FlareZero
Supporter
Offline
Che trashataBeh dopo oltre 3 anni ho fatto il possibile per rimuoverla dalla mente ma qualcosa è rimasto. Preparati per il trash e la teen love story.
La novel si svolge in due archi temporali: quello presente ambientato subito dopo il true ending del X-2 e quello passato ambientato durante la guerra tra Zanarkand e Bevelle.
Nella prima parte i personaggi informano Tidus dei vari cambiamenti successi su Spira in questi due anni passati. Nel frattempo lui brontola sul fatto che Yuna è troppo indaffarata in veste di "salvatrice del mondo" a cui tutti chiedono udienza e quindi non riesce a trovare il tempo per stare con lui. E ti assicuro che Tidus sa essere molto pesante quando fa il capriccioso.
Sull'arco del passato spiega che Besaid era il luogo dove gli invocatori venivano addestrati per la guerra. Già allora c'erano gli invocatori, i loro guardiani, i tecnologici albhed discriminati.
Nella seconda parte Yuna scappa dai suoi doveri, Tidus la cerca ed in qualche modo si ritrovano su una barca. C'è una tempesta e finiscono naufragati su un'isola disabitata. La esplorano, all'improvviso una palla che assomiglia a quella per il blitzball rotola verso di loro, Tidus tutto eccitato si avvicina e quella esplode facendolo saltare per aria. Tidus muore e Yuna sviene mentre la testa del suo ragazzo le rotola a fianco. Sì proprio così.
Un invocatore del passato comunica con Yuna nel sogno ed usa il suo potere per riportare in vita Tidus poi le sigilla i ricordi di questi fatti (morte+resurrezione). Questo invocatore, non trapassato, è anche il creatore dell'isola abbandonata su cui si trovano.
Tidus e Yuna si risvegliano all'interno di un edificio dove incontrano l'invocatrice dell'altro arco narrativo del passato che dice a Tidus di trovare la sua controparte (dell'invocatrice) nel suo mondo ed ucciderla poi lo fa tornare "indietro" nel mondo presente. Mentre a Besaid si scopre che una delle persone lì presente è il guardiano di quell'invocatrice, ma non-trapassato. Mentre Tidus era tornato a Besaid Yuna è stata mandata dall'invocatore e parlano del passato ma l'invocatore viene poi ucciso dal guardiano. Tidus e Yuna si reincontrano, trovano l'invocatrice, arriva il guardiano ed i due pg del passato vanno nell'aldilà insieme. Missione compiuta!! Ah non mi chiedere il motivo di quella missione perchè non lo ricordo quindi probabilmente non c'era nemmeno...cosa di cui non mi stupirei.
Sembra un ammasso di cose buttate a caso ma la novel è davvero una schifezza del genere.
Tutto questo puoi anche dimenticarlo a meno che non hai bisogno di materiale per il trolling. Tanto non può essere canonico con la negatività dei fan che lo circonda.
L'unico dettaglio da tenere a mente che rispunterà sicuramente fuori nel caso di un X-3 è chequesti non-trapassati non sono come i non-trapassati che vediamo nel gioco ma di un altro tipo. Sono un pò come funziona nell'oltremondo di Guadosalam dove si evocano le immagini dei cari pensando a loro ma molto più potente, perchè qui si possono riportare quasi in vita, farli muovere, farli parlare, farli esistere. Tornano in vita per volontà di chi prova forti sentimenti per loro e dovrebbe essere un potere che solo gli invocatori possono effettuare, anche non consci del fatto.
C'è il sospetto, anzi quasi certezza, che Tidus faccia parte di questo tipo di non-morti ma riportato in vita dai sentimenti di Yuna e che quindi non possa esistere senza Yuna e il suo amore, si indebolisce se capisce la sua natura, etc. Insomma happy ending di FFX-2 non proprio happy ending, ma "facciamolisoffrireancora" ending. A sto punto era meglio tenerlo morto e far sì che Yuna si possa costruire una nuova vita.
L'audio drama contenuto nella remaster si basa su questo concetto di resurrezione.
