PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
minkia io lo sto aspettando solo per la beta ps3, perchè non ho nessuna intenzione di prendere il gioco completo, e quindi se hanno rimandato il gioco avranno rimandato la beta =(
ma vedi che poi la beta viene chiusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma vedi che poi la beta viene chiusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
naaa non credo, forse ho capito il perchè, può anche essere ma spero che non succeda come penso io XD

Che d'altronde fa piacere vedere che qualcosa in Square si muove. Il team di sviluppo è stato praticamente rifatto da zero, moltissimi programmatori sono stati cacciati a calci nel c*lo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che d'altronde fa piacere vedere che qualcosa in Square si muove. Il team di sviluppo è stato praticamente rifatto da zero, moltissimi programmatori sono stati cacciati a calci nel c*lo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Strano dopo l'egregio lavoro svolto con la versione PC

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Strano dopo l'egregio lavoro svolto con la versione PC
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Moltissime SH avrebbero lasciato il gioco così come distribuito sul mercato, te l'assicuro.

Moltissime SH avrebbero lasciato il gioco così come distribuito sul mercato, te l'assicuro.
Può darsi... Almeno sotto sto profilo, Square è sempre Square //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prevedo un ritardo di 9 mesi.Nei peggiori dei casi un anno:sisi:

infatti nessuno sta dicendo che è una cattiva mossa, anzi hanno fatto bene a rivedere i piani.Il problema è che il gioco su pc è uscito troppo presto e si è visto ed è stato un flop. Forse riusciranno ad aggiustare la versione ps3 ma non è detto che ci riescano ed ormai il danno è fatto. Poi tra wow e guild wars 2 (e lo stesso ff11) su pc mi sa che avrà vita breve in ogni caso, su console è diverso vedremo come riusciranno a risolvere la situazione visto che perlomeno non c'è la concorrenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il fatto non è questo, il fatto è che da questa dichiarazione a Square gli si possono fare solo i complimenti... invece entro nel topic e leggo un mucchio di robaccie:

- epic fail

- square è morta

- dopo questa credibilità 0

- che senso ha di esistere

ecc...ecc...ecc...

ma cosa devo leggere??? ma allora veramente ho ragione io a dire che oramai qualsiasi cosa fà Square viene presa per *****. A prescindere, la cosa comincia a essere ridicola.

Cmq anche io penso che subira un ritardo di circa 9 mesi se vogliono fare le cose per bene... per quanto mi riguarda posso anche aspettare Marzo 2012 se poi dopo mi danno sulle mani un titolo veramente cazzuto come fu Final Fantasy XI.

Speriamo di no:paura:
Molto probabile invece.Non è un semplice rinvio,è quasi un reboot.Se è vero quello che avranno detto i programmatori dovranno rifare quasi tutto e considerando che sono appena arrivati e devono,probabilmente,organizzare ancora tutto i tempi si dilateranno:sisi:

Cosa buona e giusta.

In così pochi mesi c' era da aspettarsi che avrebbero aggiustato poco o niente. Visto il pessimo feedback, che si prendessero tutto il tempo per tirarlo a nuovo, che il 2011 è già pienissimo di roba, no?

Ho letto ora la recensione .... 5,5?!!??!?! Ma siamo pazzi?!?!?!?

Ora come ora anche dare come voto 3,0 era troppo.

5,5 vuol dire un gioco quasi suff. che deve crescere di poco per diventare un buon gioco.

Qui invece abbiamo difronte una beta mal sviluppata, piena di lacune, senza un gameplay (space invaders ha più tattica di FF XIV in questo momento).

L'unica cosa che si salva è la grafica, e non parlatemi di potenzialità vi prego ... potenzialità le può avere anche pong, ma poi bisogna svilupparle.

Dare 5,5 a questo gioco è davvero un insulto.

Ho da poco finito tutta la storyline disponibile.Davvero superba non vedo l'ora di giocare al continuo (o ad altre storie) riguardanti eorzea l'impero e le divinità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque al momento attuale un 5,5 ci sta benissimo visto i fix che hanno fatto (addirittura rileggendo i topic di novembre hanno messo alcune cose che dovevano mettere a gennaio tipo cooldown dei buff, NM non istanziti, set delle stanze dei retainer) e oggi hanno messo il search degli oggetti che finalmente permette di trovare subito cosa vuoi senza ffxivpro o altri siti "AH" che hanno fatto.

Sinceramente le cose che rendono il gioco ancora "beta" imho sono:

-uniche quest le fai con la guild e non esistono quelle che parli con il tizio e magari le ripeti x volte per farmare;

-idem con il craft;

-hanno settato un sistema di expaggio tramite leves e quasi eliminato i party da 4+ persone per grind (li fai da 5 solo per guild leves , NM o per stoyline);

-gioco che aiuta molto gli archer (stock da 999 arrow, grind in solo su mob shottabili , equip con sta molto buone e funzionali per la classe);

-mancanza di eventi o quest (tranne story o rare eccezioni , NM) a Coerthas e Mor Dhona;

-mancanza di mezzi come chocobo, airship anche se non molto sentito visto i teleport e le anime;

-Ishgard e Ala Mhigo devono essere esplorabili (ma è più un capriccio che uno sbaglio SE XD);

Alla fine uno gioca però non ha quella sensazione di poter fare tutto (o almeno in testa proprio) come sentivo io su FF11 quando lo giocai uscito da poco usa (con fix di 2 anni rispetto a quella jap) quindi il mio consiglio per chi lo vuoel giocare al pc e quello di giocarlo ogni tanto essendo TOTALMENTE FREE al momento e magari dare tempo al nuovo team di lavorare.

Lo dice uno che ha cappato un job e ne ha altri al 30+ quindi non uno randomico.

Per i ps3 user tutto tempo in più per avere un gioco ben fatto e con una trama molto bella.

Ho da poco finito tutta la storyline disponibile.Davvero superba non vedo l'ora di giocare al continuo (o ad altre storie) riguardanti eorzea l'impero e le divinità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Qual è il rank per l'ultima quest del main scenario? Io sono ancora 24 come rank massimo e non vedo l'ora di continuare, so che la prossima è rank 26... la storia promette bene *_*

Qual è il rank per l'ultima quest del main scenario? Io sono ancora 24 come rank massimo e non vedo l'ora di continuare, so che la prossima è rank 26... la storia promette bene *_*
46 e da li non capirai più niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma anche la 38 è di una figagine assurda

46 e da li non capirai più niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma anche la 38 è di una figagine assurda
Sono tutto solabili? O meglio, a partire da quale (rank) è necessario un party (e quante persone circa) per affrontarla?

Sono tutto solabili? O meglio, a partire da quale (rank) è necessario un party (e quante persone circa) per affrontarla?
Le story le ho solate tutte poi dipende dalla classe essendo mago ho avuto la possibilità di solare tutto anche se alla 46 sono crepato la prima volta non conoscendo la strategia giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque grosso modo i problemi della story sono la 38 (da fare in solo con compagno quindi gioca tutto che compagno hai preso) e appunto la 46 , il resto solato o sono solo cuts

Dopo la tempesta che si è abbattuta su Square Enix in seguito al flop di Final Fantasy XIV Online, e la conseguente caduta di teste, l'azienda cerca di risollevare le sorti del proprio MMORPG, soprattutto in vista della sempre più rimandata uscita della verioine PS3.

Il sito Giapponese 4Gamer ha intervistato Naoki Yoshida, nuovo "Director" di Final Fantasy XIV - una posizione che sicuramente pochi gli invidieranno in tempi come questi. Yoshida ha parlato della sua esperienza nel mondo degli RPG e dei MMORPG, a partire da Diablo, passando per Ultima Online, tornando a Diablo II ai tempi di Lord of Destruction e dedicandosi parecchio a Dark Age of Camelot, senza disdegnare puntatine su Everquest o World of Warcraft. Stranamente, l'elenco dei giochi citati non contiene Final Fantasy XI, ma è possibile che fosse dato per scontanto. Citati anche degli FPS online, primo fra tutti Unreal Tournament.

Come sviluppatore, Yoshida si è unito a Square Enix nel 2004 e il suo nome compare per la prima volta nei credits di Dragon Quest Monster Battle Road, titolo Arcade del 2007. A proposito del lavoro che si accinge a compiere, il nuovo capo di FFXIV fa il paragone con un parco giochi tematico: partendo da attrazioni come un Roller Coaster o la casa stregata, si sceglie un tema e intorno a quello si costruiscono le altre attrazioni.

Soprattutto, Yoshida è conscio del fatto che nel mondo dei MMOPRG riveste un ruolo fondamentale l'economia: se questa non è funzionale (e in FFXIV le falle non mancano) i giocatori non sono motivati a continuare a giocare.

Yoshida ha concluso l'intervista con un discorso realistico, che già molti giocatori hanno realizzato: non è possibile, allo stato attuale delle cose, "rimettere a posto" FFXIV con un rapido aggiornamento. Si tratterà di un lavoro lungo, da operare trimestre per trimestre e soprattutto in continuo contatto con gli utenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro