PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quindi Mai ormai si conferma come profilo privilegiato rispetto al fratello, che magari sarà relegato a una presenza più statica, dove sarà il giocatore a raggiungerlo per delle sfide solo quando vorrà. Mentre Mai interverrà a prescindere.

Grazie mille ottimo lavoro. Quindi le secondarie vanno scoperte da soli, senza avvisi su dove siano?
No le quest (le icone verdi e le bacheche) sono segnate sulla mappa quando disponibili. Non segnati sono gli obiettivi dell'Intel come fonti, tesori chocobo, notorious monsters (separati dai boss di Mai) etc.

Il lessico italiano è risaputo essere poverissimo, il fatto che ogni anteprima italiana scriva che è "soverchiante" è solo un caso. Di sicuro i redattori non parlano tra loro, d'altronde lo smentiscono ogni volta :asd:

A parte questo la sensazione che provo vedendo pilotare l'Highwind sopra il mondo di gioco è impagabile. L'unico dubbio che ho è se potrà stancarmi avere un gioco basato più sui contenuti extra sin dall'inizio che non su una main quest story driven (che in ogni FF si apre solo nelle fasi avanzate)

Il lessico italiano è risaputo essere poverissimo, il fatto che ogni anteprima italiana scriva che è "soverchiante" è solo un caso. Di sicuro i redattori non parlano tra loro, d'altronde lo smentiscono ogni volta :asd:
Si certo, e io sono juventino

A parte questo la sensazione che provo vedendo pilotare l'Highwind sopra il mondo di gioco è impagabile. L'unico dubbio che ho è se potrà stancarmi avere un gioco basato più sui contenuti extra sin dall'inizio che non su una main quest story driven (che in ogni FF si apre solo nelle fasi avanzate)

Beh si parleranno tra di loro e tutto quello che vuoi ma Rebirth era soverchiante. Bello quanto vogliamo ma soverchiante. Ricordo ancora quando a main quasi terminata, con il Tiny Bronco spuntò l’ennesima attività e pensai “Dio mio basta”. Se Revelation sarà ancora più grande, non faccio fatica a pensare che sarà un gioco ancora più… soverchiante :morris2:.

Non é nemmeno un difetto di per sé, a molti giocatori piace. Di sicuro come dici tu, ad oggi sembrerebbe che sia un gioco più orientato verso la quantità di contenuti rispetto alla narrativa in sé. Magari possiamo cambiare termine, ma l’inglese “Bloated” rappresenta perfettamente la filosofia di Game design che hanno sposato.

Il discorso attività lo capisco.

Il problema secondo me non è stata la quantità, ma la qualità. Non ricordo una singola subquest verde che mi sia rimasta in testa.

Il mondo di final fantasy vii è pazzesco e le possibilità di lore sono infinite, si può e si deve fare di più di un: raccogli dieci fiori.

Segare il visore VR e far combattere i pg all'interno del mondo di gioco penso che sia già un plus mica da ridere.

Presa la Deluxe, ma un po' preoccupato per l'eccessiva invasione di mai (spero sia limitabile nella versione finale) e nell'abnorme quantità di marker sulla mappa. Non vorrei risultasse troppo dispersivo....

Già il Fits system secondo me non sarebbe servito, il combat del Rebirth era già perfetto così. Con qualche smussata e poco altro eri già sistemato... introdurre una specie di job system stona anche parecchio con il mondo FF7 e i suoi pg

È meno un job system e più un sistema di specializzazione offensiva/difensiva/magica, di fatto è un miglioramento del folio di Rebirth che era uno skill tree scarsissimo come offerta di personalizzazione dei personaggi.

Già il Fits system secondo me non sarebbe servito, il combat del Rebirth era già perfetto così. Con qualche smussata e poco altro eri già sistemato... introdurre una specie di job system stona anche parecchio con il mondo FF7 e i suoi pg
Perchè?

Non lo so… Ho amato Remake, ma ho abbandonato Rebirth per la sua troppa dispersività. Qui la situazione sembra ancora peggio. Anche il combat system di Remake era molto ben bilanciato tra action e combattimento a turni, mentre in Rebirth è diventato molto più action e in Revelation sembra ancora peggio.
Era chiaro che non potevano mantenere la struttura di Remake per via di com’è fatto FFVII. Ma così proprio non ho voglia di giocarli

Inanzitutto perché lontanissimo dal gioco originale, poi perché FFVII vive di personaggi che nell'estetica e nel combat hanno una loro precisa e decisa iconicità: nun se po' vedè Cloud con una divisa diversa da quella Soldier, Barret vestito da prete (mago bianco), Cid da cavaliere, ecc... sembra roba da gacha coi costumini.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro