- Iscritto dal
- 2 Mar 2019
- Reazioni
- 2
Se lo compri online piglialo su playasia che li hai entrambi su cartuccia, la versione asiatica ovviamente
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ai tempi giocato sia su PS2 al lancio e qualche anno fa (direi più di unoDevo ancora scriverlo, ma sono prossimo alla decina di ore sul primo titolo
Dopo aver giocato il 7, il 9 e il quindici in versione pezzente (), un mio amico mi ha spedito il decimo capitolo che sto giocando intervallato ad AC da quasi una settimana.
Che dire, sicuramente sono ancora gli inizi ma non mi sta affatto dispiacendo, sono arrivato ad ottenere i Chocobo (con una musica che in alcune parti mi ricorda quelle di DK) dopo aver superato un lungo corridoio, abbastanza noiosetto, di campagna successivamente alla famosa scena della risata di Tidus
Comunque lato trama ancora non mi sbilancio, l'inizio è un trip continuo e già ci sono state rivelazioni interessanti, al momento come progressione ha preso un bel rallentamento ma l'inizio e il setting generale con la minaccia costante di Sin mi è piaciuta parecchio.
Il cast dei personaggi non mi dispiace, anche se al momento reputo quelli dei titoli PS1 (soprattutto il 9) migliori, Tidus è il Cringe fatto personaggio... ma non mi dispiaceAuron e Yuna sicuramente sono quelli più interessanti che continuano ad avere degli alone di mistero, Wakka ha già avuto il suo arco narrativo con il BlitzBall mi sta simpatico anche per il suo forte accento, ma lo vedo un po' infilato a forza, mentre Kimahri e Lulu al momento non fanno molto altro se non il loro ruolo di guardie...
Menzione d'onore al Combat System che tra i titoli originali è già il mio preferito e le animazioni di invocazione di Yuna sono tutte figherrime![]()
Grazie per i consigli :DAi tempi giocato sia su PS2 al lancio e qualche anno fa (direi più di uno) su PS3 con questa remaster, medito cmq di comprare anche questa versione Switch da super fan di FFX per poterci giocare ovunque e avere un ulteriore versione. Cmq leggo di una decina di ore che hai fatto, io ho macinato in entrambe le run oltre 100 ore contando anche le sidequest e la sferografia e le millemila partire al Blitzball, una vera e propria droga. Che posso dirti goditelo a fondo ci sono ancora un bel po' di sorprese e eoni da scovare. Mi raccomando occhio alla roba missabile, parlo di sfere di distruzione da recuperare ed utilizzare nei vari templi di Yevon non dimenticartene neanche una, rischi di giocarti qualcosa di "grosso" (non voglio spoilerarti nulla
), e i dizionari Albhed se ci tieni a completare tutto. Buon divertimento e attendo curioso il tuo prossimo commento più avanti o alla fine, mi fa sempre piacere trovare gente che apprezza questo titolo.
Per i dizionari non ricordo esattamente ma potrebbero essere facilmente persi una manciata, ma alla fine riuscirai a comprendere la lingua degli Albhed visto che girovagando per bene l'85 / 90 % dei dizionari li troverai ad occhi chiusi :D per le sfere della distruzione, se non erro ti è possibile ritornare i tutti i templi in un secondo momento per sistemare la sfera della distruzione come hai fatto a Besaid (che dovrebbe essere il primo chiostro della prova che incontri), eccetto uno, quindi ti dico di prestare massima attenzione (tanto non ti sto a spoilerare praticamente nulla) quando arriverai a Bevelle. Appena farai il chiostro della prova a Bevelle recupera tutto dalla A alla Z mi raccomando, te lo dico perché come un cretino ho dovuto ricominciare il giocoGrazie per i consigli :D
Al momento ho fatto 3 templi e ho trovato la sfera di distruzione e relativo segreto solo nel primo, spero di non essermi perso nullaI dizionari sono curioso di ottenerli tutti, l'unica cosa che credo salterò (tra i maggiori eventi) sarà il blitzball, mi ha un po' spiazzato
Oggi purtroppo non ho fatto molto, ma sono arrivato ad ottenere il terzo Eone e assistito al grande assalto contro Sin, che prevedibilmente... è stato un disastro.
Comunque Seymour ha un design che gridda cattivo da ogni ciocca di capelli![]()
Nei templi ci puoi tornare in endgame in teoria, ma nella pratica è un po un problema.Grazie per i consigli
Al momento ho fatto 3 templi e ho trovato la sfera di distruzione e relativo segreto solo nel primo, spero di non essermi perso nullaI dizionari sono curioso di ottenerli tutti, l'unica cosa che credo salterò (tra i maggiori eventi) sarà il blitzball, mi ha un po' spiazzato![]()
![]()
Oggi purtroppo non ho fatto molto, ma sono arrivato ad ottenere il terzo Eone e assistito al grande assalto contro Sin, che prevedibilmente... è stato un disastro.
Comunque Seymour ha un design che gridda cattivo da ogni ciocca di capelli![]()
@Polmo beato te che è la tua prima run con questo gioco, tra l'altro nella versione remastered... Ricordo ancora quando ci giocai il primo anno delle superiori e come mi innamorai di quel mondo, spero ti prenda abbastanza... ah e sono curioso di sapere, a tempo debito, la tua opinione sul X-2 :fyebr8:Completati gli eventi del quarto templio.... metto sotto spoiler perchè comunque ci sono stati eventi interessanti
Ho visto la prima sfera che Jecht ha seminato per tutta spira, era quella obbligatoria per la trama ma sono davvero curioso di trovare le altre... molto bella come riflessione, spero che le altre non siano difficili da ottenere perchè non mi dispiacerebbe trovarle tutte. Una curiosità è che Auron mi sembrava più giovane... il che mi fa presupporre che sia morto assieme a Jecht nell'assalto contro Sin (secondo me Jecht si è tipo fuso con Sin per cercare di fermarlo).
Wakka ha finalmente scoperto che Rikku è una Albehed e in maniera scontata c'è stata il battibecco, anche se dal loro discorso si è visto che gli ideali di Wakka sono basati su una fede fin troppo radicata... e gli eventi delle ore successive certamente lo avranno scombussolato infatti...
...Roh guarda Seymour è cattivo, non lo avrei mai detto
La proposta di matrimonio non è andata buon fine ma non mi aspettavo di ucciderlo subito... ovviamente i Guado (che mamma mia lo inizio a detestare come popolo) hanno portato via il suo corpo e purtroppo Yuna non è riuscita a fare il rituale... mi sa che per via di questo in futuro succederà la fine del mondo con la sua anima errante in cerca di vendetta
Sisi mi sta prendendo il gioco, continuerò a tenervi aggiornati del mio viaggio :D@Polmo beato te che è la tua prima run con questo gioco, tra l'altro nella versione remastered... Ricordo ancora quando ci giocai il primo anno delle superiori e come mi innamorai di quel mondo, spero ti prenda abbastanza... ah e sono curioso di sapere, a tempo debito, la tua opinione sul X-2 :fyebr8:
Non ti so dire perché ai tempi lo giocai con profonda amarezza e ricordo poco, a differenza del capitolo originale, ma credo duri meno del X e quindi molto probabilmente dovresti riuscire a finire tutto in tempo, mamma mia Xenoblade che altro gioconeSisi mi sta prendendo il gioco, continuerò a tenervi aggiornati del mio viaggio :D
Oh, dell'X-2 ne ho sempre sentito parlare in maniera non proprio positiva... il che mi rende pure curioso![]()
Giusto per pensare alle tempistiche, sai quanto dura l'X-2 rispetto al primo? Perchè a fine Maggio con XenoDE sarà dura proseguire parallelamente con i due titoli... intanto credo che il X riuscirò a finirlo entro quella data.
Dopo aver perso 45 minuti su un boss davvero odioso (quello sull'aernoave)... parte una battaglia semplice subito dopo... una schipoettata e muoio... ultimo salvataggio... prima del boss (e mi toccherà riguardare ancora le cutscene)
Ma davvero oh, cosa cavolo gli costava mettere un salvataggio dopo una battaglia boss. Già la fase prima del deserto è stata odiosa con mob ogni 3 passi....
Oggi è stata proprio una giornata no
Eh si... che poi io i FF già mi ero avvicinato ai personaggi della serie grazie spinoff, diversi personaggi già li avevo visti tipo Wakka, Rikku e Tidus se non sbaglio erano presenti nel primo Kingdom Hearts e Auruon nel dueDaje Polpo, stai scoprendo i vecchi FF con Switch.![]()
A me piacerebbero tantissimo i remake del 4,5 e 6.Eh si... che poi io i FF già mi ero avvicinato ai personaggi della serie grazie spinoff, diversi personaggi già li avevo visti tipo Wakka, Rikku e Tidus se non sbaglio erano presenti nel primo Kingdom Hearts e Auruon nel due
Fortunatamente su Switch hanno portato i titoli più famosi e in media i più apprezzati e piano piano li sto recuperando. Sono piuttosto curioso di provare anche il VI, sperando sia invecchiato bene