PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Senza Wiki o guida è quasi impossibile fare tutto dai, anche secondo me sarebbe più bello che tutto avesse un senso e una logica, mentre spesso va a fortuna o bisogna fare cose impossibili da sapere.

Comunque mi mancano Yazmat, i mostri rari per il bestiario e tutte le fusioni.

Anche le apoteosi non ho ancora capito come funzionano, a volte la barra è velocissima, altre volte meno ma in ogni caso non sono mai riuscito a fare più di 6-7 apoteosi di fila, boh!

Comunque sto apprezzando di più la trama rispetto alla prima volta e ci sto giocando con più piacere. Per me credo sia il più bel FF di sempre, superiore sia al xiii, al xiii-2 e anche al xv.

Comunque sto apprezzando di più la trama rispetto alla prima volta e ci sto giocando con più piacere. Per me credo sia il più bel FF di sempre, superiore sia al xiii, al xiii-2 e anche al xv.
Ah beh superiore a quelli successivi non ci piove! A quelli precedenti però direi di no ?

Anche se il CS in effetti è quello più "rilassante" e godibile in assoluto, grazie anche al x4 ???

Senza Wiki o guida è quasi impossibile fare tutto dai, anche secondo me sarebbe più bello che tutto avesse un senso e una logica, mentre spesso va a fortuna o bisogna fare cose impossibili da sapere.
Comunque mi mancano Yazmat, i mostri rari per il bestiario e tutte le fusioni.

Anche le apoteosi non ho ancora capito come funzionano, a volte la barra è velocissima, altre volte meno ma in ogni caso non sono mai riuscito a fare più di 6-7 apoteosi di fila, boh!
Idem per le apoteosi, cioè mi sembra assurdo non avere inserito un tutorial per capire come funzionano :asd:

Idem per le apoteosi, cioè mi sembra assurdo non avere inserito un tutorial per capire come funzionano :asd:
Pure a me sembrava strano, poi però le ho usate una volta e capire come funzionassero è stato semplicissimo :ahsisi:

Platinato anche io, uniche 2 cose difficili sono state l'incontro con Zodiark e la sfida 100, per il resto è stato molto bello, non l'avevo fatto ai tempi della ps2, bella sorpresa!:stema:

Io invece rinuncio, troppo sbattimento e niente divertimento.

Avevo tolto qualche tacca a Yazmat, esco, mi curo, rientro e anche lui barra della salute di nuovo al massimo.....ah beh allora :tristenev:

Io invece rinuncio, troppo sbattimento e niente divertimento.Avevo tolto qualche tacca a Yazmat, esco, mi curo, rientro e anche lui barra della salute di nuovo al massimo.....ah beh allora :tristenev:
Prima di uscire devi lanciare sempre Dispel visto che lui si lancia addosso Rigene :ryo:

- - - Aggiornato - - -

Platinato anche io, uniche 2 cose difficili sono state l'incontro con Zodiark e la sfida 100, per il resto è stato molto bello, non l'avevo fatto ai tempi della ps2, bella sorpresa!:stema:
Zodiark se gli lanci una bella apoteosi prima di barriera totale è bello che andato :ryo: Quoto invece per la sfida 100. Per curiosità che tecnica hai utilizzato per eliminare i giudici? Tipo quella mia? (leggi qualche post fa dove spiego come fare)

Io invece rinuncio, troppo sbattimento e niente divertimento.Avevo tolto qualche tacca a Yazmat, esco, mi curo, rientro e anche lui barra della salute di nuovo al massimo.....ah beh allora :tristenev:
si comincia a curare solo se aspetti troppo tempo ad attaccarlo quando rientri nell'arena.

Se rimani fuori hai tranquillamente tutto il tempo per tornare al cristallo, buffarti,e fightare

Raga volevo condividere questo video italiano trovato sul tubo...lui è veramente bravo nel spiegare (in questo video) la formazione del party perfetto...ma sempre sul suo canale si possono trovare altri video sempre su ff12...mi dispiace che ha così poche visualizzazioni perché nei suoi video sviscera per bene questo gran gioco...vabbeh sto video in spoiler fa concorrenza a sabaku (48min) ma esiste anche la versione small da 15min circa ?

B[video=youtube_share;iC8RUQA2bkw]

Alla fine mi sono intestardito e sono arrivato a sole 3 tacche di Yazmat. Peccato che adesso lancia ogni 5 secondi il ciclone e mi fa fuori tutto il party all'unisono.

Consigli? Grazie ancora ?

Come non detto l'ho battuto!! Che vita però....due colpi, tutti morti, cambia party, scappa, cura, entra, due colpi, tutti morti, cambia party, scappa, ecc.... per 250 volte :rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Prima di uscire devi lanciare sempre Dispel visto che lui si lancia addosso Rigene :ryo:
- - - Aggiornato - - -

Zodiark se gli lanci una bella apoteosi prima di barriera totale è bello che andato :ryo: Quoto invece per la sfida 100. Per curiosità che tecnica hai utilizzato per eliminare i giudici? Tipo quella mia? (leggi qualche post fa dove spiego come fare)
Più o meno si, panacee a tutti con il niho paloa o come si chiama, poi ho evocato zodiark, elisir e ancora zodiark... il difficile è stato quando sono rimasti in 2, non riuscivo ad eliminare gabranth mentre l'altro dormiva...

Ieri mi è arrivato e ho deciso di iniziarlo subito perchè non ce la facevo più ad aspettare. :asd:

Sono arrivato alla pianura di Giza, e ho deciso di dare come classe a Vaan arciere e Penelo Mago bianco, poi con gli altri membri del party vedrò con calma. :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Finalmente ho risolto il problema delle Perle nere ... siccome era tutto buio, non riuscivo a vedere le porte nascoste agli angoli della mappa :rickds: (dove ci sono nemici che le droppano)

Non è stato facile battere

Ixion e Tenebral,
ma ce l'ho comunque fatta al primo tentativo :sisi:

Battuto Yazmat in un'unica sessione, cioè senza mai uscire dall'arena.

Direi combattimento lungo, di certo non come lo fu quando ci giocai ai tempi della PS2 e in quel caso uscii spesso dall arena per ricaricarmi al salvocristallo, circa una 80ina di minuti, ma sinceramente come difficoltà quasi nulla.

Ovviamente con i pg a livello 90, come tank ho usato Vaan il quale l'ho equipaggiato con Katana Ninja Yagyu che ha anche elemento Oscuro e su cui ho dato ripetutamente esca e bolla + berserk.

Quando me lo ricordavo Audacia, Hastega a tutto il party e abbassato la difesa di Yazmat, prima tolti gli status positivi con dispel.

Non so se con quegli attacchi a tornado che lanciava dal corno avrebbe dovuto infliggermi danni ma non mi ha MAI preso :morristend:

mi seccava Vaan solo quando effettuava quel colpo in basso, non ho capito se fosse una sorta di trappola, ma con un colpo lo faceva fuori.

Poco male :asd: areiz tramite gambit e si riniziava il balletto, bolla-->esca-->berserk-->audacia-->etc

Dovrei adesso tornare nel grande Cristallo per Omega e poi mi mancherebbero le 100 sfide, il buco nero mi è venuto fuori ieri ovviamente casualmente :stema:

Per prendere la spada toro dove si trovano gli stemmi? Uno con la pesca, che docrei fare, mentre gli altri 2?

Uno ce l'ha Omega?

Ultima modifica da un moderatore:
Battuto Yazmat in un'unica sessione, cioè senza mai uscire dall'arena.Direi combattimento lungo, di certo non come lo fu quando ci giocai ai tempi della PS2 e in quel caso uscii spesso dall arena per ricaricarmi al salvocristallo, circa una 80ina di minuti, ma sinceramente come difficoltà quasi nulla.

Ovviamente con i pg a livello 90, come tank ho usato Vaan il quale l'ho equipaggiato con Katana Ninja Yagyu che ha anche elemento Oscuro e su cui ho dato ripetutamente esca e bolla + berserk.

Quando me lo ricordavo Audacia, Hastega a tutto il party e abbassato la difesa di Yazmat, prima tolti gli status positivi con dispel.

Non so se con quegli attacchi a tornado che lanciava dal corno avrebbe dovuto infliggermi danni ma non mi ha MAI preso :morristend:

mi seccava Vaan solo quando effettuava quel colpo in basso, non ho capito se fosse una sorta di trappola, ma con un colpo lo faceva fuori.

Poco male :asd: areiz tramite gambit e si riniziava il balletto, bolla-->esca-->berserk-->audacia-->etc

Dovrei adesso tornare nel grande Cristallo per Omega e poi mi mancherebbero le 100 sfide, il buco nero mi è venuto fuori ieri ovviamente casualmente :stema:

Per prendere la spada toro dove si trovano gli stemmi? Uno con la pesca, che docrei fare, mentre gli altri 2?

Uno ce l'ha Omega?
uno omega e l'altro dovrebbe essere proprio yazmat

Ciao, quante ore ci hai messo per finire la storia e per platinarlo?

Collasso mi sembra di averla trovata al Salvocristallo nelle Miniere di Lushu, quello prima (spoiler su una Caccia)

del secondo combattimento con Gilgamesh
Per la prima cosa non so aiutarti :none:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro