PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Se non ricordo male, la Square disse in una dichiarazione ufficiale che, se il Remaster di FFX/X-2 avesse riscosso successo, avrebbero fatto anche il remaster di FFXII.Magari ci stanno lavorando in segreto da tempo, e manco lo sappiamo (un po' come il remake di FFVII).
no mai detto, l'unico riferimento collegabile era il fatto che dissero che altri ff sarebbero arrivati su ps4 ( ed infatti circolava cmq da tempo la voce del remastered del 12 oltre al remake del 7 ma il primo ) cmq si penso ci stiano lavorando da un po' stando ai rumor, non penso sia improbabile un annuncio al gamescom o al tgs.

Sto aspettando solo questa ormai per rigiocarlo l'ennesima volta, mi sono lasciato zodiark ancora da combattere apposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Il mio secondo FF preferito :'

-speaking from my personal holocron. May the force be with you

L'ho giocato sulla 2, ma sono arrivato neanche a metà gioco e l'ho lasciato a mio fratello piu piccolo. Ammetto che su ps4 lo rigiocherei per spolparmelo tutto molto volentieri, visto che a dirla tutta la trama neanche la ricordo.

Per quel che riguarda la versione zodiac, quali sono le differenze ? io ricordo un sistema di skillaggio simil-FFX, nella zodiac ci sono 12 "plance" dove far evolvere il pg, ma 1 e 1 sola a pg ?

inoltre

Esper controllabili: anche gli Esper sono ora controllabili quando evocati, ed i loro gambit sono modificabili. Ciò permette anche di sfruttare le loro tecniche speciali a discrezione del giocatore.
really ????? goduria! mi ricordo che certe ultimate di alcuni esper erano davvero davvero toste!

PS io ho ancora questo!

ht1b4VN.jpg

9c5dues.jpg

La notizia direi che è ufficiale, e diciamo anche che non sarà un remake ma una remastered. In ogni caso felice di questo annuncio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Fatte 2 Run sulla 2 (una lentiiiiiiiiiiiissima, l'altra abbastanza rapida), e:

- SE il remastered è fatto decentemente

- SE il prezzo è consono al lavoro fatto

- SE è lo ZODIAC -> Direi al 99%

Lo rigioco non volentieri... Di più... Non è neanche lontanamente fra i miei FF preferiti, ma lo trovo un gioco un pò sottovalutato (complici anche molti PG del party, non propriamente esaltanti:asd:)... Ma se ci ripenso, la voglia di rigiocarmelo c'è... :morris82:

L'ho ricominciato 2 settimane fa,non so se continuare o cosa adesso :rickds:
fermati finche sei in tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'ho ricominciato 2 settimane fa,non so se continuare o cosa adesso :rickds:
feeermati...se rimasterizzano la zodiac godrai tipo 20 volte di piu'...ormai tanto vale aspettare almeno l'annuncio

Avevo 150 ore di gioco su PS2, battuti tutti i boss, prese le armi più importanti come la Girasole, avevo mancato l'Alabarda Eccelsa per ovvi motivi. Ci rigiocherei più che volentieri sopratutto se portano la versione giapponese con un differente sistema di sviluppo.

ma lasciare il topic separato visto che qua c'è solo un mischione di roba no eh?

vabbè...

A questo punto spero in un remake però, altro che remaster :morristend:

A me mi frena una cosa. Al di lá del nuovo sistema che sembra ottimo (se qualcuno elencasse le migliorie sarebbe ottimo).. troppe ore di gioco da rifare.. io lo ho distrutto totalmente su ps2, sulle 200 ore di gioco, completato il bestiario chilometrico, fatto Yazmat e compagnia... voi dove la trovate la voglia di farvi tutte ste ore di gioco su un titolo già giocato (per chi lo ha già finito)? XD per dire io ho preso la renas del X/X-2 ma lì ho tutto il post game e lo zoolab da fare (non approfondii su ps2) ma qui ho fatto davvero tutto all'epoca dato che il gameplay del 12 mi prese tantissimo

Ora c'è da sapere se il compositore conosce la differenza fra remastered e remake.
nel video dice remake ma credo sia ovvio sarà una remaster.

A me mi frena una cosa. Al di lá del nuovo sistema che sembra ottimo (se qualcuno elencasse le migliorie sarebbe ottimo).. troppe ore di gioco da rifare.. io lo ho distrutto totalmente su ps2, sulle 200 ore di gioco, completato il bestiario chilometrico, fatto Yazmat e compagnia... voi dove la trovate la voglia di farvi tutte ste ore di gioco su un titolo già giocato (per chi lo ha già finito)? XD per dire io ho preso la renas del X/X-2 ma lì ho tutto il post game e lo zoolab da fare (non approfondii su ps2) ma qui ho fatto davvero tutto all'epoca dato che il gameplay del 12 mi prese tantissimo
Ti capisco ma sono passati veramente tanti anni, certe cose te le ricordi altre no. Io ad esempio la storia e altre cose non me le ricordo proprio.

Ti capisco ma sono passati veramente tanti anni, certe cose te le ricordi altre no. Io ad esempio la storia e altre cose non me le ricordo proprio.
Anche questo è vero, però molte quest e tutte le ambientazioni bene o male le ricordo, poi il fatto è che son tante tante ore di gioco. Comunque più in là ci penserò, fino ad allora mi piacerebbe avere info sul job system che pare una cosa non da poco

A me interessa visto che la ps2 mi ha abbandonato mentre lo giocavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sarà un remaster probabilmente.

Se fanno un semplice remaster (pure se è la zodiark) se lo tengono, già spolpato abbastanza su ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho giocato sulla 2, ma sono arrivato neanche a metà gioco e l'ho lasciato a mio fratello piu piccolo. Ammetto che su ps4 lo rigiocherei per spolparmelo tutto molto volentieri, visto che a dirla tutta la trama neanche la ricordo.Per quel che riguarda la versione zodiac, quali sono le differenze ? io ricordo un sistema di skillaggio simil-FFX, nella zodiac ci sono 12 "plance" dove far evolvere il pg, ma 1 e 1 sola a pg ?

inoltre

really ????? goduria! mi ricordo che certe ultimate di alcuni esper erano davvero davvero toste!

PS io ho ancora questo!

ht1b4VN.jpg

9c5dues.jpg
ci sono le classi(sono 12) ogni classe ha la sua license board, questo differenzia tutti i pg che nella versione originale erano tutti uguali...

e si puoi controllare gli esper e i guest del party a tuo piacimento

ci sono le classi(sono 12) ogni classe ha la sua license board, questo differenzia tutti i pg che nella versione originale erano tutti uguali...e si puoi controllare gli esper e i guest del party a tuo piacimento
mmm callora piu o meno avevo capito bene. Mah, la questione dei pg "uguali" non mi dispiaceva, era carino girare su quella board per attivare le apoteosi. piu che altro ti permetteva di usare effettivamente solo i 3 che volevi senza menarti troppo con il powerlevelling. immagino cmq si possa arrivare con tutti al "cap" delle stat sulle varie board ?

ps : il controllo degli esper DEVE essere una cosa fichissima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro