PS4 Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Kyatsu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
FFX-2

Ed infatti ho finito il capitolo 4. Anche perchè ti fanno esplorare solo il fluvilunio e la piana dei lampi per questo non si hanno sidequest o minigiochi per occupare il tempo.

Comunque ci sono state varie scenette viste attraverso la trasmisfera molto simpatiche. Questa è una feature che avrei sfruttato di più, mi sono fatto qualche risata. Anche se è una parte del gioco molto passiva mi sono divertito.

Sto cazz di bambino Shinra che piazza la trasmisfera che punta proprio sulle terme.:sard:

La scena con Compagno, poi.:whawha: Come humor il gioco ha tranquillamente stravinto.

Molto bello il filmato del concerto. Ho un save fatto poco prima, quasi quasi domani me lo riguardo.

FFX-2

Episodio completo a Zanarkand, Besaid, Kilika, Luka, via Mihen ed uno di quelli della via micorocciosa.:mah:

-I due hypello innamorati che si fanno le coccole è una di quelle cose che avrei preferito non vedere.:paura:

-Compagno che racconta come ha trovato l'aeronave con Fratello.:rickds:

Si erano persi e stavano morendo di fame...ed hanno mangiato un gabbiano crudo.:rickds: Yuna dopo aver sentito la storia torna dalle altre ragazze e Paine chiede come mai è pallida e Rikku dice che ogni tanto Fratello parla nel sonno dicendo "grazie gabbiani".:rickds: Ecco perchè si chiamano gabbiani.:rickds:

-Ho ottenuto il trofeo delle storie di Maechen.

-A Besaid

è nato il figlio di Wakka. Non so perchè ma giuro che ricordavo una femmina e non un maschio.:moia:

-Ho trovato tutte le scimmette nel bosco di Kilika.

-Ho giocato a blitzball giusto il tempo di guadagnare il trofeo ma non lo toccherò più. Lo trovo terribile nella sua nuova forma, non si ha il minimo controllo di quello che succede in campo sotto sotto. Quello del X aveva i difetti di avere partite troppo lunghe e che si rompeva facilmente col tiro Jecht ma anche se qui hanno sistemato questi difetti (più o meno) non mi da il minimo stimolo per continuarlo.

Ho fatto una partita ed ho perso 3-0, quella dopo l'ho persa 1-0. Allora mi sono messo a fare l'allenamento per migliorare le statistiche o non andavo da nessuna parte e da lì ho fatto prima 0-0, con i punti guadagnati ho fatto un altro allenamento e quella dopo l'ho vinta 6-1. Ma pure quest'ultima non mi ha divertito.:none:

Eppure l'aspetto manageriale dell'allenamento è una buona idea, ma bilanciato così non mi convince.

-A Mihen sono riuscito a piazzare come colpevole

Rikku.
Idiota.:rickds:

Non c'ero riuscito su PS2 e pare sia l'unico esito che fa ottenere l'accessorio Laguna Rock. Mette consumo MP=0 al pg che lo equipaggia, mica da sottovalutare.

-Ho vinto

il torneo della via micorocciosa
.:ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Sto cazz di bambino Shinra che piazza la trasmisfera che punta proprio sulle terme.:sard:

.
A pensare che shinra fa parte degli elementi che collega il mondo del X con quello del VII :rickds:

anche se nessuno vuole questo collegamento xD

-Ho giocato a blitzball giusto il tempo di guadagnare il trofeo ma non lo toccherò più. Lo trovo terribile nella sua nuova forma, non si ha il minimo controllo di quello che succede in campo sotto sotto. Quello del X aveva i difetti di avere partite troppo lunghe e che si rompeva facilmente col tiro Jecht ma anche se qui hanno sistemato questi difetti (più o meno) non mi da il minimo stimolo per continuarlo.Ho fatto una partita ed ho perso 3-0, quella dopo l'ho persa 1-0. Allora mi sono messo a fare l'allenamento per migliorare le statistiche o non andavo da nessuna parte e da lì ho fatto prima 0-0, con i punti guadagnati ho fatto un altro allenamento e quella dopo l'ho vinta 6-1. Ma pure quest'ultima non mi ha divertito.:none:

Eppure l'aspetto manageriale dell'allenamento è una buona idea, ma bilanciato così non mi convince.
La sostanziale differenza è che uno è un gestionale, l'altro no. E la diretta conseguenza è che quello come gestionale funziona, è fatto benino, quando prendi mano con gli ingaggi e gli allenamenti prende tutto un salsa gdr **** e le partite scorrono rapide. L'altro come "Fifa" del blitzbal è....discutibile.

Poi se i gestionali ti fanno cagare bon, tutto un ghezz comunque. Non so se c'erano opzioni per avere più manovra in campo, ora non ricordo, mi pare c'era quella per avere la partita in "3D" ma la cosa diventa più lenta così.

Sono entrato nel Dedalo Segreto e credevo di essere in condizioni sufficienti per affrontare il Re Drago. Come no.:pole:

La prima volta mi ha eliminato con un colpo per pg, la seconda ho impostato looksfere ed accessori più adatti ma alla lunga ha vinto lui, la terza l'ho evitato e basta.

Lo affronterò quando avrò sviluppato le looksfere più adatte per lui come il cavaliere nero e berserker.

Tanto devo solo arrivare al piano 20 poi questo dungeon lo lascio per ultimo.

La sostanziale differenza è che uno è un gestionale, l'altro no. E la diretta conseguenza è che quello come gestionale funziona, è fatto benino, quando prendi mano con gli ingaggi e gli allenamenti prende tutto un salsa gdr **** e le partite scorrono rapide. L'altro come "Fifa" del blitzbal è....discutibile.
Poi se i gestionali ti fanno cagare bon, tutto un ghezz comunque. Non so se c'erano opzioni per avere più manovra in campo, ora non ricordo, mi pare c'era quella per avere la partita in "3D" ma la cosa diventa più lenta così.
Per questo preferisco il blitzball del X, perchè è più immediato e semplice. Un minigioco insomma che si può fare a testa spenta.

So che nel X-2 bisogna dedicarci tempo prima di ingranare ma ne richiede troppo per i miei gusti visto che in effetti hai ragione, non sono un fan dei gestionali passivi.

Il X-2 come minigiochi in generale è 10 spanne sopra al X ma il blitzball almeno è un passo indietro come divertimento.

Visto che ci sei ti faccio una domanda: quanto ti è durato Last Mission?

Per questo preferisco il blitzball del X, perchè è più immediato e semplice. Un minigioco insomma che si può fare a testa spenta.So che nel X-2 bisogna dedicarci tempo prima di ingranare ma ne richiede troppo per i miei gusti visto che in effetti hai ragione, non sono un fan dei gestionali passivi.

Il X-2 come minigiochi in generale è 10 spanne sopra al X ma il blitzball almeno è un passo indietro come divertimento.

Visto che ci sei ti faccio una domanda: quanto ti è durato Last Mission?
Con lo sferocentro come stai messo? :trollface: Miglior mini gioco di FF per quel che mi riguarda :asd: C'ho smadonnato, ma ne è valsa la pena.

Per la LM: Ricordo che solo per capire ed imparare bene tutte le basi e le cose più avanzate erano passate 8 ore. Poi per fare tutto quello che serve almeno per i trofei (quindi non solo completare i piani eh, ma pure le stanze segrete demmerda) credo che a quasi 30 ci sono arrivato (forse sui 25). Ma calcola che sono andato molto a rilento all'inizio per incapacità e un po' lento dopo (pure dopo aver trovato il setting rompi gioco) perché c'ho avuto una sfiga che il pad lo stavo per schiantare al muro, soprattutto per le stanze segrete che possono farti perder tempo. E quando dico sfiga intendo sfiga vera eh, che spero tu non abbia mai, roba che ad un passo dalla vittoria mi capitava la trappola che faceva tornare al primo piano o un Kyactus selvaggio che shottava o una trappola bomb che mi rompeva tutti gli oggetti necessari ad avanzare.....sempre ad un passo dall'obiettivo. Ricordo pure che lo scrissi qua, stavo diventando scemo, la sanità mentale era partita e ho veramente rischiato di dar fuoco a alla stanza :rickds: Difatti l'ho giocata in 2 sessioni diverse, a distanza tipo di un mese :asd: La seconda volta ho fatto il setup di *** e mi sono preparato in anticipo tutto per le stanze segrete ed era andata quasi easy (mi stava per andar male pure lì, ma ho avuto all'ultimo un po di ****....per la fortuna del pad) fino alla fine.

Con lo sferocentro come stai messo? :trollface: Miglior mini gioco di FF per quel che mi riguarda :asd: C'ho smadonnato, ma ne è valsa la pena.
Mi piace però sì, a volte è stronxo. La scorsa settimana mi lamentavo del fatto che in una partita a 10 turni me ne aveva messi tre consecutivi con 1 come moltiplicatore verso gli ultimi turni. C'è questo fattore fortuna che può far facepalmare.

Non sono molto convinto dal fatto che si possano perdere monete anche in caso di vittoria però bisogna stare attenti. Se prende non ci stacca.

Per ora ho vinto il torneo di sferocentro e fatto altre sfide per guadagnare il trofeo ma non ho affrontato i più forti che spuntano nel capitolo 5.

Non penso collezionerò le monete. Ho già troppo da fare tra 100%are la run, masterare tutte le looksfere, completare la cattura e le storie dei mostri in una seconda run e fare Last Mission.:morristend:

Per la LM: Ricordo che solo per capire ed imparare bene tutte le basi e le cose più avanzate erano passate 8 ore. Poi per fare tutto quello che serve almeno per i trofei (quindi non solo completare i piani eh, ma pure le stanze segrete demmerda) credo che a quasi 30 ci sono arrivato (forse sui 25). Ma calcola che sono andato molto a rilento all'inizio per incapacità e un po' lento dopo (pure dopo aver trovato il setting rompi gioco) perché c'ho avuto una sfiga che il pad lo stavo per schiantare al muro, soprattutto per le stanze segrete che possono farti perder tempo. E quando dico sfiga intendo sfiga vera eh, che spero tu non abbia mai, roba che ad un passo dalla vittoria mi capitava la trappola che faceva tornare al primo piano o un Kyactus selvaggio che shottava o una trappola bomb che mi rompeva tutti gli oggetti necessari ad avanzare.....sempre ad un passo dall'obiettivo. Ricordo pure che lo scrissi qua, stavo diventando scemo, la sanità mentale era partita e ho veramente rischiato di dar fuoco a alla stanza :rickds: Difatti l'ho giocata in 2 sessioni diverse, a distanza tipo di un mese :asd: La seconda volta ho fatto il setup di *** e mi sono preparato in anticipo tutto per le stanze segrete ed era andata quasi easy (mi stava per andar male pure lì, ma ho avuto all'ultimo un po di ****....per la fortuna del pad) fino alla fine.
Holy crap, è più di quel che pensassi. Io pensavo di poterlo completare in 3-4 giorni massimo una settimana ma praticamente dovrò considerarlo come un gioco a parte. Dopo il tuo commento ho googlato ed ho visto che c'è chi ci ha messo una 50ina di ore. Oggesù, vista la mia sfiga e nabbezza sarò tra quelli.

Grazie per la risposta, meglio scoprirlo adesso ed organizzarmi in anticipo che beccare un treno in faccia dopo.

Allora mi finisco FFX-2 con looksfere maxate, poi alternerò la seconda run con altri giochi e in futuro penserò a Last Mission.:loris:

Ho battuto il boss del 20° piano del dedalo segreto senza problemi.

Poi sono uscito e sono ripartito dal primo facendo combattere i mostri. Dopo che uno ha raggiunto il livello 5 sono andato all'aeronave e l'ho liberato per il trofeo. Non sapevo sbloccasse una vera e propria cutscene per finire la storia del mostro. Se c'è una cosa simile per ogni mostro catturabile si sono dati da fare.:morris82:

Poi sono andato ad aprire la porta per la cava delle pene (che razza di traduzione). Si fa in fretta comunque me la sono vista più brutta del previsto perchè dovevo imparare il trucco motorjet dal quarto boss ed ero costretto a rimanere passivo per troppo tempo, così mi ha fatto usare tutti gli MP per curarmi e con il quinto boss che è subito dopo ero sempre a rincorrere per curare con uno dei pg con gli oggetti.

Tra l'altro con il quinto boss quando stava per morire non ho voluto rischiare (forse mi è rimasta la sensazione di butthurt dalla partita sulla PS2 senza ricordarmi il motivo :rickds:) ed ho messo la looksfera speciale di Yuna. Mi è andata bene perchè quell'infame ha fatto un attacco che faceva 5000 di danno su tutto il party.:asd: Con le looksfere che uso non mi avvicino neanche a 5000 e sarebbe stato KO, ma così ci ha rimesso solo Yuna.

Ora ho ottenuto coreografia magica I che insegna breakdance alla looksfera soubrette che è proprio quella che sto masterando adesso con Yuna. Breakdance impedisce di consumare MP a tutto il party.:gix:

FFX-2

Ho fatto un bel pò di scavi nei deserti occidentali e meridionali di Bikanel (finora li avevo ignorati) e a Djose ho battuto Experiment 3 volte oggi, con i parametri (1,1,1), (1,2,3), (3,3,3). Con questi parametri è ancora debole, c'è solo il suo raggio speciale che fa oltre 3000 di danno ma è un eccezione.

Potrò affrontarlo altre 3 volte se porto i manuali all'albhed ma per ora l'ho lasciato un attimo da parte e sono passato alle zone più sbrigative cioè Fluvilunio, Guadosalam e al momento sono a Macalania.

L'unica altra zona veloce dovrebbe essere il monte Gagazet ma penso che prima mi dedicherò alla piana della Bonaccia per chiudere la sidequest della pubblicità e del matrimonio e iniziare ad allevare seriamente i chocobo.:loris:

Intanto Rikku e Paine hanno masterato la looksfera del festival. A cosa passo adesso? :moia: Provo con la maga nera va.

Ho ripreso a giocarci grazie alla versione Vita. E, sì, i dungeon (o meglio, nello specifico: i templi, come quello di Djose) sono veramente invecchiati malissimo.

Final Fantasy X-2

Ho finito di allevare chocobo ed adesso sono dentro il dungeon che hanno trovato nella piana della bonaccia.

Non mi ricordavo si potesse incontrare Ultima Weapon dentro come incontro casuale. Beh, mi è servito per imparare un altro trucco per la magipistolera.

Al momento sto cercando di completare le abilità del Nerarcano per Yuna e Rikku (Paine aveva già quasi finito ed adesso sta facendo altro) ma non vedo l'ora finiscano. Tra il tempo di ricarica, le priorità (non possono essere lanciate più magie da più individui in battaglia, se uno la sta lanciando tutti gli altri che stanno "caricando un attacco" vanno in attesa), non ci sono magie forti come Flare o Ultima ma solo quelle elementali (così contro nemici come il Budino Oscuro è un job completamente inutile). Insomma meh. Farli insieme è svantaggioso ma almeno dimezzo il tempo in cui me li devo sorbire.

Ho appena trovato l'Uovo Nutriente che triplica gli AP di fine battaglia, non poteva esserci un momento più giusto.

Final Fantasy X-2

Completato il dungeon segreto della piana della bonaccia. Ucciso così il Mangiatutto e trovato il super chocobo.

Abbastanza intricato come posto.

E a proposito di intricato oggi ho fatto la grotta occulta della via Mihen, quella infestata da insetti brutti e dove devi distruggere le pareti con le bombe. Mi è durata un pò vista la lunghezza e particolarità ma è stato un bel dungeon. Come idee intendo perchè esteticamente è terribile come ogni spiazzo nuovo di FFX-2, è evidente in quali aspetti del gioco sono andati sul risparmio.:asd:

Gli incontri casuali della grotta però non sono impegnativi, forse perchè è obbligatorio farne abbastanza per farmare bombe, quindi me la sono presa comoda. Per quasi metà dungeon con Paine (soubrette) infliggevo stop con la danza e con le altre due (Nerarcano) infierivo con spam di magie sui nemici immobili.:gix: Yuna ha l'accessorio Laguna Rock e non consuma MP e Rikku aveva già imparato Succhia MP e ne rubava dai 300-400 anche dal più debole dei mostri.:asd: Potevo così ignorare la Break-Dance con Paine.

Poi l'altra metà per non stare troppo tempo dentro la grotta ho messo Rikku come magipistolera e usavo Motorgun al suo primo turno per shottare tutti (e Break-Dance di Paine per non consumare MP).:rickds:

Infine sconfitto il Re Vermin.:sisi: Mi ha fatto uscire in automatico dal dungeon, non c'era niente in fondo dietro il boss vero? Non ho voglia di rifarlo perchè se esco ripristina tutte le pareti.:gio:

Adesso torno a potenziare l'automa degli albhed nel tempio di Djose. Oggi l'ho sconfitto con parametri (4;4;4). Yuna facevo qualche Thundaga giusto per farle fare qualcosa, Paine usava Break-Dance e Rikku usava Motorgun. Oltre 6000 di danno a colpo perchè ignora le difese (e quella macchina ne dovrebbe avere un bel pò se non sbaglio) così ne sono bastati tre turni di quella mossa. Sta tecnica la adoro, tanto quando finisce Rikku di masterare la magipistolera la metto a Yuna e andrò avanti così ancora per un pò.:kaname:

Allora dopo l'accoppiata scavi a Bikanel - esperimento a Djose dovrei ancora fare la piana dei lampi, la quest dei kyactus, il dedalo segreto.:loris:

Ora che ci penso mi manca anche da completare l'episodio del monte Gagazet.

PS: l'underboobs di Rikku col costume da magipistolera è troppo per me.:bruniii:

Final Fantasy X-2

Ore a scavare nel deserto alla ricerca dei pezzi per potenziare l'esperimento degli albhed di Djose. A quanto pare gli ultimi step di potenziamento che lo fanno passare dal lv.4 al lv.5 richiedono più pezzi.

Ed il bello è che non ho ancora trovato la chiave del deserto. In compenso ho finito la collezione di dizionari albhed e ho fatto una bella scorta di monete per lo sferocentro.

Battuto infine l'esperimento con parametri (5;5;5) imparando anche il trucco Nihil. Yuna con l'immancabile Motorgun della magipistolera, Rikku come biancarcana usava Energiga sul party e Paine come alchimista usava megapozione dalla scorta. Tanto non avevano bisogno di attaccare perchè tutto il danno lo fa già Motorgun così mi tenevo sempre coperto con gli HP.

Adesso ho ottenuto la coreografia magica II e posso finire di masterare la looksfera soubrette. Poi ho notato solo oggi ma i trucchi che si imparano dai mostri con la magipistolera contano per la sua percentuale di completamento, quindi non posso masterarla se non li imparo tutti. Adesso mi mancano i 1000 aghi dei Kyactus e quella tecnica del mastro Tomberry.

FFX-2

Sono entrato alla piana dei lampi e ucciso tutti i mostri che dovevo uccidere. Nel frattempo ho masterato la looksfera della soubrette con tutte e tre le ragazze.

Poi è arrivato il turno della grotta nuova. La prima volta ok, vai dritto e combatti (tanto) contro le macchine. La seconda ho ovviamente messo l'armilla nemifuga tra gli accessori per avere Incontri 0.

Sarebbe il dungeon dove devi aprire le pareti facendo le addizioni tra vari codici, ma visto che alcuni codici chiedono di sapere quanti combattimenti hai avuto all'interno del dungeon (conteggio parziale o totale) o addirittura la differenza di guil (anche qui totale o parziale) c'è uno sbattimento non da poco con il conteggio.:asd:

Agli angoli del dungeon ci sarebbero dei dispositivi che tengono il conto per noi ma zero voglia di fare avanti ed indietro per andare a controllare ogni volta. A parte questo è l'ennesima idea interessante di FFX-2, sempre pronto a dare varietà.:sisi:

Poi mi sono fatto un giro dell'intero Gagazet mentre completavo il suo episodio. Ora mancano Bikanel e Bevelle.

Ho trovato, battuto e catturato i primi nove Kyactus sparsi per Spira. Oggi avevo iniziato a fare il dungeon in cui si trova il decimo ma ho visto che non avevo più tempo per proseguire quindi ho staccato. Domani devo rifarlo tutto.:sisi:

FFX_2

Dopo aver finito il simpatico dungeon dei Kyactus e battuto Frey al minigioco è arrivato il turno del boss Angra Mainyu. Il suo punto forte è più l'enorme dose di HP perchè ero abbastanza sovralivellato.

L'avevo fatto ieri sera ma la battaglia si stava allungando perchè stavo usando looksfere mediocri ma che avevano bisogno di AP. Per mancanza di tempo ho staccato.

L'ho rifatta stamattina, l'ho sconfitto ma mi sono scordato di salvare. Minchia, è destino.:facepalm:

L'ho rifatta il pomeriggio ed è stata l'ultima volta.:gio:

Non ho usato particolari strategie, con Paine e Rikku ho messo la looksfera alchimista per avere sempre pronte le megapozioni e perchè devo potenziarle. Con Yuna ho messo la looksfera magipistolera e via di Motorgun.

Abilità negli accessori: consumo MP=0 e fiocco per Yuna, autoshell/protect e fiocco per Rikku, autoshell e autoprotect per Paine.

Motorgun colpiva tutte le parti del boss e al suo massimo superava i 7000 di danno, altrimenti dipende. la parte più fastidiosa del boss è che riduce le statistiche di tutto il party con un attacco ed è cumulativo. Non ho capito ma sembra che l'unico modo oper tornare a come ero prima è quello di mandare KO il personaggio e resuscitarlo. Buonanotte, il suo unico attacco che può ammazzarmi il pg sul colpo è Flare, altrimenti deve logorarmi per bene. Quindi se i miei danni erano troppo ridotti mi ammazzavo da solo Yuna, la damage dealer.

Quando gli mancava uno sputo di vita ho switchato Yuna come biancarcana ed ho fatto gli ultimi attacchi con le due alchimiste. Mi servivano i 30 AP per la maga bianca.:sisi:

Dopo aver battuto il boss mi hanno dato la looskfera mascotte.:gab:

Ho fatto subito dopo il primo torneo dell'arena dei mostri e ho vinto la looksfera psichica. Così adesso le ho tutte.

Al momento sono al piano 32 del dedalo segreto, ormai mi manca solo più questo dungeon.

Comunque quanto cazz è lungo masterare la looksfera alchimista.:sadfrog:

Megafenice chiede 200 AP, Etere ne chiede 400 e Elisir ne chiede addirittura 999.

Sono arrivato al livello 60 del dedalo segreto.

L'Ente Nero, il boss del livello 40, non è stato difficile. Mi è bastato mettere Reflex sulla squadra e rifletteva due delle tre magie che lanciava (Berserk e Flare, quest'ultimo li faceva anche un bel pò di danno eheh). Però l'altra magia era Ultima e mi ammazzava Rikku e Paine anche con Shell mentre Yuna aveva equipaggiata l'adamantite come accessorio e biancarcana come looksfera. Il risultato è stato avere 255 come difesa magica e poteva resistere anche a più Ultima consecutivi.

Però non so come battere Monte MaiMai, il boss del livello 60.:loris:

Ho equipaggiato Yuna con la targa theriaca, un accessorio che fa fare 9999 di danno ad ogni mio attacco se sono in fin di vita. Ma in questa versione mi aggiunge status berserk e lentezza limitando la sua utilità. Beh, in effetti era immensamente sgravo come accessorio.

Mi devo trovare una strategia. L'adamantite non è più una garanzia in difesa perchè il boss fa un attacco che mi manda KO lo stesso.

La look sfera mascotte bisogna sudare per averla:asd:
Ma merita tutto.:gab:

Con quella posso abbattere il Re Drago sfidandolo a soli attacchi fisici base.:asd:

Poi quando saranno ben masterate dovrebbere avere anche fiocco, autoshell e autoprotect tra le autoabilità così da dare spazio per altro per gli accessori.

A pensare che shinra fa parte degli elementi che collega il mondo del X con quello del VII :rickds:

anche se nessuno vuole questo collegamento xD
Se è per questo a 'sto punto possiamo metterci in mezzo pure la famiglia Highwind, e ricollegarci direttamente con II, IV e XV ^^'

Final Fantasy X-2

Quanto caspita menano i Mega Tomberry.

Sono entrato distrattamente una volta in battaglia con le looksfere sbagliate, quelle che stavo boostando, e non mi ha neanche lasciato il tempo di cambiarle che zac game over.:sadfrog:

Sono al livello 67 o 68 del dedalo segreto intanto e prima del game over ero andato oltre il 70, peccato.

Il Monte MaiMai l'ho sconfitto mettendo Yuna con la looksfera bandita così colpendo due volte con un attacco base fa con entrambi di loro 9999 di danno se è equipaggiata con la targa theriaca ed è in fin di vita. E per annullare lo status lentezza l'ho equipaggiata con l'anello haste, così tra i due prevale addirittura haste.

Per lo status berserk non si può far nulla così l'unico modo per ottimizzare l'accessorio targa theriaca è usare la looksfera bandita.:sisi:

per gli status che riducono i parametri o usi la magia dispel(che dovrebbe averla biancarcano), o un magicida oggetto che dovrebbe essere anche come "scorta" all'alchimista.

per il dedalo invece consiglio d'avere "mascotte" equipaggiata di base visto che a volte ci sono degli scontri non facili.(soprattutto a livelli alti)

invece per il farming degli AP, dovresti poter catturare "gyactus" con una trappola grande nel "bikanel" che una volta fatto salire di 5 livelli e liberandolo si dovrebbe sbloccare nel menù simulazione sempre dell'arena

le dark magus
che donano 45AP a combattimento!!! ^.^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro