PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il giorno in cui il mondo realizzerà che ff7 è la fiera del cliché e che viene ricordato da voi vecchiacci soltanto perché una cogliona è stata
infilzata a morte
da un cretino con le mommy issues sarà un grande giorno.
Da fan di FFVII non mi sento di darti torto. Tuttavia con il progetto Remake sono riusciti ad aggiungere i multiversi e rendere ancora più ridicola la situazione e raccontarla anche peggio

Hai scritto più di una riga. Dimmi il tuo piatto preferito, te lo vado a cucinare.

Sad Doctor Who GIF
Sono mesi che argomento e ripeto sempre le stesse cose, come fai a non saperlo proprio tu che mi stalkeri pure nei post di altri forum :sadfrog:

Però Izu, cosa prenderesti sia dai Persona che da Xeno? Perché secondo me anche loro due andranno incontro a un bel blocco, se non scombussolano un po’ la formula (soprattutto Persona)

Poco fa ho usato la parola snellimento in merito ai minigiochi di Rebirth, ma la userei anche per il resto. I JRPG hanno bisogno di snellimento. E per carità, non sto dicendo di eliminare componenti (FFXVI, guardo te) ma come diceva qualcuno qualche post fa (forse Soyre?) di equilibrio.
Persona 5 con dialoghi infiniti, Metaphor con una sceneggiatura discutibile, gli Xeno che incappano nello stesso errore. E volente o nolente tutto questo si ripercuote anche sul gameplay.

Si parla tanto di E33 perché è “rapido” nell’arrivare al videogiocatore.
In effetti c'hai ragione, specie con Persona che con FF cozzerebbe parecchio.
Però il sistema OW degli Xenoblade, magari molto meno dispersivo, con FF funzionerebbe IMHO.

Alla fin fine la mia testardaggine con E33 è solo per motivi narrativi che non lo vorrei nei FF, e nello stile della mappa (fosse 1:1 e no in deformed sarebbe un egregia figata), per il resto concordo che andrebbe preso l'approccio.

Ma se sei blind perché sai più cose di me?:asd:

Ti sei spoilerato parte della storia ?
Perchè negli anni, è stato impossibile stare in rete senza spoilerarsi le cose, "tanto non lo giocherò mai", poi quando è arrivato su console era comunque in inglese e fra quello e la mia poca indole a trovare piacere di giocare roba così vecchia non l'ho mai giocato, come potevo immaginare un remake? :rickds:
Quindi so cose, le due più grosse (una è andata) posso farci poco. Ma non so i dettagli ergo è quasi blind via :asd:

INTANTO GRAZIE PER AVERE SCRITTO E ARGOMENTATO, FINALMENTE, ABBRACCIAMOCI E VOGLIAMO TANTO BENE.
Ragà però veramente una cura di fosforo porca tròia :rickds: so mesi che ripetiamo sempre le stesse cose, ma proprio uguali eh anzi ricordo che la tua argomentazione fu quella che mi colpí di più. Fate passare davvero il gioco come fosse uscito ieri ma sono cose che diciamo da anni, nessuno ha cambiato idea quindi amen

Perchè negli anni, è stato impossibile stare in rete senza spoilerarsi le cose, "tanto non lo giocherò mai", poi quando è arrivato su console era comunque in inglese e fra quello e la mia poca indole a trovare piacere di giocare roba così vecchia non l'ho mai giocato, come potevo immaginare un remake? :rickds:
Quindi so cose, le due più grosse (una è andata) posso farci poco. Ma non so i dettagli ergo è quasi blind via :asd:
Io non mi sono mai spoilerato niente:galliani6:

Non e' detto per me ci sarebbe grande battaglia
E non solo tra i final fantasy.....per me c'è un gioco che supera di netto qualunque final fantasy ,anche un altro se penso l'epoca in cui e' stato sviluppato

Magari i mod ci fanno sto regalo....ci sarebbero spunti di discussione e anche molto sangue:ivan:
Spero non sia xenogears :asd:
EXP33 è sicuramente "sporco" lato polishing grafico, soprattutto in alcune animazioni durante l'esplorazioni.
Ma è inutile che ci prendiamo in giro: non ci credo che FFXIII, XIII-2, XV o XVI vi abbiano tenuti incollati con gli occhi allo schermo anche solo la metà di quanto abbia fatto Exp33.
È da ANNI che Square Enix non tira fuori qualcosa con una potenza degna di un exp 33. E di certo non sono FFVIIR o Rebirth ad esserci andati vicino. Ottimi come gameplay e grafica, per carità, ma come trama ha preso una direzione ridicola, con una potenza emotiva lontana da quella di Exp33, per quanto ci abbia provato, ma hanno perso la bussola.

E Sandfall l'ha ritrovata questa bussola, invece.
É quello che avevo scritto anch'io, lato trama però ffxvi é molto forte, nonostante il gameplay da dimenticare. Li é più una questione di gusti, ma nel complesso exp33 é un prodotto migliore.

EXP33 è sicuramente "sporco" lato polishing grafico, soprattutto in alcune animazioni durante l'esplorazioni.
Ma è inutile che ci prendiamo in giro: non ci credo che FFXIII, XIII-2, XV o XVI vi abbiano tenuti incollati con gli occhi allo schermo anche solo la metà di quanto abbia fatto Exp33.
È da ANNI che Square Enix non tira fuori qualcosa con una potenza degna di un exp 33. E di certo non sono FFVIIR o Rebirth ad esserci andati vicino. Ottimi come gameplay e grafica, per carità, ma come trama ha preso una direzione ridicola, con una potenza emotiva lontana da quella di Exp33, per quanto ci abbia provato, ma hanno perso la bussola.

E Sandfall l'ha ritrovata questa bussola, invece.
Final fantasy 16 mi ha tenuto i collato allo schermo come i migliori final fantasy o jrpg in generale essendo un gran prodotto sotto tanti punti di vista, di certo non bisogna accomunarlo a roba come ff XIII o FF XV

Il giorno in cui il mondo realizzerà che ff7 è la fiera del cliché e che viene ricordato da voi vecchiacci soltanto perché una cogliona è stata
infilzata a morte
da un cretino con le mommy issues sarà un grande giorno.
Ah beh certo meglio le risate di quel coglioncello e frignone di Tidus a rallegrarci la domenica...
[automerge]1761479653[/automerge]
Che poi, in tutto ciò, i ver FF Dio fu VI e IX.

Un torneo andrebbe fatto in Gamesdome per includere anche prodotti non editi da PS, tipo i grossi JRPG Nintendo (Xeno in particolare), e quelli Xbox (tipo Lost Odyssey). Non è una brutta idea, ma organizzare un torneo richiede molto lavoro.
Sappiamo che puoi, non dimenticare le prime tre generazioni di Pokemon, per il gameplay innovativo dell'epoca meritano qualche posizione.

Io FF 7 Rebirth l' ho adorato (giocato poi proprio ad inizio di quest' anno prima di EXp33). Per me un gioco da 9 pieno (il CS è perfetto), ma ha dei difetti oggettivi secondo me nella costruzione del suo open world in termini di attività.
Exp 33 per me è ancora più ispirato (gioco da 9,5 per me).
A me piacerebbe un FF con il CS di Rebirth, ma con l'ispirazione e la compattezza di EXP 33.
Non giudico la trama, per me quella di EXP è oggettivamente superiore (lo è per quasi tutti i jrpg), ma vedere un FF con la trama e l' impostazione così occidentale mi farebbe strano...

Un torneo andrebbe fatto in Gamesdome per includere anche prodotti non editi da PS, tipo i grossi JRPG Nintendo (Xeno in particolare), e quelli Xbox (tipo Lost Odyssey). Non è una brutta idea, ma organizzare un torneo richiede molto lavoro.
Sarebbe un bel contenuto :sisi: pensateci,non c'è fretta

Sul personale a me va benissimo la struttura di Rebirth in termini di open maps, alla fine son relativamente piccole e dense al contrario degli openworld a cui viene paragonato.
Io preferisco una navigazione labirintica da una prospettiva verosimile (perché lato scala Rebirth fa acqua da tutte le parti, ma più o meno lo nasconde) all'openworld classico o alle world map, che preferisco nei tattici rispetto ai jrpg.

Però ci sono due fattori fondamentali da aggiustare
- il traversal deve essere piacevole. Rebirth non lo è, il sistema di movimento di Cloud è quello di Remake pensato per spazi chiusi, piccoli, lineari e cinematografici. Appena la morfologia diventa più complessa ed entrano in gioco veicoli, parkour etc. si rompe tutto a causa del sistema di controllo legnoso e la scopa nel sedere. Cercare tracce col Chocobo? Divertentissimo con il piccione che si incastra ogni 3 passi. Si parla dei compromessi tecnici di E33, ma questi? Per me son pure peggio.

- la distribuzione e il valore dei contenuti di queste open maps. Via Chadley e il suo simulatore, via le torri, via la lista della spesa, via le attività senza gameplay di valore (i templi delle summon, le fonti, i tre tesori inutili, le tracce del chocobo) facendo sostanzialmente di meno e usando quello che funziona per qualche segreto. La caverna con un bel dungeon che ha alla fine una summon da sconfiggere per la sua materia? Dai, tutti volevano questo e basta e avanza.
Allo stesso tempo gli elementi metroidvania se li vogliamo dovrebbero essere reali. Scusate, ma avere la gimmick del chocobo o del veicolo appena sblocchi l'esplorazione libera di una zona non è un elemento metroidvania. Quando sblocchi il chocobo che scala le montagne (si fa per dire, è solo un ascensore scomodo in punti scriptati con un bel dipinto che rompe l'immersione) non puoi tornare alla zona precedente e scoprire una zona nuova.

Come eccezione c'è il sistema di volo, li non mi dispiacerebbe una via di mezzo fra la world map di E33 e la gummiship di KH3 come mappone stilizzato in cui accedere poi alle vere open maps.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro