UFFICIALE PC Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn | Endwalker 6.1

• Autore discussione Autore discussione Kal1m3r0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ho appena comprato il gioco e vorrei entrare in una gilda italiana sono sul server lindblum. Se Qualcuno Mi Vuole Contattare o Aggiungere Mi Chiamo Jansil Grenth. Grazie.. Io Non Ci Capisco Niente Vorrei Qualcuno Che Mi Aiutasse. Vi Dico E Il Primo Final Fantasy Che Gioco Online..
Ok se ti interessa ti mando il link della gilda dove sto io via privato.Facci un giro cosi ti metti d'accordo con un sack per la perla.

---------- Post added at 16:36:37 ---------- Previous post was at 11:10:05 ----------

Altro mese graitsssssssss http://lodestone.finalfantasyxiv.com/pl/news/detail?newsId=3e3e51c5a9f3e13517d07d30b42116f967208a00

Il 25 mettono pure la patch ^^ grandissimi

Stanno cercando di rimediare alle cazzate in tutti i modi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un altro mese gratis? :rickds:Sta avendo molto successo il gioco insomma :pffs:
Più che non avere successo (come detto più volte anche dagli articoli di spazio le basi per un ottimo gioco ci sono), di fatto manca troppa roba per definirlo in maniera realistica una release e si sono accorti che prima che vengano implementate queste cose richiedere un abbonamento vuol dire castrarsi un eventuale futuro per il gioco stesso in quanto il 99% della gente li pianta in asso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Invece dando mesi gratis come piovesse (quindi di fatto non facendo pagare abbonamento) la gente rogna ma in fondo resta appunto perchè non paga. Insomma stanno cercando di chiudere i cancelli prima che i buoi scappino per poi iniziare a far pagare quando il gioco ha al suo interno quello che dovrebbe avere dal d1 come content, bug fix ecc.

Da contare anche il fatto che se non si dimostrano di manica larga con i tempi gratis almeno finchè non rilasciano queste 2 famose patch la versione ps3 per cui hanno speso probabilmente discreti $$$ rischia di uscire e non vendere manco una copia per cattiva pubblicità (allo stato attuale abbastanza meritata) con conseguente marcato costo diretto.

Detto questo lato utente non è male questa cosa, anche solo perchè crea un precedente non da poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png La prossima SW house che fa uscire un mmorpg in condizioni simili (e square non è certo la prima) si sentirà additata se non regala mesi gratis con la frase "Perlomeno la Square aveva dato mesi gratis fino al risolvimento dei problemi, voi manco quest SW house del ciufolo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

raga vorrei capire una cosa,ma se uno compra adesso final fantasy xiv quanto tempo gratis può giocare? 60 gg o 90 gg? lo chiedo per curiosità perchè il gioco mi affascina ma vorrei prenderlo più in là quando sarà "davvero" giocabile..

Update per Final Fantasy XIV 

Giovanni "ShadowX24" Damiano

Square Enix ha annunciato l'arrivo di una patch per Final Fantasy XIV che introduce una serie di migliorie e aggiunte.

Questo aggiornamento riduce i costi per il teletrasporto da una locazione a un altra, il costo di ritorno è stato ridotto a un anima, e altri cambiamenti sono attribuiti alle missioni. Il rilascio è previsto per il 24 Novembre.
Fonte:Spaziogames

Ragazzi, voi che ci state giocando......com'è la situazione? Stanno riassestando un po' tutta la valanga di problemi presentatisi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Qualcosa si dai... la navigazione nell'interfaccia e in generale la risposta agli stimoli non è più da coma profondo, ma da prognosi riservata... Per il resto, dammi qualche giorno di prova e poi usciremo con la seconda parte dell'analisi al gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Torno dopo quasi un mese a parlare di Final Fantasy XIV.

La prima delle 2 patch corpose per aggiungere e sistemare le feature promesse è stata deployata. I cambiamenti ci sono, tanti radicali e puliti.. qualche esempio:

La lag nei menù ora è quasi inesistente, siamo passati dai secondi abbondanti in alcuni casi a millisecondi. Con la patch di dicembre dovrebbe azzerarsi con la suddivisione (trasparente all'utente) delle zone in microzone.

Gli SP non vengono più dati random (alleluia alleluia) ma sono fissi a fine fight come l'exp.

Sono stati aggiunti un sacco di recipe di crafting che palesemente erano stati dimenticati o comunque erano mancanti (tipo gli offhand tool delle lavorative di cui esisteva solo il modello base e uno di 50)

Sono stati notevolmente ridotti gli SP per livellare i job fino a lvl 30, con conseguente speedup sostanziale del leveling fino a tale livello. Personalmente ho appena fatto il 20 al ritmo di 2 livelli a sera, per ora è stato veloce, vi saprò dire in seguito (sto pupino non accenna a voler nascere quindi avevo un po' di tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png).

Sono state variate un po' le reward delle leavequest, a dicembre ne verranno aggiunte molte altre. Trovo MOLTO bello il fatto che ora le leve di livello 1+ danno come reward oltre ai soldi armi di quasi tutte le classi per facilitare la possibilità offerta dal gioco di provare e giocare più classi.

Sono stati introdotti i primi Notorius Monsters, altri ne verranno aggiunti via Faction Leves e open world a dicembre.

Ma soprattutto, notizia di ieri, come era prevedibile alcune teste sono cadute in Square. C'è stato un cambio di teste a capo di FFXIV, è stata rimandata ancora a un TBA la versione PS3 ma, customer side, soprattutto è stato detto che il trial period gratis è stato esteso fino a TBA (data da annunciarsi) che coinciderà con quando riusciranno a presentare il prodotto che loro volevano fosse con tutto quello che ci volevano dentro e con un piano ben preciso di come e quando. Il tutto oltre alle già annunciate 2 megapatch in arrivo (metà e fine dicembre).

Che dire, la situazione in square riguardo il gioco è più che delicata, lato utenti al momento il gioco è molto più godibile di prima, imho, e visto il prezzo a cui si trova in giro e il fatto che al momento e fino a data da destinarsi (non so quanto vicina) è praticamente free to play direi che un occasione da parte di chi non l'ha provato la merita. Era sicuramente prevedibile un cambio di leadership nel team dopo come il gioco è stato fatto uscire e come è stato recepito, giustamente, dal pubblico. Di mio, se volete un po' da fanboy, apprezzo che Square ha deciso fintanto che il gioco non ha uno standard qualitativo decente di non fare pagare niente per giocarci, cosa che molti altri non hanno fatto. Mi viene in mente il cambio di rotta di AoC per esempio.

Vi lascio al comunicato ufficiale sulla Lodestone.

http://lodestone.finalfantasyxiv.com/pl/topics/detail?id=ae8d667b53355d8ea364fafa44d5253e4362e17f

Sembra migliorato per fortuna, ma costa sempre 50 euro, non credo di volermi ancora prendere il rischio...
in inghilterra fino a qualche giorno fa era tipo a 14€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

FFXIV per PS3 slitta 

Luca "Metalwing" Marletta

Lo studio di sviluppo Square Enix ha appena annunciato lo slittamento della versione PS3 di Final Fantasy XIV tramite il sito ufficiale del gioco: oltre a ciò, il periodo di prova gratuita dell'MMO su PC è stato esteso per altri 90 giorni e il team di sviluppo è stato "ristrutturato".

Il presidente dello sviluppatore Yoichi Wada ha pubblicato delle scuse sul sito web ufficiale per il ritardo del titolo, il quale era previsto per il mese di Marzo del prossimo anno.

"Per quanto riguarda la versione PlayStation 3 di Final Fantasy XIV, non è il nostro desiderio rilasciare una semplice conversione della versione per PC nel suo stato attuale, ma piuttosto un aggiornamento che includerà tutti i miglioramenti che abbiamo pianificato.", ha dichiarato Wada, "Per questo motivo, abbiamo preso la difficile decisione di ritardare il rilascio del gioco oltre la data originariamente annunciata, ovvero Marzo 2011, convertendola in un generico TBA.".
Fonte:Spaziogames

Giusto una correzione alla news, non è scritto da nessuna parte che danno altri 90 giorni gratis, c'è solo un generico "fino a data da destinarsi" sulla news ufficiale arrivata anche via mail agli utenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

5,5 il voto :( proprio ieri l'ho comprato su ebay :(

Guarda... io nonostante tutto continuo a giocarci... e non dubito che ora della versione PS3 sarà un titolo valido.. ora è semplicemente.. come dire.. vuoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Guarda... io nonostante tutto continuo a giocarci... e non dubito che ora della versione PS3 sarà un titolo valido.. ora è semplicemente.. come dire.. vuoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
beh, intanto complimenti per la recensione, molto esaustiva, solo una parte non ho capito, quando dici che la fase gratuita è prorogata fino all'uscita Ps3, è una notizia ufficiale?

Ossia fino ad Aprile-Maggio sarà gratis?

Grazie in anticipo..

Nell'ultima newsletter Square ha comunicato che la gratuità sarà estesa fino a quando il gioco non raggiungerà un determinato livello qualitativo, lasciandolo di fatto gratuito fino a data da destinarsi. E' lecito aspettarsi che lo sarà per diverso tempo, probabilmente fino alla versione PS3, nonostante non ci sia nulla di ufficiale..

Ps. Grazie per i complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Dovessi entrare in Eorzea, io (e la LS di cui faccio parte) sono su Bodhum, nick Benares Koothrappali

Speriamo che esca presto dalla fase Alpha/Beta ... ho la collector edition che vuole essere giocata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

Allo stato attuale ha il livello tattico di PONG, infatti secondo me 5,5 è un voto veramente esagerato. 5,5 vuol dire quasi sufficiente ... qui di sufficiente non c'è nulla...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro