PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Buonsalve ;)

Sto puntando a prendere il gioco su amazon.co.uk per risparmiare 7/8 €, prima però un informazione? qualcuno sa se è multilingua?

Chi si allarga?Ho detto solo che non ha quello specifico problema.

Anzi, ho anche aggiunto che FFXV è stato accolto con più tolleranza di quanta ne avrebbe meritato viste le voragini di cui soffre :asd:

Per me il problema di FFXII non è mai stato l'essere "meno FF", ma l'essere scritto in maniera lacunosa da qualsivoglia punto di vista lo si osservi.

Non è che devi indugiare per forza in "shonenate e feels e love story", anzi.

Gli rpg occidentali, specie quelli old school, hanno una mole pachidermica di testo atto a connotare i pg, eppure non scadono mai in quei patter lì di cui il X e tanti altri jrpg son pieni

Il problema del XII è quindi il ridurre il tutto ad una quasi cronistoria bellica dove i pg dicono solo frasi strumentali al prosieguo della trama, il che rende:

a) "finto/artificiale" tutto il contesto dialogico;

b) piatte le linee di dialogo;

c) piatti i pg;

d) disfunzionale la scrittura rispetto all'apparato ludico (di fatto quella del XII è una impostazione espositiva che funzionerebbe meglio per uno strategico di fare la guerra tra stati con elementi rpg)

Concludendo, trovo che la scrittura sia pensata ed eseguita male proprio in relazione al fatto si tratti di raccontare un gioco di ruolo, con quel tipo di impostazione.

Poi sì, concordo che la prima parte ha qualche frizzo e lazzo in tal senso. Ok, si ricalcano cliché, ma almeno il compitino qui e lì lo fanno. Poi però smette proprio di provarci.
Sottoscrivo.

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

Buonsalve ;)
Sto puntando a prendere il gioco su amazon.co.uk per risparmiare 7/8 €, prima però un informazione? qualcuno sa se è multilingua?
Se non sbaglio su amazon uk viene 42,50€ con la spedizione, prendilo su quello ita che costa 43,92€

Su base.com sta a 34€ ma non so dirti se ci sono anche le spese di spedizione

Nel caso dovessi poi rivendirlo sappi che i negozi come GS e MW non te lo ritereranno, dovresti venderlo in qualche mercatino o a qualche tuo amico e quasi sicuramente ci riprenderesti meno della versione PAL ita, a parità di prezzo è ovvio che uno prende quella italiana :)

La versione uk dovrebbe essere multi compreso l'ita

Se non sbaglio su amazon uk viene 42,50€ con la spedizione, prendilo su quello ita che costa 43,92€Su base.com sta a 34€ ma non so dirti se ci sono anche le spese di spedizione

Nel caso dovessi poi rivendirlo sappi che i negozi come GS e MW non te lo ritereranno, dovresti venderlo in qualche mercatino o a qualche tuo amico e quasi sicuramente ci riprenderesti meno della versione PAL ita, a parità di prezzo è ovvio che uno prende quella italiana :)

La versione uk dovrebbe essere multi compreso l'ita
Non avevo messo in conto le ss dall'uk, sono un nabbo :asd: Prenderò quello IT allora, grazie ;)

Per le offerte non c'è bisogno di vendere assieme gli oggetti per far apparire l'offerta vero? Nel senso: se per avere l'offerta "tizio" devo vendere 3 di A, 2 di B e uno di C, se vendo i 3 A, poi continuo a giocare, passano ore, vendo 2 di B e così via, vendendo l'ultimo oggetto in questione apparirà l'offerta?

Per le offerte non c'è bisogno di vendere assieme gli oggetti per far apparire l'offerta vero? Nel senso: se per avere l'offerta "tizio" devo vendere 3 di A, 2 di B e uno di C, se vendo i 3 A, poi continuo a giocare, passano ore, vendo 2 di B e così via, vendendo l'ultimo oggetto in questione apparirà l'offerta?
Ieri un utente mi ha confermato che è così... Puoi vendere tutto separatamente... L'unico "problema" è che non ricorderemo cosa abbiamo venduto per le cose finali, quindi probabilmente le cercheremo nuovamente... :paura:

Ieri un utente mi ha confermato che è così... Puoi vendere tutto separatamente... L'unico "problema" è che non ricorderemo cosa abbiamo venduto per le cose finali, quindi probabilmente le cercheremo nuovamente... :paura:
Vabbè mi frega poco :asd: A me interessa vendere questi 3 oggetti

1 Fiamma di Horakti + 1smalto di Phobos + 1argilla di deimos

Perchè c'è il trofeo :asd: Ho solo il primo. Mi son tenuto comunque 5 o 6 oggetti per ogni oggetto, là dove possibile, alcuni oggetti sono unici e per pura prova ho provato a vendere tutto tranne la fiamma di horakti e la cosa di serpente (necessaria per una missione) e mi sono apparse decine di offerte :rickds: Fra cui un'ascia diddio :pffs: Ma non ho salvato perchè ho paura a vendere tutto xD

Che caspita, già so che per il Vorpal Bunny impiegherò delle ore. Qualche consiglio su come riuscirci? Mi sono fatto tutta la Giungla ma non l'ho manco trovato :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Che caspita, già so che per il Vorpal Bunny impiegherò delle ore. Qualche consiglio su come riuscirci? Mi sono fatto tutta la Giungla ma non l'ho manco trovato :asd:
E' un ricercato?

Io stavo facendo qualche ricercato visto che stavamo in 4 (con l'ospite) e li ho fatti tutti, poi arrivo a Trickster e ok, arrivederci :asd:

una curiosità, la seconda licenza quando si prende? sono appena arrivato a

Bujherba o come si scrive xD
giusto per capire, perché sennò rimango senza mago nero se è troppo distante

Sempre una domanda circa le offerte... Alcuni oggetti sono richiesti per più cose. Ad esempio per Arma X, c'è bisogno di Sagittario X2, poi Y e Z. Supponiamo io abbia venduto i tre oggetti sopra elencati, quindi i 2 sagittario, Y e Z, mi compare l'offerta e la compro. Ora per un'altra arma c'è bisogno di Sagittario X3. I 2 sagittario che ho venduto precedentemente valgono ancora (quindi mo basterebbe vendere uno)? O devo trovarne altri 3?

Questa cosa delle offerte e degli oggetti è abbastanza complicato, ci perderò tutto agosto a farmare come si deve se solo avessi una guida semplice agli oggetti:paura:

- - - Aggiornato - - -

Non riesco a mettere lo Spoiler qui, cmq è Dopo la tomba, ti manca un po'...

La si prende molto prima di quel che credevo, continua ad avanzare e l'avrai a breve, diciamo :stema: Penso che puoi arrivare a quel punto anche senza mago nero :asd:

Io sono arrivato al dungeon in cui la si prende senza nemmeno assegnare la prima con solo un leggerissimo grinding (max lv18/19), penso quindi tu possa stare tranquillo. Una volta li ho dovuto assegnarla invece perché non riuscivo ad avanzare ma comunque il mago nero non lo avevo... :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie a tutti :asd: pomeriggio faccio qualche ricercato e procedo con la trama

E niente, Amazon la guida in italiano continua a tenerla nell'ordine. E' sempre scritto

Non ancora speditoPrevisione di consegna: Per fornirti una previsione più accurata, abbiamo bisogno di più tempo. Una volta in possesso di una data di consegna prevista, ti invieremo una notifica via e-mail.
Ho voglia di rimuoverla dall'ordine perchè c'ho sto pensiero fisso nella testa :rickds: Solo che non vorrei che siccome non esiste e quindi di fatto hanno messo un oggetto acquistabile che non esiste, non è che magari quando si decidono per "scusarsi" danno qualche codice di sconto? Rimarrei fregato se poi lo rimuovo :asd:

E' un ricercato?
Io stavo facendo qualche ricercato visto che stavamo in 4 (con l'ospite) e li ho fatti tutti, poi arrivo a Trickster e ok, arrivederci :asd:
Già, è un ricercato di classe C.

Trickster di che classe è?

Come hanno già detto gli altri non preoccuparti, anch'io non avevo il Mago nero finché non ho sbloccato la doppia classe. Unico appunto: se incontri un Elemento o un Budino scappa :asd:

Sempre una domanda circa le offerte... Alcuni oggetti sono richiesti per più cose. Ad esempio per Arma X, c'è bisogno di Sagittario X2, poi Y e Z. Supponiamo io abbia venduto i tre oggetti sopra elencati, quindi i 2 sagittario, Y e Z, mi compare l'offerta e la compro. Ora per un'altra arma c'è bisogno di Sagittario X3. I 2 sagittario che ho venduto precedentemente valgono ancora (quindi mo basterebbe vendere uno)? O devo trovarne altri 3?
si ogni volta che sblocchi un offerta gli oggetti in questione vengono azzerati:

l'offerta "rimedio santo"(1 elisir) che può essere ottenuta più volte!!!, devi portare...

3 Medicina dell'anima - 3 Cocktail Demoniaco - 1 Grandarcana

ora se voi avete 99 unità di ogni oggetto sopraelencato e le rivendeste tutte in una volta ottereste 1 solo elisir!, in quanto il conteggio degli oggetti venduti verrebbe azzerato!, mentre se li vendete per il numero giusto, avreste la possibilità d'ottenerne più di trenta.

per un ulteriore prova, è quello che è successo a [MENTION=216801]Siriodorione[/MENTION] , poco sopra che nonostante avesse già venduto quasi tutti gli oggetti(di cui la maggior parte in maniera sufficiente), solo dopo averli venduti in blocco ha ottenuto tutte le offerte dovute!!! :)

si ogni volta che sblocchi un offerta gli oggetti in questione vengono azzerati:l'offerta "rimedio santo"(1 elisir) che può essere ottenuta più volte!!!, devi portare...

3 Medicina dell'anima - 3 Cocktail Demoniaco - 1 Grandarcana

ora se voi avete 99 unità di ogni oggetto sopraelencato e le rivendeste tutte in una volta ottereste 1 solo elisir!, in quanto il conteggio degli oggetti venduti verrebbe azzerato!, mentre se li vendete per il numero giusto, avreste la possibilità d'ottenerne più di trenta.

per un ulteriore prova, è quello che è successo a [MENTION=216801]Siriodorione[/MENTION] , poco sopra che nonostante avesse già venduto quasi tutti gli oggetti(di cui la maggior parte in maniera sufficiente), solo dopo averli venduti in blocco ha ottenuto tutte le offerte dovute!!! :)
Si ma non so come le ho avute. Ho semplicemente venduto tutto tranne le 2 cose che interessano a me (i 3 oggetti per il trofeo e l'oggetto per la missione secondaria). Per cui è probabile che se conti l'ordine di come si vende e quindi vendere in massa non conviene.

Bisogna avere la lista delle offerte e amen :asd:

Già, è un ricercato di classe C.Trickster di che classe è?
E' di classe A...ne ho già fatti 3 mi sembra di classe A grazie al fatto che c'avevo un ospite che curava ma Trickster è impossibile ora. Dopo che arriva ad avere pochi HP, diciamo ad occhio un decimo, RESPINGE tutto, sia magia nera che attacchi fisici, non funzionano manco cose come farlo dormire ecc...serve la magia non elementale tipo il flare che non ho, quindi anche se ho provato robe ho lasciato perdere. Ora comincio a ricordare perchè non ho mai fatto i ricercati :asd: A me di cambiare ogni boss tutto il gambit o perdere 2 ore a combattere manualmente non mi va proprio :rickds:

Finirà come le altre due volte che l'ho giocato :asd:

Fra l'altro secondo me ora è ancora più difficile farli rispetto a prima perchè i personaggi non sono uguali. Prima se uno era debole al fuoco, settavo tutti che facevano firaga e amen, ora invece il firaga lo ha solo un personaggio. Dico firaga per fare un esempio. Li abbandonerò sicuramente i ricercati :asd:

Si ma non so come le ho avute. Ho semplicemente venduto tutto tranne le 2 cose che interessano a me (i 3 oggetti per il trofeo e l'oggetto per la missione secondaria). Per cui è probabile che se conti l'ordine di come si vende e quindi vendere in massa non conviene.Bisogna avere la lista delle offerte e amen :asd:

E' di classe A...ne ho già fatti 3 mi sembra di classe A grazie al fatto che c'avevo un ospite che curava ma Trickster è impossibile ora. Dopo che arriva ad avere pochi HP, diciamo ad occhio un decimo, RESPINGE tutto, sia magia nera che attacchi fisici, non funzionano manco cose come farlo dormire ecc...serve la magia non elementale tipo il flare che non ho, quindi anche se ho provato robe ho lasciato perdere. Ora comincio a ricordare perchè non ho mai fatto i ricercati :asd: A me di cambiare ogni boss tutto il gambit o perdere 2 ore a combattere manualmente non mi va proprio :rickds:

Finirà come le altre due volte che l'ho giocato :asd:

Fra l'altro secondo me ora è ancora più difficile farli rispetto a prima perchè i personaggi non sono uguali. Prima se uno era debole al fuoco, settavo tutti che facevano firaga e amen, ora invece il firaga lo ha solo un personaggio. Dico firaga per fare un esempio. Li abbandonerò sicuramente i ricercati :asd:
no i ricercati sono stupendi! non abbandonarli!

Cmq è vero, la diversificazione dei personaggi ha complicato di non poco il gioco, prima potevi fare haste con tutti, curare con tutti, ecc... in questo no, e meno male! Ho smesso di grindare i livelli cosi almeno c'è un pò di sfida, prima asfaltavo tutto

no i ricercati sono stupendi! non abbandonarli!Cmq è vero, la diversificazione dei personaggi ha complicato di non poco il gioco, prima potevi fare haste con tutti, curare con tutti, ecc... in questo no, e meno male! Ho smesso di grindare i livelli cosi almeno c'è un pò di sfida, prima asfaltavo tutto
Ma io non asfaltavo nulla manco prima eh, per cui è proprio che in certe cose sono abbastanza negato :asd:

Qui appunto è peggio per cui :rickds:

Vedrò :stema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro