PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io non ho ben capito, comunque, perché FF non tira più, di preciso. FFXVI e VIIR mi sembrano avere tutte le carte in regola per fare 10 milioni ciascuno, e invece...

Il VIIR si porta con sé il “problema” della trilogia. È un titolo che venderà sul lungo, secondo me, tantissimo.
C’è tanta gente ad esempio che aspetta la fine dell’ultimo per iniziarlo.

Il XVI si commenta da solo.

Io non ho ben capito, comunque, perché FF non tira più, di preciso. FFXVI e VIIR mi sembrano avere tutte le carte in regola per fare 10 milioni ciascuno, e invece...
Secondo me il progetto FFVIIR si è trovato in una posizione scomoda perché ha scontentato i fan storici che volevano soprattutto una ricostruzione fedele dell'originale, mentre Square ha scelto di reinterpretare la storia introducendo cambiamenti e elementi meta-narrativi che non tutti hanno apprezzato. Per i nuovi giocatori invece esiste il problema che alcune scene e alcuni colpi di scena essendo pensati soprattutto per chi conosce già il FFVII del 1997 non fanno breccia. Quindi questo insieme al fatto che il mercato è cambiato ed anche il peso del marchio rispetto a molti anni fa si è affievolito hanno fatto si che il gioco non venda poi così tanto

Le metriche social sono simili a Rebirth. Che è letteralmente ciò che ci si può aspettare dal terzo capitolo di una trilogia di remake.

Credo sia tempo che l'utenza si preoccupi meno di ste cose e le lasci a loro. FF7 non sarebbe mai e poi mai stato il trailer più grosso della stagione estiva, e penso lo sappiamo tutti.

Per questo è figo che siano pappa e ciccia con Capcom, mettere Tifa in SF6 che è un fenomeno culturale giusto due o tre mesi prima che esca Rev è A+ marketing.

Non mi preoccuperei per le visual solo perché non è virale come RE che ha avuto una gen per diventare mainstream a forza di una presenza annuale di qualità. FF ha una presenza comunque molto insistente sui social, è che Rebirth si è sgonfiato a causa dell'uscita monopiattaforma e del word of mouth non troppo positivo per via di minigiochi e una storia ""filler"' fino al capitolo 10, e dell'essere un sequel di transizione.

Revelation sarà un gioco molto migliore, esce su tutto, il wom sono pronto a scommettere ci sarà, ci sarà l'hype del finale diversamente dal capitolo di mezzo, ci sarà la super collection con tutti e tre i giochi. E faranno un marketing molto intelligente, vedi SF6. Per dire pure l'espansione di FF14 la fanno uscire per l'anniversario del 7 e la faranno a tema 7 con collaborazione diretta (che annunciano il mese prossimo) per fare da traino a Revelation. Stanno facendo il possibile per dargli il momentum definitivo.

Per questo è figo che siano pappa e ciccia con Capcom, mettere Tifa in SF6 che è un fenomeno culturale giusto due o tre mesi prima che esca Rev è A+ marketing.

Non mi preoccuperei per le visual solo perché non è virale come RE che ha avuto una gen per diventare mainstream a forza di una presenza annuale di qualità. FF ha una presenza comunque molto insistente sui social, è che Rebirth si è sgonfiato a causa dell'uscita monopiattaforma e del word of mouth non troppo positivo per via di minigiochi e una storia ""filler"' fino al capitolo 10, e dell'essere un sequel di transizione.

Revelation sarà un gioco molto migliore, esce su tutto, il wom sono pronto a scommettere ci sarà, ci sarà l'hype del finale diversamente dal capitolo di mezzo, ci sarà la super collection con tutti e tre i giochi. E faranno un marketing molto intelligente, vedi SF6. Per dire pure l'espansione di FF14 la fanno uscire per l'anniversario del 7 e la faranno a tema 7 con collaborazione diretta (che annunciano il mese prossimo) per fare da traino a Revelation. Stanno facendo il possibile per dargli il momentum definitivo.
Mi piace il tuo ottimismo. E mi piace che la Square abbia sganciato tutti i soldi possibili nonostante risultati non pazzeschi. Vuol dire che il brand per loro é più che mai vivo e vegeto

Mi piace il tuo ottimismo. E mi piace che la Square abbia sganciato tutti i soldi possibili nonostante risultati non pazzeschi. Vuol dire che il brand per loro é più che mai vivo e vegeto
Il brand deve essere vivo. Purtroppo è la loro unica IP "potente".

Non ha senso faccia più di Rebirth.
Revelation al massimo fa vendere il Remake a chi vuole iniziare la trilogia, chi era interessato ha comprato.

Magari fanno un triple pack.

Nessuno dei due le ha :asd:
Il primo come già detto si commenta da solo, rebirth invece fa parte del remake diviso in tre titoli. Per quanto ottimo, molti non vogliono aspettare tutto questo tempo per vedere la conclusione.
Se il XVII avrà questa qualità, vedrai che riprenderà a tirare ff, dipende solo da loro.

Ma hanno cambiato la voce a Sephiroth? :morris2: Mi ci sono soffermato ora che stavo rivedendo alcune cose e si sente parecchio in realtà. Probabilmente preferivo la vecchia, a pelle. Più subdola

Edit: ah ma quella nuova è Travis dei Critical Role :rickds:

Anche perché non hanno nulla a parte FF.
Il nuovo DQ è in alto mare e campa di remake.
Nier ormai è diventato il brand “puttana” che fa collaborazioni pure col fruttivendolo sotto casa.
KH è la saga più imbarazzante del globo.
[automerge]1780832941[/automerge]
Ma hanno cambiato la voce a Sephiroth? :morris2: Mi ci sono soffermato ora che stavo rivedendo alcune cose e si sente parecchio in realtà. Probabilmente preferivo la vecchia, a pelle. Più subdola
Si

Tanto lo si gioca in Jap quindi non mi tocca. Vade retro inglese.

Spero sia perché il VA ha deciso di tirarsi indietro per qualche motivo, come scelta in sé è un po' 'na stonzata cambiare al terzo gioco di una trilogia la voce.
Era occupato con un film durante la produzione di Revelation.

Spero sia perché il VA ha deciso di tirarsi indietro per qualche motivo, come scelta in sé è un po' 'na stonzata cambiare al terzo gioco di una trilogia la voce.
Schedule conflict, per quanto suonerà straniante imo non era proprio una voce così iconica nel cast

Non ha senso faccia più di Rebirth.
Revelation al massimo fa vendere il Remake a chi vuole iniziare la trilogia, chi era interessato ha comprato.

Magari fanno un triple pack.
In realtà c'è molta gente che rifiutò di comprare Remake perchè aspettava che finissero di farli tutti, o per la poca fiducia pensando servivano 15 anni. Non so quanti sono, ma non sono così pochi. Rebirth è di fatto un gioco che ha fatto bene come critica e giocatori, è arrivato a questa gente che merita. Ora se quest'ultimo è di livello aumenteranno quasi sicuramente le vendite dei primi due e Revelation avrà gambe lunghe, non tutti prenderanno il pack tutto compreso. Molti magari riscattarono su PS4 il remake, e se lo giocano così, magari rebirth lo prendono in offerta (square le farà). A rigor di logica questo Revelation dovrebbe vendere di più di Rebirth secondo me, non subito, ma nel tempo.

Era occupato con un film durante la produzione di Revelation.
Uhm, roba strana. Le schedule di una sessione di VA dovrebbero essere relativamente flessibili, forse non gliene fregava poi così tanto del ruolo.

Tanto si gioca in Jap
Sì per carità, dico per la larga fetta che lo giocherà in inglese e per tutti i trailer a venire :asd: Rimane pur sempre il villain.

Si, il vecchio doppiatore era impegnato durante il doppiaggio inglese con altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro