PS4 Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Kyatsu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
per gli status che riducono i parametri o usi la magia dispel(che dovrebbe averla biancarcano), o un magicida oggetto che dovrebbe essere anche come "scorta" all'alchimista.
Sei sicuro sicuro? Mi pare di averlo usato Dispel ma mi aveva messo la scritta "mancato".

Sono sicuro che in FFX Dispel annullava gli effetti dati da Antivis, -kelesis, -scutum e -majix, per questo ho provato anche qui ma avendo visto quella scritta mi è venuto il dubbio su FFX-2.

per il dedalo invece consiglio d'avere "mascotte" equipaggiata di base visto che a volte ci sono degli scontri non facili.(soprattutto a livelli alti)
A parte i boss dei 60° e 80° piano, il Re Drago e soprattutto il Mega Tomberry posso affrontare tutti gli incontri con le looksfere che mi ritrovo (al momento sempre due pg come alchimiste e una come biancarcana). E questi sono proprio gli scontri visibili su schermo che mi permettono la preparazione prima di entrare in battaglia.

Però è anche vero che dopo il livello 80 del Dedalo Segreto le cose si fanno ben diverse visto che incontrerò questi nemici come incontri casuali. Da qui in poi è decisamente meglio tenere la mascotte fissa. Infatti sono arrivato oggi al livello 80, ho battuto il boss e poi ho ricominciato il dungeon ma questa volta con lo scopo di mandare i mostri che mi mancano in ultraecho. Mi sono appena fatto una lista da Shinra.

invece per il farming degli AP, dovresti poter catturare "gyactus" con una trappola grande nel "bikanel" che una volta fatto salire di 5 livelli e liberandolo si dovrebbe sbloccare nel menù simulazione sempre dell'arena
le dark magus
che donano 45AP a combattimento!!! ^.^
Ti ringrazio per questo consiglio. Una volta che avrò finito di portare mostri in ultraecho potrei fare un salto.

Oggi ho provato ad equipaggiare la collezione Doppio Exploit dove se si passa attraverso un blocco nel cambio looksfera abilita APX2, ma anche togliendo l'animazione del cambio vestito, sento che posso seguire un ritmo migliore ammazzando direttamente i mostri. Faccio più combattimenti ma trovo più immediato se mi basta premere X.

L'unico aiuto è l'Uovo Nutriente ma ne ho pur sempre solo uno.

Intanto oltre essere arrivato al livello 80 del dedalo segreto e rifatto giusto i primi tre piani, oggi ho guadagnato i trofei delle 99 combo e del danno a 99999.

Mi mancano i due trofei relativi alla looksfera della Dea Fortuna che non ho ancora potenziato. Mi devo preparare psicologicamente perchè sono troppo gnocche vestite così.:yonkers:

Il trofeo sul bestiario, su Trema, sul penultimo boss e del perfect ending.

Sono sulla buona strada.:sisi:

...

E poi c'è Last Mission ma quello lo rimando ad Aprile.

Ultima modifica da un moderatore:
sono sicuro che c'è un modo per annullare gli questi effetti senza dover per forza morire, anche perché io lo facevo, ma è passato un po da quando ci giocavo, e non tutti i mostri usano queste tecniche, ed ancora meno è necessario curarle!!! ^.^

anch'io avevo supposto "dispel" per l'appunto riferendomi al primo capitolo!!!

ma guardando un po in giro, è possibile che li annullassi grazie ai "buff" che ti davano le looksfere speciali, o con le canzoni della soubrette, quindi non proprio annullando gli effetti, ma depotenziandoli!!! ^^'

Oggi ho fatto un pò di roba mista e credo di aver avuto anche abbastanza fortuna.

Ho mandato i chocobo (con cuore intorno a metà) in spedizione per ottenere le collezioni esclusive a questa parte di gioco. Nel primo giro mi è arrivata la collezione Virago da un chocobo spedito nel Fluvilunio, mentre nel secondo giro mi è arrivata la collezione Eclettika da un chocobo spedito a Macalania.

Poi sono andato a cercare la chiave del deserto a Bikanel e l'ho trovata al terzo tentativo, l'ho usata per aprire il forziere al campo base e dentro c'era la collezione Opulenza.

Ho rifatto la grotta nuova per ottenere l'accessorio Re Degli Elementi ed infine ho vinto la collezione Stemma Eburneo contro la sferocentrista col cane a Luka al primo tentativo.

Di cose da fare fuori dal Dedalo Segreto mi rimangono da prendere la collezione Ikonoclasta nei giochi della Piana della Bonaccia (cheppalle).

E in teoria dovrei anche cercare la Guida Enigma nella grotta occulta. L'alternativa è pagare un milione e mezzo di guil il Monte MaiMai con la tangente quindi deciderò poi valutando la mia situazione in guil ed AP.

Intanto ho finito di mandare in ultraecho i mostri fino al livello 26 del Dedalo Segreto.

Non ci avevo pensato ma non posso seguire il consiglio sugli AP di darkflames87 perchè sono ad un livello in cui non è più possibile completare il racconto di un mostro. Ieri avevo detto che l'avrei fatto ma mi rendo conto che avevo già un livello medio delle YRP oltre il 95, oggi aumentato ancora.

Beh oggi nonostante tutte quelle cose fatte dovrei aver accumulato intorno ai 900-1000 AP. A parte la mascotte le altre looksfere dovrebbero essere molto più veloci dell'alchimista.

Ok, oggi ho dedicato un'oretta di tempo al minigioco Gabbiano Cacciatore nella piana della bonaccia e direi che ne è valsa la pena.

Oltre alla collezione Ikonoclasta ho anche notato che nel baratto dei crediti dava accessori che a me mancavano cioè Impatto Morte, Quadrimano e soprattutto Guida Enigma così mi sono tolto il fastidio di andare a rubarli o ottenerli tramite tangente. Guida Enigma proprio non me l'aspettavo lì, è grasso che cola visto che i metodi per ottenerlo di cui ero a conoscenza non sono per niente comodi.

Quindi l'unico accessorio rimasto che posso ottenere in questa run è l'Iron Duke.

Poi ho finito di portare i mostri in ultraecho fino al livello 46 del dedalo segreto.

Le YRP sono adesso tutte al livello 99. Rikku e Paine hanno finito di masterare l'alchimista finalmente ed adesso finisco in fretta con la looksfera cavaliere nero.

Giusto per non far parlare solo il povero Clyde, volevo chiedere...

Cos'è stato questo aborto?!

https://www.youtube.com/watch?v=S05einNddSY

L'ho superato praticamente seguendo passo passo questa guida, altrimenti penso che avrei evitato una delle potenziali esperienze più frustranti dopo il Water Temple di OoT.

Ultima modifica:
L'ho superato praticamente seguendo passo passo questa guida, altrimenti penso che avrei evitato una delle potenziali esperienze più frustranti dopo il Water Temple di OoT.
Secondo me è molto più diretto di quel che sembra. Non ci sono poi così tanti percorsi e deviazioni.

Su PS2 ricordo che non mi aveva fatto una buona impressione ma rifacendolo su PS3 mi è venuto abbastanza spontaneo. In compenso ho borbottato nel tempio di Macalania perchè non ricordavo nulla su dove si trova il suo tesoro nascosto.

Intanto ho finito di portare in ultraecho tutti i mostri fino al livello 80 del dedalo segreto.

Avrei fatto più in fretta se non fosse per il Variobaloon che spuntava raramente e per i miei gusti chiede troppe uccisioni di specie per andare in ultraecho.

Ho odiato sta tipologia di mostri in FFX per colpa della Titanosfera dello zoolab. Adesso FFX-2 mantiene la tradizione per sto mostro che ricordo è anche stata la causa del mio primo game over visto che hanno avuto il coraggio di metterlo nel capitolo 3. Un mostro che si incontra quasi al livello 80 del dedalo, cioè gli stessi piani di Omega Weapon (ed è pure più fastidioso imho), lo si trovava nel capitolo 3. Bravi sviluppatori.:sisi:

Intanto ho finito di masterare la looksfera cavaliere nero con tutte e tre le ragazze e sono passato alla dea fortuna, ma sono già a buon punto anche con lei.

Prima di proseguire col dedalo segreto voglio potenziare tutte le looksfere, mascotte esclusa che tanto si potenzierà da sè mentre procedo in quel dungeon.

Penso che la grotta occulta sia il posto migliore per il farming classico di AP. Se Gyactus e Kyactus comparissero più spesso nei piani a loro dedicati del dedalo segreto farmerei da loro ma purtroppo non è così.

[MENTION=109016]Clyde[/MENTION] quanto ti manca per platinare il gioco? :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tantissimo.:paura:

Adesso sto cercando di masterare le looksfere rimaste e penso mi servano altre 4-5 ore forse 6 (non serve per il platino ma voglio farlo), poi devo fare gli ultimi piani del dedalo segreto e sconfiggere Trema e visto che sono i piani più tosti potrei impiegarci anche un paio d'ore se non di più per mandare mostri in ultraecho ed infine ho il dungeon finale per finire la storia.

Ma questo vale solo per Final Fantasy X-2, perchè devo fare tutto Last Mission dopo e mi è stato detto che può durare anche 30 ore. Infatti farò una pausa tra gioco base e LM.

A quante ore totali sei arrivato? :morris82:

Ho masterato tutte le looksfere esclusa la mascotte, che tanto adesso la tengo fissa.

Quella che preferisco come abilità è samurai. Buoni parametri offensivi, tecniche belle sia da vedere che forti e poi c'è il zantetsu.:sisi:

Mannaggia a chi ha deciso di annullare gli effetti dell'uovo nutriente quando si usa una looksfera speciale. Dai su.:facepalm:

Tra le looskfere speciali vanno bene sia floralia che soprattutto automastino, ma la looksfera suprema di Paine non mi fa impazzire. Lenta nelle animazioni ma soprattutto contando sia Paine che i due supporti c'è una sola tecnica che danneggia tutti i nemici.

Poi sono arrivato fino al lv.99 del dedalo segreto. Finalmente, gli ultimi dieci piani sono devastanti.

Mi fermo per mandare in ultraecho Monte MaiMai, Lokusta Madre e Vedova Regale cioè gli ultimi che mi mancano tra gli incontri casuali. Ma a sto giro fuggirò da tutte le battaglie che non mi servono.

Ora che ci penso devo anche imparare il trucco dal Mega Tomberry.:morristend:

FFX-2

Sono davanti al boss finale.

Oggi è stata una giornata fruttuosa. Prima ho fatto spuntare molto in fretta i tre mostri che mi mancavano in ultraecho, non senza un game over però lol. Maledetto lumacone.

Poi ho masterato la looksfera Mascotte ma l'avevo usata abbastanza quindi ero già a buon punto e subito dopo sono andato ad ammazzare vari Tomberry e Mega Tomberry finchè quest'ultimo è andato in ultraecho e così ho potuto imparare l'ultimo trucco, cioè Urlo Notturno. E tutte le looksfere sono state masterate.:nev:

Con questi personaggi sono andato a sconfiggere Desolatio e

Trema
. Non ho usato chissà quale strategia con nessuno dei due: Moguri Faville con Yuna, Mitrakyactus con Paine mentre Rikku curava con Energiga o Extrapozioni (non sapevo che farle fare :morristend:). Se dovevo ripristinare MP usavo o Moguri Carica di Yuna o semplicemente dei Turboeteri. EDIT: Ripensandoci potevo semplicemente usare le duostelle.:facepalm:

Ah, per sicurezza ho usato un Filtro Energetico all'inizio dello scontro per raddoppiare gli HP ma non ce n'era bisogno.

La looksfera mascotte se masterata ha Fiocco, Autoprotect ed Autoshell di base. Se ci aggiungo anche degli accessori per aumentare la difesa persino

Trema
fa il solletico.

E poi sono partito per l'ultimo dungeon. Sono passato per tutte le vie perchè facendo così si ottiene la collezione Mozzafiato. Inutile ormai ma io non potevo saltarla.:mah:

Poi sono andato fino all'ultima area. Ho usato tangente su

Omega Weapon
per avere le triostelle (l'unico modo per ottenerle lol) e poi ho sconfitto

Azi Dahaka
, mentre l'affrontavo mi ha dato il trofeo del bestiario completato.:ivan:

Torno da Shinra e mi faccio dare la collezione Top Model.:gab:

Finito prendendo il 100% (i trofei del X-2 li ho presi tutti).

Adesso nel NG+ guarderò il creature contest, skippando tutto della storia. Cercherò di prendere tutti gli accessori che non ho preso prima (me ne mancano 4) e anche le collezioni (me ne mancano 5 dalla storia e 4 dall'arena dei mostri). Ma veramente skipperò più o meno tutto.:sisi:

Per quanto riguarda il gioco:

+ Yuna, continua ad essere un personaggione e standing ovation per il discorso prima del boss finale, è stato un momento molto emotivo così come il concerto del capitolo 4, alla facciazza delle critiche di chi non la vuole come cantante. E Rikku perchè è Rikku.

+ Il combat system diverte sempre, è profondo e veloce anche se...

+ Sistema di sviluppo semplice ma furbo, funzionale, poco stressante e molto personalizzabile.

+ Una varietà e un livello di contenuti imbarazzantemente enorme. Tante cose da fare, tante cose diverse da fare. Tanti minigiochi, tra l'altro immensamente più divertenti di quelli proposti nel X (Blitzball escluso). Tanto tutto ed ho ignorato tutto quello che riguarda i mostri catturabili quindi ciao.

+ I filmatini in battaglia quando si cambia looksfera sono fighi, deal with it.

+ Il main theme del menù principale è uno dei più belli di sempre, e qualche OST sparsa come quella delle rovine di Zanarkand mi è piaciuta parecchio ma...

- La trama è dimenticabile. Non perchè non regge gli standard di FF così come si dice, ma non è nulla di che in generale oltre che breve presa a sè.

- Poco character development un pò ovunque e quando c'è stato l'ho trovato affrettato.

- ...(riprende dal punto su cs) per colpa dei limiti tecnici dei tempi hanno dovuto impostare una formula di priorità per l'uso di magie o di tecniche speciali, così annullando il flusso del combattimento vicino al real time. Quello che pesa in realtà è che un elemento in battaglia che fa uso di attacchi base non verrà mai interrotto da questa regola e può continuare ad agire indisturbato a meno che non sia lui stesso un bersaglio durante l'esecuzione ovviamente. Questo ha completamente ammazzato il valore dei maghi da parte nostra, ma ci rimettono anche i nemici considerando che ho sfruttato queste restrizioni per trasformare il superboss del gioco in un sacco di sabbia da prendere a pugni.

Insomma vero che pad alla mano è non poco più divertente della media dei turni classic statici, ma io continuo a preferire questi ultimi perchè sono più "fair".

- Il riciclo dei modelli di quasi tutti i personaggi mette tristezza.:asd:

- I dungeon nuovi sono inguardabili esteticamente, non fatevi ingannare dalle rovine fluttuanti all'inizio.

- ...(riprende il punto sulla OST) la maggior parte dell'OST è proprio brutta. In particolare non si salva una traccia che sia una per le battaglie. Meno male che in FF successivi hanno messo Sakimoto, Hamauzu o Shimomura.

In generale anche se per motivi opposti gli darei una valutazione simile a quella del X. Al momento sono più per X > X-2, però siamo lì come ho detto. In futuro il > potrebbe tranquillamente diventare un =, a seconda di come mi gira.:sisi: Ma comunque è difficile che metta sopra il X-2.

[MENTION=109016]Clyde[/MENTION] mi dispiace dovertelo dire, ma per i mostri alcuni sono accessibili una volta completata la relativa missione del gioco base!!!, ad esempio non puoi catturare trema se non hai completato il dedalo segreto!!!, oppure i vari boss delle varie zone!!!(tipo il re vermin nella grotta segreta della via mihen)^.^, ovviamente se hai ancora il salvataggio del capitolo 5 puoi ancora catturare 8 di questi mostri per portarli nel NG+, in modo da dover fare meno robe.

in più con la trappola "speciale"(di colore viola) puoi catture alcuni umani tra cui trema, yabal elma e lucil(se hai dato la sfera alla lega e vuoi vedere che succede dai la sfera all'altra fazione), i tre leader delle varie fazioni cosi puoi evitare di rifare la cava delle pene, ed infine con una trappola L(large) "desolatio"che non hanno bisogno d'essere livellati, e puoi liberarli subito, che entreranno nella lista dei completati!!! ^.^

[MENTION=109016]Clyde[/MENTION] mi dispiace dovertelo dire, ma per i mostri alcuni sono accessibili una volta completata la relativa missione del gioco base!!!, ad esempio non puoi catturare trema se non hai completato il dedalo segreto!!!, oppure i vari boss delle varie zone!!!(tipo il re vermin nella grotta segreta della via mihen)^.^, ovviamente se hai ancora il salvataggio del capitolo 5 puoi ancora catturare 8 di questi mostri per portarli nel NG+, in modo da dover fare meno robe.
in più con la trappola "speciale"(di colore viola) puoi catture alcuni umani tra cui trema, yabal elma e lucil(se hai dato la sfera alla lega e vuoi vedere che succede dai la sfera all'altra fazione), i tre leader delle varie fazioni cosi puoi evitare di rifare la cava delle pene, ed infine con una trappola L(large) "desolatio"che non hanno bisogno d'essere livellati, e puoi liberarli subito, che entreranno nella lista dei completati!!! ^.^
Non ci avevo pensato.:phraengo:

Primaditutto grazie per l'avvertimento.

Vediamo...se non li prendo tutti non importa soprattutto se non hanno un racconto. Ne ho già fatti un pò oggi e sono molto simpatici, però lo tratto come se fosse un extra quasi esterno al gioco perchè in un setting in teoria serio come quello di Spira è ridicolo avere tipo un mostro postino. Ma ci sono scene che fanno troppo ridere quindi voglio vederle.:asd:

Tornando a noi gli umani e i boss non hanno racconti quindi posso saltarli, Trema ed amici di Bevelle compresi giusto? In futuro non so, ma in questo momento il solo pensiero di rifarmi il dedalo segreto mi fa venire il mal di testa.:asd: La grotta della piana dei lampi si fa normalmente al primo giro quindi ok, posso fare in fretta anche la grotta dei cactus. Mentre i dungeon che si sbloccano con i chocobo è già più lungo però potrei farlo mentre livello mostri, credo... boh, vedrò poi al capitolo 5, intanto sistemo Clasko sulla nave per sicurezza.

Soprattutto sono interessato a sbloccare tutte le coppe nell'arena dei mostri. E adesso che ho dato un'occhiata ad una guida per le coppe posso andare non oltre il 20° piano del dedalo segreto.

in linea generale si, gli umani e quelli che ti ho elencato non hanno una storia!!!, anche alcuni mostri comuni non hanno una storia, ma livellarli un pochetto(più 5 livelli) fallo lo stesso perché potrebbe nascondersi un eone ^.^

altro consiglio spassionato i livelli dei mostri che catturi hanno un livello medio di quelle delle YRP, quindi tieni il livello delle suddette il più basso possibile!!! e prosegui nella storia con i mostri(io per esempio l'ho completata con fratello in solitaria ASD)

anche al capitolo 3 bisogna fare attenzione per catturare un mostro, per sbloccare un evento importante(il mostro in questione è il daeva)

PS: ovviamente non so che guida hai guardato, o come funzionano lo spam visto che sul regolamento locita solo durante la sezione della firma, ma in ogni caso nella sezione "mostri e trappole" del diary, è stato fatta in modo superlativo!!!

in linea generale si, gli umani e quelli che ti ho elencato non hanno una storia!!!, anche alcuni mostri comuni non hanno una storia, ma livellarli un pochetto(più 5 livelli) fallo lo stesso perché potrebbe nascondersi un eone ^.^
altro consiglio spassionato i livelli dei mostri che catturi hanno un livello medio di quelle delle YRP, quindi tieni il livello delle suddette il più basso possibile!!! e prosegui nella storia con i mostri(io per esempio l'ho completata con fratello in solitaria ASD)

anche al capitolo 3 bisogna fare attenzione per catturare un mostro, per sbloccare un evento importante(il mostro in questione è il daeva)

PS: ovviamente non so che guida hai guardato, o come funzionano lo spam visto che sul regolamento locita solo durante la sezione della firma, ma in ogni caso nella sezione "mostri e trappole" del diary, è stato fatta in modo superlativo!!!
Sì sì, sto tenendo appunto le YRP al livello 2-3. Dopo la parte del concerto di Luka non le ho più usate e praticamente non le userò più fino al capitolo 5. Fratello lo sopporto poco e l'ho abbandonato subito.:asd: Sto andando avanti con un chocobo più o meno fisso nel party, equipaggiato con un Iron Duke e un'Armilla Sprint.

Ok per il Daeva. Ma se non sono boss cercherò di catturarli tutti, ho preparato una lista apposta divisa per capitoli e poco a poco che li ho catturati, livellati e liberati inizio a cancellarli.

Ho preso come riferimento una guida su Gamefaqs.:sisi: Il sito che intendi non è concorrente a Spaziogames e può essere citato, diventerebbe spam se pubblicizzato troppo in modo fine a sè stesso ma se è per dare consigli non è un problema.

Oggi ho finito con tutti i mostri del capitolo 1. Alcune mi fanno piegare, tipo quella dei pupazzi di Lulu o lo Iaguaro pervertito.

Altre per quanto siano simpatiche e divertenti mi fanno pregare che non ci sia nulla di canonico in tutto questo. Il Behemoth venditore di palloncini è troppo.:asd:

Comunque a livello di ricompense non scherza sta parte del gioco. La storia dello Zuu mi ha dato la Sfera Crystal (pot mag + 50) che normalmente non l'avrei ottenuta se non fino al capitolo 5, la storia del "pitone mitra" mi ha dato Impatto Morte mentre il Panzerautoma mi ha addirittura dato l'Adamantite (il premio finale della gara di tiro di Beclem).

Avere roba simile dall'inizio, considerato che sono tutti mostri catturabili all'inizio del cap. 1, non è cosa da poco.

Sono al capitolo 3.

Molboro ha già vinto il premio di mostro recrutabile più inutile.

Sempre ad usare un Alito Fetido che non ha effetto. In effetti anche come avversario non era granchè, nerfatissimo a sto giro.:asd:

Vedo che è possibile trovare dei minigiochi nelle storie dei mostri. Ennesima cosa simpatica.:sisi:

Oggi ho provato a catturare un chocobo ma ho cambiato idea. Mi sono stufato in pochi minuti di farne spuntare uno in battaglia, figuriamoci quando dovrò catturarne di nuovo almeno 4 impavidi con 5 di potenziale. Sorry ma rinuncio, i mostri della grotta del super chocobo e della grotta occulsa li depenno già.

EDIT: Ho trovato una playlist con tutti i video dei racconti dei mostri. Bom, è ufficiale che quelli li salto.

Capitolo 5

Leblanc mi fa scassare ogni volta.

Il mio chocobo è ormai un mostro spaventoso che sta distruggendo chiunque gli passi sotto tiro.:sard:

Fantastico affrontare boss con lui che gli fanno giusto il solletico.:rickds:

Ho davvero lasciato perdere la cattura dei chocobo così i mostri delle due grotte me li guarderò sul tubo.

Poi tra gli accessori mi manca solo più l'Enterprise e tra le collezioni reperibili nella storia solo più Glamour.

Comunque capisco i missabili che sono esclusivi delle route, cioè quelli che si possono ottenere o solo se si allea con la Lega della Gioventù o solo se si allea con Neoyevon e capisco anche quelli che sono esclusivi delle aziende dellla piana della bonaccia (se scelgo azzurro mi dà una collezione, se scelgo argento mi da un altro tipo) però ce ne sono alcuni che non hanno il minimo senso.

Se voglio l'accessorio Body devo fare la quest di Tobli nel capitolo 1...senza parlare a Tobli. Piccola cosa che riesce pure a negare il 100% di completamento.

Se voglio l'accessorio Il Successo devo fare le quest di Tobli ma ignorare quasi tutto quello che riguarda la vicenda Ronso/Guado. Ma che senso ha? :rickds:

Se voglio l'accessorio Enterprise posso prenderlo sia grazie alla cattura dei mostri o farlo droppare da un mostro nell'arena. Ma nella versione originale non c'erano queste soluzioni ed avrebbe richiesto da solo un'ulteriore run perchè chiede di non fare le quests di Tobli. Follia pura.

Dunque, ho ottenuto da un po' l'aeronave, e prima di andare da Sin ho sentito che le evocazioni facoltative/opzionali (Anima, Sorelle Magus, Yojimbo) possono essere missabili.

Per evitare questo volevo prima cercare di ottenere Anima tornando al Beej Temple. Il problema è che il boss mi provoca lo status Pietra (e di conseguenza, sott'acqua, vengono automaticamente sconfitti) a Tidus e Wakka, rimanendomi solo Rikku che può fare veramente poco.

Non avendo voglia di grindare con la sferografia (ah, che poi, anche qui: cosa si intende per "completare la sferografia" di un personaggio? Riempire tutto, anche le Fortunosfere, piuttosto raruccie, e, già che ci siamo, pure quelle vuote?!) dove posso trovare equipaggiamenti di difesa contro questo status per Tidus e Wakka (per Rikku ce l'ho).

Secondo me è molto più diretto di quel che sembra. Non ci sono poi così tanti percorsi e deviazioni.Su PS2 ricordo che non mi aveva fatto una buona impressione ma rifacendolo su PS3 mi è venuto abbastanza spontaneo. In compenso ho borbottato nel tempio di Macalania perchè non ricordavo nulla su dove si trova il suo tesoro nascosto.
Mi scuso del ritardo, vedo che praticamente il topic lo mantieni vivo te (e per questo ti ringrazio).

Per il resto no vabbé, dopo aver visto gente giustificare il boss finale di FF XV e quello che considero uno dei peggiori dungeon mai concepiti...ragazzi, no. Va bene, saran opinioni, ma certe cose non riesco proprio a giustificarle/leggerle.

Anche se, in generale, le Cloister of Trials sono state di una delusione e di un confusionario troppo focalizzato sull'andare a tentativi che le ho trovate irritanti e, onestamente, non del tutto necessarie. Spezzano troppo l'azione di gioco, inducendo ad un drop molto facile. (tra l'altro, non sarebbe solo Yuna a farle? Che centrano i guardiani? So per certo che saremo passati all'azione di Yuna se non ci avessero pensato meglio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro