Ho sconfitto Numerus Major ma qui hanno fatto un pò di pipì fuori dal vaso.
Con difesa a 255, Protect e Shell la mossa Ladis mi fa lo stesso 30000 di danno ad un pg, Mortis fa 18000 a tutti i pg. E probabilmente fanno molto male anche Venom e Fulmen. E tanto mentre una testa fa uno di questi attacchi qui sopra, le altre se ne escono con Meteo, Ultima, Egemonia o Elioshock. Sono pur sempre 4 avversari completamente letali.
Ho equipaggiato tutte e 3 le ragazze con la collezione Ultima Risorsa, che di utile ha Danni Apeirone Consumo MP00 attivando alcune sue porte. Ma attivandole tutte e quattro si sblocca la tecnica Ricarica eroica che dona l'invincibilità.
Con Yuna avevo Iron Duke e Portafortuna, con Paine Iron Duke e Portafortuna, con Rikku Adamantite e Fiocco (con lei non tevevo sempre Mascotte).
Ho iniziato la battaglia cercando di passare su tutte le looksfere e quando è arrivato il momento di usare Ricarica Eroica dovevo sperare che almeno una delle tre potesse sopravvivere alla serie d'attacchi del boss. Se riesce a prendersi l'invincibilità il passo successivo è resuscitare le altre due e usare Ricarica Eroica su di loro prima di venire schiantate dalla seconda serie d'attacchi. Prima o poi si riesce, tranquilli.
Dopo che sono tutte invincibili rimane solo più da eliminare il boss. Per velocizzare un pochetto ho messo la looksfera soubrette su Rikku per aumentare la mia potenza fisica, meglio che non farle fare niente. Per questo ho messo Fiocco: la prima volta che ci ho provato me l'ha pietrificata e distrutta mentre era soubrette costringendomi a fuggire dalla battaglia.
All'inizio ero preoccupato perchè l'invincibilità non dovrebbe essere permanente
però a quanto pare lo è di sicuro in questo scontro.
L'ipotetico timer dell'invincibilità scorre ogni volta che nello scontro nessuno stia facendo un attacco che mette tutti in standby, ma qui non c'è mai questa possibilità perchè dopo che una testa ha finito il suo attacco c'è l'altra pronta. Idem con le nostre mosse che sia una tecnica della mascotte o l'uso degli oggetti. Visto che l'ATB scorre anche durante le animazioni di queste mosse c'è sempre un attacco pronto a bloccare il timer.
Vincendo mi ha dato 10 Iron Duke. Non l'avesse mai fatto.

Due Iron Duke a testa e l'ho riaffrontato, sempre con il trucco dell'invincibilità.
Ma questa volta non ho dovuto sprecare mosse per potenziarmi con la soubrette perchè tanto Rikku aveva attacco e mira a 255 e un suo attacco base faceva dai 7000 ai 13000. Il bello è che l'attacco base si può fare anche durante le animazioni di Mogu Faville e Mitra Kyactus dandomi spazio per ben tre colpi ogni volta visto che le ho messo Haste.

Ci ho messo la metà del tempo a sconfiggerlo così.
E la seconda volta mi ha droppato quello che cercavo cioè l'accessorio Enterprise. Adesso ho tutti gli oggetti consumabili, gli accessori e le collezioni.
Tornando al superboss comunque meh.
era decisamente meglio pensato.
Penso sia impossibile batterlo la prima volta con le sole YRP (niente creature) senza l'invincibilità e vedere uno scontro a senso unico così non è proprio piacevole.
La seconda volta con tutti gli Iron Duke che avremo ottenuto è già un'altra storia perchè questi alzano tutto e tanto: attacco, difesa, HP, fortuna. Basta abbinarci una collezione con HP apeiron e a quel punto solo Lapis dovrebbe oneshottare un pg. Comunque dovremmo passare non so quanto tempo a curarci e la battaglia diventerebbe ancora più lunga e tediosa, roba da un'ora minimo. Per me non ne vale la pena. Poi con che ci curiamo?

Energiga o Mogu Energija non sono mica sufficienti da soli e i Megaelisir non è che li regalano. Buona fortuna a chi fa il tentativo.
Ho fatto tutto adesso.:mah: Ho anche catturato i tre tizi esclusivi della coppa oltremondo portando quel bestiario al 92%.
Torno a giocare a Ninja Gaiden Sigma 2 per un pò e poi mi rivredete per Last Missiobn.