UFFICIALE PC Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn | Endwalker 6.1

• Autore discussione Autore discussione Kal1m3r0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho provato un po' il gioco e devo dire che non è malaccio. Certo fa strano per chi, come me, è abituato ai mmo canonici. Però credo che mi fermerò qui. Questo perché la grafica mi appare terribilmente sgranata ed esente da dettagli anche ad impostazioni ultra, e la cosa non la reggo. Peccato, perché è un buon prodotto.

Ho provato un po' il gioco e devo dire che non è malaccio. Certo fa strano per chi, come me, è abituato ai mmo canonici. Però credo che mi fermerò qui. Questo perché la grafica mi appare terribilmente sgranata ed esente da dettagli anche ad impostazioni ultra, e la cosa non la reggo. Peccato, perché è un buon prodotto.
La grafica sgranata lol non commento neanche...

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Mi sa che devi andare a fare una visita agli occhi .

probabilmente è il mmorpg con la grafica migliore esistente oggi sul mercato e per te è sgranata..vorrei capire quali altri giochi online hai giocato..

Mi sa che devi andare a fare una visita agli occhi .probabilmente è il mmorpg con la grafica migliore esistente oggi sul mercato e per te è sgranata..vorrei capire quali altri giochi online hai giocato..
Tutti quelli con un minimo di giocabilità. Ho un pc di fascia alta, quindi non gioco mai a dettagli al di sotto dell'ultra se non quando faccio pvp (ed allora li abbasso ad "alto").

Ho fatto una visita oculistica circa un mese fa, e non c'erano problemi. Forse dovrei farmene un'altra ora, magari la grafica diquesto gioco mi ha fatto male :pffs: .

Tutti quelli con un minimo di giocabilità. Ho un pc di fascia alta, quindi non gioco mai a dettagli al di sotto dell'ultra se non quando faccio pvp (ed allora li abbasso ad "alto"). Ho fatto una visita oculistica circa un mese fa, e non c'erano problemi. Forse dovrei farmene un'altra ora, magari la grafica diquesto gioco mi ha fatto male ffs: .
indica i titoli dai..se poi esci con wow tera o guild wars allora mi spiace ma problemi di vista ne hai.

ps: gioco su un pc con Tri sli di 980ti a settaggi su maximum ( ultra non esiste ) con il client dx11 e ti assicuro che non c'è di meglio come grafica nei mmorpg attuali..forse solo tera si avvicina.

se poi te stai usando il client dx9 allora non commento neanche perché sarebbe inutile continuare..

Ho già sentito qualcuno lamentarsi della grafica sgranata e credo di capire che intendi. Hai messo l'FXAA o hai usato un filtro postprocessing esterno? Consiglio di provare per il secondo magari può aiutare per ciò che intendi.

Scusa???

te hai detto che hai giocato tanti mmo e dopo 4 post non hai ancora detto quali titoli..io ho solo detto con cognizione di causa che dopo aver giocato tanti mmorpg questo è quello che propone una grafica migliore.

Sei te che hai iniziato a dire che giochi a tutti i mmo con settaggi ultra quando final fantasy non ha neanche quei settaggi..quindi direi che la coda di paglia la hai tu e non io.

Il mio Tri sli era solo per farti capire che anche io lo gioco a settaggi maximum e quindi so di quello che sto parlando.

Oltretutto quello che fa il misterioso e non dice neanche se lo ha giocato con il client dx9 o dx11 sei tu..

quindi visto che sei nel topic del gioco, se devi solo denigrarlo con commenti inutili puoi anche abbandonare il topic e tornare a giocare con i tuoi mmo con grafica strappacapelli.

ps: il Tri sli mi serve per lavoro non di certo per un gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbe adesso però non serve che vi fomentate su pc master race lol un mmo deve piacere per i contenuti imho (e io vengo dalla ps3 prima di passare per PC scrauso e poi ps4 XD)

Vabbe adesso però non serve che vi fomentate su pc master race lol un mmo deve piacere per i contenuti imho (e io vengo dalla ps3 prima di passare per PC scrauso e poi ps4 XD)
Che oltretutto su ps4 è davvero ottima come versione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Scusa???te hai detto che hai giocato tanti mmo e dopo 4 post non hai ancora detto quali titoli..io ho solo detto con cognizione di causa che dopo aver giocato tanti mmorpg questo è quello che propone una grafica migliore.

Sei te che hai iniziato a dire che giochi a tutti i mmo con settaggi ultra quando final fantasy non ha neanche quei settaggi..quindi direi che la coda di paglia la hai tu e non io.

Il mio Tri sli era solo per farti capire che anche io lo gioco a settaggi maximum e quindi so di quello che sto parlando.

Oltretutto quello che fa il misterioso e non dice neanche se lo ha giocato con il client dx9 o dx11 sei tu..

quindi visto che sei nel topic del gioco, se devi solo denigrarlo con commenti inutili puoi anche abbandonare il topic e tornare a giocare con i tuoi mmo con grafica strappacapelli.

ps: il Tri sli mi serve per lavoro non di certo per un gioco :)
Allora potevi certo evitare di citarlo. :pffs:

Vuoi la lista? Eccotela. te la scirvo in ordine alfabetico:

Age Of Conan, Aion, Everquest, Guild Wars 2, LOTRO, Metin2, Neverwinter, Runes Of Magic, SWTOR, Tera, WoW. Ci sono altri giochi ma non so se possono essere classificati come mmo. Ribadisco che non ho mai detto che questi giochi hanno una grafica migliore di ff14, Metin2 sicuramente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma si parla di 7 anni fa :rickds: e comunque se mi appariva che potevo farci? :morristend:.

La coda di paglia ce l'hai tu perchè vai a precisare là dove certe cose si possono dareper scontate: ultra sta per massimo. Chiedo venia se non l'hai capito subito. Certo non mi ricordo la nomenclatura di ogni gioco a cui ho giocato, sennò sai che vita complicata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E continui con ste directx9 o 11, :rickds::rickds: smettila sennò me la prendo davvero e ti ganko a casa. Se lo giocavo e (gioco ogni altra cosa) ad ultr..scusa volevo dire massimo :pffs: è ovvio che lo facevo con le dx11.

Te lo dico un'altra volta, calmati.

- - - Aggiornato - - -

Ah lo dico ora sennò magari dopo sembra una scusa. Sto scendndo in spiaggia, nel caso non dovessi risponderti non credere che me la sia data a gambe levate :cat:

Allora potevi certo evitare di citarlo. ffs:Vuoi la lista? Eccotela. te la scirvo in ordine alfabetico:

Age Of Conan, Aion, Everquest, Guild Wars 2, LOTRO, Metin2, Neverwinter, Runes Of Magic, SWTOR, Tera, WoW. Ci sono altri giochi ma non so se possono essere classificati come mmo. Ribadisco che non ho mai detto che questi giochi hanno una grafica migliore di ff14, Metin2 sicuramente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma si parla di 7 anni fa :rickds: e comunque se mi appariva che potevo farci? :morristend:.

La coda di paglia ce l'hai tu perchè vai a precisare là dove certe cose si possono dareper scontate: ultra sta per massimo. Chiedo venia se non l'hai capito subito. Certo non mi ricordo la nomenclatura di ogni gioco a cui ho giocato, sennò sai che vita complicata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E continui con ste directx9 o 11, :rickds::rickds: smettila sennò me la prendo davvero e ti ganko a casa. Se lo giocavo e (gioco ogni altra cosa) ad ultr..scusa volevo dire massimo ffs: è ovvio che lo facevo con le dx11.

- - - Aggiornato - - -

Ah lo dico ora sennò magari dopo sembra una scusa. Sto scendndo in spiaggia, nel caso non dovessi risponderti non credere che me la sia data a gambe levate :cat:
Ok di questa lista a parte tera e forse guild wars 2 non c'è nulla di graficamente valido ad oggi.

per il client genio te l'ho chiesto perché normalmente viene eseguito il client dx9 mentre il dx11 va abilitato al di fuori del gioco.

Oltretutto tutti i titoli da te citati sono mmorpg e non mmo visto che vuoi fare il precisione.

Per la nomenclatura sono bei problemi se non ti ricordi i settaggi di un gioco che hai giocato in questi giorni..

a me sembra che tu abbia postato solo per alimentare polemiche inutili e sterili.

fai un favore a tutti e segui il mio consiglio: torna pure a giocare ai tuoi mmo e lascia perdere ff14..non fa per te.

Allora potevi certo evitare di citarlo. :pffs:Vuoi la lista? Eccotela. te la scirvo in ordine alfabetico:

E continui con ste directx9 o 11, :rickds::rickds: smettila sennò me la prendo davvero e ti ganko a casa. Se lo giocavo e (gioco ogni altra cosa) ad ultr..scusa volevo dire massimo :pffs: è ovvio che lo facevo con le dx11.

- - - Aggiornato - - -

comprati una PS4 e risolvi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif questo gioco non è "pulito" neanche a 1440p, ho ben chiaro cosa intendi con "sgranato", che poi graficamente sia comunque degno di nota è vero ma tutta sta tiritera al massimo può strappare una risata, in particolare il dubbio " DX9 O DX11 " :kep88:

comprati una PS4 e risolvi aura: questo gioco non è "pulito" neanche a 1440p, ho ben chiaro cosa intendi con "sgranato", che poi graficamente sia comunque degno di nota è vero ma tutta sta tiritera al massimo può strappare una risata, in particolare il dubbio " DX9 O DX11 " :kep88:
Mmm io lo gioco a su monitor 4k e sinceramente non noto la sgranatura che voi dite..comunque tra dx9 e dx11 cambia nei dettagli dei particolari..e non di poco..c'era pure una gif che mostrava le differenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, piano con i toni qui dentro, non è il caso di scannarsi per un argomento simile.

Dai, diamoci una calmata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi, piano con i toni qui dentro, non è il caso di scannarsi per un argomento simile.Dai, diamoci una calmata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
conviene..però certi commenti sono fatti apposta per creare flame e cavolate simili..

conviene..però certi commenti sono fatti apposta per creare flame e cavolate simili..
Sono qui apposta per fermarvi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sicuramente EvanGuardian deve cercare di usare un altro linguaggio, perché qui non c'è nessuno di tonto e non voglio più leggere messaggi simili.

Però non va bene scaldarsi, per cui la discussione fra voi due finisce qui e non voglio vedere altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Continuate pure a scrivere sul gioco.

Mmm io lo gioco a su monitor 4k e sinceramente non noto la sgranatura che voi dite..comunque tra dx9 e dx11 cambia nei dettagli dei particolari..e non di poco..c'era pure una gif che mostrava le differenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
e dov'è la novità? non era chiaro da subito ? :morristend: questo lo sà anche chi un PC non sà nemmeno com'è fatto, intendevo dire: " se uno si lamenta della grafica ci ha giocato PER FORZA in DX11 specie se specifica: a settaggi massimi " //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per quanto riguarda la sgranatura ci puoi giocare pure sullo schermo del cinema che non cambia la cosa :unsisi:

e dov'è la novità? non era chiaro da subito ? :morristend: questo lo sà anche chi un PC non sà nemmeno com'è fatto, intendevo dire: " se uno si lamenta della grafica ci ha giocato PER FORZA in DX11 specie se specifica: a settaggi massimi " //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per quanto riguarda la sgranatura ci puoi giocare pure sullo schermo del cinema che non cambia la cosa :unsisi:
Il problema è che i due client sono distinti e di default viene eseguito il dx9..quindi se uno preme il pulsante verde di play senza guardare utilizza il client dx9 e non dx11 e con questo anche se si mette a settaggi massimi è ovvio che non sarà la qualità massima raggiungibile dal gioco visto che userebbe librerie di 7-8 anni fa..

A livello puramente tecnico è meglio:

FINAL FANTASY XIV: Heavensward BenchmarkScore: 3999

Average Frame Rate: 32.313

Performance: High

-Easily capable of running the game. Should perform well, even at higher resolutions.

Screen Size: 1920x1080

Screen Mode: Full Screen

DirectX Version: 9

Graphics Presets: Custom

General

-HDR Rendering: Enabled

-Wet Surface Effects: Enabled

-Occlusion Culling: Disabled

-LOD on Distant Objects: Disabled

-LOD Streaming: Disabled

-Real-time Reflections: High

-Edge Smoothing (Anti-aliasing): FXAA

-Transparent Lighting Quality: High

-Grass Quality: High

Shadows

-Self: Display

-Other NPCs: Display

Shadow Quality

-LOD on Shadows: Disabled

-Shadow Resolution: High - 2048p

-Shadow Cascading: Best

-Shadow Softening: Strong

Texture Detail

-Texture Filtering: Anisotropic

-Anisotropic Filtering: x16

Movement Physics

-Self: Full

-Other NPCs: Full

Effects

-Limb Darkening: Enabled

-Radial Blur: Enabled

-Screen Space Ambient Occlusion: Strong

-Glare: Normal

Cinematic Cutscenes

-Depth of Field: Enabled

System

Windows 7 Home Premium 64 bit (6.1, build 7601) Service Pack 1 (7601.win7sp1_gdr.150715-0600)

Intel® Core™ i7 CPU 870 @ 2.93GHz

8183.055MB

NVIDIA GeForce GTX 460 SE (VRAM 978 MB) 9.18.0013.1106

Full Results

FINAL FANTASY XIV: Heavensward Benchmark

Score: 3999 High

1920x1080 Custom DirectX9 Full Screen

Intel® Core™ i7 CPU 870 @ 2.93GHz

NVIDIA GeForce GTX 460 SE
o giocare su una PlayStation 4?

Al tempo giocavo su PC ma se mi dite che il mio setup attuale è equivalente (o inferiore) della console passerei tranquillamente a quella giocando con KB/M su TV in salotto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro