UFFICIALE PC Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' imbarazzante come viene mostrato a schermo il loro rapporto,ci sono delle scene(tipo quella del lago) che possono piacere solo ad una adolescente cotta,un ragazzo come minimo si sente in "imbarazzo" a vedere certe scene,o meglio,è l'effetto che ha avuto su di me,sembrava di vedere tempesta d'amore o quei film di bassa lega. poi per il resto niente da dire,ci sono fasi interessanti e più o meno belle,ma non è nulla di così indimenticabile,i punti forti del gioco imho sono ben altri
Primo ed unico che io abbia mai sentito dire una cosa del genere... Eh vabbè... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Primo ed unico che io abbia mai sentito dire una cosa del genere... Eh vabbè... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
sisi,è una mia opinione,non voglio farla passare per una verità assoluta..diciamo che se penso a FFX mi vengono in mente molte altre cose,il rapporto tra tidus e yuna è una delle ultime di queste,seppur ci siano scene interessanti(soprattutto nel finale)alternate con scene più "sdolcinate"e a tratti "idealizzate".

non so,mi vengono in mente le vicende a kilika,besaid,il monte gagazet,la foresta di macalania,i dark eoni,il blitzball,auron,la colonna sonora...

Non ti perdi niente credimi. Io ho vaghi ricordi di quando l'ho iniziato, mi ricordo solo di Yuna, Rikku e un'altra su un palco che cantano o qualcosa del genere... Ho spento e mai più l'ho toccato.
I M B A R A Z Z A N T E.
ecco esatto, mi ricordo solo di quel video ridicolo, e fu abbastanza per convincermi a non comprarlo :rickds:

Chi gioca a FFX-2 non si perde niente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Si perde "solo" il Job System ed il Battle System migliori della saga ed un gioco "enorme" e pieno di roba da fare. Senza contare che la trama, per quanto sbarazzina, ha un suo filo logico che sta in piedi meglio di FFX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non gioco a Neptunia (non so manco cosa sia), non gioco a Dead or Alive, e non gioco nemmeno ad una porcata con i PG in stile Charlie's Angels, esatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Edit: dimenticavo. Non gioco nemmeno al 13! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Il mio intento non era fare esempi, li ho fatti a casaccio per far capire cosa intendevo. Il mio intento era far capire che basterebbe mettere in secondo piano l'aspetto del gioco e dei suoi personaggi per poter scoprire un gameplay molto bello (anche più del "fratello maggiore" molto più sopravvalutato). Quello che fa di un gioco un gioco è il gameplay, un gioco con un gameplay solido non può mai essere definito una porcata.

Io saltai l X e comprai l X-2 al day one al tempo, e non me ne pento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica da un moderatore:
Ma perchè comprare un seguito e non il prequel? Che senso ha? :morris82:

Non ho mai capito il perchè ci sia così tanto astio per Final Fantasy X e X-2. Entrambi sono ottimi prodotti con pro e contro ben bilanciati.

Da una parte abbiamo una narrazione più che buona, ottimi personaggi ed una trama molto più matura di quello che può sembrare in superficie; dall'altra abbiamo un gameplay divertente e un livello di sfida maggiore, con tesori nasconti, Job system e, almeno per il mio punto di vista, questo capitolo punta molto più sulla comicità che sul pathos del primo capitolo.

Non gioco a Neptunia (non so manco cosa sia), non gioco a Dead or Alive, e non gioco nemmeno ad una porcata con i PG in stile Charlie's Angels, esatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Edit: dimenticavo. Non gioco nemmeno al 13! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Voleva solo farti capire il rapporto tra i 2 prodotti. Non si riferiva alla trama oppure ai personaggi ma al puro gameplay frenetico e divertente.

Inoltre, non capisco il perchè fregiarsi del fatto di non aver giocato al capitolo 13.

Ragazzi il 13 fa cagàre, è vero, ma il 13-2 non è per niente male.

Noel e Serah, pur essendo stati gettati in una trama nosense, si sono difesi benissimo. Personaggi come Caius e Yuel li reputo più che validi, ad esempio..

Non ho mai capito il perchè ci sia così tanto astio per Final Fantasy X e X-2. Entrambi sono ottimi prodotti con pro e contro ben bilanciati.Da una parte abbiamo una narrazione più che buona, ottimi personaggi ed una trama molto più matura di quello che può sembrare in superficie; dall'altra abbiamo un gameplay divertente e un livello di sfida maggiore, con tesori nasconti, Job system e, almeno per il mio punto di vista, questo capitolo punta molto più sulla comicità che sul pathos del primo capitolo.

Voleva solo farti capire il rapporto tra i 2 prodotti. Non si riferiva alla trama oppure ai personaggi ma al puro gameplay frenetico e divertente.

Inoltre, non capisco il perchè fregiarsi del fatto di non aver giocato al capitolo 13.

Noel e Serah, pur essendo stati gettati in una trama nosense, si sono difesi benissimo. Personaggi come Caius e Yuel li reputo più che validi, ad esempio..
Non è che me la tiro dicendo di non aver giocato al 13. Lui ha scritto "magari sei poi di quelle persone che elogiano la trilogia del 13" ed io gli ho detto che non l'ho mai giocata. Semplice.

Mi viene da piangere, mi vergognerei a giocare una roba del genere e sono donna, come può un uomo?! Sto male! Non ho superato il minuto 1.38! :rickds:
A parte che poi non mi pare che ci sia qualcosa di male, ma quella

non è Yuna.....è una che si spacciava per lei, la vera Yuna arrivava dopo eh
, se ti fermi su un video introduttivo, allora rimani nel tuo pregiudizio....:patpat:

A parte che poi non mi pare che ci sia qualcosa di male, ma quella
non è Yuna.....è una che si spacciava per lei, la vera Yuna arrivava dopo eh
, se ti fermi su un video introduttivo, allora rimani nel tuo pregiudizio....:patpat:
Si, non penso di potercela fare...

Io saltai l X e comprai l X-2 al day one al tempo, e non me ne pento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Sei un ragazzo fortunato, avessi fatto pure io come te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non ho mai capito il perchè ci sia così tanto astio per Final Fantasy X e X-2. Entrambi sono ottimi prodotti con pro e contro ben bilanciati.Da una parte abbiamo una narrazione più che buona, ottimi personaggi ed una trama molto più matura di quello che può sembrare in superficie; dall'altra abbiamo un gameplay divertente e un livello di sfida maggiore, con tesori nasconti, Job system e, almeno per il mio punto di vista, questo capitolo punta molto più sulla comicità che sul pathos del primo capitolo.

Oggesù, che mi tocca leggere:

1)La trama di FFX è matura tanto quanto un infante di una settimana di vita. E vengo da una partita fresca a FFX, non parlo per ricordi persi nei meandri o altro, ma proprio roba che ho finito una settimana fa, giorno più, giorno meno. Il concept dietro a Tidus e potenzialmente un ottimo punto di partenza, ma viene gestito malissimo. Tutto il "triangolo" Yevon-Albehd-Gruppo vien gestito da far pietà e stendiamo un velo pietoso sul cast, che ha lo spessore di una tavola di legno.

2)Più che sulla comicità, FFX-2 punta ad offrire una trama sbarazzina e nulla di più, tant'è che la comicità sta più che altro nella parte iniziale e basta (diciamo finché non si entra nel covo di Leblanc), poi non dico diventi serio, ma perde molta della "sbarazzinità" che aveva in origine, ma senza cadere nel dark o nel "xenogearsianesimo". Rimane piuttosto semplice e neutro.

3)Il 13 non fa cagare, il problema è il nome che porta. L'ho detto e l'ho ripetuto più volte, sia qui che in altre sezioni. FFXIII offre una trama ed un sistema ludico che nel suo concept (aka: gruppo in fuga) stanno in piedi e funzionano. Il problema è proprio il nome che porta. Perché ormai, portare il nome "Final Fantasy" è più una croce che una delizia. La gente s'è (spiegatemi perché poi, FF è una serie che in OGNI capitolo ha cambiato questo e rivoluzionato quello, nel bene e nel male) cementata in testa l'idea che FF "dev'essere così". No, figlioli, no. Andate a guardare gli episodi dal primo al 13 e guardate quanto ogni capitolo cambi in confronto ai predecessori, sia sul comparto ludico che su quello narrativo.

4)L'esatto opposto, invece. Se si può accusare un sequel di far schifo, è proprio FFXIII-2. FFXIII era autoconclusivo, non c'era necessità di sequel. Anzi, ironicamente, si può dire che FFX:FFXIII=FFX-2:FFXIII-2. Pensateci su un momento, son la stessa, identica cosa. Solo che nel caso di FFX la linearità totale del sistema ludico non viene minimamente criticata, mentre in FFXIII si.

FFX-2 è un caso identico: Si critica FFX-2 per esser sbarazzino e indecente, quando FFXIII-2 è ancor peggio: Trama che non sta in piedi (ma è proprio l'incipit dei viaggi temporali che la fa crollare in partenza, giostrare una storia attraverso dei cronauti è una gara persa ancor prima dello sparo d'inizio 99 volte su 100), riciclo di aree pesantissimo (andiamo, non si può definire FFXIII-2 "aperto e vasto", quando in realtà le location sono 10 in totale, semplicemente reskinnate e leggermente ritoccate (blocca quella strada, sblocca quel passaggio) in base all'epoca temporale.

Perché Nel caso di FFX la linearità totale (sia nell'esplorazione che nello sviluppo dei personaggi) va bene ma in FFXIII no, mentre la libertà totale di FFX-2 (sia nell'esplorazione che nello sviluppo dei personaggi) non va bene, ma in FFXIII-2 si?

che il 13 faccia cagare o meno è,scusami, un opinione personale,c'è a chi è piaciuto e a chi no,a me personalmente il 13 ha annoiato a morte e l'ho finito a stento costringendomi a farlo,per tutta una serie di motivi che non sto qua ad elencare ma sono facilmente intuibili,ed il nome che porta non c'entra niente,per me è un gioco noioso e stop,senza paragonarlo ad altri predecessori più o meno illustri.per dire,un'altra run a FFX o IX me la farei di sicuro,al 13 no di certo

per il resto sono più o meno d'accordo,che poi cercare una trama matura in FF bo,non saprei in quale,forse nel 7,dall'8 in poi non mi paiono raccontare vicende da oscar

Prima che iniziate a scannarvi permettetemi 2 appunti:

1. Manco sappiamo se esce per PC, anzi è stato ribadito come amazon.fr purtroppo sia poco affidabile

2. Sul serio, non vi annoiate ancora con questi discorsi? Ogni volta, ogni volta, che si apre un topic su Final Fantasy parte un conflitto di fan base, a sto punto aggiungo il tag "ciclico" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima vi ho chiesto se non vi eravate già annoiati con le solite discussioni, ora vi dico direttamente di finirla.

Ragazzi, quando si chiede di stare calmi, non dovete fare peggio di prima.

Questo topic è un topic di rumor, non di FF War, per cui siete pregati di smetterla con certi discorsi.

Parliamo del SE uscirà e non COSA E' BELLO E COSA E' BRUTTO.

Tutto chiaro?

Rispettiamo i gusti altrui.

Grazie.

Si legge in giro, che oltre a questi usciranno ff9 e 12;)
se fosse vero sarebbe un ottima notizia,il 9 è stato un bel capitolo,mentre il 12 non l'ho mai giocato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro