PS4 Final Fantasy VIII Remastered

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Durante la battaglia tra Garden la musica "The Landing" mi è sembrata in versione sintetizzata/midi come nella versione Windows. È successo solo a me? È diversa rispetto a Dollet ma non so se era così anche su ps1. In caso sarebbe da segnalare, è una cosa da niente.

Ultima modifica da un moderatore:
Durante la battaglia tra Garden la musica "The Landing" mi è sembrata in versione sontetizzata/midi come nella versione Windows. È successo solo a me? È diversa rispetto a Dollet ma non so se era così anche su ps1. In caso sarebbe da segnalare, è una cosa da niente.
Purtroppo è un bug risaputo di sta remastered che a volte partano i midi invece degli mp3.

18433d5e6b.jpg

Sti dialoghi da asilo mi fanno veramente rabbrividire, sto gioco ha veramente come target i 12enni, anche per sti dialoghi scemi (e dio solo sa quanti ne ha Squall durante tutto il gioco) da piccoli in tanti l'hanno apprezzato, ne sono sicuro.

Vabbè è la scimmia che parla codesta, le robe emo di squall sono risapute, così come tutte le cose random che escono dalla storia (chiaramente non finita e rushata)

nonostante questo l'ho riapprezzato tantissimo

Versione retail - 19.99€

240573eca9e8cfe0fe221fcac5f027a9_KR_350.jpg

Lo sto giocando per la prima volta in questo periodo. È un gioco a cui sono molto legato comunque dato che ci giocava mio padre ai tempi della ps1 (infatti ho la versione originale ps1 sullo scaffale) ma per un motivo o per l’altro non l’ho mai completato. Ora sto approfittando della remastered per vederne la fine. Per ora sono arrivato a metà del cd2. Allora parto dicendo che come trama mi sembra un po’ confusionaria, molti dettagli anche importanti vengono rivelati quasi per caso e in situazioni totalmente fuori contesto. Trovo molto più riusciti alcune piccole situazioni o dialoghi. Si ok squall fa i suoi discorsi emo e tutto però lo trovo lo stesso un personaggio molto umano, mi piace il suo percorso di crescita. Meno riuscito il cast di supporto per ora. Molto belle e moderne le scene di intermezzo o gli stacchi tra gameplay e “cinematica”. Nota dolente invece dal punto di vista del gameplay. Il sistema di junction non mi piace per nulla, è noioso e poco stimolante, se non ci fosse il x3 probabilmente sarei già impazzito

Alla buon'ora. In questo caso potrei anche recuperarlo.:sisi:

EDIT: oi su Switch hanno anche FFVII, che è sta ingiustizia.:granma:

Ultima modifica:
è un po' una cagata farlo uscire con tutto sto ritardo ingiustificato e nemmeno in bundle con FF7, per quanto il prezzo sia ottimo non so se lo acquisterò per collezione, meh.

Davvero strano il prezzo uguale al digitale. Ci avrei inserito dentro un artbook con una ventina di pagine con magari l'aumento a 25 :sisi:

Fuck, mi sa prima o poi lo riprenderò. Certo fosse una bella edizione con artbook e altre cagate sarei più contento...

Francamente aspettavo un'edizione del genere per giocarmelo, anche perché avevo già intenzione di farlo..
Però come dite voi: Avrebbero potuto metterci anche il VII volendo...
Magari un bundle con VII, VIII e IX...

Lo sto giocando per la prima volta in questo periodo. È un gioco a cui sono molto legato comunque dato che ci giocava mio padre ai tempi della ps1 (infatti ho la versione originale ps1 sullo scaffale) ma per un motivo o per l’altro non l’ho mai completato. Ora sto approfittando della remastered per vederne la fine. Per ora sono arrivato a metà del cd2. Allora parto dicendo che come trama mi sembra un po’ confusionaria, molti dettagli anche importanti vengono rivelati quasi per caso e in situazioni totalmente fuori contesto. Trovo molto più riusciti alcune piccole situazioni o dialoghi. Si ok squall fa i suoi discorsi emo e tutto però lo trovo lo stesso un personaggio molto umano, mi piace il suo percorso di crescita. Meno riuscito il cast di supporto per ora. Molto belle e moderne le scene di intermezzo o gli stacchi tra gameplay e “cinematica”. Nota dolente invece dal punto di vista del gameplay. Il sistema di junction non mi piace per nulla, è noioso e poco stimolante, se non ci fosse il x3 probabilmente sarei già impazzito

E' un gioco con dei limiti evidenti, ma al tempo stesso "unico" in atmosfere e scelte stilistiche/gameplay. Personalmente lo rigiocai per la terza/quarta volta lo scorso anno quasi sempre con le lacrime agli occhi.

Poi sono anche io che per quel feeling metà/fine anni 90 / inizio 2000 con i fondali pre-renderizzati ci vado matto... però ha una sua anima come gioco

Molte cose comunque sono buttate li all'improvviso, senza spiegazione alcuna o quasi (specialmente da fine disco2 fino alla pazzia del cd3). Ti consiglio ogni tanto di leggere il glossario dove ci sono info in più su eventi/posti che troverai più avanti

Francamente aspettavo un'edizione del genere per giocarmelo, anche perché avevo già intenzione di farlo..
Però come dite voi: Avrebbero potuto metterci anche il VII volendo...
Magari un bundle con VII, VIII e IX...
Il fatto è che già esisteva il bundle retail col VII :sowhat:

Fare il bundle VII/VIII/IX sarebbe stata la cosa migliore per i collezionisti, o per chi voleva rigiocarseli. E invece optano per ste soluzioni monche...

Il fatto è che già esisteva il bundle retail col VII :sowhat:

Fare il bundle VII/VIII/IX sarebbe stata la cosa migliore per i collezionisti, o per chi voleva rigiocarseli. E invece optano per ste soluzioni monche...
Si, o fai il bundle dei 3 titoli ps1 insieme oppure se proprio vuoi fare release singole allora con degli extra anche corposi. Così da sola è un po' meh, anche se so già che mi rifregheranno per la milionesima volta :facepalm:

C'è da dire che il bundle su switch è esclusiva jap/usa (se non vado errato) e per acquistarlo tocca sborsare 40-50 euro easy :asd:
Però sì, sono d'accordo con voi, anche io avrei fatto una sorta di "trilogia" con i tre capitoli storici per ps1
Post automatically merged:

EDIT: ho letto ora che per il 4 dicembre è prevista una versione europea di questo twin pack (quello per switch). azz, me l'ero persa sta cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro