- Iscritto dal
- 28 Nov 2009
- Messaggi
- 52,411
- Reazioni
- 9,347
Offline
No no aspé, non vado contro la grafica ma al fatto che sia lineare, quello è un difetto che con il periodo storico non c'entra niente, perché la saga in precedenza non era cosi nonostante anche su PS1 era graficamente ottimo per gli standard della console, al contrario FFX aveva la grafica ottima ma non il tutto reso più lineare anche volutamente, cosa che all'epoca magari si notava meno perché "Cacchio che bella grafica" ma ora a posteriore si può vedere per il difetto che, almeno in parte, tiene in questo senso, insomma si può vedere in maniera più lucida.quella grafica, allora, richiedeva dei compromessi.![]()
@Jack 95, con questo post rispondo anche al tuo: FF va contestualizzato al suo periodo storico. Non si può dire “eh, carina la grafica ma ehi, è lineare” perchè a parte che non lo è (anche the witcher e xenoblade non sono open world in senso stretto, qualcuno al di fuori dei forum lo sa?), ma soprattutto perchè al tempo non c’erano giochi che proponessero graficoni con gameplay che non fosse limitato in qualcosa.
quindi non di può guidicare qualcosa di ieri con gli occhi di oggi.. o meglio, si può anche fare, ma il giudizio risulta viziato![]()

Ultima modifica da un moderatore: