UFFICIALE PC Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn | Endwalker 6.1

• Autore discussione Autore discussione Kal1m3r0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo è vero per ARR e in parte per HW, dove vigeva la regola di design di usare i dialoghi extra per indicare ai giocatori la strada. Però ormai sono anni che è cambiato tutto e i dialoghi sono praticamente solo approfondimenti spesso molto importanti.

Se sei da Ramuh manca poco, solo le ultime due patch. Il peggio ormai è passato :sisi:
Fai anche in Stormblood perché mi ricordo chiaramente le quest dove ti mandano a prendere il pesce marcio...
Comunque penso lui intenda quando devi trattare con la tribù per non fargli evocare Ramuh, non il trial vero e proprio

Fai anche in Stormblood perché mi ricordo chiaramente le quest dove ti mandano a prendere il pesce marcio...
Comunque penso lui intenda quando devi trattare con la tribù per non fargli evocare Ramuh, non il trial vero e proprio
Esatto

In stormblood non ci sono fetch nella main scenario, se salti i dialoghi non doppiati ti perdi una marea di pezzi importanti.
Allora puoi iniziare a skippare tutto fino a che non arrivi alle chain di Cid, e fatte quella skippa di nuovo tutto fino al finale.

Comunque troppa attesa per dungeon e trials. Ogni volta almeno 15 minuti :sadfrog:

In stormblood non ci sono fetch nella main scenario, se salti i dialoghi non doppiati ti perdi una marea di pezzi importanti.

Allora puoi iniziare a skippare tutto fino a che non arrivi alle chain di Cid, e fatte quella skippa di nuovo tutto fino al finale.
Si vede che abbiamo definizione diversa di fetch quest allora

Comunque troppa attesa per dungeon e trials. Ogni volta almeno 15 minuti :sadfrog:
Quello è il vero vantaggio se giochi healer, salti la fila e hai il tavolo prenotato nei dungeon :asd:

Si vede che abbiamo definizione diversa di fetch quest allora
Beh se salti i dialoghi non doppiati per forza ti sembrano tutto fetch, non è un gioco dove le missioni hanno gameplay unico. Per forza di cose o devi affrontare tot nemici, o devi interagire con qualcosa o andare nel luogo X a parlare con qualcuno. A funzionare sono i dialoghi e la narrativa che usano quei soli tre elementi di design. Ci sono chain davvero belle, come le Void Quests dell'ultima patch, che in pratica sono solo spostarsi a parlare da un personaggio all'altro. Per fetch si intendono le missioni da fattorino dove l'unico scopo è completare un task per ottenere una ricompensa, senza che queste abbiano un gameplay unico o una narrativa importante. Tipo le quest dei moogles in Heavensward.

Il problema di Stormblood, più che altro, è che la metà di Gyr Abania (quella non scritta dalla Ishikawa) è venuta molto peggio della metà in Othard.

Oggi mi ha preso male e con il metodo di skippare ciò che non è doppiato ho fatto circa 70 quest. Ora inizio a schifarlo, tipo quando ascolti di continuo una canzone :rickds:

Probabilmente finisco la main di ARR e poi lo droppo. Ho fatto indigestione :asd:

Non so come, ma da essere 5 lvl sopra quello richiesto per la main, ora mi trovo a dover grindare per andare avanti :facepalm:

A meno che non hai cambiato classe non è possibile, ti da l'esperienza giusta per essere sempre del livello della main quest
Sono passato da Lanciere a Dragoon, ma ero rimasto al livello 30/31 quando l'ho fatto

Ora mi sta dando 46k a missione e per salire di livello ne servono 232k (ho appena preso il quinto cristallo e sono livello 41, esattamente come le quest che sto affrontando, ma vedendo sulla wiki e facendo due conti, a breve non ce la farò a restare allineato)

Non penso che essere morto contro Titan e aver perso l'esperienza dello sconto abbia influito così tanto :hmm:

Sono passato da Lanciere a Dragoon, ma ero rimasto al livello 30/31 quando l'ho fatto

Ora mi sta dando 46k a missione e per salire di livello ne servono 232k (ho appena preso il quinto cristallo e sono livello 41, esattamente come le quest che sto affrontando, ma vedendo sulla wiki e facendo due conti, a breve non ce la farò a restare allineato)

Non penso che essere morto contro Titan e aver perso l'esperienza dello sconto abbia influito così tanto :hmm:
Ce la fai ce la fai, è studiata apposta :sisi:

Mi ha messo un discreto hype, con la prossima espansione si conlcuderà la storia di FFXIV (dopo inizierà un nuovo arco narrativo ma Endwalker terminerà la trama iniziata 8 anni fa con A Realm Reborn). Poi mettono il nuovo healer, la modalità fattoria e un altro mucchio di roba

Domanda un po’ scena ma su MacBook Air con m1 il gioco gira? Qualcuno ha provato? Inoltre c’è un freetrial per provarlo o bisogna pagare subito l’abbonamento ?

Domanda un po’ scena ma su MacBook Air con m1 il gioco gira? Qualcuno ha provato? Inoltre c’è un freetrial per provarlo o bisogna pagare subito l’abbonamento ?
I requisiti per il Mac sono questi:
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: macOS Mojave 10.14.3
Processore: iMac (Retina 5K, 27-inch Late 2014) or higher
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon™ R9 M295X or higher
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 60 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: If you are using a router, please set up your ports so that the below packets can pass through. [Ports that may be used] TCP:80, 443, 54992 - 54994, 55006 - 55007, 55021 - 55040
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

Comunque c'è la free trial disponibile, quindi se vuoi scaricarlo e provarlo ti togli ogni dubbio ;)
Post automatically merged:

Aggiungo che c'è anche la versione NON legata a Steam

Pubblicità
Pubblicità
Indietro