PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ragazzi una piccola cosa da fare il prima possibile è parlare a ripetizione con i mercanti. 30 volte con gli armaioli, 15 per i venditori di armature e 25 per i venditori di magie. facendo questo si sbloccheranno vari manoscritti nella sezione offerte che se acquistati miglioreranno ognuno la qualità di un tipo di oggetti rilasciati dai nemici :ahsisi: oltre a questi poi ci sono altri 2 o 3 manoscritti che però si ottengono in altre maniere se non sbaglio ed hanno sempre lo scopo di migliorare la qualità del loot

ragazzi una piccola cosa da fare il prima possibile è parlare a ripetizione con i mercanti. 30 volte con gli armaioli, 15 per i venditori di armature e 25 per i venditori di magie. facendo questo si sbloccheranno vari manoscritti nella sezione offerte che se acquistati miglioreranno ognuno la qualità di un tipo di oggetti rilasciati dai nemici :ahsisi: oltre a questi poi ci sono altri 2 o 3 manoscritti che però si ottengono in altre maniere se non sbaglio ed hanno sempre lo scopo di migliorare la qualità del loot
EH???????? :nev:

Quindi vado da un mercante qualunque e ci parlo 30 volte? O devono essere 30 mercanti diversi?

PS: sto farmando come un maiale su quel ponte delle miniere che non avete idea :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
EH???????? :nev:Quindi vado da un mercante qualunque e ci parlo 30 volte? O devono essere 30 mercanti diversi?
ne basta uno per ogni tipo. ad esempio trovi un armaiolo e ci parli a ripetizione finchè non ti sblocca l'offerta. poi ci sono anche 2 manoscritti che si sbloccano dopo aver controllato la bacheca dei ricercati rispettivamente 20 e 40 volte. comunque ecco la lista completa:

Nei vari negozi, potete sbloccare alcuni Manoscritti Antichi, utili per aumentare la probabilità che una determinata categoria di nemici lasci cadere oggetti rari. Esaminiamo ogni Manoscritto:

1) Regola del Cacciatore

Come ottenerla: sconfiggete il Ricercato Texta, e poi parlate con Gasli nella zona del Bazar Misir di Rabanastre

Effetto: aumenta la probabilità di caduta di tesori rari da parte di Bestie e Aviomostri

Costo: 18.000 guil

2) Regola del Cavaliere

Come ottenerla: parlate con qualsiasi esercente dei vari negozi di armi almeno 30 volte

Effetto: aumenta la probabilità di caduta di tesori rari da parte di Giganti e Insetti

Costo: 19.000 guil

3) Regola del Mago

Come ottenerla: parlate con qualsiasi esercente dei vari negozi di magie almeno 30 volte

Effetto: aumenta la probabilità di caduta di tesori rari da parte di nemici "magici"

Costo: 21.000 guil

4) Regola del Dragone

Come ottenerla: sconfiggete il Ricercato Pomodoro Smarrito e poi consultate le varie Bacheche almeno 40 volte

Effetto: aumenta la probabilità di caduta di tesori rari da parte di Dragoni e Vegetali

Costo: 22.000 guil

5) Regola del Saggio

Come ottenerla: parlate con qualsiasi esercente di qualsiasi negozio almeno 100 volte

Effetto: aumenta la probabilità di caduta di tesori rari da parte di Elementi e Spiriti

Costo: 25.000 guil

6) Regola del Paladino

Come ottenerla: sconfiggete il Ricercato Pomodoro Smarrito e poi consultate le varie Bacheche almeno 20 volte

Effetto: aumenta la probabilità di caduta di tesori rari da parte di Budini e Non Morti

Costo: 20.000 guil

7) Regola dello Studioso

Come ottenerla: parlate con qualsiasi esercente dei vari negozi di protezioni almeno 15 volte

Effetto: aumenta la probabilità di caduta di tesori rari da parte di nemici di Massa

Costo: 20.000 guil

io me la sto prendendo comoda, sono appena tornato a rabanaste dopo

l'evasione
ma il covo degli aviopirati si sblocca più avanti o non c'è in questa versione?

Incredibile come Vaan continuasse a levare a malapena 50 HP, poi ho deciso che forse gli serviva una nuova arma e con Assassina leva 150 HP :sard:

Non capisco come si usa Scan, pur avendo la licenza non riesco ad equipaggiarlo nel gambit di nessuno. :sad:

Incredibile come Vaan continuasse a levare a malapena 50 HP, poi ho deciso che forse gli serviva una nuova arma e con Assassina leva 150 HP :sard:
Non capisco come si usa Scan, pur avendo la licenza non riesco ad equipaggiarlo nel gambit di nessuno. :sad:
Ma l'hai comprata dal negozio ce vende le tecniche?

Eh sì che l'ho comprata lì :morristend:

Quando provo a selezionarla mi dice qualcosa del genere: "questa tecnica non può essere utilizzata su un nemico" :loris:

Eh sì che l'ho comprata lì :morristend:Quando provo a selezionarla mi dice qualcosa del genere: "questa tecnica non può essere utilizzata su un nemico" :loris:
Non è che è perchè hai equipaggiato il bracciale col personaggio con cui vuoi farla e quindi vedendo già tutto del nemico non te la fa fare? In realtà non so se possa centrare, ma non mi viene altro in mente :asd:

Stasera controllo, magari è per quello che dici tu, o magari scopro che non l'ho comprata perché costava troppo :asd:

Ho sbloccato le apoteosi di livello 2, con almeno 3 personaggi, così dopo aver fatto Inferno di fiamme ( 3x Apoteosi di primo livello) e Cataclisma (7x Apoteosi di primo livello) mi son detto, ok, ora facciamo la terza: Inondazione (2x Apoteosi di primo livello e 3x Apoteosi di secondo livello) è IMPOSSIBILE, e ce ne sono altre 4. Ora, o mi dite che ci sono modi per aumentare il tempo a disposizione o le probabilità ecc dell'apparizione dopo "R2" di apoteosi di livello maggiore o lascio perdere il platino subito, non c'ho la testa per ste robe casuali ed a fortuna. Quando si preme R2 ci mette in primis troppo per "aggiornare" e spesso non esce nulla :bah!:

Come sempre mi preoccupo dei trofei inerenti ai boss e poi trovo ste robe scandalose :asd:

Stasera controllo, magari è per quello che dici tu, o magari scopro che non l'ho comprata perché costava troppo :asd:
perchè la tecnica scan non va utilizzata sul nemico ma su se stessi. devi impostare il gambit "Sè" che è il primo della lista dei gambit arancioni (non so se lo hai già ottenuto) e poi abbinarci "Scan"

- - - Aggiornato - - -

Ho sbloccato le apoteosi di livello 2, con almeno 3 personaggi, così dopo aver fatto Inferno di fiamme ( 3x Apoteosi di primo livello) e Cataclisma (7x Apoteosi di primo livello) mi son detto, ok, ora facciamo la terza: Inondazione (2x Apoteosi di primo livello e 3x Apoteosi di secondo livello) è IMPOSSIBILE, e ce ne sono altre 4. Ora, o mi dite che ci sono modi per aumentare il tempo a disposizione o le probabilità ecc dell'apparizione dopo "R2" di apoteosi di livello maggiore o lascio perdere il platino subito, non c'ho la testa per ste robe casuali ed a fortuna. Quando si preme R2 ci mette in primis troppo per "aggiornare" e spesso non esce nulla :bah!:
Come sempre mi preoccupo dei trofei inerenti ai boss e poi trovo ste robe scandalose :asd:
allora, il tempo è quello è non va aumentato, ma questa cosa va fatta dopo aver sbloccato tutte le apoteosi in quanto più ne hai, più possibilità ci sono di beccarne consegutivamente nel bonus mystes

perchè la tecnica scan non va utilizzata sul nemico ma su se stessi. devi impostare il gambit "Sè" che è il primo della lista dei gambit arancioni (non so se lo hai già ottenuto) e poi abbinarci "Scan"
- - - Aggiornato - - -

allora, il tempo è quello è non va aumentato, ma questa cosa va fatta dopo aver sbloccato tutte le apoteosi in quanto più ne hai, più possibilità ci sono di beccarne consegutivamente nel bonus mystes
Vabbè ma poi è peggio, perchè se devo fare solo 3 apoteosi di secondo livello e due di primo, se ho anche quelle di livello 3 mi possono venire loro e non quelle deboli. Ecco perchè dovrebbe essere fatto prima.

Dopo per la quarta c'è

Estasi eolica - 5x Apoteosi di secondo livello

e se con R2 mi vengono fuori pure quelle di livello 3 oltre a quelle di livello 1 non la farò mai :asd: Poi eh, se una di terzo livello vale quando 2 di secondo è ben diverso, allora meglio averne di terzo livello, ma ho dubbi.

L'avevo detto che sarebbe stato il trofeo più rompiballe del gioco. Ho il terrore già adesso.:asd:

L'avevo detto che sarebbe stato il trofeo più rompiballe del gioco. Ho il terrore già adesso.:asd:
Io accetto i trofei legati al farming, devo farmare ore come un mulo? Bene, mi va? Lo faccio ed ottengo "la ricompensa", è una cosa a prescindere da un trofeo, quante volte l'avrò fatto in passato per ricompense in game?

Secondo, accetto i trofei legati all'abilità della persona, difficili da prendere perchè sono tosti, tipo il battere determinati boss dove non serve a nulla se hai tutti al livello 99 equipaggiati al massimo, devi trovare la giusta strategia ed essere bravo a cambiare in corso. Non mi va? Mi va? Me la vedo io...se sono in grado lo faccio, se no amen, colpa mia.

Ma roba casuale, inutile pure ai fini del gioco (che caxxo me ne faccio di vedere tutte le mosse finali delle apoteosi?), ed a fortuna no, lì mi stanno sulle balle e pace. Lo trovo inutile mettere trofei del genere che bloccano il platino se non hai fortuna. Vedo il platino come un premio per aver FATTO determinate azioni legate alla pazienza ed alla bravura, ma la fortuna no, non esiste. Un punto di vista, condivisibile o meno com'è giusto che sia.

Sto trofeo delle apoteosi è a fortuna e sarà frustrante farlo, su questo non ci piove. Che poi so bene che io avrò problemi coi ricercati, perchè non li ho mai finiti tutti, quindi alla fine non sarà certo solo quello sulle apoteosi a mancarmi, però dovesse succedere che li faccio rosicherei abbestia :asd:

ma a livello di subquest interessanti ci sono?

Perchè inizialmente parlavo con un pò di gente cosi a caso ma mai nessuna subquest, cosi ora vado spedito e faccio solo ricercati di secondario, mi è capitato di fare una subquest a nord del deserto est che non riesco a finire perchè ho una zona bloccata e una nel mare di sabbia, ma per il resto zero totale. Di parlare ogni volta con tutti nelle città manco per il ***** proprio :asd:

ma a livello di subquest interessanti ci sono?Perchè inizialmente parlavo con un pò di gente cosi a caso ma mai nessuna subquest, cosi ora vado spedito e faccio solo ricercati di secondario, mi è capitato di fare una subquest a nord del deserto est che non riesco a finire perchè ho una zona bloccata e una nel mare di sabbia, ma per il resto zero totale. Di parlare ogni volta con tutti nelle città manco per il ***** proprio :asd:
Le secondarie ci sono...ma sono nascostissime purtroppo, dico purtroppo perchè è un peccato non venirne a conoscenza, non dico che debbano guidare per mano ma almeno un'icona per dire "qui inizia una missione" e poi se la vede il giocatore ci stava bene in quest'aggiunta. Per esempio c'è una Viera da parlare ogni tot tempo (in base alla storia) dove gli si danno consigli sulla sua situazione, ed in base a ciò che si dice si avrà un premio. E' nascosta...danno per scontato che una persona parli con tutti ogni volta che avanza nella storia, un pelino complicato :asd:

Comunque queste missioni sono una ventina, fra cui alcune dove si battono boss segreti.

Il brutto e che alcune sono mancabili, si poteva evitare ciò magari visto che devi scoprirle.

Ti consiglio di cercare in rete "missioni secondarie final fantasy XII" e ti vengono varie guide in italiano abbastanza precise.

Le secondarie ci sono...ma sono nascostissime purtroppo, dico purtroppo perchè è un peccato non venirne a conoscenza, non dico che debbano guidare per mano ma almeno un'icona per dire "qui inizia una missione" e poi se la vede il giocatore ci stava bene in quest'aggiunta. Per esempio c'è una Viera da parlare ogni tot tempo (in base alla storia) dove gli si danno consigli sulla sua situazione, ed in base a ciò che si dice si avrà un premio. E' nascosta...danno per scontato che una persona parli con tutti ogni volta che avanza nella storia, un pelino complicato :asd:Comunque queste missioni sono una ventina, fra cui alcune dove si battono boss segreti.

Il brutto e che alcune sono mancabili, si poteva evitare ciò magari visto che devi scoprirle.

Ti consiglio di cercare in rete "missioni secondarie final fantasy XII" e ti vengono varie guide in italiano abbastanza precise.
ah si figurati se mi metto a parlare con tutti ogni volta :asd:

cmq ho trovato subito queste due guide:

http://www.allgamestaff.altervista.org/final-fantasy-xii/soluzione-parte-1/

http://ffonline.gamesource.it/final-fantasy-xii-missioni-secondarie/#page-content

sembrano molto dettagliate, soprattutto la prima

Io prima di procedere mi rifaccio sempre il giro degli NPC... La variazione dei dialoghi in sé dopo determinati eventi è una cosa che apprezzo molto nei JRPG (ormai è raro vederlo)... Certo girarsi tutta Rabanastre ogni volta è abbastanza faticoso, ma il X4 ha risolto il problema...:asd:

Ero abbastanza dubbioso sui velocizzatori, ed invece devo ricredermi rendono molto più godibili attività di manovalanza (grinding, farming, rivisitare un determinato luogo)... E' perfetto per le azioni ripetitive classiche di un JRPG (sopratutto uno così grande e longevo).. Alternare esplorazione e storia a velocità normale, al resto a velocità raddoppiata è molto comodo.. Ottima aggiunta :unsisi:

Zaza, alla fine che ruolo hai scelto per Ashe? Maga nera come ti eri prefissato?
Sì per Ashe vado di Maga Nera come primo ruolo :sisi: (devo ancora incontrarla, quindi non è ancora "fissato", ma de facto ho già deciso:asd:) Ho bisogno di una Maga offensiva :sisi:

Basche invece l'ho fatto Samurai........ Senza alcuna valida ragione...... O ponderazione dietro (anche perché è tutt'altro che il suo "ruolo ideale")... Ma vederlo usare una Katana mi basta a rendermi felice della scelta :sard:

Ora devo decidere per bene i "secondi ruoli" (anche se non ho idea quando verrà data la possibilità di sbloccarli), per vedere come accoppiarli per cercare di tirar fuori il meglio dalle varie coppie :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro