PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ragazzi ma scusate ma guardate le varie scacchiere e dove l'esper sblocca cose più utili lo assegnate, eddai.
- - - Aggiornato - - -

anche per quanto riguarda le combo della 1' e 2' classe selezionabile mi baso su queste affinità? oppure non so:un ulano/monk è meglio di un ulano/samurai?(esempi a caso eh)

pero cavolo...secondo me potevano inserirla la possibilita di cambiar classe quando si vuole (alla ff5) cosi tutti sti problemi uno se li evitava...

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi ma scusate ma guardate le varie scacchiere e dove l'esper sblocca cose più utili lo assegnate, eddai.
- - - Aggiornato - - -

anche per quanto riguarda le combo della 1' e 2' classe selezionabile mi baso su queste affinità? oppure non so:un ulano/monk è meglio di un ulano/samurai?(esempi a caso eh)

pero cavolo...secondo me potevano inserirla la possibilita di cambiar classe quando si vuole (alla ff5) cosi tutti sti problemi uno se li evitava...
per la combo devi stare attento che ad esempio se hai gia una classe puramente fisica, se prendi come seconda classe un altra fisica, i vari forza+ sono gia praticamente quasi tutti assegnati perchè li hai messi nella prima.

Le scacchiere sono comuni.

per la combo devi stare attento che ad esempio se hai gia una classe puramente fisica, se prendi come seconda classe un altra fisica, i vari forza+ sono gia praticamente quasi tutti assegnati perchè li hai messi nella prima.

Le scacchiere sono comuni.
quindi se metto due classi fisiche ad un pg ottengo solo la massimizzazione del attacco (tramite i forza+) giusto? invece un arciere/mago rosso ad esempio lo rendo più versatile...spero che questo non crei grossi problemi nella trial dei 100 piani...o alla fine si risolve tutto portando tutti a lv99 + le varie armi finali? ( e mi passa la paura)

Se metti due classi fisiche rischi di buttare via gli slot forza della seconda classe, ad esempio se scegli ulano/distruttore, che hanno moltissimi forza+, la seconda classe che sceglierai delle due avrà gia i forza+ sbloccati, le due scacchiere sono cumulative per molti slot.

Ho fatto dei test con i pg al 90 e i danni cambiavano di 500/1000 su oltre 12/13k di danno.

Il più lo fanno le armi e equipaggiamenti vari.

Se metti due classi fisiche rischi di buttare via gli slot forza della seconda classe, ad esempio se scegli ulano/distruttore, che hanno moltissimi forza+, la seconda classe che sceglierai delle due avrà gia i forza+ sbloccati, le due scacchiere sono cumulative per molti slot.Ho fatto dei test con i pg al 90 e i danni cambiavano di 500/1000 su oltre 12/13k di danno.

Il più lo fanno le armi e equipaggiamenti vari.
ok allora eviterò di sommare due classi fisiche su uno stesso pg...darò un occhiata anche a gamesfaq e vediam che dicono li..grazie comunque ;)

io per le classi primarie rimango sulle armi standard che hanno i protagonisti :asd:

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

Che schifo l'ultimo stanza della trial mode. 5 giudici contemporaneamente di livello 99 che si curano all'infinito con elisir e granpozioni risultando quasi immortali. Gli avrò levato milioni di Hp ma niente. Un vero peccato fermarsi qui, alla fine del traguardo finale per il platino ( non che me ne freghi molto del trofeo, eh) specie dopo aver ribattuto quasi in scioltezza nelle ultime stanze yazmat, omega e Company. Ma non ho propria voglia di uscire pazzo per sta stronzata. Troppo sbilanciata e sgrava l'ultima stanza.

Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Che schifo l'ultimo stanza della trial mode. 5 giudici contemporaneamente di livello 99 che si curano all'infinito con elisir e granpozioni risultando quasi immortali. Gli avrò levato milioni di Hp ma niente. Un vero peccato fermarsi qui, alla fine del traguardo finale per il platino ( non che me ne freghi molto del trofeo, eh) specie dopo aver ribattuto quasi in scioltezza nelle ultime stanze yazmat, omega e Company. Ma non ho propria voglia di uscire pazzo per sta stronzata. Troppo sbilanciata e sgrava l'ultima stanza.
hai provato ad infliggergli berserk???

hai provato ad infliggergli berserk???
Provato ma non fa effetto. Ho letto che uno dei giudici è debole a Silence o Disease. Il primo da ammazzare comunque è quella merd4 di Ghis. Se hai rovescio sui PG comincia a lanciarti granpozioni a manetta ammazzandoti subito i pg. Inoltre ha magie che infliggono vari malus e ti azzera gli mp. Fortunatamente ha poca vita. Il problema sono gli altri che si curano a vicenda con elixir e granpozioni. Cioè assurdo gli ho spammato più volte zodiark che gli leva 60000 a colpo più i milioni di HP che gli ho levato di mio. Niente da fare. E' un combattimeno ingiusto e sgravato.

Provato ma non fa effetto. Ho letto che uno dei giudici è debole a Silence o Disease. Il primo da ammazzare comunque è quella merd4 di Ghis. Se hai rovescio sui PG comincia a lanciarti granpozioni a manetta ammazzandoti subito i pg. Inoltre ha magie che infliggono vari malus e ti azzera gli mp. Fortunatamente ha poca vita. Il problema sono gli altri che si curano a vicenda con elixir e granpozioni. Cioè assurdo gli ho spammato più volte zodiark che gli leva 60000 a colpo più i milioni di HP che gli ho levato di mio. Niente da fare. E' un combattimeno ingiusto e sgravato.
Scusami, posso approfittarne per chiederti consigli su come battere Yazmat?

Drago demoniaco l'ho fatto fuori senza problemi, mentre Yazmat niente da fare, gli tolgo troppo poco e lui dopo un po' si incaxxa e mi fa fuori tutto il party...

Scusami, posso approfittarne per chiederti consigli su come battere Yazmat? Drago demoniaco l'ho fatto fuori senza problemi, mentre Yazmat niente da fare, gli tolgo troppo poco e lui dopo un po' si incaxxa e mi fa fuori tutto il party...
puoi farlo in piu round, nessuno ti obbliga a farlo in una botta secca.

Generalmente contro quei boss vale sempre la stessa tattica, esca + rovescio sul tank del gruppo da parte dei due alleati e sul tank lanci furia + audacia + haste. Bolla su tutti ovviamente.

Cosi ne esci parecchio easy.

Inoltre se hai un personaggio con molta speed e atk fisico e può usare la katana ninja con attributo dark (è debole al dark), fai dei danni assurdi dato che le katane ninja scalano con speed e atk. gli stivali di germina sono i migliori se vuoi darci dentro, dato che ti boostano la speed di ben 50.

Incredibile alla fine li ho battuti sti bastardi di giudici :ivan: Platino :nev: Tra l'altro ho visto che è un platino piuttosto raro, ora come ora.

Comunque vi spiego esattamente la tecnica esatta per batterli se a qualcuno interessa e vuole evitare di uscire pazzo :asd:

La cosa fondamentale per questa battaglia è:

1. possedere l'accessorio Niho Palaoa che inverte l'effetto degli oggetti di recupero

2. essere in possesso di qualche frammento di meteorite capace di infliggere Virus (che è quello che ho fatto io non avendo l'accessorio scritto sopra).

Io avevo solo un pezzo di meteorite capace di infliggere virus ma sono 2 in particolare i giudici che soffrono di questo status alterato (Ghis e Dreis). Se avete il Niho Palaoa potete colpire Ghis e Dreis con una panacea in questo modo infliggerete oltre a virus altri stati alterati (in base alle licenze apposite che avete sbloccato nella scacchiera con l'arte panacea). Per prima cosa fate fuori Ghis che è quello più schifoso, visto che se avete i pg con rovescio attivato vi lancia granpozioni e vi azzera gli MP (vi ricordo la battaglia prima dei giudici è con Omega Mark XII e li lo stato rovescio è quasi fondamentale quindi praticamente vi ritrovate probabilmente davanti ai giudici con lo stato ancora attivo). Io avendo solo un pezzo di meteorite con Virus l'ho dovuto uccidere senza lo status virus. Fortunatamente con un critico levo anche 30000 a colpo. Ghis ha pochi HP concentrate subito gli attacchi su di lui. Dopo di lui potete fare fuori Bergan che è l'unico a non curarsi e non essere curato a sua volta. Una volta fatto fuori pure lui usate il pezzo di meteorite o la panacea con il Niho Palaoa su Dreis e addormentate con Morfeo Zargabaath (fondamentale questa parte visto che è lui a curare Dreis con elixir e granpozioni). Una volta fatto fuori Dreis il peggio è passato. Continuate ad addormentare Zargabaath e concentrate tutti gli attacchi su Gabranth che è quello piu tosto di tutti. Lui non si cura da solo. Alla fine rimane solo Zargabaath che, nel mio caso, non faceva altro ormai che scappare :sard: Non immaginate la mia goduria :rickds:

Spero che questa "piccola guida" possa servire a qualcuno.

Infine rispondo all'utente claudestrife75. Yazmat va colpito con armi o magie oscure per fare danni elevati. Consiglio pure la tecnica rovescio su tutti i pg. Quindi Katane oscure, Darkaga ecc. Se hai la Seitengrat (arma invisibile ne abbiamo parlato a lungo nelle pagine precedenti) una volta entrato nell'arena non andare oltre gli scalini. Essendo un arma a lunga gittata riuscirai a colpire yazmat senza che lui ti colpisca a sua volta. Piuttosto continuerà a buffarsi tutto il tempo a fino a quando esaurirà gli MP. Questa cosa non vale nella modalità trial dove ti ci ritrovi subito davanti. Quindi ti consiglio comunque di batterlo normalmente altrimenti potresti poi avere problemi dopo se ti adagi troppo con la Seitengrat :asd:

Grazie mille per le risposte ma ho bisogno di chiarimenti scusate!

Finora non ho mai usato inversione e non ho capito bene come funziona: in pratica il nemico quando mi attacca mi cura? Ma gli alleati quindi non devono curarmi altrimenti mi tolgono energia?

È così?

Non ho Niho Palaoa, è un accessorio? Dove si trova?

Non ho nemmeno Seitengrat e nemmeno armi oscure, o meglio ho una Katana ma sono talmente stupido che non l'ho attivata con le licenze e ora non posso più...ho già preso tutti gli esper... :(

Grazie ancora!

Grazie mille per le risposte ma ho bisogno di chiarimenti scusate!Finora non ho mai usato inversione e non ho capito bene come funziona: in pratica il nemico quando mi attacca mi cura? Ma gli alleati quindi non devono curarmi altrimenti mi tolgono energia?

È così?

Non ho Niho Palaoa, è un accessorio? Dove si trova?

Non ho nemmeno Seitengrat e nemmeno armi oscure, o meglio ho una Katana ma sono talmente stupido che non l'ho attivata con le licenze e ora non posso più...ho già preso tutti gli esper... :(

Grazie ancora!
il cacciatore usa le katane ninja senza utilizzare esper per sbloccarle nella scacchiera.

Rovescio funziona come hai detto. Quindi gli alleati non devono far altro che continuare a buttarti sopra rovescio e esca, e se tutto va come dovrebbe non dovranno mai curarti.

Basta che imposti entrambi i due alleati con prima priorità rovescio sul tank, che appunto sarà anche buffato con furia ecc...

Areiz ti aiuta tantissimo nel caso il tuo tank muore, cosi te lo ritrovi subito fullato e può tankare qualche colpo cosi che gli alleati riescono a tirargli addosso i buff

il cacciatore usa le katane ninja senza utilizzare esper per sbloccarle nella scacchiera.Rovescio funziona come hai detto. Quindi gli alleati non devono far altro che continuare a buttarti sopra rovescio e esca, e se tutto va come dovrebbe non dovranno mai curarti.

Basta che imposti entrambi i due alleati con prima priorità rovescio sul tank, che appunto sarà anche buffato con furia ecc...

Areiz ti aiuta tantissimo nel caso il tuo tank muore, cosi te lo ritrovi subito fullato e può tankare qualche colpo cosi che gli alleati riescono a tirargli addosso i buff
Ci ho ancora provato qualche volta ma è inutile, per 2-3 tacche va bene, poi inizia a lanciare una specie di magia che mi secca all'istante, uno per uno.

Ma poi a parte Yazmat, come si fa a completare il bestiario?

Come faccio a sapere quali mostri mancano?

Mah, mi sa che il platino va a farsi benedire...peccato.

Ci ho ancora provato qualche volta ma è inutile, per 2-3 tacche va bene, poi inizia a lanciare una specie di magia che mi secca all'istante, uno per uno.

Il platino del gioco è stato volutamente fatto per essere una sfida bella grande, ogni tanto ci sta :asd:

Comunque sui mostri se lo hai giocato per bene facendo tutte le zone, i boss segreti ecc...ti mancano solo i mostri rari. Se vai nel bestiario in "mostri rari" vedrai che selezionando il mostro ti dice che numero è, sono 80 o 83 mi sembra. Mi dirai: "Ok, me ne mancano 30, dove stanno?". Non lo so :asd:

In realtà il platino non è così difficile grazie alla modalità 4x che permette di velocizzare tante cose, una su tutti il level up. I trofei che ho trovato più ostici sono stati quelli delle magie (alcune magie sono messe in posti bastardi tipo Hastega che si trova dietro una delle barriere più profonde del grande cristallo), quello del bestiario ( ho usato la guida originale della Piggyback che è stata perfetta. Menomale che non ho presa quella nuova, menomale davvero) e infine il trofeo appunto delle 100 sfide. Ma è molto più difficile e lungo tipo platinare un Final Fantasy X che questo. Dimenticavo il trofeo delle apoteosi, quello va davvero a **** :facepalm:

ma scusa che te frega, fai quelle 2/3 barre, scappi, salvi e ritorni, cosi fino a che non lo tiri giu.

Io ci ho messo 15 round senza armi OP o chissà quali glitch, a lvl 80

- - - Aggiornato - - -

wiki e passa la paura.

- - - Aggiornato - - -

è un gioco ancora old style, in cui alcune cose o hai la guida, o ti attacchi al tram.

E se vai a vedere cosa serve per trovare certi mostri rari, capisci che senza guida è impossibile.

Questa è una cosa che non mi è mai piaciuta nei giochi, a me piace fare tutto senza aiuti esterni, ma qui è impossibile, come in tanti altri giochi vecchio stampo

ma scusa che te frega, fai quelle 2/3 barre, scappi, salvi e ritorni, cosi fino a che non lo tiri giu.Io ci ho messo 15 round senza armi OP o chissà quali glitch, a lvl 80

- - - Aggiornato - - -

wiki e passa la paura.

- - - Aggiornato - - -

è un gioco ancora old style, in cui alcune cose o hai la guida, o ti attacchi al tram.

E se vai a vedere cosa serve per trovare certi mostri rari, capisci che senza guida è impossibile.

Questa è una cosa che non mi è mai piaciuta nei giochi, a me piace fare tutto senza aiuti esterni, ma qui è impossibile, come in tanti altri giochi vecchio stampo
Mah a me piace invece che per certi segreti ci voglia una guida. Alla fine FF è anche questo. È sempre stato questo.

Mah a me piace invece che per certi segreti ci voglia una guida. Alla fine FF è anche questo. È sempre stato questo.
trovo molto più soddisfacente seguire magari degli indizi in game. E' decisamente molto più gratificante di "ah qui la guida dice che c'è questa quest che mi da quest'arma, la faccio subito!"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro