Game Final Fantasy XII

• Autore discussione Autore discussione Lleyton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In realta' nei FF e nei jrpg classici in genere c'e' sempre stata solo che il mondo lo si sorvolava o navigava o anche solo correva sulla world map, FF XII ti fa fare il percorso a piedi , ma in realta' di diverso rispetto al passato c'e' il 3D ovunque e la grafica piu' pompata
- - - Aggiornato - - -

Piu' che altro ti ha trovato lui, e' ancora presto per quello , quando entreranno certi personaggi, fai attenzione agli eventi quando individeuerai su chi e' realmente incentrata la storia non esitare a cambiare leader , ti godrai la trama molto, ma molto di piu', Vaan non e' il protagonista e' un comprimario che e' stato usato a inizio gioco solo perche' gli eventi si svolgono in un certo modo, purtroppo molti noi se ne sono accorti tardi ed hanno aspettato invano che la sua storia si evolvesse , non lo fa mai , lui rimane cosi' come lo conosci ora, salvo solo Penelo perche' e' un'ottima guaritrice e maga , ma devi tenerla lontana dall'area battaglie per evitare che schiatti nel momento meno opportuno ,dalle armi a lunga gittata, arco , fucile, balestra o lanciagranate roba cosi'

per le Apoteosi conosco un trucchetto, ma funziona a livelli un po' piu' alti di quelli iniziali
adesso sono tornato in città dopo che esplori il sottosuolo e sconfiggi il boss

ragno elettrico
quindi ad un certo punto Vaan non sarà piu protagonista??

adesso sono tornato in città dopo che esplori il sottosuolo e sconfiggi il boss
ragno elettrico
quindi ad un certo punto Vaan non sarà piu protagonista??
Vaan non è mai stato protagonista nemmeno per mezzo secondo :gio:

È semplicemente un Avatar che permette al giocatore di interfacciarsi agli eventi e personaggi del gioco in maniera "in/diretta".

mhh ok ok, mi son fatto altre due ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da quanto ho capito, livella automaticamente vero? esiste un modo per capire quanto ci vuole per salire al livello successivo? quanti punti esperienza mancano?

ho fatto 48 uccisioni consecutive, porta a qualche risultato farlo?

mhh ok ok, mi son fatto altre due ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDa quanto ho capito, livella automaticamente vero? esiste un modo per capire quanto ci vuole per salire al livello successivo? quanti punti esperienza mancano?

ho fatto 48 uccisioni consecutive, porta a qualche risultato farlo?
Livelli ammazzando mob, come in tutti gli jRPG, puoi vedere quanto manca dalla schermata di Status.

Le Chain servono per aumentare le robabilità di loot rari.

Allora hai gia' in squadra Ashe , a buon intenditor... , bada Ashe , non Bash

Non ho capito bene le apoteosi.. quando ne eseguo una mi escono dei tasti tipo r2.. se li premo che succede?? Qualcuno mi spiega??
L'apoteosi ha un tempo limite.

Se mentre un personaggio ne esegua una,durante l'animazione puoi premere uno dei tasti indicati (triangolo,quadrato e credo cerchio) per far concatenare l'apoteosi di un secondo personaggio.Stessa cosa per il secondo,e così via finchè non scade il tempo dato.

R2 ti permette di "mischiare".Se ad esempio non c'è nessun pg con l'apoteosi disponibile (ci sono le scritte oscurate) puoi premere R2 e vedere se la mischiata cambia le cose.Questo è un esempio,puoi anche usarla nel caso non ti piacciano le scelte date.

Facendo seguire le varie apoteosi puoi fare delle catene.Se queste catene soddisfano i numeri richiesti (la più semplice è fare tre apoteosi di livello 1 concatenate) viene sbloccato un altro attacco finale alla fine.

Ogni personaggio avrà tre tipi di apotesi con diversi usi di MP,uno userà un blocco di MP,uno due blocchi,l'ultima tre blocchi.

Ultima modifica da un moderatore:
L'apoteosi ha un tempo limite.Se mentre un personaggio ne esegua una,durante l'animazione puoi premere uno dei tasti indicati (triangolo,quadrato e credo cerchio) per far concatenare l'apoteosi di un secondo personaggio.Stessa cosa per il secondo,e così via finchè non scade il tempo dato.

R2 ti permette di "mischiare".Se ad esempio non c'è nessun pg con l'apoteosi disponibile (ci sono le scritte oscurate) puoi premere R2 e vedere se la mischiata cambia le cose.Questo è un esempio,puoi anche usarla nel caso non ti piacciano le scelte date.

Facendo seguire le varie apoteosi puoi fare delle catene.Se queste catene soddisfano i numeri richiesti (la più semplice è fare tre apoteosi di livello 1 concatenate) viene sbloccato un altro attacco finale alla fine.

Ogni personaggio avrà tre tipi di apotesi con diversi usi di MP,uno userà un blocco di MP,uno due blocchi,l'ultima tre blocchi.
grazie, non ho capito benissimo.. credo che man mano che le uso venga automatico capirci di piu, almeno spero xD

più avanti vai più diventano inutili. Abusane finchè puoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ah ok :rickds: le missioni di caccia nel ristorante, conviene farle?? se si, quando?
-Quando vuoi,in teoria si sbloccano piano piano che vai avanti nella trama o le completi.Non dovresti rischiare di trovare mostri troppo pericolosi quando non sei preparato,almeno mi pare.

-Sono la più grossa missione secondaria del gioco.Ci dovrebbero essere zone che potrai sbloccare solo dopo che hai accettato la missione.In generale ti fanno fare una vacanza dalla storyline principale,ne fai un pò e poi ti chiedi "uhm,magari torno a fare qualcosa della trama...ma dov'ero arrivato già?".//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi sono troppo piaciute però.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

azzo nella zona dopo la pianura di giza ''invernale'' i mob sono forti, mi conviene fermarmi nella storia? e andare a fare qualche missione di caccia?

http://oi61.tinypic.com/5bwmmc.jpg

è veroooo, le missioni di caccia sono una droga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ne ho fatte 6 di fila xD

bellissimo, ma perchè qualcuno ha criticato questo gran gioco?? :pffs::pffs:

Non ho capito bene le apoteosi.. quando ne eseguo una mi escono dei tasti tipo r2.. se li premo che succede?? Qualcuno mi spiega??
se riesci a premere i tasti mentre sono a schermo puoi prolungare l'apoteosi finchè non sbagli, in tal modo invece di esaurirsi con un attacco che consuma i segmenti disponibili (max 3) puoi proseguire facendo catene di apoteosi per aumentare il danno , se più personaggi hanno questa possibilità puoi passare ad un altro personaggio e scaricare anche lui in questo modo potrai fare con una certa facilità molte apoteosi.

In questa fase del gioco le apoteosi ancora non fanno molto più danno dei colpi critici , in alcuni casi neanche vale la pena , ma è forse il momento migliore per impratichirsi per quando potrai fare apoteosi di livello 3 contro boss veramente cazzuti, infliggendole in catena gli si fa del male serio.

Anche se è preferibile fare apoteosi basse in modo prolungato poichè consumano una barra sola e se fallisci con uno puoi lanciare apoteosi con l'altro e perfino con le riserve.

Alcune combinazioni di Apoteosi comportano l'entrata contemporanea di uno o più compagni nella sequenza anche se hanno la barra a zero, sono le apoteosi più devastanti, ma anche le più dispendiose come consumo e le più difficili da padroneggiare, conviene usarle solo all'occasione e solo se si è in sequenza avanzata (es con 10 apoteosi già eseguite in catena) ed il compagno(o addirittura più d'uno) è a zero, in questo caso la combinazione è gratis dal punto di vista del consumo delle barre visto che ti permette di eseguirle anche senza averne.

- - - Aggiornato - - -

è veroooo, le missioni di caccia sono una droga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ne ho fatte 6 di fila xDbellissimo, ma perchè qualcuno ha criticato questo gran gioco?? :pffs::pffs:
Non farne troppe però, questo è il "difetto" principale del gioco , se ne fai troppe , perdi il filo della trama, non ricordi tutti i dettagli e alla fine apparirà blanda , slegata e priva di emotività , sopratutto nelle fasi avanzate dello svolgimento, quando le cacce saranno più dure, trovare i ricercati più difficile e complicato e richiederanno molto tempo gioco.

Per ora limitati a fare quelle meno complicate e lascia quelle complesse nel post-game , ti godrai meglio la trama.

E metti ASHE Leader, per il tuo bene, E' LEI la protagonista ,assegnale l'Eone di fuoco...capirai perchè molto più avanti.

L'hanno criticato perchè si doveva usare cervello, bisagnava capire da soli cosa fare e dove andare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:tragic: :nfox:

Si esatto. Ti verrà sbloccata l'icona solo nel menù-griglia del relativo personaggio.

Sappi inoltre che buona parte degli esper sono opzionali

Peccato siano tipo completamente inutili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

scherzi? senza

belias