Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Alla luce di questo effettivamente ti dico che hai ragione. Ma super boss cazzuto o meno devo dire che potevano renderlo meglio proprio essendo un boss finale.
Senza contare che si poteva seccare da subito con una coda fenix. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Io quello non lo considero nemmeno un boss finale e nemmeno
la sfida contro tutti gli eoni prima.
Dopotutto come si fa a considerare boss finale un nemico contro cui non puoi morire perchè hai addosso lo status di Rinascita(o come si chiamava) dall'inizio alla fine?Quelle battagie sono messe lì solo per trama,null'altro.
Dopotutto come si fa a considerare boss finale un nemico contro cui non puoi morire perchè hai addosso lo status di Rinascita(o come si chiamava) dall'inizio alla fine.Quelle battagie sono messe lì solo per trama,null'altro.
Dopotutto come si fa a considerare boss finale un nemico contro cui non puoi morire perchè hai addosso lo status di Rinascita(o come si chiamava) dall'inizio alla fine?Quelle battagie sono messe lì solo per trama,null'altro.
Esattamente, mica è quello lì il boss finale...sta giusto perchè la trama lo richiede ma
Una volta che sconfiggi Sin e l'eone al suo interno, Yu Yevon si ritrova praticamente spoglio dei suoi poteri...diventa inutile e fragile, ecco il perchè di quello scontro, il perchè sia così facile farlo fuori...non potevano di certo farlo ancora più cazzuto una volta che gli togli tutto il suo potenziale.
Boss finale semplice sta ceppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La prima volta che lo finii avevo il party deboluccio, solo Yuna superava i 9999 di danno appena appena con Sancta quindi si è rivelata una battaglia ababstanza lunga ed estenuante, considerando cosa succede ad ogni turno. Senza l'arma dei sette astri Nirvana sbloccata probabilmente avrei dovuto spegnere la console e mandare all'aria i boss precedenti, quindi niente di particolarmente semplicistico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ora analizzo FFX per come io lo vedo (i giudizi non possono essere mai oggettivi perchè se c'è anche una sola persona che la pensa diversamente questa è la prova che per lui la realtà è diversa dalla mia quindi non ci può essere nulla di oggettivo perchè non esiste argomento sul quale siano tutti d'accordo).La trama è molto appassionante a causa dell'immedesimazione che provoca Tidus così denigrato, i colpi di scena sono molti e molto importanti, quasi shockanti
SPOILER quando si scopre che Tidus è in realtà un sogno così come la sua epoca, il fatto che Yuna dovrà morire per l'invocazione suprema, i maestri di Yevon sono il contrario di quello che la gente pensa, Jacht è Sin ecc.ecc.FINE SPOILER
I personaggi sono fantastici: Tidus è un ragazzo che da un'epoca in fondo simile alla nostra viene catapultato in un posto di cui non sa perfettamente niente che poi scopre inizialmente essere 1000 anni dopo il suo tempo e che la sua amata Zanarkand non è altro che un cumulo di macerie. Solo perchè non è il solito figo impassibile della situazione non vuol dire che sia un brutto personaggio anzi ti fa immedesimare in lui in una maniera incredibile, in fondo è un ragazzo normale, simile a quelli del nostro tempo che si trova in una situazione assurda. Sono normali tutte le sue reazioni in più è un personaggio sincero, divertente, deciso e coraggioso.
Auron è uno dei miei personaggi preferiti insieme a Tidus,è il figo impassibile e silenzioso però in particolari punti mostra la sua umanità avendo dubbi, comportamenti istintivi insomma non è infallibile e perfetto.
Lulu è molto simile come personaggio e mostra anche lei la sua imperfezione. Wakka è un ragazzo molto semplice dall'intelletto scarso ma proprio per questo è sincero, coraggioso e un'ottimo amico. Khimari è una guardia del corpo disposta a tutto per adempiere al suo compito, è molto silenzioso fino ad un certo punto poi si rivela essere un orgoglioso, coraggiosissimo e buon amico. Rikku è un ragazzina molto leggera e vivace, porta un po di allegria in più al gruppo ma comunque quando si tratta di essere seri è. Yuna è determinatissima e disposta a portare fino in fondo il suo fardello e a sacrificarsi per il bene di tutti.
Il sistema di combattimento è tatticissimo e fatto benissimo col sistema di combo molto divertente e la possibilità di scambiare personaggi ogni qual volta che si vuole. Le invocazioni sono fatte benissimo ed ogni eone ti da una sensazione di potenza elevatissima anche se sono tutt'altro che invincibili anche negli incontri apparentemente semplici.
La sferografia ti dà veramente la sensazione di crescita dei personaggi, l'unico problema è che ad un certo punto se si vogliono fare le quest secondarie tutti i personaggi diventano uguali annullando le caratteristiche che li distinguono. Musica e grafica eccezionali.
Boss finale semplice sta ceppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La prima volta che lo finii avevo il party deboluccio, solo Yuna superava i 9999 di danno appena appena con Sancta quindi si è rivelata una battaglia ababstanza lunga ed estenuante, considerando cosa succede ad ogni turno. Senza l'arma dei sette astri Nirvana sbloccata probabilmente avrei dovuto spegnere la console e mandare all'aria i boss precedenti, quindi niente di particolarmente semplicistico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma non puoi morire nemmeno se lo vorresti.Come boss è facile e poi qualunque battaglia se l'affronti under-leveled da problemi.Come vale il contrario.
I metodi più conosciuti sono:
Gli infliggi lo status zombie e usi una magia o oggetto di rinascita e lui muore sul colpo.Senza contare che se glielo infliggi ogni volta che si cura/o viene curato gli farà danno.
Oppure si può sfruttare il suo Antima(quella magia a gravitazione) e si danneggia da solo se ricordo bene.Basta che le pagode non lo curino,e quindi bisogna concentrare i propri attacchi verso di loro mentre quel mollusco volante si fa male da solo.
Ma non puoi morire nemmeno se lo vorresti.Come boss è facile e poi qualunque battaglia se l'affronti under-leveled da problemi.Come vale il contrario.
I metodi più conosciuti sono:
Gli infliggi lo status zombie e usi una magia o oggetto di rinascita e lui muore sul colpo.Senza contare che se glielo infliggi ogni volta che si cura/o viene curato gli farà danno.
Oppure si può sfruttare il suo Antima(quella magia a gravitazione) e si danneggia da solo se ricordo bene.Basta che le pagode non lo curino,e quindi bisogna concentrare i propri attacchi verso di loro mentre quel mollusco volante si fa male da solo.
Grazie al cielo che non si può morire, altrimenti perdere un turno di per curare corrisponde alla vanificazione di 10 turni di danno (11 mila danni e qualcosa mi faceva Sancta di Yuna) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La tecnica di Antima è buona detta così, idem quella della coda di fenice, ma si tratta di trucchetti che si scoprono così per caso, quasi scorciatoie degli sviluppatori. Nella saga quanti boss non immuni agli antima e allo status zombie ci sono stati? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie al cielo che non si può morire, altrimenti perdere un turno di per curare corrisponde alla vanificazione di 10 turni di danno (11 mila danni e qualcosa mi faceva Sancta di Yuna) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La tecnica di Antima è buona detta così, idem quella della coda di fenice, ma si tratta di trucchetti che si scoprono così per caso, quasi scorciatoie degli sviluppatori. Nella saga quanti boss non immuni agli antima e allo status zombie ci sono stati? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se si poteva morire tutta la battaglia sarebbe stata impostata in modo diverso.Non l'avrebbero fatta così.
Comunque sono trucchetti che ti devi andare a cercare,non li scopri per caso.
Se non ti vengono in mente prima o poi,rischi di stare lì a vita. :o
Alla mia prima run ho sfruttato Antima.Altrimenti non potevo batterlo perchè non avevo armi con danni apeiron.
La difficoltà è data dallo scoprire come abbatterlo.O lo batti così o non lo batti.
Se non hai armi che fanno più di 9999 non si può battere: lui si cura dopo ogni attacco che gli fai e si cura di 9999 PV.
Lo attacchi tre/quattro volte,vedi come funzionano le cose e che come si sta attaccando non serve a niente e capisci che si deve provare a fare qualcos'altro.Nessuno insisterebbe ad attaccare normalmente vedendo che lui si cura automaticamente.
Gli sviluppatori avranno voluto creare una boss fight differente e questa punta quasi tutto sul dover cercare un'alternativa d'attacco.Non è paragonabile ad altre boss fight con nemici deboli a Zombie ed Antima.Là saranno state scorciatoie,qui sono più lo standard.
raga che dire, x me questo è fantastico...è l'amore fatto videogame...
mi ha fatto innamorare ancora di + di FF...
e questo in particolare l'ho adorato, dinito al 101% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sferografia completa e resettata e der richter abbattuto
quindi ottima notizia
spero solo in qualche aggiunta altrimenti sarei cmq combattuto x l'acquisto avendolo spolpato totalmente a suo tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non penso ci saranno modifiche però a me piacerebbe che la sferografia non portasse più ad avere personaggi tutti uguali e qualche modifica al blitzball per renderlo più fluido e magari che quando si ingaggi un'altro giocatore i suoi abiti cambino perchè mi dava fastidio vedere che le squadre ad un certo punto erano composte da giocatori misti che erano di un'altra squadra e quindi di un'altra città per di più con abiti tutti diversi. Magari fare in modo da poter ingaggiare solo persone che comunque sono di besaid e quindi aumentare i besaidiani sparsi per spira.
Mah, non condivido. In quanto saga sperimentale FF ha sempre avuto degli episodi controversi che possono piacere o puoi benissimo odiare. I primi 9 giochi non è vero che ti piacciono anche se non vuoi, ad esempio per me il III, il V (tranne per il gameplay diddio) e l'VIII sono degli aborti, li ho disprezzati quasi quanto il XIII. Reputo ad esempio il VII sopravvalutato perchè è quello più famoso e commerciale, ma a mio giudizio pur essendo tra i top 3 della saga è una spanna sotto il VI e forse anche il IX. Il XII sta vivendo un periodo di fama sotto l'onda emotiva dei forum, tu stesso hai detto che gli avresti dato 4 come voto ma adesso riconsiderando i tuoi gusti (senza neanche rigiocarlo) lo valuteresti come il migliore post 2000 d.c.. Nonsense.
No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per rivalutare un titolo che ho già giocato lo devo perforza rigiocare ogni volta? Non ho la memoria ancora del tutto a puttane, mi ricordo cosa ho giocato e dopo aver visto il XIII sicuramente il XII diventa uno dei migliori degli ultimi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non un bel gioco eh, appena sufficiente in ogni caso, però la storia è quella. Non ci vedo francamente nulla di insensato, sono miei pareri personali. Se poi non ti piacciono a te e ti sembrano insensati non è un problema mio. Per me è insansato che venga ritenuto sopravvalutato il VII guarda un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi periodo di fama...l'avranno rivalutato in 4, alla luce di molti resta sempre uno dei peggiori com'è sempre stato e non stò certo dicendo sia un capolavoro senza tempo :alex90:
No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per rivalutare un titolo che ho già giocato lo devo perforza rigiocare ogni volta? Non ho la memoria ancora del tutto a puttane, mi ricordo cosa ho giocato e dopo aver visto il XIII sicuramente il XII diventa uno dei migliori degli ultimi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non un bel gioco eh, appena sufficiente in ogni caso, però la storia è quella. Non ci vedo francamente nulla di insensato, sono miei pareri personali. Se poi non ti piacciono a te e ti sembrano insensati non è un problema mio. Per me è insansato che venga ritenuto sopravvalutato il VII guarda un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi periodo di fama...l'avranno rivalutato in 4, alla luce di molti resta sempre uno dei peggiori com'è sempre stato e non stò certo dicendo sia un capolavoro senza tempo :alex90: