PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io non mi sto lamentando, ma è un dato di fatto che grazie ANCHE (rimetto maiuscolo e grassetto perché forse prima non era abbastanza visibile) a un riciclo degli assets sono riusciti a lavorare più spediti. Poi a me sta piacendo un sacco come sta venendo su tutto il progetto.

Avete sto senso di vittimismo che ogni cosa che si dice sembra un attacco personale a voi o a vostra madre che è imbarazzante :asd:
This, this, this.
Attaccare persino i fan (io ho molto amato Rebirth e sono in hype per Revelation, oltre, ovviamente, ad essere stra-fan di FFVII og) alla prima parola che la propria anima fragile di fan fa percepire come attacco (personale, tra l'altro) mi sembra veramente un punto bassissimo.

Che bello, ricordo quando annunciarono le tre parti "non usciranno mai" "rimarrà incompleto".
Oggi: "eh certo, hanno finito con la base e il riciclo del primo"

Boh. Non si è mai contenti, ci fanno uscire una trilogia ottima. In tempo comunque perfetto (3 anni circa per gioco, quando oggi per un gioco si aspetta 5+ anni) e ci si lamenta comunque.
C’e’ sempre un modo per sminuire il lavoro degli altri, ma fortunatamente qui e’ piuttosto chiaro che il progetto e’ stato fatto nella maniera migliore e veloce possibile. Oibo’.

Io non mi sto lamentando, ma è un dato di fatto che grazie ANCHE (rimetto maiuscolo e grassetto perché forse prima non era abbastanza visibile) a un riciclo degli assets sono riusciti a lavorare più spediti. Poi a me sta piacendo un sacco come sta venendo su tutto il progetto.

Avete sto senso di vittimismo che ogni cosa che si dice sembra un attacco personale a voi o a vostra madre che è imbarazzante :asd:
Ma state male voi. La critica sterile e inutile parte da voi, io penso che il riciclo sia assolutamente normale se si vuole avere quel tipo di produzione la. Invece noto che in ogni topic, siete in due/tre utenti a criticare il nulla più assoluto. La noia della discussione data dal lamento facile.

Parlate di cose ovvie e mettete lo spin negativo per darvi piacere. Ad un certo punto insozzate i topic di nulla.

Io sono abbastanza convinto che fra mappe nuove, modifiche alle mappe vecchie, novità generali ecc sarà comunque clamoroso che sia uscito in 3 anni. Vedrete :asd:
Il fatto del riciclo è solo un punto a nostro favore dove avremo IL DOPPIO della roba rispetto a Rebirth.

Curioso di concludere questo viaggio iniziato nel 2020
peccato che non ci sara' Aerith:cry2:
pronto a distruggere Sephirot per la terza volta:powah:

Secondo me per fare un FF nuovo main all'altezza andrebbe diviso in due giochi. Un po' come fosse FFVII remake e poi Rebirth (due capitoli però, non trilogia, ma è difficile da comunicare all'utenza che poi romperebbe per un gioco spezzato a metà).
Wat? Ma perché?
C’e’ sempre un modo per sminuire il lavoro degli altri, ma fortunatamente qui e’ piuttosto chiaro che il progetto e’ stato fatto nella maniera migliore e veloce possibile. Oibo’.
Sulla difensiva, e a spada tratta. Sempre. Mi raccomando. È importante.
Io sono abbastanza convinto che fra mappe nuove, modifiche alle mappe vecchie, novità generali ecc sarà comunque clamoroso che sia uscito in 3 anni. Vedrete :asd:
Il fatto del riciclo è solo un punto a nostro favore dove avremo IL DOPPIO della roba rispetto a Rebirth.
Ssshh non lo dire in giro.
Qualsiasi cosa facciano, partire con già i modelli, le animazioni, gli asset, ecc, è un vantaggio ENORME. Lo fanno anche saghe intere come Dark Souls, Yakuza... che infatti son tra le poche a uscire con una costanza impressionante.

Ma state male voi. La critica sterile e inutile parte da voi, io penso che il riciclo sia assolutamente normale se si vuole avere quel tipo di produzione la. Invece noto che in ogni topic, siete in due/tre utenti a criticare il nulla più assoluto. La noia della discussione data dal lamento facile.

Parlate di cose ovvie e mettete lo spin negativo per darvi piacere. Ad un certo punto insozzate i topic di nulla.
No, non parte da noi. Nel momento in cui rilasci un’intervista e dici che il segreto della rapidità del tuo team è perché è lo stesso al 95% è una gran paraculata. E voi come degli allocchi tutti a calare la testa.

Non è così, o per lo meno non è SOLO per quello. Perché ci si deve prendere in giro? Ma soprattutto perché dovete stare a piangere in continuazione? Avesse detto quella cosa Ubisoft su un suo AC (un esempio a caso) sono convinto gli avreste riso in faccia, siccome invece è Square, poverina, dobbiamo fare tutti gli avvocati difensori e paladini della giustizia. Non mi risulta che Square vi abbia tutti sul suo libro paga.

Poi ripeto, è un dato di fatto e non lo dico in maniera negativa. Cioè hanno fatto e fanno bene a riciclare dove possono se questo li velocizza nel loro lavoro. Ma non mi devono prendere per il culo con una risposta che è in parte una cialtronata. Mi fa pure ridere doverlo specificare perché certa gente non ci arriva.

Wat? Ma perché?
Ho risposto poco dopo a Reishiki. Riassumendo, per quello che vorrebbe la community, la scala del progetto di un FF main che possa modernizzare un FF stile PS1 non sono secondo me più in grado riproporla con un solo gioco (a meno che propongano un progetto tipo DQXI ma non li vedo propensi :asd: )

[automerge]1781340211[/automerge]
No, non parte da noi. Nel momento in cui rilasci un’intervista e dici che il segreto della rapidità del tuo team è perché è lo stesso al 95% è una gran paraculata. E voi come degli allocchi tutti a calare la testa.

Non è così, o per lo meno non è SOLO per quello. Perché ci si deve prendere in giro? Ma soprattutto perché dovete stare a piangere in continuazione? Avesse detto quella cosa Ubisoft su un suo AC (un esempio a caso) sono convinto gli avreste riso in faccia, siccome invece è Square, poverina, dobbiamo fare tutti gli avvocati difensori e paladini della giustizia. Non mi risulta che Square vi abbia tutti sul suo libro paga.

Poi ripeto, è un dato di fatto e non lo dico in maniera negativa. Cioè hanno fatto e fanno bene a riciclare dove possono se questo li velocizza nel loro lavoro. Ma non mi devono prendere per il culo con una risposta che è in parte una cialtronata. Mi fa pure ridere doverlo specificare perché certa gente non ci arriva.
E invece no, è il principale segreto del successo di Nintendo e di molti altri team, ed è anche il problema principale di MS che fa contratti a termine e si ritrova gente nuova che non ha mai lavorato prima sul gioco.. Se sei ignorante non è colpa nostra.

Curioso di concludere questo viaggio iniziato nel 2020
peccato che non ci sara' Aerith:cry2:
Dici? :asd:
Non la avremo in team, ma ci sarà. Tramite visioni di Cloud e poi in una o più occasioni un'altra di un altro universo ci sarà secondo me utilizzabile nella main quest.

[automerge]1781340211[/automerge]

E invece no, è il principale segreto del successo di Nintendo e di molti altri team, ed è anche il problema principale di MS che fa contratti a termine e si ritrova gente nuova che non ha mai lavorato prima sul gioco.. Se sei ignorante non è colpa nostra.

Nintendo ha una organizzazione e un numero di studi che è tipo 3-4 volte quello di Square. Ma veramente dobbiamo stare qui a dire che il riciclo degli assets non da una grossissima mano nel velocizzare lo sviluppo? :asd: Io sono senza parole, il livello ormai raggiunto in sto forum è imbarazzante.
[automerge]1781342065[/automerge]
Ormai siamo arrivati al punto in cui non si può più fare neanche una constatazione o una critica costruttiva che partite con le lacrime e i forconi. Ogni mezza cosa che viene detta diversa dal: “ommioddioh è bellissimoh!!1!” lo vedete come un attacco personale. Ma siete così anche nella vita reale? No perché questa cosa non vi aiuta proprio per niente.

Posso capire si arrivi sparando a zero dicendo: Square merda!
A quel punto potrei anche capire i piangina e i forconi, ma qui si sta esprimendo un parere argomentando ogni cosa e in maniera seria. E voi in risposta cosa fate? Vi scambiate le faccette e date risposte da 12enni.

Mamma mia ragazzi, che livello.

Ultima modifica:
Tutte le saghe riciclano gli asset, se ben fatto è il modo intelligente per accorciare i tempi di sviluppo mantenendo alta la qualità, From Software insegna.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Tutte le saghe riciclano gli asset, se ben fatto è il modo intelligente per accorciare i tempi di sviluppo mantenendo alta la qualità, From Software insegna.

Esatto. FromSoftware ha vinto un GOTY, conquistando critica e mercato, con Elden Ring che è la fiera del riciclo (per me è un Capolavoro Assoluto, sia ben chiaro).

Esatto. FromSoftware ha vinto un GOTY, conquistando critica e mercato, con Elden Ring che è la fiera del riciclo (per me è un Capolavoro Assoluto, sia ben chiaro).

Esattamente e nessuno sta dicendo che Square sia brutta e cattiva perché lo sta facendo sulla VIIR saga.

Vabbè From ricicla tutto, suoni, animazioni, motore, asset, pure se cambiano le ip. Non la prenderei in considerazione.
Mantenere un filone più coerente (senza cestinare tutto) come facevano per esempio i FF dal IV al VI e poi dal VII al IX non significa fare la fiera del riciclo

Sulla difensiva, e a spada tratta. Sempre. Mi raccomando. È importante.
Ma no, semplicemente non mi piace quando qualcuno sminuisce il lavoro degli altri, chiunque esse sia.
E non serve un palatino con l’armatura scintillante per notarlo, basta anche solo un guerriero di lv1 con un’armatura di cuoio.

:geddoe:

pezzo di merda bugiardo
Boia, povero Hamaguchi. Sembra un bravo ragazzone.

Immagino diano per scontato il fatto che una SH riutilizzi intelligentemente assets e tutto il know how dei prequel, non farei una sovralettura così maliziosa. Cestinare tutto e ricominciare da zero e magari cambiare pure engine per il meme sarebbe poco salutare...e sciocco. Non so se qualcuno veda la cosa in modo particolarmente negativo, specie per sequel diretti con tutta la coerenza estetica che ne deriva. Diventa dissonante solo quando non è fatta con garbo e titoli separati tra loro appaiono gemelli.

Poi in realtà il discorso che fa sul mantenere insieme il team di sviluppo è più interessante, in quanto è posta come critica costruttiva al modus operandi adoptato fino ad ora per i vari Final Fantasy. Mantenere tutte le persone, non solo il manipolo di creativi, che sanno già cosa fare e dove posizionarsi nel lungo processo di sviluppo potrebbe assolutamente essere un'idea vincente nel futuro di SQEX e di come approccia queste gargantuesche produzioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro