K
kratos1984
Chissà perché ho la sensazione che quel robottone fosse su un ponte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCi giocavo, mi piaceva, poi mi ha annoiato per l'eccessiva lentezza. Mi bloccai ad un robottone che dovevo battere per oltrepassare un certo punto e non potendo tornare indietro per livellare mi trovai a dover metterlo da parte. Poi mi si fuse la PS2. Devo dire la verità oggi ce l'avrei la voglia di rigiocarci, magari più in là mi metto a smanettare con la PS2 per vedere se riesco a farla partire. Comunque il fatto che appresi come funzionava la sferografia un po' in ritardo influenzò molto la mia esperienza di gioco.
Viene considerato uno fra i nemici più tosti del gioco, ma se sai la tattica lo batti senza difficoltà.
Se hai problemi con la PS2, prova a sostituire la mini-batteria. A me si è scaricata quella ben due volte dal mio acquisto (ovvero dal day 1 europeo, la mitica Fat).
E' vero, a me la storia di Final Fantasy X è piaciuta molto. L'unico difetto è che l'ho trovata davvero breve, la storia principale dura meno che i titoli precedenti.Ma anche no, c'era molto di più che la "sola storia d'amore". Con queste descrizione potremmo uccidere migliaia di giochi...
Super Mario (prendo spunto dal tuo avatar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
una storia di rapimento con tanti salti in mezzo
Sarai d'accordo che in entrambi i casi diventa una frase alquanto riduttiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La "storia d'amore" è abbastanza diffusa nei videogiochi, tutto dipende da come viene sviluppata. Secondo me questo gioco ci è riuscito benissimo, in particolare con una scena davvero epica.
), l'unico che non volevo davvero finire. Non volevo che quel fantastico mondo avesse una fine. Come poter dimenticare la piccola e tormentata storia tra tidus e yuna, raccontata cosi come square ci ha abituati, quasi con superficialità ma in grado di trasmettere emozioni ENORMI? Come non meravigliarsi di fronte all'atmosfera e all'ambientazione che regnava su spira? L'avventura iniziava in un modo davvero a regola d'arte, e la qualità del tutto andò via via migliorando fino a raggiungere la perfezione. Bellissimo il punto in cui si incontra wakka, che ti spiega un po' come le stanno le cose e tu, confuso quasi quanto tidus, non sai se prendere per vere le sue parole o aspettare che il gioco ti fornisca qualche altra spiegazione. Per non parlare di YUNA, il personaggio migliore di tutti di qualsiasi gioco mai creato secondo me, mostra una determinazione e una profondità caratteriale che non avevo mai visto in un videogioco. Oppure basti pensare a lulu, il saggio e stanco auron, la spensierata rikku o il silenzioso kimahri, da molti criticato ma sempre secondo me dotato di un carisma incredibile. Eppure un giorno l'ho finito davvero, la storia era finita, guardai le ultime scene commosso ma al contempo meravigliato davanti alla magnificenza del titolo.