PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A me fa più paura Omega rispetto a yazmat che alla fine è solo questione di pazienza
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Omega ai tempi non lo ricordo complicatissimo, anche perche ricordo che disponeva di un solo attacco che non sempre prendeva tutta la squadra. Poi c'è sempre il trucchetto esca-inversione. XD
Odio yiazmat proprio perché ti porta allo sfinimento e devi per forza farla a più riprese. Che streeesssss!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Arrivato a Bur-Omisace

images

Stupefacente. Davvero, un mondo e ambientazioni ricchi di fantasy.

Ultima modifica da un moderatore:
tutto questo FFXII urla FFXI Online da ogni pixel, chi ha giocato quest'ultimo come me per 2 anni consecutivi,,mi capirà!

Ho appena finito il mese scorso FFXV e ancora mi domando come ne sia uscita quella *****...

FFXII e' l'ultimo vero FF

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ne servirebbero 3 e non ne ho manco uno :asd: Fra l'altro quei tipi di status alterati che dicevo non penso facciano parte di quelli da cui ci si protegge. Ma è da vedere.

Per me non è un glitch, è voluto. Un modo per far apparire la cosa segreta doveva esserci no? Se poi l'hanno tolta ma l'hanno fatto male allora sì, è un glitch :asd:
Ma no, perchè se non fosse stato un glitch non ho capito perchè inserire l'espediente dei 20 secondi di attesa e di dover uscire e entrare nel gioco.

Pare la procedura di quando clonavo i Pokemon

Per me è un glitch, se l'arma non è visibile e senza Licenza significa che è il residuo di un codice del gioco.

E' un procedimento che se non te lo dicono come puoi saperlo?

Anche la clonazione dei Pokèmon era una sorta di glitch, dovevi spegnere il GB mentre il Pokèmon veniva trasferito ad un compagno con il cavo usb.

Ma pare ci fosse anche in FF XII classico...possibile siano tanto cretini da non correggerlo? :morris82:

Ma non è un glitch ragazzi:asd: E' semplicemente molto difficile da ottenere... Citate PKMN: come ottenere un PKMN con le statistiche perfette pescandolo nell'erba alta (o come ottenere un Pokemon shiny, per citare qualcosa di rarissimo, ma meno raro di un Pokemon perfetto)... Può accadere? Sì certamente... E' facile? Manco per il caxxo:asd:

Quello non è il solo metodo credo, è semplicemente un metodo che piega l'RNG (che alla fine è un codice).. E quindi che fai? Resetti, giochi sul codice numerico facendo un tot di passi, e pieghi il sistema... Ma è """semplicemente""" un item con spawn rate bassissimo...

La Seitengrat non c'era neanche nel FFXII base... E' stata aggiunta nella Zodiac originale (PS2 JAP) e mantenuta nella Zodiac Remastered, fatevi due conti :sisi:

C'è anche un'altra arma invisibile introdotta sempre con la Zodiac per la cronaca :sisi:

Comunque peccato che le Armature non modificano l'aspetto dei pg, cosa che ho visto un po' in tutti i jrpg (tipo Tales of).

In Licenza ho scoperto che c'è un Bastone nominato Bastone di Goku, magari si allunga pure....

Ma non è un glitch ragazzi:asd: E' semplicemente molto difficile da ottenere... Citate PKMN: come ottenere un PKMN con le statistiche perfette pescandolo nell'erba alta (o come ottenere un Pokemon shiny, per citare qualcosa di rarissimo, ma meno raro di un Pokemon perfetto)... Può accadere? Sì certamente... E' facile? Manco per il caxxo:asd:Quello non è il solo metodo credo, è semplicemente un metodo che piega l'RNG (che alla fine è un codice).. E quindi che fai? Resetti, giochi sul codice numerico facendo un tot di passi, e pieghi il sistema... Ma è """semplicemente""" un item con spawn rate bassissimo...

La Seitengrat non c'era neanche nel FFXII base... E' stata aggiunta nella Zodiac originale (PS2 JAP) e mantenuta nella Zodiac Remastered, fatevi due conti :sisi:

C'è anche un'altra arma invisibile introdotta sempre con la Zodiac per la cronaca :sisi:
No zaza il paragone non lo devi fare con gli shiny lo devi fare coi pokemon clonati col cavetto.

Perché il gioco non ti dice, per es. "schiva 100 fulmini" o "cammina per mezz'ora fino a che non ti compare". Il gioco ti fa uscire ed entrare nel gioco, aspettare col cronometro in mano, addirittura vedere le azioni di un bambino che non c'entra na sèga col contesto.

Se mi dici che stava pure nello Zodiac della PS2 allora forse non lo tolgono, ma giusto per "affetto" e non perchè è qualcosa di normale, perchè di normale quel procedimento non ha proprio nulla :asd:

No zaza il paragone non lo devi fare con gli shiny lo devi fare coi pokemon clonati col cavetto.

Perché il gioco non ti dice, per es. "schiva 100 fulmini" o "cammina per mezz'ora fino a che non ti compare". Il gioco ti fa uscire ed entrare nel gioco, aspettare col cronometro in mano, addirittura vedere le azioni di un bambino che non c'entra na sèga col contesto.

Se mi dici che stava pure nello Zodiac della PS2 allora forse non lo tolgono, ma giusto per "affetto" e non perchè è qualcosa di normale, perchè di normale quel procedimento non ha proprio nulla :asd:
No non è così Krauron:asd: Non è un glitch o un extra... Ribadisco:asd: Ha il suo spawn rate, e può essere ottenuto addirittura ad inizio gioco.. Il fatto che non ci siano indicazioni o suggerimenti è semplicemente parte di quell'universo contorto e malato che è il vecchio gaming a livello di segreti ed extra... Tutto qua...

Che poi c'è chi nella sua vita con ore ed ore su PKMN non ha mai visto uno Shiny eh:asd: Le probabilità anche lì sono molto basse, pochi cazzì:asd:

Che poi si possa discutere che sia un metodo raccapricciante, totalmente basato sul RNG siamo d'accordo... Ma tu potresti tranquillamente salire sulla nave e trovarla così, **** permettendo... Il metodo indicato è solo la via più sensata per ottenerla...

E' alla stregua di un easter egg che potenzia all'inverosimile (anzi tempo) il personaggio (e il giocatore quindi)... Tutto qua:asd: Non è che "forse non lo tolgono" è lì apposta, esattamente come l'altra arma invisibile :ahsisi: Anche quest'ultima legata ad una chest invisibile (ma molto meno stronxa, probabilmente perché Seitengrat è la più potente arma del gioco!), o al drop di Zodiark quotato al 3% (non esattamente altissimo):asd:

No non è così Krauron:asd: Non è un glitch o un extra... Ribadisco:asd: Ha il suo spawn rate, e può essere ottenuto addirittura ad inizio gioco.. Il fatto che non ci siano indicazioni o suggerimenti è semplicemente parte di quell'universo contorto e malato che è il vecchio gaming a livello di segreti ed extra... Tutto qua... Che poi c'è chi nella sua vita con ore ed ore su PKMN non ha mai visto uno Shiny eh:asd: Le probabilità anche lì sono molto basse, pochi cazzì:asd:

Che poi si possa discutere che sia un metodo raccapricciante, totalmente basato sul RNG siamo d'accordo... Ma tu potresti tranquillamente salire sulla nave e trovarla così, **** permettendo... Il metodo indicato è solo la via più sensata per ottenerla...

E' alla stregua di un easter egg che potenzia all'inverosimile (anzi tempo) il personaggio (e il giocatore quindi)... Tutto qua:asd: Non è che forse non lo tolgono, è lì apposta, esattamente come l'altra arma invisibile :ahsisi:
Come si prende ad inizio gioco?

Come si prende ad inizio gioco?
L'aeronave per Nalbina è disponibile nella prima manciata di ore di gioco (prima ancora di avere il party completo!)... Ergo "**** permettendo" potresti salire sull'aeronave, trovarla, e farti 3/4 di gioco con l'arma più forte già nelle tue mani... E' come avere l'arma suprema subito, spaccando completamente il gioco...

Ecco spiegato lo spawn rate, che stando a reddit è di:

- 1% che spawni la Chest

Di cui a sua volta:

- 1% che nella chest ci sia un oggetto

- 0.1% che l'oggetto sia Seitengrat

Anche se non ho idea se le stime siano confermate (basterebbe sviscerare il codice credo :loris:)... Comunque siamo lì... 1% di 1% di 1%:asd: Na roba che solo dei Jappi malati potevano concepire... Vetusta persino per la PS2:asd:

Non che l'idea dietro la Lancia sia tanto meno stronxa, è una roba che "se non sai" ti freghi al 99%... Per fortuna almeno questa cosa è stata rimossa:asd:

Cioè rendiamoci conto che la Zodiac Spear era inottenibile (su PS2) se aprivi determinate Chest... Ora in tutta onestà un giocatore normale, senza guide, quante probabilità aveva di non aprire le chest? O gli andava di culò, oppure la perdeva... Non esattamente un'idea user friendly un abominio del genere:asd:

Ma quest'arco non ha neanche una grafica in game?
Nope... Ne' lui ne' lo Spadone Great Trango... Sono le uniche armi invisibili, in chest invisibili:asd: Introdotte proprio nella Zodiac PS2 :ahsisi: Con l'arco però molto più raro a livello di spawn rate.:sisi:

Cioè rendiamoci conto che la Zodiac Spear era inottenibile (su PS2) se aprivi determinate Chest... Ora in tutta onestà un giocatore normale, senza guide, quante probabilità aveva di non aprire le chest? O gli andava di culò, oppure la perdeva... Non esattamente un'idea user friendly un abominio del genere:asd:

Nope... Ne' lui ne' lo Spadone Great Trango... Sono le uniche armi invisibili, in chest invisibili:asd: Introdotte proprio nella Zodiac PS2 :ahsisi: Con l'arco però molto più raro a livello di spawn rate.:sisi:
Ma infatti è proprio quello che fa pensare che sia un glitch, o meglio dire un abbandono di implementazione.

La lancia era chiaramente li per far vendere le guide.. ma un arco senza grafica dove devi fare un procedimento no sense ( da glitch) non si può dire che sia voluto:tristenev:

Ma infatti è proprio quello che fa pensare che sia un glitch, o meglio dire un abbandono di implementazione.La lancia era chiaramente li per far vendere le guide.. ma un arco senza grafica dove devi fare un procedimento no sense ( da glitch) non si può dire che sia voluto:tristenev:
Lo è, altrimenti lo avrebbero rimosso... Nel codice originale non c'era lo hanno aggiunto nella Zodiac... Non è il residuo del primo (travagliato!) sviluppo del titolo, ma un'aggiunta dell'edizione rifinita del titolo su PS2 (mantenuta su PS4 guarda caso):asd:

L'altra arma oltre che spawnabile via chest invisibile è pure rubabile allo Zodiark tra l'altro:asd: (con un rate del 3%).

Possiamo sempre dire che lo avrebbero voluto aggiungere nello zodiac.. Comunque bisognerebbe vedere se ne parla nella guida di questo remastered

Pubblicità
Pubblicità
Indietro