PS4 Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Kyatsu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
O forse perché se la faceva da sempre col fratellone :.bip:
Fratellino.:ahsisi:

Fatta la parte su Kilika senza vere difficoltà. Poi ho scelto di dare

la sfera a Nooj ed alla Lega della Gioventù (certo che è un nome stupido).
Era l'unica scelta che permette di prendere il 100% in una run a quanto pare.:sisi:

Who is Lenne?

Why I'm so mad?

WHO THE HECK IS LENNE?

Che tenera giovane fanciulla.:rickds:

Poi mi sono infognato con il minigioco "gara di tiro" a Besaid. Questo è un minigioco come si deve. Non eccessivamente lungo, ritmo continuo, un'anima un pò arcade, non privo di strategia. Sono al livello 9 ma temo di non riuscire ad arrivare al massimo senza i punti ciechi, così se ho intenzione di andare avanti col gioco (:asd:) domani ne sfrutterò uno per prendere trofeo e ricompensa.

Ma in generale è impressionante la varietà del X-2.

Usando un punto cieco sono arrivato al livello massimo della gara di tiro.:sisi:

Ho fatto piccole visite a Kilika e Luka e poi giù di missioni secondarie più importanti.

Ho catturato il Chocobo nella via Mihen (secondo me Rikku si droga in questo gioco, è il doppio più iperattiva) e sconfitto

il Mangiachocobo.

A proposito del mangiachocobo lo avevo già incontrato in versione cucciolo (?) di sfuggita nel capitolo 1 ma mi ero dimenticato di dirlo.
Non sapevo potesse succedere.:asd:

Poi sono andato nella via Micorocciosa a parlare con Nooj, Elma e Lucil. Sul percorso che portava al quartier generale le scorte mi dicevano

di camminare vicino agli Ochu addormentati per evitare di combatterli.

Are you kidding me? :sad2: Io li ho ignorati e sono andato a prendere a testate quelle piante.
Poi ho venduto i biglietti al Fluvilunio. Soldi.:predicatore: Tanti soldi.:predicatore:

E basta al momento sto calibrando le torri parafulmine nella piana dei lampi. Vi aggiornerò se sarò riuscito a farcela o sarò impazzito prima. Perchè questa location vuole mettere a dura prova i riflessi dei giocatori? :hmm: Beh, almeno è un minigioco più divertente dello schiva-lampi.

Le tre looksfere principali (Pistolera per Yuna, Bandita per Rikku, Guerriera per Paine) hanno completato le loro abilità.:sisi:

Yuna: Give me a "Y"

Rikku: Give me a "R"

Paine: Give me a break.

:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Cercavo una copia nuova incelofanata (boxata ita e per il codice del X-2, è per collezionismo, capitemi) per PS Vita ma ahimé sta diventando parecchio rara.

Se sapete dove potrei reperirne una mi fareste un enorme favore. Amazon purtroppo non è chiaro (potrebbe arrivare boxata inglese, ma per lì chiedo prima di acquistarla) e eBay ahimé non c'è nada/sicurezza.

Grazie in anticipo.

FFX

Ho sconfitto

Yunalesca e adesso sono sull'aereonave, posso andare anche verso Sin oppure non è più possibile tornare indietro?
E quindi dovrei iniziare a fare tutte le missioni, i segreti etc e a tal proposito vorrei sapere solo in che ordine cronologico merita fare tutto quanto, più che altro per capirci qualcosa perchè sono in totale confusione poi per le spiegazioni più dettagliate mi rifarei su Rinoa's Diary.

-tra gli oggetti rari ho i simboli della Luna, del Sole, di Saturno, di Giove e di Venere. Ho l'emblema del Sole e tra i 26 dizionari Albhed che ho trovato fino adesso ho anche il 19-20-21-22. Ho la corona di boccioli.

-gli eoni della storia li ho presi tutti ovviamente e in più sono riuscito ad avere anche Yojimbo che ancora non ho mai usato.

-aperti i forzieri segreti nei vari Templi tranne l'ultimo a Zarkand dove non ho capito dove possa essere e non ho neppure trovato la sfera della distruzione.

-vorrei capire come guadagnare facilmente i guil ed expare velocemente

-trovare le sfere che servono per completare la sferografia, specie quelle viola che mi sembrano davvero rare e le passosfera di livello alto.

-delle armi dei 7 astri non ne ho trovate neppure una ma mi pare siano collegate ai sigilli scritti sopra.

-della missione di quell ometto ad est della piana della bonaccia, gli ho portato tutti i mostri di questa zona senza arrivare al massimo che può tenere. Mentre mi mancano i mostri di quasi tute le altre aree,specie le prime dove ancora non avevo le armi per catturarli

-ho preso invece 2 slot per il turbo di Wakka giocando a blitzball, mi mancano gli altri 2. Ho fatto tutte le prove del chocobo nella piana ma c'è un tizio a nord-ovest che mi blocca il passaggio e guardando su Rinoa's diary dice che per farlo andar via si deve passare una di quelle prove coi chocobo ma come detto le avevo completate già prima...

-sulla mappa del mondo accessibile dall'aereonave ce ne sono 3 con unti interrogativi, probabilmente un luogo è Sin mentre gli altri 2 non ho idea.

Ecco, se qualcuno che ha strafinito il gioco, platinato mi potesse consigliare su cosa fare per primo e cosa successivamente gliene sarei grato così una volta che inizio una di queste cose mi dedico solo a quella fino a quando no l'ho completata e poi passo a quella successiva.

FFXHo sconfitto

Yunalesca e adesso sono sull'aereonave, posso andare anche verso Sin oppure non è più possibile tornare indietro?
E quindi dovrei iniziare a fare tutte le missioni, i segreti etc e a tal proposito vorrei sapere solo in che ordine cronologico merita fare tutto quanto, più che altro per capirci qualcosa perchè sono in totale confusione poi per le spiegazioni più dettagliate mi rifarei su Rinoa's Diary.

-tra gli oggetti rari ho i simboli della Luna, del Sole, di Saturno, di Giove e di Venere. Ho l'emblema del Sole e tra i 26 dizionari Albhed che ho trovato fino adesso ho anche il 19-20-21-22. Ho la corona di boccioli.

-gli eoni della storia li ho presi tutti ovviamente e in più sono riuscito ad avere anche Yojimbo che ancora non ho mai usato.

-aperti i forzieri segreti nei vari Templi tranne l'ultimo a Zarkand dove non ho capito dove possa essere e non ho neppure trovato la sfera della distruzione.

-vorrei capire come guadagnare facilmente i guil ed expare velocemente

-trovare le sfere che servono per completare la sferografia, specie quelle viola che mi sembrano davvero rare e le passosfera di livello alto.

-delle armi dei 7 astri non ne ho trovate neppure una ma mi pare siano collegate ai sigilli scritti sopra.

-della missione di quell ometto ad est della piana della bonaccia, gli ho portato tutti i mostri di questa zona senza arrivare al massimo che può tenere. Mentre mi mancano i mostri di quasi tute le altre aree,specie le prime dove ancora non avevo le armi per catturarli

-ho preso invece 2 slot per il turbo di Wakka giocando a blitzball, mi mancano gli altri 2. Ho fatto tutte le prove del chocobo nella piana ma c'è un tizio a nord-ovest che mi blocca il passaggio e guardando su Rinoa's diary dice che per farlo andar via si deve passare una di quelle prove coi chocobo ma come detto le avevo completate già prima...

-sulla mappa del mondo accessibile dall'aereonave ce ne sono 3 con unti interrogativi, probabilmente un luogo è Sin mentre gli altri 2 non ho idea.

Ecco, se qualcuno che ha strafinito il gioco, platinato mi potesse consigliare su cosa fare per primo e cosa successivamente gliene sarei grato così una volta che inizio una di queste cose mi dedico solo a quella fino a quando no l'ho completata e poi passo a quella successiva.

Puoi andare

verso Sin anche adesso se vuoi. Quando sarai vicino ad una salvosfera poco davanti un'alta torre torna sull'aeronave tramite lei perchè quello è il punto di ritorno.

-Primaditutto torna a Zanarkand, dopo che hai preso l'aeronave potrai prendere la sfera della distruzione nel minigioco musicale. Una volta ottenuto quello vai a prendere Anima (occhio, ti serve una protezione Dif Pietra ma per il resto non dovresti avere difficoltà). Mentre sei a Zanarkand e ti servono passosfere di livello 3 uccidi Defender dentro il duomo, le può droppare a fine battaglia.

-Poi vai al tempio di Remiem, fai il minigioco dei Chocobo (per lo specchio offuscato e per un trofeo, oltre a tanti item rari), entri nel tempio e fai quello che devi fare per la Corona di Fiori, infine prendi le 3 Magus. Così per quanto riguarda gli eoni sei a posto. Nello stesso luogo puoi anche prendere l'Emblema della Luna.

-Ci sono delle password e delle coordinate che svelano segreti con l'aeronave. Danno buona roba quindi guarda quali sono in una guida e vai ora (Rovine di Omega e God Hand escluse).

-Cerca le Jechtsfere. Esclusa quella di Besaid che è temporaneamente complicata. Nel frattempo cattura mostri nelle location in cui ti trovi.

-Prendi velocemente i due simboli che ti mancano (uno a Luka nello spogliatoio e l'altro nell'Oltremondo).

-Prendi gli altri emblemi. Quello di Venere in un minigioco a Bikanel (mentre lo fai inizia a catturare i mostri di quella zona), quello di Mercurio sarà disponibile in una Lega solo dopo aver vinto gli altri slot di Wakka (Slot Status in una Lega, Slot Aurochs in una coppa Yevon), quello di Marte con il divertentissimo minigioco dei lampi (mettiti Incontri 0 come abilità), quello di Giove con il minigioco delle farfalle nel bosco di Macalania. Quello di Saturno ci pensiamo dopo.

-Ora per l'Emblema di Saturno devi catturare tanti mostri per lo zoolab. Infatti non pensare a expare perchè catturare sti robi ti farà fare taaanti combattimenti che experai naturalmente per il punto in cui ti trovi. Non è necessario catturare dieci di ogni mostro per quest'emblema ma tanto prima o poi devi completare questa lunga parentesi se vuoi fare tutto del gioco. Tanto vale farlo adesso. Ed in futuro dovrai catturare anche i mostri nell'ultima location e nelle rovine di Omega. Se hai saltato delle Nemitec questo è un momento buono per impararle.

-Ora se vuoi un consiglio vai a finire il gioco. Se ci vai dopo aver preso le armi dei 7 astri farai piazza pulita di tutto là dentro, boss compresi, rovinandoti l'esperienza. Ricaricherai il save dopo i crediti se non l'hai toccato.

-Devi attivare lo specchio offuscato sempre a Macalania in una mini quest. Dopo prendi le armi dei sette astri. Guarda dove si trovano in una guida. Ritorni nello stesso punto in cui hai attivato lo specchio e potenzi quelle armi. Il tizio a nordovest della Piana non è andato via probabilmente perchè sei uscito dalla location dopo aver vinto, devi battere di nuovo l'istruttrice per allontanarlo (non c'è bisogno dello 0.0.0).

-Vai alle rovine di Omega. In teoria potevi già andare prima, io ci sono andato prima di Sin ma là dentro c'è Molboro il Grande che è fastidioso come pochi e ti serve un'arma con Iniziativa con un pg sempre in prima linea durante l'esplorazione (se vuoi puoi creartela ma l'arma dei 7 astri di Auron ce l'ha in automatico). In questa location troverai l'ultimo dizionario Albhed.

-Cattura 10 esemplari anche nella location finale e dentro le rovine di Omega. E facendo questo livellerai un bel pò e sarai in grado di battere campioni di zona e di specie nello zoolab. Provaci, se qualcuno ti da troppe difficoltà lascialo per dopo.

Ed ora la parte tediosa, cioè completare la sferografia. Qua serve un intero altro discorso. Le sfere viola vengono droppate dai campioni di specie (anche due se si fa ultracidio). Si può faticare giusto i primi parametri ma poco a poco che la sferografia viene riempita con queste sfere sentirai la differenza. Poco a poco che ti potenzi puoi provare a sconfiggere i prototipi zoolab.

Tieni conto che lo zoolab metterà poi in vendita le resettosfere che cancellano una somatosfera lasciando uno spazio vuoto. Così se c'è un parametro che da solo +1, +2 ma anche +3, puoi cancellarlo e usare una sfera viola che da un bonus+4. Serve per compattare tutto e renderla il più efficiente possibile. Non è obbligatorio per il trofeo sulla sferografia ma se vuoi sconfiggere Der Richter ti conviene (parametro fortuna non necessariamente al massimo comunque).

Io facendo così ho tutti i parametri a 255, MP a 999 e HP a 75000.

Altri due consigli:

-segui una guida su come fare le armi APX3, Turbo-->AP, Triturbo ed expare dal Don Tomberry. Puoi portare i livelli AP a 99 e non hai neanche bisogno di vincere la battaglia. Sarà tutto spiegato.

-ti serviranno molte energosfere, magicosfere, velocisfere. Per questo affronta Kolossos e usa la tecnica Induttore a seconda della sfera che ti serve. Ne dropperà 40 in una volta alla fine se hai fatto ultracidio.

Dopo che hai maxato quanto ti è possibile affronta Il Supremo e

gli Eoni Oscuri, anche qui cerca in una guida dove si trovano.
In questa fase avrai accesso all'ultima Jechtsfera.

Dopo questo avrai la vera sfida che è Der Richter.

Puoi andare
verso Sin anche adesso se vuoi. Quando sarai vicino ad una salvosfera poco davanti un'alta torre torna sull'aeronave tramite lei perchè quello è il punto di ritorno.

-Primaditutto torna a Zanarkand, dopo che hai preso l'aeronave potrai prendere la sfera della distruzione nel minigioco musicale. Una volta ottenuto quello vai a prendere Anima (occhio, ti serve una protezione Dif Pietra ma per il resto non dovresti avere difficoltà). Mentre sei a Zanarkand e ti servono passosfere di livello 3 uccidi Defender dentro il duomo, le può droppare a fine battaglia.

-Poi vai al tempio di Remiem, fai il minigioco dei Chocobo (per lo specchio offuscato e per un trofeo, oltre a tanti item rari), entri nel tempio e fai quello che devi fare per la Corona di Fiori, infine prendi le 3 Magus. Così per quanto riguarda gli eoni sei a posto. Nello stesso luogo puoi anche prendere l'Emblema della Luna.

-Ci sono delle password e delle coordinate che svelano segreti con l'aeronave. Danno buona roba quindi guarda quali sono in una guida e vai ora (Rovine di Omega e God Hand escluse).

-Cerca le Jechtsfere. Esclusa quella di Besaid che è temporaneamente complicata. Nel frattempo cattura mostri nelle location in cui ti trovi.

-Prendi velocemente i due simboli che ti mancano (uno a Luka nello spogliatoio e l'altro nell'Oltremondo).

-Prendi gli altri emblemi. Quello di Venere in un minigioco a Bikanel (mentre lo fai inizia a catturare i mostri di quella zona), quello di Mercurio sarà disponibile in una Lega solo dopo aver vinto gli altri slot di Wakka (Slot Status in una Lega, Slot Aurochs in una coppa Yevon), quello di Marte con il divertentissimo minigioco dei lampi (mettiti Incontri 0 come abilità), quello di Giove con il minigioco delle farfalle nel bosco di Macalania. Quello di Saturno ci pensiamo dopo.

-Ora per l'Emblema di Saturno devi catturare tanti mostri per lo zoolab. Infatti non pensare a expare perchè catturare sti robi ti farà fare taaanti combattimenti che experai naturalmente per il punto in cui ti trovi. Non è necessario catturare dieci di ogni mostro per quest'emblema ma tanto prima o poi devi completare questa lunga parentesi se vuoi fare tutto del gioco. Tanto vale farlo adesso. Ed in futuro dovrai catturare anche i mostri nell'ultima location e nelle rovine di Omega. Se hai saltato delle Nemitec questo è un momento buono per impararle.

-Ora se vuoi un consiglio vai a finire il gioco. Se ci vai dopo aver preso le armi dei 7 astri farai piazza pulita di tutto là dentro, boss compresi, rovinandoti l'esperienza. Ricaricherai il save dopo i crediti se non l'hai toccato.

-Devi attivare lo specchio offuscato sempre a Macalania in una mini quest. Dopo prendi le armi dei sette astri. Guarda dove si trovano in una guida. Ritorni nello stesso punto in cui hai attivato lo specchio e potenzi quelle armi. Il tizio a nordovest della Piana non è andato via probabilmente perchè sei uscito dalla location dopo aver vinto, devi battere di nuovo l'istruttrice per allontanarlo (non c'è bisogno dello 0.0.0).

-Vai alle rovine di Omega. In teoria potevi già andare prima, io ci sono andato prima di Sin ma là dentro c'è Molboro il Grande che è fastidioso come pochi e ti serve un'arma con Iniziativa con un pg sempre in prima linea durante l'esplorazione (se vuoi puoi creartela ma l'arma dei 7 astri di Auron ce l'ha in automatico). In questa location troverai l'ultimo dizionario Albhed.

-Cattura 10 esemplari anche nella location finale e dentro le rovine di Omega. E facendo questo livellerai un bel pò e sarai in grado di battere campioni di zona e di specie nello zoolab. Provaci, se qualcuno ti da troppe difficoltà lascialo per dopo.

Ed ora la parte tediosa, cioè completare la sferografia. Qua serve un intero altro discorso. Le sfere viola vengono droppate dai campioni di specie (anche due se si fa ultracidio). Si può faticare giusto i primi parametri ma poco a poco che la sferografia viene riempita con queste sfere sentirai la differenza. Poco a poco che ti potenzi puoi provare a sconfiggere i prototipi zoolab.

Tieni conto che lo zoolab metterà poi in vendita le resettosfere che cancellano una somatosfera lasciando uno spazio vuoto. Così se c'è un parametro che da solo +1, +2 ma anche +3, puoi cancellarlo e usare una sfera viola che da un bonus+4. Serve per compattare tutto e renderla il più efficiente possibile. Non è obbligatorio per il trofeo sulla sferografia ma se vuoi sconfiggere Der Richter ti conviene (parametro fortuna non necessariamente al massimo comunque).

Io facendo così ho tutti i parametri a 255, MP a 999 e HP a 75000.

Altri due consigli:

-segui una guida su come fare le armi APX3, Turbo-->AP, Triturbo ed expare dal Don Tomberry. Puoi portare i livelli AP a 99 e non hai neanche bisogno di vincere la battaglia. Sarà tutto spiegato.

-ti serviranno molte energosfere, magicosfere, velocisfere. Per questo affronta Kolossos e usa la tecnica Induttore a seconda della sfera che ti serve. Ne dropperà 40 in una volta alla fine se hai fatto ultracidio.

Dopo che hai maxato il più possibile affronta Il Supremo e

gli Eoni Oscuri, anche qui cerca in una guida dove si trovano.
In questa fase avrai accesso all'ultima Jechtsfera.

Dopo questo avrai la vera sfida che è Der Richter.
Che dirti

:ave:

Da precisare comunque che in realtà non è affato obbligatorio potenziarsi ai livelli di cui parla Clyde :D

Io ero di gran lunga meno potente e ho sconfitto lo stesso tutti i Dark Eoni e Der Richter senza eccessive difficoltà.

Così, giusto per dire che se par caso la prospettiva di allenarti così tanto ti spaventa, non c'è bisogno :P

FFX-2

Ho calibrato tutte le torri nella Piana dei Lampi al massimo. Quella che mi ha fatto dannare è stata la 7, troppo veloce. Poi l'altra particolare è stata la 10 dove mi sono aiutato con un foglio. La memoria visiva ce l'ho molto buona ma memorizzare 5-6 input al contrario in una manciata di secondi direi che è troppo.

Ho fatto la subquest dei musicisti nel bosco di Macalania e quella dei Chocobo nella piana della Bonaccia.

Che voi sappiate devo livellare i Chocobo entro un certo punto della storia o posso pensarci verso la fine? Non mi pare di aver letto nulla a riguardo.

La collezione Bushido è proprio quello che mi serviva per quel mostro d'acqua a Macalania. Aspetto che il suo attacco mi porti a 1HP e posso subito oneshottarlo con l'abilità.:predicatore:

Ho anche ottenuto le altre looksfere speciali, belle ma sono sgravissime.

E poi ho fatto il minigioco delle scimmie a Zanarkand.

Vedere Yuna andare avanti ed indietro con delle scimmie innamorate in braccio cercando di trovare i loro partner con cui farle accoppiare è qualcosa che non ha prezzo.:loris:

Poi ho preso

le tre uniformi della banda LeBlanc.
Nella prossima sessione dovrei finire il capitolo 2.

FFX-2

Fatta la parte del

massaggio a Leblanc.
:reg2:

Tra l'altro mi sono dimenticato di citare ieri la parte alle terme naturali. Grave.:reg2:

Poi ho proseguito fino a Bevelle. Non sono riuscito a finire il capitolo oggi perchè ci ho messo un pò a raggiungere il fiocco che è richiesto per un trofeo. Non è che sia chiarissima sta parte, abbiamo zero indizi su come funziona. Dopo un pò mi sono scocciato di girare intorno ed ho guardato su internet. Anche perchè mi faceva fare combattimenti obbligatori e credo di essere già abbastanza sovrallivellato in questo momento.:asd:

Ho salvato nel punto dove si trova la looksfera del cavaliere nero.:sisi:

A parte questo, ogni volta che inserisco il disco mi guardo tutta l'opening prima del menu principale.

Solo per questa:

Stupenda.

Finito il capitolo 2.

Nessuna difficoltà con i boss anzi

contro Baralai ho avuto tutto il tempo del mondo a gestire la battaglia giusto per far imparare a tutte e tre le ragazze il trucco Colpi Perforanti.

Bahamut ha solo tanta vita ma dopo un pò crolla. I suoi Megaflare qui fanno il solletico.

Baralai comunque non è male come personaggio. Peccato per lui che c'è Gippal a rubare la scena delle new entry.:ahsisi:

Oggi ha detto a Yuna che lui e Rikku stavano insieme solo per imbarazzarla.:rickds: O c'è un fondo di verità.:chris:

Vabbè dai Gippal, Rikku è la mia musa ma te la cedo solo perchè mi stai simpatico.:sisi:

Ho vinto il torneo di Sferocentro ed ottenuto così la looksfera della Dea Fortuna. Poi ho fatto altre partite allo stadio fino ad ottenere il trofeo.

Le regole non sono difficili e alla fine basta non ciccare calcoli presi dalla fretta e tutto si risolve bene. Poi vabbè ci sono dei ragazzini che chiedono un consumo di carte di 80 e per questo non sono ancora riuscito a batterli ma gli altri sono alla portata.

Ci sono due cose che non mi convincono su questo minigioco:

-Anche se si vince la partita c'è il rischio di perdere monete.

-A volte va troppo a fortuna. Dovevo battere una tizia in dieci turni, peccato che alla fine tre di questi, consecutivi, mi avevano messo multipli di 1, cioè finisco il turno con una moneta base e non solo non posso aumentare il contatore ma mi ferma anche le combo inserite in precedenza senza che io possa fare nulla. Ma scherziamo? :asd:

Il fatto che non ho il pieno controllo del minigioco non mi invoglia a collezionare poi le monete.

EDIT: Ah, ho fatto anche la sidequest delle macchine nella via Mihen.:sisi:

FFX-2

Visitato Guadosalam dove ho guadagnato 4 rarosfere in una sola volta e poi ho completato la sidequest del lago di Macalania.

Oggi ho anche fatto un pò di esplorazione random nella via Mihen, al Fluvilunio, alla Piana dei Lampi e nel bosco di Macalania. Dall'inizio del capitolo 3 hanno cambiato bestiario, devo cercare mostri da cui imparare i trucchi per la magipistolera (anche se il trofeo l'ho già guadagnato li voglio imparare tutti).

Però ho beccato il mio primo game over.:bruniii:

Sono le cose che non ti aspetti quando tutto il gioco è incredibilmente facile. Mi ha fregato il varioballoon a Macalania o come si chiama (la sfera d'acqua per capirci). Già la versione precedente era problematica per un capitolo 1 ora questa non è stata da meno, anzi è peggio. Mi fa dai 1300 ai 1700 di danno con l'attacco fisico ed è più veloce dell'uso della barra d'attesa per gli oggetti comunque. Poi è immune sia agli status che agli attacchi fisici. Metà degli elementi li dimezza, uno lo assorbe e quali sono questi li cambia continuamente. E come se non bastasse si fa accompagnare da un titanoballoon, che è la sua versione inferiore ma mi porta gli HP a 1 con ogni attacco. Se me li mette insieme diventa complicato.:moia:

Quando ci ho riprovato a girare in quei luoghi mi sono fatto più furbo e ho messo la looksfera speciale di Yuna per vincere. Comunque non capisco, questa tipologia di mostro è molto più forte di tutti gli altri nemici su Spira e pure dei boss incontrati finora eppure a Macalania si incontrano come caramelle. A seconda di come sono messo o li affronto o scappo.

E meno male che non sono ancora venuti fuori in versione UltraEcho.:asd:

Poi sono un pò combattuto per la looksfera della dea fortuna.

Le sue abilità non mi piacciono perchè non sono mai state il mio stile ma il costume è da mascella a terra.:asd:

Leblanc ha il costume da dea fortuna giusto? Perchè quando le gabbiane indossano quella looksfera hanno tutte e tre il simbolo delle carte sul petto e precisamente Yuna ha picche, Rikku ha fiori e Paine ha quadri. Leblanc ha il cuore sul petto quindi due più due ed immagino sia una dea fortuna.:sisi:

sto per iniziare il gioco e da quel poco che mi sono informato, di missabili ci sono solo alcuni dizionari... però leggo di alcuni che hanno problemi con un oggetto a Bevelle, alcuni dicono che sia missabile, altri no... se non sbaglio è un oggetto che serve per sbloccare una summon, voi avete capito di cosa si tratta?

ah è scusate la domanda che di sicuro sarà stata posta centinaia di volte, ma per la mia prima run è meglio iniziare con la sferografia standard rispetto alla master? e scegliendo la standard che limiti avrò?

sto per iniziare il gioco e da quel poco che mi sono informato, di missabili ci sono solo alcuni dizionari... però leggo di alcuni che hanno problemi con un oggetto a Bevelle, alcuni dicono che sia missabile, altri no... se non sbaglio è un oggetto che serve per sbloccare una summon, voi avete capito di cosa si tratta?ah è scusate la domanda che di sicuro sarà stata posta centinaia di volte, ma per la mia prima run è meglio iniziare con la sferografia standard rispetto alla master? e scegliendo la standard che limiti avrò?
L'oggetto di Bevelle NON è missabile. Come hai già detto dovrai stare attento solo ai dizionari.

La sferografia per la prima run ti consiglio quella standard. Di limiti non ne ha nessuno tranquillo, in ogni caso avrai nodi in abbondanza per poter poi aumentare le stat ed essere in grado di affrontare i boss opzionali.

Ok grazie... ma riguardo ffx, escluso il reparto tecnico, come contenuti di gioco questa versione è uguale a quella originale su ps2? Perchè la guida ufficiale della versione remaster ormai è rara e costa uno sproposito quindi avrei pensato di ripiegare sulla vecchia guida della versione ps2 piú abbordabile come prezzo

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

Ok grazie... ma riguardo ffx, escluso il reparto tecnico, come contenuti di gioco questa versione è uguale a quella originale su ps2? Perchè la guida ufficiale della versione remaster ormai è rara e costa uno sproposito quindi avrei pensato di ripiegare sulla vecchia guida della versione ps2 piú abbordabile come prezzo
Identico. Vai tranquillo.

Identico. Vai tranquillo.
Allora prendo la vecchia guida a 15 euro, spendere 90 per la nuova è troppo :asd: so che in questo ffx ci sono una marea di segreti e cose da fare e trovare, spero che la guida indichi tutto e non scoprire a fine gioco di aver tralasciato qualcosa

ah è scusate la domanda che di sicuro sarà stata posta centinaia di volte, ma per la mia prima run è meglio iniziare con la sferografia standard rispetto alla master? e scegliendo la standard che limiti avrò?
Standard come ti hanno detto.:sisi: In più ti dico che è la master che ti porta limiti (più piccola e con più spazi vuoti) e non la standard.:sisi:

FFX-2

Ho cominciato una sidequest di Bikanel, cioè la ricerca dei custodi Kyactus. Al momento sono al 5°.

Comunque trovo più simpatico l'"1,2, stella" del X rispetto sta specie di roulette russa.

Ah, devo controllare se si ottiene qualcosa, e se è qualcosa di utile soprattutto, battendoli tutti perchè non è poi così faceli vincere.:none:

Poi ho fatto la sidequest nella grotta dell'intercessore rapito e battuto

Yojimbo.
Ha resistito abbastanza ma come forza fa ridere al contro del Varioballooon. Più vado a avanti e vedo boss e non boss e più non mi capacito su come abbiano potuto fare un incontro casuale con quella bestia.:morristend:

L'ultimo turista aveva la dicitura "pretende una guida privata". Se non si ottenesse una collezione salvandoli tutti lo avrei lasciato lì a marcire.:asd:

Final Fantasy X-2

Ho battuto al minigame anche i Kyactus 5 e 6.

Pare non si guadagni nulla a vincere contro questi Kyactus ma quando Yuna perde abbassa la testa triste e delusa e io non posso lasciarla così.:cry:

Poi ho fatto la sidequest del Gagazet dove mi sono fatto tutto il giro del monte più le rovine di inizio gioco per vedere se avevo saltato qualcosa.

Infine ho sconfitto

Garik Ronso.
Vabbè che ho giochicchiato mettendo per la maggior parte 2 bandite su 3 ma non è stato un boss malaccio, grazie alla Difesa Totale che si spammava. Ma con le bandite gli rubavo anche MP quindi alla fine è rimasto senza e le sue magie andavano a vuoto. Quanto sono trollone.:trollface:

Poi ho girato Zanarkand e Besaid.

A Zanarkand c'era ben poco da fare però questo viaggio mi ha fruttato due trucchi per le magipistolere (maremoto e shuttle viscerale). Oggi ho anche preso vento bianco, difesa totale ed alito fetido. Un successone.:asd:

A Besaid ho preso la Ricercosfera, ho cercato i numeri in giro (ci ho messo un pò a capire che uno era

nel villaggio
) ed ottenuta la collezione nascosta.:sisi:

Ma comunque udite udite, dopo un gioco e mezzo Wakka ha detto una cosa sensata.

Qualcosa tipo che i ricordi sono importanti ma se proteggerne uno ci costa la vita vuol dire che perdiamo tutti gli altri.

Wow. Forse

diventare padre
gli sta facendo bene.

FFX-2

Con le missioni a Kilika, Bevelle e Djose ho completato il capitolo 3.

Quando è

arrivato SOS da Djose, Fratello non voleva aiutarli perchè ce l'ha con Gippal mentre Rikku era lì che scalpitava per andare.

Allora è stato detto di farli pagare di più ma Rikku ha detto di far loro uno sconto.

Questa è cotta ormai.:ahsisi:

Ma almeno ha buon giudizio, come avevo già detto Gippal è a posto, quindi Rikku non delude neanche in queste cose.

Come "gioco" ho fatto poco oggi. Ho esplorato molto a Bevelle facendo il giro lungo per i forzieri ma i due templi vanno via in fretta. Ho ottenuto il soffio calcico così un altro trucco per la magipistolera è in cassaforte.

Il resto è stato tante cutscene e trasmisfere. Il capitolo 4 andrà via in fretta, volendo potrei anche concluderlo domani.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro