PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il problema della saga è che non riesce ad espandersi al grande pubblico, e grande pubblico non vuol dire le 5 milioni di copie di EX33 che sarebbero le stesse di Rebirth e di FFXVI, ma 12/15 milioni che nell'immaginario di SQEX pensa sia possibile farlo con FF, quando paradossalmente ci sono quasi riusciti con il loro prodotto meno riuscito degli ultimi 15 anni ed era FFXV.
Spero tu stia scherzando :asd:

5 milioni in 5 mesi...che diventeranno agilmente 7/8 in 1 anno...ancora di più dopo il boost del goty ...e continuerà a vendere long term

Sono numeri clamorosi

Poi se il grande pubblico significa fare i numeri di cyberpunk o Red dead redemption...allora alzo le mani

Che poi qui nessuno ha mai detto di volere un FF occidentale. Ogni volta si mettono in mezzo accuse che non esistono :asd:

Il discorso verteva semplicemente sul fatto che il successo di E33 dovesse fungere come spunto di riflessione per Square. Sedersi tranquillamente ad un tavolo e cercare di capire come mai. Punto.
Da qui sono partiti tutti i suscettibili della situazione tirando fuori i forconi e puntandoli tutti su E33 e su chi l’ha profondamente apprezzato :sowhat:

Io comunque sono del team exp33 un po' sopravvalutato, ottimo jrpg si, ma capolavoro al pari dei migliori FF di sempre proprio no.
Poi se si considera cosa hanno tirato fuori con quello che avevano, sicuramente sono stati oltre ogni aspettativa.

Io comunque sono del team exp33 un po' sopravvalutato, ottimo jrpg si, ma capolavoro al pari dei migliori FF di sempre proprio no.
Poi se si considera cosa hanno tirato fuori con quello che avevano, sicuramente sono stati oltre ogni aspettativa.
Ci vorrebbe un bel sondaggio nel forum sul miglior jrpg di sempre come è stato fatto per i wrpg...a eliminazione...sarebbe proprio da 🍿

Bhe oddio successo a tutto tondo proprio no: venduto molto meno del suo valore oggettivo (quindi nessun successo dal pubblico), criticato spesso per follie (ancora a parlare di nomurate, di trattare poi le secondarie come fossero obbligatorie), trattato peggio della pezza dei piedi ai TGA (battuto da Metaphor di cui sto leggendo quasi più difetti che pregi), insomma davvero ingiusto per un titolo dal CS di dio sceso in terra, grandi personaggi, ottima metà trama, pieno di contenuti (ritenuti per la prima volta nella storia dei videogiochi un difetto) e con sinceramente delle aree non così terribili come si dice in giro (poi ovviamente si mancano dungeon, grotte e cose così ma non mi sembra un reato penale.

Se questo é il livello di critica sono contento di farmi da parte ma da utente lamentoso riconosco un clima di insofferenza quando lo vedo quindi sinceramente non solo spero esca il 3 ma prego che fallisca così almeno ritorniamo a sguazzare nella mediocrità dei AAA moderni e nel poco coraggio dei sequel

INTANTO GRAZIE PER AVERE SCRITTO E ARGOMENTATO, FINALMENTE, ABBRACCIAMOCI E VOGLIAMO TANTO BENE.

Detto ciò hai ragione in parte. Ha venduto meno del valore oggettivo, ma mica è colpa della critica. Evidentemente i gusti del pubblico sono cambiati o l'utenza dei JRPG è diminuita. Mettici che è un progetto particolare, un remake diviso in 3 parti, con gente che a priori non accetta i cambiamenti e tutto, quindi non è proprio cartina tornasole affidaible della salute del brand. Da questo punto di vista sono più preoccupanti i numeri del XVI.

Però insomma le critiche non sono follie. Trovo più "Follia", termine che non userei perché alla fine sono opinioni, fare passare Rebirth per quello che non è, negando la sua chiara ispirazione dell'OW occidentale. Che poi ecco, mi lascia perplesso come si difenda l'orientalità a tutti i costi lato scrittura, ma si faccia finta di nulla sull'aspetto più occidentale della produzione. Sulla mediocrità degli AAA moderni e poco coraggio dei sequel non so, non vedo il nesso onestamente.
La critica FF l'avrà sempre, anche se dovesse avere un XVII con i turni, open-map alla Xenoblade e storia degna di FFVI/VII, non si scappa, l'importante è mantenere la qualità e magari migliorarsi senza dove per forza sperimentare ogni episodio canonico.
[automerge]1761476405[/automerge]

Su questo concordo in pieno, e il motivo non è solo dovuto a FF, ma anche con le lagne che leggo su Silent Hill f e Ninja Gaiden 4
[automerge]1761476559[/automerge]
I TGA lasciamo perdere che è solo un palcoscenico becero di marketing comandati da 200 ignoranti che fanno i giudici.
Anche Silent Hill 2 è stato trattato di merda

Questo è un ragionamento stile "Esci gratis di prigione". FFXV ha superato le 10 milioni di copie quindi il fatto che la critica l'avrà sempre e tutto non regge, o meglio, non è causa delle mancate vendite. Pure FFX venne accolto con molti mal di pancia ai tempi, ma il successo l'ha avuto.

È sul mantenere la qualità che verte tutto il discorso. Mantenere quali aspetti di qualità? Perché di questo stiamo parlando. Se diciamo che alcuni aspetti azzoppano la serie e che vanno ripensati dove sta il problema? Perché è chiaro che la qualità di FF dal 12 in poi sia inferiore a quella dal X in giù. Il problema è che si mette nell'equazione E33?

Bhe oddio successo a tutto tondo proprio no: venduto molto meno del suo valore oggettivo (quindi nessun successo dal pubblico), criticato spesso per follie (ancora a parlare di nomurate, di trattare poi le secondarie come fossero obbligatorie), trattato peggio della pezza dei piedi ai TGA (battuto da Metaphor di cui sto leggendo quasi più difetti che pregi), insomma davvero ingiusto per un titolo dal CS di dio sceso in terra, grandi personaggi, ottima metà trama, pieno di contenuti (ritenuti per la prima volta nella storia dei videogiochi un difetto) e con sinceramente delle aree non così terribili come si dice in giro (poi ovviamente si mancano dungeon, grotte e cose così ma non mi sembra un reato penale.

Se questo é il livello di critica sono contento di farmi da parte ma da utente lamentoso riconosco un clima di insofferenza quando lo vedo quindi sinceramente non solo spero esca il 3 ma prego che fallisca così almeno ritorniamo a sguazzare nella mediocrità dei AAA moderni e nel poco coraggio dei sequel
Hai scritto più di una riga. Dimmi il tuo piatto preferito, te lo vado a cucinare.

Sad Doctor Who GIF

Si anche io devo ancora recuperare E33, ormai direi che è uno dei prossimi titoli da recuperare insieme a Ninja Gaiden 4(e Yotei).
Comunque non mi sembra il caso di affacciarlo troppo a questo topic, piuttosto dovrebbe o potrebbe essere un punto di riferimento(come idea, ispirazione, ecc. e non copiare) per un futuro titolo main di FF.

Ciò che devono fare con la terza parte del VII Remake è migliorare l'esplorazione come ormai stiamo ripetendo da tempo(e ovviamente inserire dungeon e roba un pochino più sensata) e diminuire tutto ciò che può sembrare superfluo, come: i minigiochi e torri(che mi sembra di capire che siano viste un po male).
Poi per favore ditegli di inserire liberamente la moto con Cloud, per favore Square che la voglio più della Highwind.

Mi sa che saremo sempre una minoranza dove, al di la di qualche attività secondaria non proprio il massimo(insomma se ne poteva fare a meno!), ad aver apprezzato comunque l'esplorazione di Rebirth.
Ciò che devono fare e assolutamente migliorare quel tipo di esplorazione e aggiungere roba più interessante o quantomeno più appagante!

La moto, VOGLIAMO la moto per Cloud! :ryan:

Spero tu stia scherzando :asd:

5 milioni in 5 mesi...che diventeranno agilmente 7/8 in 1 anno...ancora di più dopo il boost del goty ...e continuerà a vendere long term

Sono numeri clamorosi

Poi se il grande pubblico significa fare i numeri di cyberpunk o Red dead redemption...allora alzo le mani
Sono numeri clamorosi, MA dipende dal budget che hai stanziato per farlo.

5 milioni per exp33? Successone
5 milioni per GTA VI è un fallimento epico

Il progetto FFVII remake è nel mezzo. Se non fosse stato un progetto ben delineato in tre parti, a quest'ora non so se starebbero sviluppando la terza parte, dal punto di vista degli investimenti. Rebirth è sicuramente stato sotto le aspettative di vendita dell'azienda.

Sono numeri clamorosi, MA dipende dal budget che hai stanziato per farlo.

5 milioni per exp33? Successone
5 milioni per GTA VI è un fallimento epico

Il progetto FFVII remake è nel mezzo. Se non fosse stato un progetto ben delineato in tre parti, a quest'ora non so se starebbero sviluppando la terza parte, dal punto di vista degli investimenti. Rebirth è sicuramente stato sotto le aspettative di vendita dell'azienda.
5 milioni in 5 mesi sarebbero un fallimento epico solo per CD projekt e Rockstar in tutto il panorama single player mondiale

Zitto che ce n’é pure per te.
Il giorno in cui il mondo realizzerà che ff7 è la fiera del cliché e che viene ricordato da voi vecchiacci soltanto perché una cogliona è stata
infilzata a morte
da un cretino con le mommy issues sarà un grande giorno.

Hai scritto più di una riga. Dimmi il tuo piatto preferito, te lo vado a cucinare.
1v1
Salmone e patate alla Valian vs Salmone e patate alla Vendrick
(ed in realtà ho cucinato altra roba per la settimana)

Ma tipo una via di mezzo sia su questo gioco e su COE33?

Questo è un ragionamento stile "Esci gratis di prigione". FFXV ha superato le 10 milioni di copie quindi il fatto che la critica l'avrà sempre e tutto non regge, o meglio, non è causa delle mancate vendite. Pure FFX venne accolto con molti mal di pancia ai tempi, ma il successo l'ha avuto.

È sul mantenere la qualità che verte tutto il discorso. Mantenere quali aspetti di qualità? Perché di questo stiamo parlando. Se diciamo che alcuni aspetti azzoppano la serie e che vanno ripensati dove sta il problema? Perché è chiaro che la qualità di FF dal 12 in poi sia inferiore a quella dal X in giù. Il problema è che si mette nell'equazione E33?
Non so se prenderlo come un complimento o meno XD
BTW, il problema è mettere sempre e solo E33, come fosse la punta di diamante del genere degli ultimi anni, ignorando che FF potrebbe anche prendere da Persona e Xenoblade, che forse funzionerebbe pure meglio.

Ci starebbe, anche se penso che vincerebbe ffvii originale con distacco.
Non e' detto per me ci sarebbe grande battaglia
E non solo tra i final fantasy.....per me c'è un gioco che supera di netto qualunque final fantasy ,anche un altro se penso l'epoca in cui e' stato sviluppato

Magari i mod ci fanno sto regalo....ci sarebbero spunti di discussione e anche molto sangue:ivan:

Il giorno in cui il mondo realizzerà che ff7 è la fiera del cliché e che viene ricordato da voi vecchiacci soltanto perché una cogliona è stata
infilzata a morte
da un cretino con le mommy issues sarà un grande giorno.
Ma FFVII non é il mio Jrpg preferito e nemmeno il mio FF preferito, quindi chibbuoi :morris2:

EXP33 è sicuramente "sporco" lato polishing grafico, soprattutto in alcune animazioni durante l'esplorazioni.
Ma è inutile che ci prendiamo in giro: non ci credo che FFXIII, XIII-2, XV o XVI vi abbiano tenuti incollati con gli occhi allo schermo anche solo la metà di quanto abbia fatto Exp33.
È da ANNI che Square Enix non tira fuori qualcosa con una potenza degna di un exp 33. E di certo non sono FFVIIR o Rebirth ad esserci andati vicino. Ottimi come gameplay e grafica, per carità, ma come trama ha preso una direzione ridicola, con una potenza emotiva lontana da quella di Exp33, per quanto ci abbia provato, ma hanno perso la bussola.

E Sandfall l'ha ritrovata questa bussola, invece.

Non so se prenderlo come un complimento o meno XD
BTW, il problema è mettere sempre e solo E33, come fosse la punta di diamante del genere degli ultimi anni, ignorando che FF potrebbe anche prendere da Persona e Xenoblade, che forse funzionerebbe pure meglio.
Però Izu, cosa prenderesti sia dai Persona che da Xeno? Perché secondo me anche loro due andranno incontro a un bel blocco, se non scombussolano un po’ la formula (soprattutto Persona)

Poco fa ho usato la parola snellimento in merito ai minigiochi di Rebirth, ma la userei anche per il resto. I JRPG hanno bisogno di snellimento. E per carità, non sto dicendo di eliminare componenti (FFXVI, guardo te) ma come diceva qualcuno qualche post fa (forse Soyre?) di equilibrio.
Persona 5 con dialoghi infiniti, Metaphor con una sceneggiatura discutibile, gli Xeno che incappano nello stesso errore. E volente o nolente tutto questo si ripercuote anche sul gameplay loop, rendendolo tedioso e poco accattivante.

Si parla tanto di E33 perché è “rapido” nell’arrivare al videogiocatore, che sia ludicamente o narrativamente, pur mantenendo l’essenza da JRPG.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro