PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dopo il finale di Rebirth mi aspetto di tutto.
Certo che
se dovessero tornare in vita (non penso) sia Zack che Aerith si andrebbe a rovinare totalmente l’aura che per decenni hanno avuto questi due personaggi
Almeno per quanto mi riguarda.
Ma sono quasi certo non andrà così.
Sicuramente non succederà quanto hai detto, ma per me già "spingerli" così adesso è troppo e "rovina l'aura", come dici sotto spoiler.

Del finale se ne parlerà a tempo debito; con il joypad in mano e gioco nella console.

Abbastanza prevedibile, era un bordello ficcarci anche sta roba e dargli un senso.
Immagino che sarà una sezione scriptata di storia e bona.

buvGo.png

Beh chissenefrega dai, alla fine c'era gran poco da esplorare là sotto, va benissimo cosi.

Continuo a essere curioso a livello pratico come si dovrebbe combattere emerald, coi boccagli sul fondo del mare? underwater materia? :asd:

Si parla 90% delle weapon. Non capisco se le hanno rese obbligatorie nella main quest, se rappresentano forse una grossa parte del contenuto totale, o se sono solo molto fieri di come sono venute.

Sulla mancata esplorazione col sottomarino, amen. Tanto la sua world map aveva giusto due o tre punti di interesse, se ben ricordo: la nave affondata, l'emerald weapon, e la grotta col flashback di Vincent. Mi piaceva la ost di quando si stava sott'acqua, però. :asd:

Ho letto solo Max e RPGsite ma questa è sicuramente la notizia migliore per me, che riguarda l'esplorazione:

• Secret fights are hidden around the map. You can also disable the minimap completely.
  • Icons for things won’t show up on the map UNTIL you discover them. Just looking around and exploring is amazing.
  • Changes to the world. Example: Junon had a major terror scar. They found a cave with notorious monster Flans. NOT ON THE MAP. YOU HAVE TO DISCOVER STUFF.
  • Explorable areas are insane.

Ho letto solo Max e RPGsite ma questa è sicuramente la notizia migliore per me, che riguarda l'esplorazione:

• Secret fights are hidden around the map. You can also disable the minimap completely.
  • Icons for things won’t show up on the map UNTIL you discover them. Just looking around and exploring is amazing.
  • Changes to the world. Example: Junon had a major terror scar. They found a cave with notorious monster Flans. NOT ON THE MAP. YOU HAVE TO DISCOVER STUFF.
Mi sembra strano che un modo per far apparire le cose non ci sia però :hmm: Forse appaiono sulla minimappa ed è per quello che dano scelta di disattivarla?

È stato detto qualcosa sul bilanciamento della progressione? Tradotto posso tirare dritto per dritto senza esplorare e fare roba secondaria senza risultare pesantemente sottolivellato? :asd:

Ho intenzione di disabilitare la mappa e usarla solo per droppare dall'highwind...godo..

È stato detto qualcosa sul bilanciamento della progressione? Tradotto posso tirare dritto per dritto senza esplorare e fare roba secondaria senza risultare pesantemente sottolivellato? :asd:
questo interessa molto anche a me ... anzi ... da questo dipende il fatto se lo comprero'/giochero' come gli altri due o guardero' la main sul tubo solo per sapere come vanno a finire le aggiunte/cambiamenti che han fatto

Devono però aver cambiato molto del design delle zone perchè se levi le icone devi mettere quelle particolarità che il giocatore nota guardando e viene "attirato" all'esplorazione senza sapere cosa sta per scoprire. Almeno così sono i giochi senza icone. Se hanno solo fatto mappe uguali a rebirth e tolte le torri/icone l'esplorazione sarà penosa. Ma confido nel fatto che con la scusa delle modifiche a causa di non ricordo quale evento, abbiano ridisegnato un bel po' di roba.

Questa cosa delle icone mi sembra un po’ poco chiara, dato che alcune anteprime parlano di una situazione indicatori su schermo addirittura soverchiante. Da capire se é una questione legata alle scelte del giocatore, che può attivare o disattivare roba, o di dinamiche proprio di game design. Se c’é più scoperta rispetto al precedente capitolo tanto meglio, ma allo stesso tempo mi pare di capire che la direzione sia quella di un Rebirth ancora più grande e pieno di cose da fare.

Direzione che, a livello puramente soggettivo, non mi fa impazzire. Ho amato Rebirth sotto tanti punti di vista, e il mondo di FFVII ha un fascino che manco dobbiamo stare qui a parlarne, ma l’ho trovato un titolo decisamente poco equilibrato (e meno a fuoco di Remake nel complesso). L’idea però di un gioco estremamente sovraccarico di contenuti, la cui qualità sarà inevitabilmente altalenante, mi esalta a metà. Poi per carità, me lo gestirò io, quello che mi stuferà non lo farò, ma rimango sempre un po’ perplesso su come abbiano deciso di “Distribuire gli ingredienti” nella ricetta complessiva del progetto. Come ho detto altre volte, spero che per il XVII restringano un po' lo scope o comunque che rimettano al centro la dimensione narrativa

Assoluta fiducia invece per quanto riguarda sistema di combattimento e delle scelte lato trama, da quel punto di vista hanno sempre incontrato i miei gusti e le mie aspettative. Gli spoiler tra l'altro mi incuriosiscono parecchio e ho sempre trovato interessante l'aggiunta di quello che succede nel lifestream, anche se forse avrei preferito un racconto più semplice.

Questione icone, da quello che ho capito funziona così:

L'aeronave segna i centri urbani e da qualche suggerimento su dove si possono trovare dei punti di riferimento, i quali spariscono in fase di paracadutaggio. Possono essere disattivati per pulire l'interfaccia.

La prima volta che atterri in una nuova regione ricevi un avviso da Mai che piazza sulla mappa alcune sfide di vari tier sulla mappa (i segnalini viola) come la bossfight lv.95 con Ruby Weapon. < Max ha chiesto ad Hamaguchi un'opzione per disattivarla.

Quest, Minigiochi e sfide del Queen's Blood sono segnati da subito ovunque come in Rebirth.

Le torri che segnano le attività standard dell'Intel, che qua tornano tutte, sono state rimosse e va scoperto tutto manualmente. Una volta trovato un punto di interesse è segnato sulla mappa.

Separate dell'intel sono state aggiunte tante tipologie di attività, che non vengono segnate in alcun modo e non fanno parte di nessun log, come ad esempio Chocobo da collezionare per il Racing.

Questione icone, da quello che ho capito funziona così:

L'aeronave segna i centri urbani e da qualche suggerimento su dove si possono trovare dei punti di riferimento, i quali spariscono in fase di paracadutaggio. Possono essere disattivati per pulire l'interfaccia.

La prima volta che atterri in una nuova regione ricevi un avviso da Mai che piazza sulla mappa alcune sfide di vari tier sulla mappa (i segnalini viola) come la bossfight lv.95 con Ruby Weapon. < Max ha chiesto ad Hamaguchi un'opzione per disattivarla.

Quest, Minigiochi e sfide del Queen's Blood sono segnati da subito ovunque come in Rebirth.

Le torri che segnano le attività standard dell'Intel, che qua tornano tutte, sono state rimosse e va scoperto tutto manualmente. Una volta trovato un punto di interesse è segnato sulla mappa.

Separate dell'intel sono state aggiunte tante tipologie di attività, che non vengono segnate in alcun modo e non fanno parte di nessun log, come ad esempio Chocobo da collezionare per il Racing.
Grazie mille ottimo lavoro. Quindi le secondarie vanno scoperte da soli, senza avvisi su dove siano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro