PS4 Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Kyatsu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non ci credo che sarà un remake con motore grafico di FF XIII

Anche se mi andrebbe benissimo :hype:

Se fosse un remake si spiegherebbe perché non è stata rilasciata alcuna immagine.

perchè non il 7?

In molti continuano a chiedersi perchè il X e non il VII?

Qualcuno ha giustamente osservato che questa è la prima esperienza di Square nel campo dei porting. Penso sia scelta saggia sperimentare questo passo con un titolo relativamente semplice da trasporre come il X,e saggiare la reazione del pubblico,prima di giocare una carta importante come il remake del VII,che potrebbe avere conseguenze devastanti sull'immaginario collettivo degli appasionati.

In molti continuano a chiedersi perchè il X e non il VII?Qualcuno ha giustamente osservato che questa è la prima esperienza di Square nel campo dei porting. Penso sia scelta saggia sperimentare questo passo con un titolo relativamente semplice da trasporre come il X,e saggiare la reazione del pubblico,prima di giocare una carta importante come il remake del VII,che potrebbe avere conseguenze devastanti sull'immaginario collettivo degli appasionati.
non centra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

fare un remake del X è più facile e veloce rispetto ad un remake del VII, punto...quest'ultimo anche se riproposto in una versione oscena venderebbe comunque come l'oro quindi non penso proprio che la loro scelta sia stata fatta in base a ciò che hai appena detto.

non centra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.giffare un remake del X è più facile e veloce rispetto ad un remake del VII, punto...quest'ultimo anche se riproposto in una versione oscena venderebbe comunque come l'oro quindi non penso proprio che la loro scelta sia stata fatta in base a ciò che hai appena detto.
E allora perchè non investire subito in un progetto così lucroso come il remake del VII?

Dietro c'è una strategia commerciale ben precisa...far uscire il VII HD adesso farebbe perdere l'interesse per qualsiasi altro futuro porting della serie.

Il fatto è che questa tanto attesa riedizione del VII arriverà,e anche in grande stile,ma solo dopo averci fatto sborsare fino all'ultimo cents per altri porting 'meno' richiesti come l'VIII,IX e il X su tutti.

Monetizzare,la square sa farlo bene.

Sì e magari, lasciatemi indovinare, il 2012 sarà l' anno di FFX remake facendo slittare Versus?! Ma vaff*ncul0 eh, e scusate.

Sì e magari, lasciatemi indovinare, il 2012 sarà l' anno di FFX remake facendo slittare Versus?! Ma vaff*ncul0 eh, e scusate.
Stavolta mi tocca quotare, e di brutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se rinviano l'uscita del Versus bisogna far qualcosa, chessò, boicottare i giochi Square. Non è possibile che dopo 6, e dico, 6 anni dall'annuncio non si sappia ancora nulla di concredo di questo Versus. Ma è mai possibile? Io mi sono stancato. Prendessero esempio dalla Level 5 che sforna capolavori su capolavori ogni anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E allora perchè non investire subito in un progetto così lucroso come il remake del VII?Dietro c'è una strategia commerciale ben precisa...far uscire il VII HD adesso farebbe perdere l'interesse per qualsiasi altro futuro porting della serie.

Il fatto è che questa tanto attesa riedizione del VII arriverà,e anche in grande stile,ma solo dopo averci fatto sborsare fino all'ultimo cents per altri porting 'meno' richiesti come l'VIII,IX e il X su tutti.

Monetizzare,la square sa farlo bene.
perchè per il momento hanno Versus in cantiere da sbandierare ai 4 venti subito dopo l'uscita del XIII-2...si spera.

Un remake del VII in questo momento li farebbe incasinare non poco...prima o poi uscirà ma se lavorano come sarebbe giusto lavorarci allora ci vorrà davvero parecchio tempo...e sinceramente se prima di allora si dedicassero (post Versus ovviamente) anche agli altri remake...compreso VIII e IX, con l'aggiunta di notevoli extra e miglioramenti vari...per me saranno tutti da D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif pur possedendoli già.

perchè per il momento hanno Versus in cantiere da sbandierare ai 4 venti subito dopo l'uscita del XIII-2...si spera.
ci tengo a ricordare che hanno registrato il dominio FFXIII-3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque quoto chi ha detto che adesso non è il momento per fare un remake di FFVII, nonostante sia il mio ff preferito, c'è troppa carne al fuoco col nome final fantasy; non avrebbe lo spazio che merita imho.

ma alla fine sarà un remake col motore di ffxiii o solo un porting in hd del x? se avesse il motore di ffxiii sarebbe completamente un gioco nuovo, ed entrerebbe nella mia lista acquisti, altrimenti no.

ci tengo a ricordare che hanno registrato il dominio FFXIII-3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
può voler dire tutto ma anche voler dire niente...si sa già che molte volte si registra domini solo per motivi di sicurezza

ma alla fine sarà un remake col motore di ffxiii o solo un porting in hd del x? se avesse il motore di ffxiii sarebbe completamente un gioco nuovo, ed entrerebbe nella mia lista acquisti, altrimenti no.
non si sa...c'è in giro un rumor che parla di un remake con il motore grafico di FFXIII e parecchie aggiunte come il blitzball online...in quel caso anch'io acquisto obbligatorio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non si sa...c'è in giro un rumor che parla di un remake con il motore grafico di FFXIII e parecchie aggiunte come il blitzball online...in quel caso anch'io acquisto obbligatorio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
è solo un rumour eh? mi sembra impossibile che a SE abbiano talmente tanto libero da permettersi di rifare un gioco enorme come FFX d'accapo, texture dopo texture. ci credo poco che avrà il motore grafico di ffxiii. anche perchè deve girare pure su psvita.

Stavolta mi tocca quotare, e di brutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se rinviano l'uscita del Versus bisogna far qualcosa, chessò, boicottare i giochi Square. Non è possibile che dopo 6, e dico, 6 anni dall'annuncio non si sappia ancora nulla di concredo di questo Versus. Ma è mai possibile? Io mi sono stancato. Prendessero esempio dalla Level 5 che sforna capolavori su capolavori ogni anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Son d'accordissimo. Dovrebbero far uscire prima sto benedetto Versus e poi pensare a fare il remake degli altri FF, qualunque essi siano.

Però non capisco davvero, vabbè che fare il remake del X è più facile, ma io non la trovo una motivazione giusta. I fan richiedono a gran voce il remake del VII, se proprio devono fare un vecchio Final Fantasy da capo fate questo, fatelo bene e accontentate tutti.

Se la notizia è vera è un win enorme per me.

è solo un rumour eh? mi sembra impossibile che a SE abbiano talmente tanto libero da permettersi di rifare un gioco enorme come FFX d'accapo, texture dopo texture. ci credo poco che avrà il motore grafico di ffxiii. anche perchè deve girare pure su psvita.
ad oggi su PSvita girano cose impressionanti, Uncharted ne è l'esempio. Non penso che abbiano problemi sotto questo aspetto.

ad oggi su PSvita girano cose impressionanti, Uncharted ne è l'esempio. Non penso che abbiano problemi sotto questo aspetto.
si ma non penso che ffxiii girerebbe su psvita così com'è su ps3, invece un remake hd di ffx girerebbe alla grande.

Ma poi cosa ci trovate di speciale in 'sto versus ? :morris82: Per me potrebbe uscire anche fra 20 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma poi cosa ci trovate di speciale in 'sto versus ? :morris82: Per me potrebbe uscire anche fra 20 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Da una parte quoto, tra tutti i ff in uscita è quello che aspetto di meno, sara che dopo 6 anni l'hype è abbastanza sceso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Se dovessi fare una classifica di quelli che attendo di più:

FXIII-2, FFX HD, Type0 ed infine il versus

E non mi interesserebbe nemmeno tanto il remake del VII... cioè se lo fanno lo prendo ovviamente al D1, ma sto benissimo anche senza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti rispondo io...

semplicemente, sembra un Final Fantasy:D

Ma lol ancora con sta storia del versus? :rickds:

Ormai il versus sarà il loro prossimo gioco dopo FFXIII-2, hanno superato ogni limite, non possono ritardare ulteriormente; l'era della ps3/360 sta per finire, se ritardano ancora avremo tra le mani un gioco graficamente obsoleto.

Il remake di FFX? Tralasciando se la notizia fosse vera o meno, chi vi dice che lo faranno uscire nel 2012? Secondo me, non credo che gli ruberà chissà quanto tempo, tanto il motore grafico ce l'hanno, il materiale pure, entro 2013/14 esce sicuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (salvo la notizia del remake fosse vera)

Ti rispondo io...semplicemente, sembra un Final Fantasy
Io lo definirei più una fusione tra Kingdom Hearts, Advent Children e FF.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro