PS4 Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Kyatsu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
leggendo un pò in giro in questo topic ho visto molti accanirsi secondo me, in modo troppo esagerato,

do la mia opinione

non penso che qualcuno lo stia innalzando al migliore della saga, era un ottimo capitolo sul comparto tecnico per l'epoca ( vista la differenza con i precedenti) il primo FF su ps2 ecc ecc...

ma nulla di trascendentale, un godibilissimo gioco, che onestamente rigiocherei volentieri a tempo perso, all'epoca lo giocai fino in fondo e ricordo che l'unica cosa che non ho fatto era stato sconfiggere Dark Yojimbo, Dark Bahamut e Der Richter, ma ricord anche la coppa Yevon e il campionato di Blitz.

è ovvio che non regga il confronto in quanto a profondità di storia con i suoi precedenti ( vedi il VI e il VII), ma visti i tempi che corrono dove i final fantasy ormai sono relegati ad una serie di corridoi, cresci, abbatti il boss, continua, cresci, abbatti il boss, ecc ecc... secondo me una rimasterizzazione in HD potrebbe ringiovanirlo e magari farlo giocare a chi dieci anni fa era molto piccolo o non se lo è goduto affatto.

Mah sono tutte cose soggettive...Per me è trascendentale eccome! Il miglior gioco e trama mai esistita in un opera. Questa è la mia opinione e accetto tutte le altre opinioni purchè ci si ricordi che sono fatti soggettivi...detto questo, per favore non iniziamo un ennesima discussione che ne ho viste innumerevoli e che non hanno portato proprio a niente. Grazie

Mah sono tutte cose soggettive...Per me è trascendentale eccome! Il miglior gioco e trama mai esistita in un opera. Questa è la mia opinione e accetto tutte le altre opinioni purchè ci si ricordi che sono fatti soggettivi...detto questo, per favore non iniziamo un ennesima discussione che ne ho viste innumerevoli e che non hanno portato proprio a niente. Grazie
gli Hard-de-core avranno da ridire parecchio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq, quoto il discorso dei "gusti": ognuno ha i suoi e non capisco perchè si dovrebbero nascondere le proprie idee per paura di essere deriso! :rickds:

Intanto vi hyppo con queste immagini:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

un po' di antialiasing sarebbe gradito, ditelo a SQEX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
un po' di antialiasing sarebbe gradito, ditelo a SQEX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nella prima immagine mi sembra ci sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 14:08:50 ---------- Previous post was at 14:04:16 ----------

leggendo un pò in giro in questo topic ho visto molti accanirsi secondo me, in modo troppo esagerato,
do la mia opinione

non penso che qualcuno lo stia innalzando al migliore della saga, era un ottimo capitolo sul comparto tecnico per l'epoca ( vista la differenza con i precedenti) il primo FF su ps2 ecc ecc...

ma nulla di trascendentale, un godibilissimo gioco, che onestamente rigiocherei volentieri a tempo perso, all'epoca lo giocai fino in fondo e ricordo che l'unica cosa che non ho fatto era stato sconfiggere Dark Yojimbo, Dark Bahamut e Der Richter, ma ricord anche la coppa Yevon e il campionato di Blitz.

è ovvio che non regga il confronto in quanto a profondità di storia con i suoi precedenti ( vedi il VI e il VII), ma visti i tempi che corrono dove i final fantasy ormai sono relegati ad una serie di corridoi, cresci, abbatti il boss, continua, cresci, abbatti il boss, ecc ecc... secondo me una rimasterizzazione in HD potrebbe ringiovanirlo e magari farlo giocare a chi dieci anni fa era molto piccolo o non se lo è goduto affatto.
Ti smonto subito, mi spiace ma devo dirtelo: ce ne sono anche troppi che lo ritengono "best gioco evah, tutti gli altri non sono nulla" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il chè è una bruttissimo perchè personalmente mi portano a schifarlo ancora di più (infatti già il gioco non lo gradisco, aggiungiamoci questo...et voilà :sasa:).

best gioco evah...

ah giusto , non si può dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

best gioco evah...
ah giusto , non si può dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
La tua firma ti contraddice :nfox:

Per il resto sul gioco, la penso come Giannuz, eccetto per il discorso porting upscalato, che a mio avviso non apporta molto a questo capitolo (come ad esempio invece farebbe con il 12, visto il mondo di gioco gigantesco), a meno che naturalmente non facciano una serie di aggiunte invitanti

best gioco evah per me...Ma come può essere che avere FFX come gioco preferito debba dare fastidio ad altri e che siano troppi?! Chi ha mai detto che gli altri non sono niente?! e pure che fosse non sono tutti liberi di avere i propri gusti?Capisco che per altri non lo sia ma non capisco cosa significhi lamentarsi che un gioco sia considerato il migliore da alcune persone...Un po' di maggiore apertura mentale eviterebbe moltissime discussioni e vi prego di non iniziarne un'ennesima...

Vabbè per me è l'apice di final fantasy...

Certo che se si leggono i commenti delle ultime pagine sembra che si stia parlando di due giochi differenti!!:bah!:

Ho capito che ognuno ha i propri gusti e bla bla bla ma da qui a definire il gioco una schifezza ce ne vuole. Dal punto di vista tecnico all'epoca in cui uscì era fantastico e regge il confronto con la maggior parte dei titoli uscti per Playstation 2 anche anni dopo. Il gameplay è quello classico dei Jrpg, quindi o si apprezza o no. L'unica cosa su cui si può stare a discutere è la caratura dei personaggi e della storia. Magari essi possono non piacervi, ma da qui ad andare a dire che il gioco è pessimo, uno dei peggiori della saga, ecc... ce ne vuole. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Certo che se si leggono i commenti delle ultime pagine sembra che si stia parlando di due giochi differenti!!:bah!:Ho capito che ognuno ha i propri gusti e bla bla bla ma da qui a definire il gioco una schifezza ce ne vuole. Dal punto di vista tecnico all'epoca in cui uscì era fantastico e regge il confronto con la maggior parte dei titoli uscti per Playstation 2 anche anni dopo. Il gameplay è quello classico dei Jrpg, quindi o si apprezza o no. L'unica cosa su cui si può stare a discutere è la caratura dei personaggi e della storia. Magari essi possono non piacervi, ma da qui ad andare a dire che il gioco è pessimo, uno dei peggiori della saga, ecc... ce ne vuole. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda, cose che possono sembrare assurde per gli altri sono vere...Ad esempio per me non si potrebbe discutere neanche sui personaggi e sulla trama ma accetto che agli altri possano non piacere anche se per me è inconcepibile...

Intanto vi hyppo con queste immagini:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Queste sono ufficiali o emulate??

Ultima modifica da un moderatore:
a me personalmente il X è piaciuto tanto quanto il VII e l'VIII quindi ben venga questa rimasterizzazione in hd:)

poi se magari la facessero anche per il VII....:andrean:

best gioco evah...
:rickds::rickds::rickds:

Sei un ganzo, anche stavolta non ti và bene nulla da una parte e nulla dall'altra. Per me sei Sgarbi, sei la critica fatta a persona in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

best gioco evah per me...Ma come può essere che avere FFX come gioco preferito debba dare fastidio ad altri e che siano troppi?! Chi ha mai detto che gli altri non sono niente?! e pure che fosse non sono tutti liberi di avere i propri gusti?Capisco che per altri non lo sia ma non capisco cosa significhi lamentarsi che un gioco sia considerato il migliore da alcune persone...Un po' di maggiore apertura mentale eviterebbe moltissime discussioni e vi prego di non iniziarne un'ennesima...
Mah perchè mi da fastidio vediamo un pò....perchè in altri posti si sono fatti dei discorsi che dire che sono da fanboy sono dir poco? Perchè gli sono stati attribuiti meriti che per me no ha ma che non ha proprio in generale spesso, e non sono stai trovati fuori difetti al gioco? Perchè contemporaneamente si sono smerdati capitoli molto più meritevoli dando false informazioni? Mai dato fastido come cosa attenzione, da un pò invece mi da molto fastido. Anzi no, diciamola meglio, mi da fastido uno che pensa così del X e poi gli altri sono una schifezza. Io penso che se è così, forse sarebbe un tantino meglio ponderare meglio le critiche verso gli altri capitoli del brand //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Cosa già, detta tra l'altro, pure questa. Invece no, questo è il migliore, gli altri fanno orrore e blablabla. Nessuno l'ha mai detto? Ci vedrò male allora, cosa vuoi che ti dica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E cmq io rispondevo all'utente, che lo considerano il migliore ce ne sono eccome di persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq ricordatelo bene questo, non vorrei che poi saltasse ancora fuori da te che "Odio chi ama il X". No, proprio per nulla ci mancherebbe, non sono il demonio che caga in faccia a chiunque non dica le stesse cose che dice lui :none:

Mi da gran fastidio chi fà il fanboy, è diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:rickds::rickds::rickds:
Sei un ganzo, anche stavolta non ti và bene nulla da una parte e nulla dall'altra. Per me sei Sgarbi, sei la critica fatta a persona in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Mah perchè mi da fastidio vediamo un pò....perchè in altri posti si sono fatti dei discorsi che dire che sono da fanboy sono dir poco? Perchè gli sono stati attribuiti meriti che per me no ha ma che non ha proprio in generale spesso, e non sono stai trovati fuori difetti al gioco? Perchè contemporaneamente si sono smerdati capitoli molto più meritevoli dando false informazioni? Mai dato fastido come cosa attenzione, da un pò invece mi da molto fastido. Anzi no, diciamola meglio, mi da fastido uno che pensa così del X e poi gli altri sono una schifezza. Io penso che se è così, forse sarebbe un tantino meglio ponderare meglio le critiche verso gli altri capitoli del brand //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Cosa già, detta tra l'altro, pure questa. Invece no, questo è il migliore, gli altri fanno orrore e blablabla. Nessuno l'ha mai detto? Ci vedrò male allora, cosa vuoi che ti dica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E cmq io rispondevo all'utente, che lo considerano il migliore ce ne sono eccome di persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq ricordatelo bene questo, non vorrei che poi saltasse ancora fuori da te che "Odio chi ama il X". No, proprio per nulla ci mancherebbe, non sono il demonio che caga in faccia a chiunque non dica le stesse cose che dice lui :none:

Mi da gran fastidio chi fà il fanboy, è diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io non approvo gli haters invece...non ho mai insultato un gioco su un forum in vita mia e persone che amavano il X e insultavano gli altri capitoli non ne ho mai viste e se ci fossero penserei che sia sbagliato e sicuramente qualcuno ci sarà, invece ho visto fare il contrario da alcune persone, non che tutti quelli che preferiscano altri capitoli lo facciano, però mi è capitato alcune volte. Ma perchè si devono fare sempre guerre tra final fantasy? ognuno ha il suo preferito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro