Lo sto giocando per la prima volta in questo periodo. È un gioco a cui sono molto legato comunque dato che ci giocava mio padre ai tempi della ps1 (infatti ho la versione originale ps1 sullo scaffale) ma per un motivo o per l’altro non l’ho mai completato. Ora sto approfittando della remastered per vederne la fine. Per ora sono arrivato a metà del cd2. Allora parto dicendo che come trama mi sembra un po’ confusionaria, molti dettagli anche importanti vengono rivelati quasi per caso e in situazioni totalmente fuori contesto. Trovo molto più riusciti alcune piccole situazioni o dialoghi. Si ok squall fa i suoi discorsi emo e tutto però lo trovo lo stesso un personaggio molto umano, mi piace il suo percorso di crescita. Meno riuscito il cast di supporto per ora. Molto belle e moderne le scene di intermezzo o gli stacchi tra gameplay e “cinematica”. Nota dolente invece dal punto di vista del gameplay. Il sistema di junction non mi piace per nulla, è noioso e poco stimolante, se non ci fosse il x3 probabilmente sarei già impazzito