PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Resto dell'idea che pochi ma buoni sia sempre il compromesso migliore.

Poi sta a me giocatore decidere o meno se investire 5-10 ore nel minigioco enorme e curato dello snowboard, piuttosto che avere 20 minigiochi come le ranocchiette che saltano.

Resto dell'idea che pochi ma buoni sia sempre il compromesso migliore.

Poi sta a me giocatore decidere o meno se investire 5-10 ore nel minigioco enorme e curato dello snowboard, piuttosto che avere 20 minigiochi come le ranocchiette che saltano.
Ma a me i minigiochi manco piacciono :asd:
In tutta la saga di FF gli unici minigiochi che ho apprezzato sono stati i giochi di carte. Persino il blitzball ho schifato.

Ma non mi lamento del fatto (non dico a te) che ci sono troppi minigiochi. Li ignoro e basta.

È un tuo modo di giocare.
Nessuno sano di mente criticherebbe il modo di giocare di un altro giocatore.

Il mio discorso, che è poi lo stesso che faccio da sempre, è che se qualcuno non ha voglia di svuotare tutta la mappa, di fare il neccessario per andare avanti per la storia e stop.

Poi ognuno è libero di giocare un gioco anche a ultra facile con l'obiettivo di godersi la storia.
Quoto. L'ho detto perchè una volta avevo detto che avrei giocato un action a facile e mi han paragonato alla merda di cane(parandosi dicendo che erano parole dell'autore del gioco, si certo). Per quello molte volte non dico come gioco qui dentro.

Quindi secondo te è ok creare 18000 fetch quest in cui portare le fottute erbe alla vecchia, purché sia opzionale? Prendimi alla lettera: diciottomila non era un'iperbole. Se davvero mettessero diciottomila fetch quest con risvolti narrativi e gameplaystici misti (alcune orrende, alcune carine, alcune belle), per te non sarebbe un difetto, perché basterebbe farne 10 e sbattersene di tutto il resto praticamente?

I contenuti creati in un gioco vanno valutati nella loro interezza. L'essere side content non giustifica NIENTE, altrimenti posso fare pure side quest scritte col culo di un cane, tanto - oh! - son giustificato, "son side quest, ti basta evitarle, GOTY". No, non funziona così. Le side quest sono parte del gioco come tutto il resto.
Metteranno 18.000 fetch quest? Ho detto che va bene anche se siano di bassa qualità? Ho detto altro. E lo sai bene.
Faranno cagare? Vediamo. Alla fine in rebirth minigiochi a parte, le quest per la maggiore non mi son parse una ciofega. E le varie attività non minigiochi ma cacce e robe dove si giocava erano comunque decenti. Quindi non penso ora di colpo faranno robe stile fetch quest, in enorme quantità intendo, qualcuna stupida ci sarà.

Ora dirò una cosa che magari farà incaxxare molti di voi ma...
solo io mi sono giocato Rebirth a Facile e facendo solo la storia principale saltando tutte le secondarie ed essermelo goduto lo stesso? :tristenev:

Ora mi direte che non facendole mi sono perso metà gioco e la lore e bla bla bla, ma sinceramente sticaxxi. E farò così anche con Revelation.

Magari in una seconda run proverò a fare tutto il possibile ma per ora no.
No anzi hai dato dimostrazione che il gioco funziona lo stesso anche tirando dritti. Dire che è soverchiante implica che si sente la costrizione di dover fare tutto anche se non c'è la voglia. E dove sta scritto?
Hai dimostrato che il gioco sa funzionare lo stesso, e che la roba opzionale non taglia niente, aggiunge soltanto. Io ho fatto quasi tutto ma perché mi andava di farlo, sennò facevo come te. Non mi sono mai fatto schiavizzare dagli obiettivi o dalle robe opzionali, "cazzo c'è la raccolta delle piume, che palle devo farla per forza visto che l'hanno messa". No, se ne andavano a fanculo loro e le piume. C'era altro da fare.

No anzi hai dato dimostrazione che il gioco funziona lo stesso anche tirando dritti. Dire che è soverchiante implica che si sente la costrizione di dover fare tutto anche se non c'è la voglia. E dove sta scritto?
Hai dimostrato che il gioco sa funzionare lo stesso, e che la roba opzionale non taglia niente, aggiunge soltanto. Io ho fatto quasi tutto ma perché mi andava di farlo, sennò facevo come te. Non mi sono mai fatto schiavizzare dagli obiettivi o dalle robe opzionali, "cazzo c'è la raccolta delle piume, che palle devo farla per forza visto che l'hanno messa". No, se ne andavano a fanculo loro e le piume. C'era altro da fare.
Ecco, questo voglio dire.

In tutta la saga di FF gli unici minigiochi che ho apprezzato sono stati i giochi di carte. Persino il blitzball ho schifato.

Ma non mi lamento del fatto (non dico a te) che ci sono troppi minigiochi. Li ignoro e basta.

Ma il ragionamento è: fai meno minigiochi/fetch quest e hai piu tempo per dedicarti ad altro, magari mi fai due minigiochi o dieci quest in meno e mi fai un dungeon esplorabile in più. Ad alcuni sta cosa dà fastidio, soprattutto se annacqui palesemente il gioco.

Che poi è talmente enorme questa trilogia che non ha bisogno di essere annacquata, il 99% delle critiche che ho letto su Rebirth erano per la mole di contenuti che rendevano tutto tremendamente dispersivo e pesante.

Anche Remake/Intergrade era allungato praticamente dall'inizio alla fine, ma non aveva quel senso di dispersione di Rebirth, che ad una certa può risultare stancante.

Infatti aggiunge solo e basta senza tagliare nulla. Per quello io nei giochi, in qualunque gioco, soprattutto i Jrpg non le faccio mai le secondarie perchè non mi va proprio. Al massimo ne faccio giusto un paio, ma poi mi rompo e tiro dritto per la storia principale. E funziona benissimo anche così.
Fortuna che non sono il solo a pensarla così.

Infatti aggiunge solo e basta senza tagliare nulla. Per quello io nei giochi, in qualunque gioco, soprattutto i Jrpg non le faccio mai le secondarie perchè non mi va proprio. Al massimo ne faccio giusto un paio, ma poi mi rompo e tiro dritto per la storia principale. E funziona benissimo anche così.
Fortuna che non sono il solo a pensarla così.
Molti non sanno accettare un modo diverso di giocare, tutto là.

Cmq mi sembra di rivedere il topic di Rebirth dove ciclicamente si parla per 1000 e passa pagine dei minigiochi, di come siano giusti o no e bla bla bla. E il gioco non è ancora uscito, non oso pensare quando uscirà. :asd:

Ma il ragionamento è: fai meno minigiochi/fetch quest e hai piu tempo per dedicarti ad altro, magari mi fai due minigiochi o dieci quest in meno e mi fai un dungeon esplorabile in più. Ad alcuni sta cosa dà fastidio, soprattutto se annacqui palesemente il gioco.

Che poi è talmente enorme questa trilogia che non ha bisogno di essere annacquata, il 99% delle critiche che ho letto su Rebirth erano per la mole di contenuti che rendevano tutto tremendamente dispersivo e pesante.

Anche Remake/Intergrade era allungato praticamente dall'inizio alla fine, ma non aveva quel senso di dispersione di Rebirth, che ad una certa può risultare stancante.
Ma Remake era un binario dato che copriva solo la saga di Midgar e non potevano mettere chissà cosa.
Con Rebirth la trilogia si è aperta e dovevano per forza riempirlo, altrimenti staremmo qua a dire che in 3 giochi non hanno messo nulla e hanno fatto due macro mappe vuote.
Un qualsiasi Xenoblade ha il doppio delle side di Rebirth, alcune proprio inutili, anzi diciamo la maggior parte, e non ho visto tanto scandalo.

Ok ma è una cosa soggettiva. A me invece sarebbe piaciuto avere più ciccia altrove. Non é che ignorando si dimostra maggiore amore verso un’opera.

In ogni caso vedremo quando uscirà il gioco. Certo è che, nel mio caso, a sentirgli dire “SARÀ TUTTO PIÙ GRANDE DI REBIRTH” viene più ansia che hype. Ignorerò quello che non mi piace? Sì, ma potrò anche dire che mi sarebbe piaciuto avere più di quei contenuti che invece mi piacciono.

Metteranno 18.000 fetch quest? Ho detto che va bene anche se siano di bassa qualità? Ho detto altro. E lo sai bene.
Faranno cagare? Vediamo. Alla fine in rebirth minigiochi a parte, le quest per la maggiore non mi son parse una ciofega. E le varie attività non minigiochi ma cacce e robe dove si giocava erano comunque decenti. Quindi non penso ora di colpo faranno robe stile fetch quest, in enorme quantità intendo, qualcuna stupida ci sarà.
Hai missato il punto al 100%. Non ti stavo parlando di qualità o numero, bensì ti dtavo solo cercando di far capire che i side content sono contenuti del gioco quanto la main quest e vanno ugualmente ponderati e valutati, senza strani alibi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro