PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma io non vedo l'ora che esca qua altroché,fatemi usare Vincent e via anche di DLC stile dirge of cerberus :ohyess:

Nintendo ha una organizzazione e un numero di studi che è tipo 3-4 volte quello di Square. Ma veramente dobbiamo stare qui a dire che il riciclo degli assets non da una grossissima mano nel velocizzare lo sviluppo? :asd: Io sono senza parole, il livello ormai raggiunto in sto forum è imbarazzante.
[automerge]1781342065[/automerge]
Ormai siamo arrivati al punto in cui non si può più fare neanche una constatazione o una critica costruttiva che partite con le lacrime e i forconi. Ogni mezza cosa che viene detta diversa dal: “ommioddioh è bellissimoh!!1!” lo vedete come un attacco personale. Ma siete così anche nella vita reale? No perché questa cosa non vi aiuta proprio per niente.

Posso capire si arrivi sparando a zero dicendo: Square merda!
A quel punto potrei anche capire i piangina e i forconi, ma qui si sta esprimendo un parere argomentando ogni cosa e in maniera seria. E voi in risposta cosa fate? Vi scambiate le faccette e date risposte da 12enni.

Mamma mia ragazzi, che livello.
Chiamare critiche costruttive offese gratuite allo staff e il commentare interviste non lette sulla base del titolo di un articolo è certamente una scelta, ma sicuramente il problema è chi lo fa notare.

Ma a parte il sacrosanto riciclo degli assets non é normale che se il team non cambia, allora si va più spediti? Cioè il know-how non é una cosa astratta, ma sono competenze acquisite da persone. A volte faccio proprio fatica a comprendere le polemiche.

Ah e visto che citavate From, loro si che sono dei maestri: loro riciclano proprio lo stesso gioco da 20 anni :trollface:

I due main sono entrambi cavalieri dello stesso regno. Mmm, non amo molto la ridondanza nel cast (es: due mascotte, o due cavalieri, o due pg dello stesso villaggio, ecc). Con eccezioni (es: Kain e Cecil mi piacevano). Vediamo.

Boia, povero Hamaguchi. Sembra un bravo ragazzone.

Immagino diano per scontato il fatto che una SH riutilizzi intelligentemente assets e tutto il know how dei prequel, non farei una sovralettura così maliziosa. Cestinare tutto e ricominciare da zero e magari cambiare pure engine per il meme sarebbe poco salutare...e sciocco. Non so se qualcuno veda la cosa in modo particolarmente negativo, specie per sequel diretti con tutta la coerenza estetica che ne deriva. Diventa dissonante solo quando non è fatta con garbo e titoli separati tra loro appaiono gemelli.

Poi in realtà il discorso che fa sul mantenere insieme il team di sviluppo è più interessante, in quanto è posta come critica costruttiva al modus operandi adoptato fino ad ora per i vari Final Fantasy. Mantenere tutte le persone, non solo il manipolo di creativi, che sanno già cosa fare e dove posizionarsi nel lungo processo di sviluppo potrebbe assolutamente essere un'idea vincente nel futuro di SQEX e di come approccia queste gargantuesche produzioni.
Chiamare critiche costruttive offese gratuite allo staff e il commentare interviste non lette sulla base del titolo di un articolo è certamente una scelta, ma sicuramente il problema è chi lo fa notare.
Ho criticato il titolo e chi lo ha scritto, non lo staff, non l'articolo. Se pensate diversamente, prego indicare il post dove è scritto quanto dite, se esiste, e chiariamo. :fiore:

Tra dover aspettare 3 anni per un gioco con asset reciclati e 6 per uno con asset nuovi preferisco la prima senza pensarci
Idem e non solo per aspettare meno ma anche per vedere il team in salute.

Immagina far aspettare 6/7 anni per una parte 3, farlo in UE5 rifacendo completamente da zero Midgard, le ambientazioni di Rebirth, più quelle nuove con l'interesse ormai completamente crollato perché è passato troppo tempo. Non solo il costo del gioco sarebbe salito oltre ogni immaginabile misura, ma non sarebbero rientrati neanche vendendo 7 mln di copie. Tra l'altro, appunto, con l'interesse crollato dopo tutto quel tempo, quanto vendevi? Facevi prima a scommettere sulla chiusura di Square.

Già l'interesse cala di base nei seguiti dove si deve attendere alcuni anni, pure nei film e nelle serie tv si perdono ascolti con i seguiti. Qui hanno fatto la scelta migliore possibile sia per mantenere l'interesse il più attivo possibile, sia per pararsi in caso di vendite non eccezionali. In più, uscirà un totale giocone a prescindere dai riasset, perché le novità abbondano.

Io rispondo di quello che io scrivo. E non ho offeso nessuno dello staff. Poi se dire che è una paraculata è un’offesa alzo le mani. Sono colpevole.
Steve Austin Wrestling GIF by WWE

Io rispondo di quello che io scrivo. E non ho offeso nessuno dello staff. Poi se dire che è una paraculata è un’offesa alzo le mani. Sono colpevole.
Steve Austin Wrestling GIF by WWE
Se ti lamenti dello "scambio di faccette" e fai regolarmente la stessa cosa...

Ho criticato il titolo e chi lo ha scritto, non lo staff, non l'articolo. Se pensate diversamente, prego indicare il post dove è scritto quanto dite, se esiste, e chiariamo. :fiore:
Mark è stato chiaro. Se ti riferisci in questo modo alla dichiarazione diversamente trasparente sulla conservazione dello staff in un'intervista in cui il game director parla della conservazione dello staff è un po' difficile da interpretare diversamente.

Ultima modifica:
Eh non so bene cosa dirti, l'offesa che ho quotato sembrava indirizzata ad Hamaguchi non a Schreier (che poi pure lì, mi pare esagerata :morris2: ) visto che
Ovvio, ma si evitassero allora dichiarazioni diversamente trasparenti come "come hanno fatto a farli uscire così veloce? Semplice, non cambiando team". Eh no, pezzo di merda bugiardo, quello non basta ed è solo un'extra, al massimo. Il motivo è l'elefante nella stanza e non va omesso.
La dichiarazione è del Director non di chi ha posto la domanda, tra l'altro in risposta al commento di Reishiki che parla appunto del team di sviluppo che vuole omettere il dettaglio, mica di Schreier. Anche Il "bugiardo" da te veementemente sparato viaggia in quella direzione, coerentemente con il quote.

Quindi è l'ora del verdetto: Chi è IL pezzo di merda bugiardo? Stiamo tutti in incredibile attesa di scoprirlo, alla prossima puntata. (se la risposta è un individuo diverso dai due sotto esame sarebbe un plot twist notevole, in effetti)

[automerge]1781340211[/automerge]

E invece no, è il principale segreto del successo di Nintendo e di molti altri team, ed è anche il problema principale di MS che fa contratti a termine e si ritrova gente nuova che non ha mai lavorato prima sul gioco.. Se sei ignorante non è colpa nostra.

Shredinger dice anche che ha venduto molto bene finora e può essere considerato un successo.
Mmh a sto punto non so se credere a lui o a quel manipolo di persone che continua a ripetere il contrario. Cedo che ci penserò su questa notte, invece di contare li pecuri.

Eh non so bene cosa dirti, l'offesa che ho quotato sembrava indirizzata ad Hamaguchi non a Schreier (che poi pure lì, mi pare esagerata :morris2: ) visto che

La dichiarazione è del Director non di chi ha posto la domanda, tra l'altro in risposta al commento di Reishiki che parla appunto del team di sviluppo che vuole omettere il dettaglio, mica di Schreier. Anche Il "bugiardo" da te veementemente sparato viaggia in quella direzione, coerentemente con il quote.

Quindi è l'ora del verdetto: Chi è IL pezzo di merda bugiardo? Stiamo tutti in incredibile attesa di scoprirlo, alla prossima puntata. (se la risposta è un individuo diverso dai due sotto esame sarebbe un plot twist notevole, in effetti)
Il giornalista che fa il titolo di quel genere perché quello ho letto. Ma poco trasparente anche Hamaguchi SE nell'intervista omette che la vera chiave dello sviluppo rapido è il fatto che si tratta di sequel di una trilogia. Poi ovvio che avranno aiutato anche altre cose: management, team coeso, ecc. Ma fosse stato un gioco completamente nuovo, con sta ceppa che impiegavano 3 anni per un jrpg AAA come Rebirth e Revelations, non trovi? :asd:

Il giornalista che fa il titolo di quel genere perché quello ho letto. Ma poco trasparente anche Hamaguchi SE nell'intervista omette che la vera chiave dello sviluppo rapido è il fatto che si tratta di sequel di una trilogia. Poi ovvio che avranno aiutato anche altre cose: management, team coeso, ecc. Ma fosse stato un gioco completamente nuovo, con sta ceppa che impiegavano 3 anni per un jrpg AAA come Rebirth e Revelations, non trovi? :asd:
Eh ma da come hai scritto tu l'offesa è diretta ad Hamaguchi, però ok tutto risolto. Abbiamo trovato l'offeso. L'inconsapevole offeso.

Per la domanda che poni per me è tutto molto ovvio, ma penso lo sia anche per il team di sviluppo. Tu pensi che loro stiano volutamente oscurando il dettaglio, secondo me danno per scontato sia, come avviene penso per qualunque team di sviluppo, lampante anche agli occhi del pubblico. Per tanto dicevo che la risposta che da Hamaguchi è molto più interessante, perché oltre a spiegare una dinamica interna che stando alle sue parole ha aiutato tanto lo sviluppo, apre anche ad uno scenario futuro di gestione dei lavori.

Poi cosa sia o no la chiave boh, immagino la somma delle cose. Se per Hamaguchi un elemento cardine è proprio la coesione dello stesso team ben rodato e già consapevole di cosa fare e come farlo....bon, va bene. Non ci vedo malizia, mi pare tutto piuttosto pacifico.

Poi non lo so, è sempre una cosa POSITIVA che un tipo di management e streamline di una produzione porti alla velocità della stessa con una gran qualità. Ci sarebbe solo da complimentarli e invece il lamento è dietro l'angolo. Si è recidivi eh

Ma poco trasparente anche Hamaguchi SE nell'intervista omette che la vera chiave dello sviluppo rapido è il fatto che si tratta di sequel di una trilogia.
Ma io credo sia inutile starlo a dire, dato che si vede chiaramente dai trailer che alcune delle robe son riciclate(anche l'HUD mi pare sempre più o meno quello dal Remake in poi), ed è anche per quello che lo sviluppo è infine andato avanti cosi bene e spedito.
Stai tranqui Deida, che Hamaguchi ha un altro difetto(parla troppo), ma non è un tipo "che omette" o "si nasconde"... ma anche se l'avesse fatto non credo sia il tipo che lo negherebbe ecco.. :dsax:

Domandona da 1 miliardo di dollari: saranno loro a lavorare a FFXVII, c'è già un altro team, o sarà un mix di team compreso questo?

:morris2:

Hamaguchi explained that the third and final installment will place a greater emphasis on endgame progression and post-story content than prior entries. While both Final Fantasy VII Remake and Final Fantasy VII Rebirth encouraged players to replay the game on Hard Mode after finishing the main campaign, the approach will be different in the trilogy's finale. "Instead of pushing the player to restart the game on hard mode, Revelation will encourage them to complete all the remaining content on the world map after finishing the main story," he stated. He added that players will face powerful optional challenges, including the Weapons and even tougher enemies.

Jack Black Reaction GIF by National Geographic Channel

Hamaguchi explained that the third and final installment will place a greater emphasis on endgame progression and post-story content than prior entries. While both Final Fantasy VII Remake and Final Fantasy VII Rebirth encouraged players to replay the game on Hard Mode after finishing the main campaign, the approach will be different in the trilogy's finale. "Instead of pushing the player to restart the game on hard mode, Revelation will encourage them to complete all the remaining content on the world map after finishing the main story," he stated. He added that players will face powerful optional challenges, including the Weapons and even tougher enemies.

Jack Black Reaction GIF by National Geographic Channel

SI GODE TANTISSIMO
[automerge]1781509592[/automerge]
Tra dover aspettare 3 anni per un gioco con asset reciclati e 6 per uno con asset nuovi preferisco la prima senza pensarci

Un pò come le serie TV che ci mettono 12 anni a fare il sequel, ma chi cazz se le ricorda ??
Era meglio quando uscivano un anno dopo l'altro e poi basta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro