B
Briky
Appena comprato a 20€. Non vedo l'ora di cominciarlo! 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Penso sia molto probabile eppure ho cercato ma non ho trovato conferme sulla decanonizzazione.Se non ricordo male la novel è stata decanonizzata da vari anni. L'unica roba canonica, dopo last mission, è l'audio drama uscito con la remaster.
Tecnicamente vera. Se dovessi descriverla sarebbe una scena ridicola e divertente...per voi, io che so il contesto ormai sono impegnato a facepalmare.Io ricordo solo questo ormai
E non so più se era vera o no (o mezza vera), ma s solo che all'epoca mi feci tante di quelle risate che ringrazio gli scrittori de sta robaPoi c'erano altre pùttanate atomiche su Auron e drammi d'amore che vabbè, quelle facevano piangere e non ridere.
Tecnicamente vera. Se dovessi descriverla sarebbe una scena ridicola e divertente...per voi, io che so il contesto ormai sono impegnato a facepalmare.
Su Auron non c'è nulla, dovrebbe essere tutto nell'audio drama per lui.
I drammi d'amore sono meno pesanti di quel che si può pensare, a meno che anche per lui non ti stai confondendo con l'audio drama che ascolterò domani.
L'unico contesto che ricordo è questo
Che bei momenti
Per Auron boh, probabile (poi dico Auron per non spoilerare ma penso tu abbia capito a che mi riferisco).
Per la storiella d'amore ricordo solo che
Yuna diceva a Tidus di bombarsi un altro così che lui si allontanasse da lei, non ricordo per quale motivo psicologico profondissimo.
Ricordo di averlo letto tempo fa ma adesso mi viene difficile riuscire a trovarlo.Penso sia molto probabile eppure ho cercato ma non ho trovato conferme sulla decanonizzazione.
Yuna diceva a Tidus di bombarsi un altro così che lui si allontanasse da lei, non ricordo per quale motivo psicologico profondissimo.
Wow, degna del miglior Young Adult Romance.Yuna sapeva che avrebbe dovuto affrontare di nuovo Sin e per cui, con questo modo stupido, ha cercato di non coinvolgere Tidus.
Che sia una scelta stupida non ci scappa.Wow, degna del miglior Young Adult Romance.
In linea generale come teaser non è proprio da buttare, sebbene siano presenti scelte di basso livello. Più che altro non vorrei che si ricada nella solita solfaIo l'ho ascoltato oggi e per fortuna non è stato così male.Funziona come teaser perchè mi sta incuriosendo molto per il proseguio della storia (se sarà come gioco, novel o audio drama facciano loro...anche se preferirei la prima opzione). Se le scelte proposte siano delle cacate non posso valutarlo ora perchè non ci sono risposte, è soltanto un teaser.
Questione Auron:
Questione "drammi d'amore":Non sappiamo con certezza se Chuami è sua figlia. Non sapendo la verità o cosa c'è dietro non posso dire che sia una cagata o no.
Questione trapassati e non:Per me c'è seriamente qualcosa che non va. Tidus è ancora Tidus ma è Yuna ad essere oltre la linea e dubito sia solo perchè è gelosa e vuole fare ingelosire. Dubito sia anche qualcosa legato al proteggere Tidus.
Basta vedere il dialogo di Khurgum con Chuami subito dopo: dal nulla, con fare impazzito, dice che è innamorato di Yuna e deve abbandonare Chuami finendo il dialogo con la frase "Solo gli invocatori possono capire".
Imho sta succedendo qualcosa agli invocatori dovuto al legame che hanno con l'oltremondo e i trapassati.
Durante il X abbiamo visto i non trapassati come Auron, Seymour, Mika, Yunalesca che per una forte volontà loro non hanno voluto lasciare il mondo dei vivi.
La novel e l'audio drama hanno introdotto una nuova forma di non trapasso che in inglese è chiamato beckoning. Nella traduzione in italiano dell'audio drama non mi è sembrato abbiano usato un termine specifico ma ascoltando i dialoghi in inglese veniva fuori ogni tanto. Questi sono defunti che sono invocati nel mondo dei vivi e funzionano come "non trapassati" ma la differenza è che non sono "vivi" per volontà loro ma per quella di altri (ed i mezzi li ha solo un invocatore). Se è un umano normale a fare beckoning appare solo un'illusione come nell'oltremondo di Guadosalam, ma pare che un invocatore abbia i mezzi per spingersi più in là. Solo che vedendo cosa succede nel fluvilunio nell'audio drama sembra che il beckoning potenziato sia a portata di tutti in quel momento o posto.:morristend:
Spoiler novel:
Tidus è in questa forma. Anche se la decanonizzano penso sia comunque così che è stato portato in vita nel good ending di FFX-2.
Questione shoopuf:
Perchè dicono che quello del fluvilunio è l'ultimo rimasto se in FFX-2 si trovavano in buon numero nel deserto di Bikanel e in una cutscene delle temre del Gagazet?
Questione Auron:
Guarda è vero che non sappiamo ancora la verità anche se, a mio avviso, sarebbe brutto se tutto si riducesse ad un nulla di fatto. Il problema è che, se fosse vero, sarebbe una retconata pazzesca visto che non è stato mai dato nessun indizio in tal senso, inoltre sarebbe brutto se avese avuto una figlia senza nemmeno esserne al corrente. In definitiva, salvo un ottimo lavoro, la vedo una scelta che possa facilmente rivelarsi una castroneria oppure roba inutile.
Questione "drammi d'amore":
Sicuramente sta succedendo qualcosa agli invocatori ma continuo a credere che il motivo principale del "distacco" sia per proteggere Tidus e non vedo nessun tipo di gelosia di mezzo. Questo lo vedo in primis dall'inizio in cui, quando Chuami e Khurgum vanno a chiedere aiuto a Yuna, Chuami comprende che lei decide di aiutarli principalmente perché ha sentito che Tidus non sta bene, questo mostra il suo amore per lui. In secondo luogo, quando Tidus va da Lulu a chiede informazioni su chi sia l'uomo che interessa a Yuna, Lulu gli risponde arrabbiata dicendogli qualcosa del tipo "Credevo avessi imparato a conoscere bene come è fatta Yuna", questo a farci capire che Yuna non è cambiata e per cui tutto quello che ha detto è solo una frottola per non metterlo in mezzo.
Questione trapassati e non:
Questo è certamente uno degli aspetti più interessanti di questo Audio Drama. A questo punto anch'io sono convinto che il ritorno di Tidus nel true ending possa avere qualche collegamento con questo fenomeno.
Questione shoopuf:
Non ricordo molto del X-2 ma, se non sbaglio, nel X viene detto che quello è l'ultimo Shoopuf. In questo caso credo sia stato un errore grossolano fatto nel X-2.
Hai ragione, ma come avevo detto l'altro giorno sono uno con le spalle molto larghe e sopporto le loro scelte salvo vere e proprie fesserie (tipo quella della novel appunto).
Per me infatti o è un nulla di fatto o non ne sapeva nulla. Facendo un rapido calcolo se Chuami ha 17 anni adesso vuol dire che ne aveva 14 ai tempi di FFX, di conseguenza è stata concepita quando Auron aveva 21 anni. Possono ancora inventarsi qualcosa di decente per la seconda opzione.
Ora che ci penso hai ragione anche qui. Può essere che lo voglia proteggere da questa situazione ma non solo per amore. Adesso l'idea che mi è venuta in mente è che vuole tenerlo lontano da questa situazione ma non per Sin, ma per il beckoning e così comprendere quale sia il suo stato attuale, cioè non è vivo, o qualcosa del genere.
O semplicemente non vuole coinvolgerlo perchè Tidus sta male come le è stato detto però boh. Yuna non è stupida e dovrebbe aver capito che probabilmente c'è un collegamento tra le due cose.
Funzionerebbe come un motivo per cui si è rifiutata di fare il rito del trapasso al Fluvilunio, cioè al momento non ha il diritto di fermare la riunione tra i defunti e le loro famiglie quando lei stessa sta usufruendo di questa anomalia.
Io non ricordo la frase in questione nel X. Trovo sia più probabile l'errore nell'audio drama che nel X-2.
Vabbè sarebbe tutto un enorme retcon, semplice
E sono piuttosto sicuro di ricordare che, in FF X, viene detto che Auron
Doveva sposare una figlia di un prelato che gli avrebbe permesso di far carriera, ma rifiutò per propri valori morali. E stop, poi diventa il guardiano di Braska. Non è che ha rifiutato perché c'aveva l'ammore suo a casettaE se così diventa è un retcon, oltre che na cazzata visto che l'abbandona senza pietà.
A meno che a sta tizia che doveva sposare, prima di rifiutare, le ha dato 'na ripassata....ma non fa parte del suo carattere. Quindi al massimo lei lo ha drogato, violentato e si è fatta mettere in cinta. E lui non ha mai ricordato nullaHype
Per FFX è tutto uguale.Preso oggi!Devo ancora finire un dlc su Skyrim, poi mi ci butto! Sarà come se il tempo non fosse mai passato!
Per sapere, ci sono differenze con la vecchia versione? (beh grafica a parte)