuscendo a fare tutto nell'arco "di una gen" videoludicamente parlando, e visivamente, farei quella scelta. Ripeto, se non si arriva oltre. Se poi a prescindere è pronto quando le future console saranno fuori amen, tarda ancora e fallo meglio.

:sard:

Mettiamola così, Supponendo un pizzico di preproduzione nei mesi finali di Rebirth:
  • Se mantengono invariata la pipeline, ereditano tutto, e restano su UE4, senza intoppi = 2027 (non Early).
  • Se passano ad UE5, devono cambiare valanghe di assets = 2028.
In tutto questo c'è la variabile multipiatta (che va da 2 a 4 piattaforme [più la midgen Sony]) che può scombinare i conti. Ma finché non si pronunciano in merito è difficile sapere come si muoveranno.
Visto come stanno messi male nei tempi della programmazione multipiattaforma (più di 1 anno anche solo per buttare fuori una versione pc colò XVI e questo non sarà tanto diverso) mi sa che se con parte 3 decidono di andare multi fin dal lancio allora ci metteranno 1 anno intero in più anche se restano sull'UE4.
Da capire appunto se il contratto su playstation fatto al tempo valeva per tutto il progetto.
Remake aveva 12 mesi di esclusiva e la versione pc è arrivata appena scaduta, Rebirth è passato a soli 3 mesi eppure assurdamente non pare abbiano ottimizzato i tempi di sviluppo su ulteriori versioni visto che dopo 6 mesi non sembra esserci ancora nulla in vista.

Se restano solo su playstation e UE4 il 2027 dovrebbe essere quasi una certezza, gli tornerebbe pure bene per il trentennale.
Se vanno multi o switchano all'UE5 o peggio entrambi sicuro minimo 2028. In tutto questo c'è pure il bordello di ritrovarsi appresso alla nextgen che non si sa se arriverà già a fine 2027 o a fine 2028, immagino che loro avranno delle info in più a proposito su queste dinamiche.

Ultima modifica:
A livello di party
chi sarà il prossimo healer? Perdendo Aerith, è un peccato per questo ruolo.
beh con il sistema delle materie in teoria possono farlo tutti.

Perchè o cambiano le stats di alcuni buffandoli lato Magic (cosa senza senso per me) o appunto lasciano così come e te lo scegli tu.

anche se secondo me visto il finale di Rebirth

Aerith te la fanno giocare fino a quando Cloud non realizza di essere fuori di testa totale e che i suoi dialoghi con Aerith li ha solo lui.
Anche se non saprei dire come implementarla nel combat.

Uscirà ps5 o ps6 secondo voi? :hmm:

GIà ho preso ps5 per Rebirth, mi scoccerebbe dover prendere subito ps6 per lui :dsax:

Uscirà ps5 o ps6 secondo voi? :hmm:

GIà ho preso ps5 per Rebirth, mi scoccerebbe dover prendere subito ps6 per lui :dsax:
Se è 2027 PS5.
Se è 2028 Crossgen PS5-PS6

Visto come stanno messi male nei tempi della programmazione multipiattaforma (più di 1 anno anche solo per buttare fuori una versione pc) mi sa che se con parte 3 decidono di andare multi fin dal lancio allora ci metteranno 1 anno intero in più anche se restano sull'UE4.
Da capire appunto se il contratto su playstation fatto al tempo valeva per tutto il progetto.
Remake aveva 12 mesi di esclusiva e la versione pc è arrivata appena scaduta, Rebirth è passato a soli 3 mesi eppure assurdamente non pare abbiano ottimizzato i tempi di sviluppo su ulteriori versioni visto che dopo 6 mesi non sembra esserci ancora nulla in vista.

Se restano solo su playstation e UE4 il 2027 dovrebbe essere quasi una certezza, gli tornerebbe pure bene per il trentennale.
Se vanno multi o switchano all'UE5 o peggio entrambi sicuro minimo 2028. In tutto questo c'è pure il bordello di ritrovarsi appresso alla nextgen che non si sa se arriverà già a fine 2027 o a fine 2028, immagino che loro avranno delle info in più a proposito su queste dinamiche.
Sarà su PS5/switch 2 al momento del lancio e dopo qualche mese su PC.

Non sono ancora passati sei mesi dall' uscita di rebirth e in questi giorni annunceranno la versione PC del xvi. Anche se sono a buon punto difficilmente diranno qualcosa adesso per evitare di pestarsi i piedi.

comunque una edizione enanched per PS6 me l'aspetto della complete edition :sisi: e io da buon malato gliela comprerò :dsax:

comunque una edizione enanched per PS6 me l'aspetto della complete edition :sisi: e io da buon malato gliela comprerò :dsax:

Sicuro riproporranno la trilogia completa in versione migliorata, un trattamento simile alla saga di KH è il minimo conoscendo Square.

Basta che non taglino di netto il supporto post lancio come fecero per Part 1 su ps4.

Ma sicuramente su Ps5 Pro, appena potranno lanceranno un upgrade. 4k ricostruiti e 60 fps.

Farlo uscire per la prima volta anche su ps6 é una mezza vergogna, un titolo che copre 3 gen é qualcosa di illegale

Farlo uscire per la prima volta anche su ps6 é una mezza vergogna, un titolo che copre 3 gen é qualcosa di illegale

Sono d'accordo, ma sai quante vendite di console spingerebbe un titolo simile in esclusiva next gen?

Spero non siano cosi maledetti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro