PS4 Final Fantasy VIII Remastered

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dorsai??!!

Se lo stesso Dorsai del 2007? di quegli anni?

Era un sacco che non leggevo il tuo nick! :D
Direi proprio di si sono iscritto dal 2004 e non ho mai cambiato nick, In realtà ho scritto sempre fino a fine aprile , magari giocavamo cose diverse 

PS se mi vuoi dar del vecchio purtroppo hai ragione... :sadfrog:

Usi le opzioni per boostarti durante i CS?

In 10 ore era impossibile arrivare al lv 100...
Su PSX era difficile pure con 100 e francamente mi domando che gioco sia a questo punto se si è già a 100 praticamente appena usciti dal Garden

Io mi ricordo quando giocai su PSX, che ci voleva tanto per salire e che assimilavo SEMPRE, però avevo sempre spazio poi...

Non penso che abbiano toccato anche il codice delle CS, degli EXP, non avrebbe senso :O

Attraverso le pagina di Famitsu, Tetsuya Nomura ha chiarito come sono stati ripartiti i compiti nella realizzazione di Final Fantasy VIII Remastered: DotEmu si è occupata dell’analisi dei dati della versione PC di FFVIII e del porting di base, mentre AccessGames ha svolto il lavoro di creazione e integrazione dei nuovi modelli 3D.

69521965_10157914122037125_2055492225978073088_n.jpg

Chi sono questi nomi?? Qualcuno li conosce?
Su PSX non c'era il limite di slots per le magie , però non potevi averne più di 100 e comunque servivano per il Junction system alcune per esempio fira le tenevi a 100 mentre per combattere usavi firaga 

Io ho levelcappato Squall con una 40ina di battaglie (che non sono tante a inizio gioco) contro un singolo nemico nel deserto di Galbadia, quello con la testa a mummia, più di questo non ti so dire.

Nel gioco originale non ricordo fosse così semplice, anzi, c'erano ben due isole nell'endgame apposta.
Si l'Isola più Vicina all'Inferno e l'Isola più vicina al Paradiso che però erano niente confrontate al laboratorio marino che era pieno di Behemoth , non male neanche la prigione all'inizio

Parlavo dell'errore nel non aver messo in quel punto il pg rimodellato, è palesemente una mancanza di "sostituzione".

Per gli sfondi è impossibile, devono rifare da zero con tanto di disegnatori che si devono mettere lì a rifarli pari pari nello stesso stile...sono 800 mi sembra, facevano il remake a sto punto :asd:  

E' semplicemente un gioco fatto per chi vuole giocarlo su PS4 e non c'ha la voglia di giocarlo su PC o non ha più la PS1. Poi che si poteva fare meglio è fuor di dubbio  :sisi:  E' il prezzo che per me, visto cosa offrono nella "remastered" è eccessivo, ma quello cala.
Non è la PSX il problema , sono le TV di oggi , io ho sia una PSX che una PS2 ed una PS3 tutt'ora funzionanti, ma già anche su un 32" LED sono inguardabili figuriamoci su un 50"

Esiste la versione fisica? 

Vedo in giro solo DD

Su PSX non c'era il limite di slots per le magie , però non potevi averne più di 100 e comunque servivano per il Junction system alcune per esempio fira le tenevi a 100 mentre per combattere usavi firaga 

Si l'Isola più Vicina all'Inferno e l'Isola più vicina al Paradiso che però erano niente confrontate al laboratorio marino che era pieno di Behemoth , non male neanche la prigione all'inizio
Sono abbastanza sicuro ci fosse il limite di slots di 8 pagine anche su ps1, sarebbe una carognata averlo messo qui se nell'originale non c'era.

Nelle isole ti capitavano i Morlboro che avevano il primo turno e spammavano alito fetido al party, e a quel punto potevi mollare il pad se non eri equippato bene col junction.

Comunque sempre più convinto che abbiano ritoccato l'exp che danno i nemici, nel sogno di Laguna che dura una ventina di minuti, sarò salito una dozzina di livelli :/

il limite c'è sempre stato, ma non si livellava ad ogni combattimento

il limite c'è sempre stato, ma non si livellava ad ogni combattimento
Ok quindi l'aspetto exp è pesantemente alterato rispetto all'originale... al di là delle critiche al lavoro grafico e della campagna di boicottaggio lo sconsigliereste a prescindere un gioco che ha subito delle modifiche simili rispetto all'originale?

Ok quindi l'aspetto exp è pesantemente alterato rispetto all'originale... al di là delle critiche al lavoro grafico e della campagna di boicottaggio lo sconsigliereste a prescindere un gioco che ha subito delle modifiche simili rispetto all'originale?
Considerato che i nemici scalano di livello in base al tuo, l'esperienza di gioco non è compromessa da quel punto di vista.

Certo ora mi ritrovo Irvine in party a livello 13 e affronto solo nemici a livello 100, me lo shottano ad ogni turno :rickds:

Comunque non tutti i nemici hanno l'exp sminchiata, solo alcuni in certi punti specifici, è stranissima come cosa.

Comunque qui nessuno è arrivato a Deling City, perchè la scena di Cid pixelloso nel garden è niente in confronto quello che c'è in sta città :sard:  

Considerato che i nemici scalano di livello in base al tuo, l'esperienza di gioco non è compromessa da quel punto di vista.

Certo ora mi ritrovo Irvine in party a livello 13 e affronto solo nemici a livello 100, me lo shottano ad ogni turno :rickds:

Comunque non tutti i nemici hanno l'exp sminchiata, solo alcuni in certi punti specifici, è stranissima come cosa.

Comunque qui nessuno è arrivato a Deling City, perchè la scena di Cid pixelloso nel garden è niente in confronto quello che c'è in sta città :sard:  
:hmm:   Insomma, questo non mi piacerebbe affatto. :asd:  

Comunque davvero strana la terza frase, che cacchio hanno combinato?  :sisi:  

Non lo so, ma vi allego un paio di screen giusto per non sembrare matto io :rickds:

efa3784dd3.jpg
4 minuti tra i primi due save, 5 livelli di differenza, ho fatto 5 battaglie.

5e4d2348d4.jpg
Questo è uno screen più generico giusto per dimostrare il level cap in pochissime ore di gioco :/

Non lo so, ma vi allego un paio di screen giusto per non sembrare matto io :rickds:

Questo è uno screen più generico giusto per dimostrare il level cap in pochissime ore di gioco :/
No non sei matto tu, è il game design del gioco che è fatto col culo. Tranquillo :asd:  

Ce ne sono svariati di punti in cui sparare in cielo il livello dei pg comunque. Ne ricordo chiaramente uno anche io, ogni combattimento era un easy level up o quasi (dipendeva da quanti nemici apparivano ogni botta, tipo). 

Poi vabbè in sto gioco conta il giochetto delle stats con il JS piuttosto che il livello in sé, altra roba concepita benissimo come design. 

Infatti in sto gioco il livello è relativo, i nemici scalano in base al tuo, più livelli più sono forti

I nemici livellano con te.

Quindi tendenzialmente per una run ottimale di FF devi rimanere al livello più basso possibile :asd:
Se non ricordo male c'era un obiettivo di FFVIII su steam che diceva di finire il gioco con Squall a livello iniziale, quello si era tosto, voleva dirsi farsi tutto il gioco con Squall morto :asd:  

I nemici livellano con te.

Quindi tendenzialmente per una run ottimale di FF devi rimanere al livello più basso possibile :asd:
Mmm...direi convenga farmare livelli solo dopo che tutti si sono uniti :sisi:  Poi si sale col team preferito o comunque alternando come al solito e amen :sisi:  

9046f28090.jpg

Spottate il protagonista tra gli npc  :sard:  

Quante gioie Derling City, davvero.

Questa cosa dell'EXP è grave cmq...

Si perde tutto quel senso "di andare a grindare per livellare" con tutte le consguenze dopo..

Non mi ricordo che già dopo 10 ore avevo squall al lv 100 -.-

Le persone continuano a difenderla...

Cmq si... nella versione originale dopo 11 ore di gioco Squall era al lv 28.... 

774812043_ff8lvsquall_122_866lo.jpg

Davvero hanno ritoccato il level up?

PS: Un attimo... guardate qui:

Dopo 9 ore di gioco Squall ce l'ha al lv 19.

Quanto tempo hai grindato 

Yang Xiao Long

???

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro