PS4 Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Kyatsu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
La mia sacrosanta partita, dopo l'annuncio non ho potuto fare a meno di fare un bel collage:

Allora, si può arrivare a 99.999 hp(con abilità hp+10+20+30) però togliendo varie sfere di mp.
Complimenti.Partita grandiosa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Però quando io dicevo che non si poteva raggiungere quella cifra,intendevo senza le abilità delle protezioni con HP+10% o roba simile.Senza quelle è matematicamente impossibile.Perchè hai fatto così,vero?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Io ritenevo che non ne valesse la pena.I 4 slot delle armature li riempivo con HP apeiron,Mp apeiron,Fiocco,Autohaste per tutti i personaggi.Per questo gli Hp arrivavano solo a 30000 circa.

La sfida l'ho trovata nelle prime 10 volte che l'ho affrontato der richter, poi se permetti mi son stufato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer la parte in neretto, ti quoto, e non capisco come mai tanti critichino il sistema di sviluppo di FFXIII, che appunto (nonostante sia molto guidato) impedisce questa cosa, avendo un blocco in determinati punti puoi evitare proprio il fatto di poter livellare all'infinito e tirare giu i boss in un colpo solo, ovviamente IMHO, personamente nel XIII questa cosa mi era piaciuta molto
Sì quella soluzione del sistema di sviluppo era una buona idea.

Per me il problema del Cristallium è che si può considerare un "level up classico mascherato".Proprio perchè manca la scelta e aumenta poco a poco i parametri.

Ultima modifica da un moderatore:
Ammazza ragazzi, mi sto scoraggiando a leggere sta cosa delle 400 ore. È impensabile che riesca a platinare un titolo così lungo, mi rompo le balle prima... già col XIII per fare le cose bene ci ho messo circa 150 ore e mi sembrava decisamente troppo. Secondo me hanno esagerato col X. Ma quando dite "li ho sacrificati per gli hp" cosa intendete? C'è un lato della sferografia che non ricordo/conosco? :morristend:

Anche io comunque ho trovato il sistema di sviluppo del XIII piuttosto intelligente da quel punto di vista! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma secondo me non faranno mai un che ti impone a portare al massimo tutti i parametri, è un suicidio. Uno su zanmato ci sarà sicuramente, magari contro Der Richter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quoto su quanto detto da S.O.R.A., ma io livellavo un sacco perchè mi piaceva tantissimo farlo, poi era uno dei miei primi rpg quindi non ero praticissimo, però ownare i boss era una goduria immensa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma secondo me non faranno mai un che ti impone a portare al massimo tutti i parametri, è un suicidio. Uno su zanmato ci sarà sicuramente, magari contro Der Richter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quoto su quanto detto da S.O.R.A., ma io livellavo un sacco perchè mi piaceva tantissimo farlo, poi era uno dei miei primi rpg quindi non ero praticissimo, però ownare i boss era una goduria immensa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ricordo anch'io di aver passato non so quante ore a livellare anche se non ce ne era bisogno. Però eliminare i nemici in due secondi "non ha prezzo" (cit.). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma fortuna a 255 non è poi così fondamentale, già a 140/150 facevo solo colpi critici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Probabilmente ci sarà "Sconfiggi il Re dello Zoolab", "Uccidi 5/10 nemici con Zanmato (è così che si chiamava? :morristend:)". In effetti la cosa del portare tutti i parametri al massimo sarebbe forse troppo..

Speriamo che venga lanciato almeno velocemente, senza troppe moine, e senza infastidire i due FF nuovi (scartando XIII-2 che già ha una data fissa, parlo di Versus e del XIV)

Speriamo che venga lanciato almeno velocemente, senza troppe moine, e senza infastidire i due FF nuovi (scartando XIII-2 che già ha una data fissa, parlo di Versus e del XIV)
Personalmente del XIV poco mi importa, però effettivamente vista la storia del Versus mi auguro che se non si vogliono trovare una bomba al lavoro cerchino di far felici tutti.

Complimenti.Partita grandiosa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngPerò quando io dicevo che non si poteva raggiungere quella cifra,intendevo senza le abilità delle protezioni con HP+10% o roba simile.Senza quelle è matematicamente impossibile.Perchè hai fatto così,vero?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Io ritenevo che non ne valesse la pena.I 4 slot delle armature li riempivo con HP apeiron,Mp apeiron,Fiocco,Autohaste per tutti i personaggi.Per questo gli Hp arrivavano solo a 30000 circa.
No infatti non si potrebbe mai arrivare a 99.999 hp senza gli incrementi del + 10/20/30 hp. Come dicevo qualche post indietro, sacrificando un pò di sfere mp e avendo l'incremento percentuale hp, si arriva tranquillamente a 99.999 . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Tanto gli mp alla fine non servono dato che basta usare la duostella o la triostelle (ora non ricordo bene se avevano l'effetto di azzerare il consumo di mp o di utilizzarne 1 per qualsiasi magia/abilità).

No infatti non si potrebbe mai arrivare a 99.999 hp senza gli incrementi del + 10/20/30 hp. Come dicevo qualche post indietro, sacrificando un pò di sfere mp e avendo l'incremento percentuale hp, si arriva tranquillamente a 99.999 . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Tanto gli mp alla fine non servono dato che basta usare la duostella o la triostelle (ora non ricordo bene se avevano l'effetto di azzerare il consumo di mp o di utilizzarne 1 per qualsiasi magia/abilità).
Hai ragione.Con Mp apeiron ho sprecato uno slot a personaggio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comunque la duostella portava a zero il consumo di Mp di un personaggio,mentre la triostella lo faceva a tutta la squadra.

Hai ragione.Con Mp apeiron ho sprecato uno slot a personaggio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngComunque la duostella portava a zero il consumo di Mp di un personaggio,mentre la triostella lo faceva a tutta la squadra.
Il consumo era ridotto a 1, non a 0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per la questione HP: Esisteva un oggetto che te li raddoppiava, quindi era inutile andare oltre i 50.000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 19:04:25 ---------- Previous post was at 19:04:07 ----------

Ma ho capito male o in giappone esce al lancio della PS Vita a dicembre?
Non è ben chiaro purtroppo

Ma ho capito male o in giappone esce al lancio della PS Vita a dicembre?
Me lo chiedo anche io!

Nel caso in cui uscisse sarebbe una mossa niente male considerato il brand! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il consumo era ridotto a 1, non a 0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per la questione HP: Esisteva un oggetto che te li raddoppiava, quindi era inutile andare oltre i 50.000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 19:04:25 ---------- Previous post was at 19:04:07 ----------

Si esisteva un oggetto che raddoppiava (filtro o fluido energetico, non ricordo) ma non si poteva curare la parte raddoppiata, se li perdevi stop. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

:.bip:
La prima mossa che questo tizio fa è quella di usare una twin star(una duostella),dopo un pò usa quick hit(non mi ricordo come si chiama nella nostra versione) che dovrebbe consumare 30 e passa MP.

Ma i suoi MP rimangono costanti,non scendono nemmeno di un'unità.

Troppo troppo contento! uno dei miei ff preferiti di sempre, rigiocarlo in hd sarà fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

io a dire il vero avrei preferito una collection x + x-2 che includeva anche il collegamento tra entrambi, che se non sbaglio si chiama the last mission ed è uscito solo in jap

io a dire il vero avrei preferito una collection x + x-2 che includeva anche il collegamento tra entrambi, che se non sbaglio si chiama the last mission ed è uscito solo in jap
Anch'io avrei preferito una collection, ma non è da escluder che facciano uscire anche il x-2 ed il XII singolarmente... io ci spero:wush:

E la last mission non collega i 2 capitoli, è una missione extra presente nella versione international di FFX-2 (che io possiedo:ahsisi:) il gamplay di questa missione era completamente diverso rispetto al gioco normale, tipo mi ricordo che se perdevi un combattimento (anch'essi diversi) non morivano i personaggi, si disattivavano le looksphere lasciando le protagoniste letteralmente in mutande:ahsisi: Altri extra del X-2 international erano alcuni personaggi giocabili extra tipo shinra, brother e forse tidus, ora non ricordo bene... 2 nuove looksphere e qualche minigioco nuovo:nev:

Anch'io avrei preferito una collection, ma non è da escluder che facciano uscire anche il x-2 ed il XII singolarmente... io ci spero:wush:E la last mission non collega i 2 capitoli, è una missione extra presente nella versione international di FFX-2 (che io possiedo:ahsisi:) il gamplay di questa missione era completamente diverso rispetto al gioco normale, tipo mi ricordo che se perdevi un combattimento (anch'essi diversi) non morivano i personaggi, si disattivavano le looksphere lasciando le protagoniste letteralmente in mutande:ahsisi: Altri extra del X-2 international erano alcuni personaggi giocabili extra tipo shinra, brother e forse tidus, ora non ricordo bene... 2 nuove looksphere e qualche minigioco nuovo:nev:
L'international guarda caso lo iniziato giovedì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il giapponese non è un problema tanto l'X-2 lo so a memoria.. Da quello che ho letto e ho visto i personaggi tipo Auron, Tidus ecc. cioè una volta messi nel party vengono controllati dalla cpu..Mi voglio togliere lo sfizio però, di farmi tutto il colosseo, voglio Trema nel party //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ps. Da quello che ho capito si può mettere nel party qualsiasi mostro(bisogna catturarlo, per esempio ho messo il salamander da solo nel party venerdì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)tutti i pg del X, la banda leblanc, gippal, baralai ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro