PS4 Final Fantasy VIII Remastered

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Appunto si basa sulle stat, quindi junction-> j-mag > aumenti le stat della magia e assorbi quanto ti pare. Non leggo da nessuna parte ci siano limiti.

Ma poi senza contare le tremila abilità dei gf, non so come lo abbiate giocato ff8 (e a occhio vi ricordate poco niente su ste cose, ci sta dopo 20 anni) ma le magie te le tiravano veramente in faccia. Qui ho usato l'abilità elabora magie vitali e con UNA singola tenda (che costa 1000) si ottengono 10 energiga, appena fatto ifrit avevo già 100 energiga per pg praticamente :rickds:  e sono sicuro non cambiassero le abilità dei gf nel gioco originale.

Dai era rotto allora come lo è adesso, è cambiata solo sta cosa dell'exp contro certi nemici e basta.

Appunto si basa sulle stat, quindi junction-> j-mag > aumenti le stat della magia e assorbi quanto ti pare. Non leggo da nessuna parte ci siano limiti.

Ma poi senza contare le tremila abilità dei gf, non so come lo abbiate giocato ff8 (e a occhio vi ricordate poco niente su ste cose, ci sta dopo 20 anni) ma le magie te le tiravano veramente in faccia. Qui ho usato l'abilità elabora magie vitali e con UNA singola tenda (che costa 1000) si ottengono 10 energiga, appena fatto ifrit avevo già 100 energiga per pg praticamente :rickds:  e sono sicuro non cambiassero le abilità dei gf nel gioco originale.

Dai era rotto allora come lo è adesso, è cambiata solo sta cosa dell'exp contro certi nemici e basta.
A me il sistema junction piaceva pure, nessuno nega che le magie si creassero , anche trasformando le carte per esempio, roba tipo Aura a decine , si sta parlando di assorbirle , non potevi far tutto subito , ti servivano le abilità per farlo , ti servivano le GF che dovevi comunque trovare e ottenere e anche aumentando le statistiche, non ricordo che potessi accrescerle a dismisura, dipendeva dalle magie possedute e quindi anche li se prima non livellavi non ottenevi le più potenti.

Altra cosa ,può  essere che non ci fosse limite, io però ricordo benissimo i continui fail dopo averne assorbite un pò (tipo 4 , 5, 2) cominciava la serie di fail e null al quinto sesto di seguito io lasciavo perdere ,, 9 era cosa rara , ripeto sto parlando del primo disco livelli iniziali . Non esisteva proprio di arrivare a 100 con un solo scontro 

ricito e traduco

How many of a spell can be drawn depends on the drawing character's Magic stat, the spell they are drawing, and whom they are drawing it from
La quantità di una magia che può essere assimilata dipende dalle statistiche magiche del personaggio che assimila , dalla magia che stanno assimiliando e da chi la stanno assimilando

più chiaro di così

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma non ti serve 255 in magia per assimilarne 9 :rickds:  I primi gf che hanno j-mag per aumentarti la stat magia sono Shiva e Siren, non così avanzati direi, che dici? :asd:  

Dai sul serio, l'hai giocato 20 anni fa, non ti ricordi bene, basta insistere, io lo sto giocando adesso, saprò quel che dico basandomi su quello che vedo o no? :asd:  

Ci sto giocando in questi giorni (non alla remaster) e altroché se il gioco è rotto :asd:  basta giocare a carte con un po' di gente e avere l'abilità transcard di Quetzal (se non sbaglio) e puoi anche fare a meno di assorbire :asd:  

Ci sto giocando in questi giorni (non alla remaster) e altroché se il gioco è rotto :asd:  basta giocare a carte con un po' di gente e avere l'abilità transcard di Quetzal (se non sbaglio) e puoi anche fare a meno di assorbire :asd:  
L'abilità delle carte come funzionava?

Non ricordo :asd:

Cosa ti permette di fare?

L'abilità delle carte come funzionava?

Non ricordo :asd:

Cosa ti permette di fare?
Trasforma le carte in oggetti, poi sempre con le abilità dei GF iniziali una volta sbolccate con gli AP puoi trasformare gli oggetti ottenuti in magie e fare junction... ho shottato il boss 

alla torre radio
con un renzokuken quando la prima volta per me era stato una mattonata nei denti :asd:  

Trasforma le carte in oggetti, poi sempre con le abilità dei GF iniziali una volta sbolccate con gli AP puoi trasformare gli oggetti ottenuti in magie e fare junction... ho shottato il boss 

alla torre radio
con un renzokuken quando la prima volta per me era stato una mattonata nei denti :asd:  
Capito.. io il ragno sono scappato :asd:

alla torre radio
Ho il vuoto di memoria: quando fai diventare una carta un nemico, guadagni AP, ma non EXP?

Ahh quello l'ho sconfitto anche io.

Niente di che.
Puoi sconfiggere anche il ragno, più e più volte guadagnando 50 AP a botta... sto praticamente seguendo la run di Sabaku :asd:  

Ho il vuoto di memoria: quando fai diventare una carta un nemico, guadagni AP, ma non EXP?
Questo non lo so, non ho mai provato a trasformare i nemici in carte  :nono:

Puoi sconfiggere anche il ragno, più e più volte guadagnando 50 AP a botta... sto praticamente seguendo la run di Sabaku :asd:  

Questo non lo so, non ho mai provato a trasformare i nemici in carte  :nono:
Sisi lo sapevo, ma sinceramente non mi va di perderci tempo.

Si ma non ti serve 255 in magia per assimilarne 9 :rickds:  I primi gf che hanno j-mag per aumentarti la stat magia sono Shiva e Siren, non così avanzati direi, che dici? :asd:  

Dai sul serio, l'hai giocato 20 anni fa, non ti ricordi bene, basta insistere, io lo sto giocando adesso, saprò quel che dico basandomi su quello che vedo o no? :asd:  
Ho messo il disco 1 nella PS3, ho livellato per circa tre ore filmati inclusi ho preso Ifrit , per la exp i PG han preso 2  livelli da 7 a 9 Squall e da 8 a 10 Quistis , per le magie hai ragione non c'è limite, probabilmente la prima volta mi rompevo le palle io , ed era il mio primo jrpg in assoluto, però le magie che si assorbono non sono 9 alla volta , 9 è raro vanno da 2 a 8 ma i più frequenti sono 4 o 5 o 6 quindi una media di 5 ad assorbimento , in 3 ore ho maxato : Fire, Energia , Blizzard ,Scan e Morfeo su entrambi mentre Thunder solo alcuni, non mi sono soffermato nella grotta di Ifrit

In circa 35/40 di gioco sono già abbondantemente sopra al mio vecchio file come Stat etc (proprio il primissimo, l'altro non lo trovo più sulle memory) della PS1.

Devo giusto fare

Lunatic Pandora e Castellone di Artemisia
Il X3 aiuta davvero tantissimo

Per chi è interessato ai trofei, sapete se ci sono dei missabili? 
mmh, allora sicuramente un timber maniacs (i giornalini che trovi a giro) che è sulla nave dei seed bianchi. oltre a quello anche il gruppo di carte all'interno del balamb (roba che puoi fare benissimo nel secondo o terzo cd)

come gf direi l'unico è diablos, parla con cid prima di partire per timber per ricevere la lampada. gli altri anche se li manchi puoi riprenderli nel dungeon finale

anche caronte puoi farlo solo prima di tutta la parte finale, devi però avere un'abilità di alexander (la prendi da edea a fine 2cd) o dovrai aspettare il dungeon finale anche in questo caso (ma dovrai aver portato con te tutta la roba, l'anello, antenne molboro etc a meno di farle tramite card)

ah ovviamente anche tutta la quest della regina delle carte, non so se ti interessano però

CI sono anche quest come quella del lago obel, l'ufo etc, ma è tutta roba che farai nel terzo disco

Ieri ho preso l'ultimo gf, Eden, chi se le ricordava le scenette di censura quando divoravi i mostri nemici :rickds:

Comunque non hanno toccato Eyes on me, meno male. Invece hanno tagliato fuori completamente il minigioco del chocoboworld, quindi niente summon chocobo/mog e compagnia, giusto?  :sadfrog:

Ieri ho preso l'ultimo gf, Eden, chi se le ricordava le scenette di censura quando divoravi i mostri nemici :rickds:

Comunque non hanno toccato Eyes on me, meno male. Invece hanno tagliato fuori completamente il minigioco del chocoboworld, quindi niente summon chocobo/mog e compagnia, giusto?  :sadfrog:
Yep, nella versione Steam 2013 è ancora presente invece :unsisi:

Gli item che si ottengono da chocoboworld con una delle abilità del Doggo - almeno ho letto così.

Yep, nella versione Steam 2013 è ancora presente invece :unsisi:

Gli item che si ottengono da chocoboworld con una delle abilità del Doggo - almeno ho letto così.
Ho letto anch'io così su gamefaqs, però di Angelo ho tutte le abilità e mi trova solo pozioni.

Boko ce l'ho ma non ho nemmeno capito come usarlo. 

Lo sto scaricando, anche se ce l'ho già mi avete incuriosito e voglio provare anche questa versione, mi voglio anche rinfrescare la memoria.

Purtroppo però non giocavo da molti mesi si sta letteralmente aggiornando tutto a cominciare dal firmware che ho dovuto comunque installare per poter accedere allo store, per scaricare tutti gli updates  ci vogliono 7 ore , se ne parlerà domani quindi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro