PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hanno fatto troppi disastri dopo l'era ps2. Con la fine di questa trilogia e il prossimo XVII, se non fanno di nuovo errori, riacquisteranno parte della fiducia persa.

Quali vanno sui 3.5 che ha fatto rebirth? :hmm: (mi pare sia quella la cifra sicura, oltre non lo so)
Non me ne viene in mente uno se non i FF precedenti. Parlo di Jrpg. Provenienti dal giappone, non gli RPG occidentali. Forse qualche Jrpg Nintendo? Tipo Fire Emblem ma non so i dati di quella IP :asd:
Lasciando da parte pokemon, che fa storia a se, mi viene in mente giusto dragon quest come saga.

Poi ci sono titoli singoli come persona 5, o nier automata ecc...

Il punto è che fino a 10 anni fa le due ip, ff e re, godevano più o meno dello stesso livello di popolarità e facevano vendite similari.

Negli ultimi 10 anni però da un alto resident evil ha cambiato totalmente marcia finendo per diventare nettamente più popolare mentre final fantasy, al contrario, ha finito solo per perdere popolarità ed utenza.

Lasciando da parte pokemon, che fa storia a se, mi viene in mente giusto dragon quest come saga.

Poi ci sono titoli singoli come persona 5, o nier automata ecc...

Il punto è che fino a 10 anni fa le due ip, ff e re, godevano più o meno dello stesso livello di popolarità e facevano vendite similari.

Negli ultimi 10 anni però da un alto resident evil ha cambiato totalmente marcia finendo per diventare nettamente più popolare mentre final fantasy, al contrario, ha finito solo per perdere popolarità ed utenza.
E quello per me dipende dal genere. Mentre sono saliti i giocatori che apprezzano gli horror di quel tipo, sono calati quelli che amano il jrpg, infatti finchè altri facevano numeroni, la colpa è di Square e FF, ma siccome altri fanno meno, direi che è questione di genere. Questo intendevo.
Poi, chiaramente, potevano rinnovare al momento giusto in maniera migliore? Indubbiamente. Ma l'interesse sui jrpg con le particolarità giapponesi al momento non sfonda, non è un caso se rebirth è stato giocato "dai vecchi", c'è una generazione che ha saltato il genere e che non essendo stata presa da piccoli, sotto i 15 anni secondo me, sono persi per sempre (o quasi). E' dura :asd:

E quello per me dipende dal genere. Mentre sono saliti i giocatori che apprezzano gli horror di quel tipo, sono calati quelli che amano il jrpg, infatti finchè altri facevano numeroni, la colpa è di Square e FF, ma siccome altri fanno meno, direi che è questione di genere. Questo intendevo.
Poi, chiaramente, potevano rinnovare al momento giusto in maniera migliore? Indubbiamente. Ma l'interesse sui jrpg con le particolarità giapponesi al momento non sfonda, non è un caso se rebirth è stato giocato "dai vecchi", c'è una generazione che ha saltato il genere e che non essendo stata presa da piccoli, sotto i 15 anni secondo me, sono persi per sempre (o quasi). E' dura :asd:
Poi però vedi le altre saghe horror e nessuna fa vendite neanche lontanamente paragonabile ai re.

Per dire Konami con silent hill, non certo un'ip sconosciuta, è già contenta nel vendere 1 milioni di copie.

Le vendite, come genere, non sono poi cosi differenti.

Capcom sta facendo un lavoro clamoroso con la sua ip. Square invece ha commesso tanti errori ed, almeno fino ad ora, non è riuscita a trovare la strada giusta per la serie.

Poi però vedi le altre saghe horror e nessuna fa vendite neanche lontanamente paragonabile ai re.

Per dire Konami con silent hill, non certo un'ip sconosciuta, è già contenta nel vendere 1 milioni di copie.

Le vendite, come genere, non sono poi cosi differenti.

Capcom sta facendo un lavoro clamoroso con la sua ip. Square invece ha commesso tanti errori ed, almeno fino ad ora, non è riuscita a trovare la strada giusta per la serie.
Eh, la fai facile xD
Il fatto che solo Capcom faccia numeroni in quel genere direi che sia l'eccezione. Ecco perchè è difficile anche solo pensare che square possa trovare una soluzione ideale a sfondare di nuovo con un FF. Se dopo questo Revelation non vediamo numeri grossi per l'intero progetto (che penso sia sempre stato il loro punto focale) è dura. Cioè Rebirth, e penso questo, saranno insuperabili lato jrpg per molto tempo. Se la gente giochi come Rebirth li "caga" (virgolettato perchè comunque i suoi milioni li ha fatti) è complicato reinventarsi vista la qualità espressa con rebirth (e chissà, se i difetti ora Revelation li aggiusta siamo a un picco clamoroso).
Speriamo. Per ora vorrei che nei mesi successivi a questo salgano un po' tutti i numeri di remake e Rebirth. E' importante secondo me.

Io ho fatto la pazzia e ho comprato su instant Rebith per PC 33,48 :paura:
Io mi sa finita la stagione estiva lo inizio.
Con il caldo gioco il VII OG su deck o forse il X.

---

Intanto Reunion completato al 100%, sono la prova che Zack ha vissuto.
Spero non si vedano mai più slot machine in combat, in nessun gioco al mondo, per completare l'omd di Cloud e Genesis ho lasciato il gioco in background a girare per un ora :segnormechico:

Fate sapere quando appare la deluxe edition

Anche se forse è presto per i preordini

Pubblicità
Pubblicità
Indietro