PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che sia una cosa soggettiva l'avevo capito dal primo post.
Però non posso nascondere il malessere che ogni volta che esce un FF c'è sempre qualcosa che non va bene.

Poi mi devo beccare la raccolta dei gusti personali di 3/4 del forum quando annualmente esce fuori la notizia di "cosa non ha funzionato in FF numero qualunque"
Vabbè però al momento le discussioni sono nella norma, non siamo stile topic di FFXVI dai. Inoltre non ci vedo nulla di strano che ogni capitolo scontenti qualcuno in qualcosa, fa parte del gioco quando cambi alcuni aspetti a ogni iterazione.

E poi malessere… sarà sempre una cosa soggettiva, ma mica é un dramma se un gioco ha degli aspetti che non piacciono.

Un gioco "funziona" anche tagliando intere sezioni: se prendi Persona 5 e togli un pg a caso e il suo palace, il gioco "funziona" comunque... ma che vor dì, allora, che quella parte non è utile al prodotto attuale? Non credo. Oltrettutto considerando che "funzionare" è soggettivo: LUI la trova un'esperienza completa e appagante andando dritto di main quest. Io per esempio, se avessi un mondo così grosso e lo usassi solo per tirare dritto da A a B nella main quest, sentirei una bruttissima puzza di bruciato nell'esperienza, e una totale insensatezza al level design di 90% di gioco, visto che la world map è dove si trascorre più tempo ed è interamente disegnata praticamente quasi solo sulle side quest.
In parte disegnata sulle side, non quasi interamente. Non esageriamo. Nella main c'è da muoversi un bel po' e da un punto A a un punto B il gioco ti fa notare che ci sono dei punti di interesse. Poi se ti ci fermi allora da lì partono altre ramificazioni.
Per gioco che funziona intendo che Rebirth riesce a creare amalgama nel party anche se missi roba, perché è ben scritto a prescindere. Poi personalmente trovo interessanti anche le secondarie, ho trovato interessante la storia dietro QB e tanta altra roba, altrimenti avrei iniziato a missare se dopo 10 missioni percepivo solo riempitivo. Ma se lui si è sentito pieno e soddisfatto con la main, allora vuol dire che anche la main da sola fa il suo dovere.

A sto punto spero lo faccia davvero lui il 17 :unsisi:
Se nel ruolo di Director è da vedere, ma è altamente probabile che sia una costola del 7 Remake in uno dei suoi due studi. Chissà se l'anno prossimo per il quarantesimo lo annunciano. Do per scontato che tutto il PR che stanno facendo da questa estate serve a prepararlo per questo.

Se nel ruolo di Director è da vedere, ma è altamente probabile che sia una costola del 7 Remake in uno dei suoi due studi. Chissà se l'anno prossimo per il quarantesimo lo annunciano. Do per scontato che tutto il PR che stanno facendo da questa estate serve a prepararlo per questo.
Anche io credo che possa essere un annuncio del 2027, sperem.

Che sia una cosa soggettiva l'avevo capito dal primo post.
Però non posso nascondere il malessere che ogni volta che esce un FF c'è sempre qualcosa che non va bene.

Poi mi devo beccare la raccolta dei gusti personali di 3/4 del forum quando annualmente esce fuori la notizia di "cosa non ha funzionato in FF numero qualunque"

Certo che farsi venire il malessere per ste robe…
Ma dico, ma che te ne frega se ad ogni cap c’è qualcosa che comunque a qualcuno non piace? È sempre stato così in tutti i FF dal primo all’ultimo ed è così per ogni capitolo di ogni saga. E la raccolta dei gusti personali te la ritroverai sempre, siamo in un forum e ognuno dice la sua volente o nolente.

Non capisco ogni volta sta sindrome da crocerossina nei confronti di un qualcosa che non dipende neanche da voi e non vi riguarda personalmente. Ma soprattutto cercate di vivere la cosa più serenamente che veramente non se ne può più di sto vittimismo.

In parte disegnata sulle side, non quasi interamente. Non esageriamo. Nella main c'è da muoversi un bel po' e da un punto A a un punto B il gioco ti fa notare che ci sono dei punti di interesse. Poi se ti ci fermi allora da lì partono altre ramificazioni.
Per gioco che funziona intendo che Rebirth riesce a creare amalgama nel party anche se missi roba, perché è ben scritto a prescindere. Poi personalmente trovo interessanti anche le secondarie, ho trovato interessante la storia dietro QB e tanta altra roba, altrimenti avrei iniziato a missare se dopo 10 missioni percepivo solo riempitivo. Ma se lui si è sentito pieno e soddisfatto con la main, allora vuol dire che anche la main da sola fa il suo dovere.
Ripeto: il SUO appagamento non dimostra niente. Come neanche il mio, ovviamente. Perché le esperienze POSSONO essere "sporcate" da sensazioni soggettive. Se funziona o meno, è qualcosa che andrebbe analizzato a tavolino, con parametri oggettivi.
INOLTRE, anche funzionando, non significa che sia un bene skippare le side. Da qui il mio esempio di Persona 5: elimina del tutto Yusuke, e quindi anche Madarame e tutto il suo dungeon. Che succede? Assolutamente niente. Il gioco "funziona" ancora. Quindi Yusuke e Madarame sono porcheria skippabile (ammettiamo che fosse una side quest)? Beh, no, il prodotto guadagna tantissimo dalla loro presenza e non consiglierei a nessuno di skipparli, anche se fossero opzionali.
Perciò: dipende.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro