PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche secondo me verrà annunciata la versione xbox e ad essere sincero non mi dispiacerebbe come idea, ancora più felice se lo annunciano su pc, FFXI è uno di quei giochi dove la gente online serve, più ce nè meglio è, non come in wow dove puoi expare da solo, in ffxi è il lavoro di squadra che conta e che ti fa andare avanti (poi oh magari nel xiv son passati al gameplay alla wow :( spero di no), sarei cmq molto contento se i server poi fossero gli stessi per tutti (pc, ps3 e xbox assieme) come in FFXI , detto questo benvenga una versione pc e xbox \o/
Se è come l'XI la tastiera serve solo per scrivere, giocare con il controller è fantastico.
Mischiare consolari e pcisti è una bella ***** invece.

E comunque la presenza già confermata di una versione PC pregiudicherà di molto le vendite in Oriente. I coreani se lo prendono (scaricano) su PC.

 
Mischiare consolari e pcisti è una bella ***** invece.
E comunque la presenza già confermata di una versione PC pregiudicherà di molto le vendite in Oriente. I coreani se lo prendono (scaricano) su PC.
FFXI non ha server pirata, quindi almeno da quel verso è salvo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però effettivamente, se mi venisse la malinconia di prenderlo, lo prenderei su PC e non su console dove un MMORPG non lo giocherei mai!

 
Mischiare consolari e pcisti è una bella ***** invece.
E comunque la presenza già confermata di una versione PC pregiudicherà di molto le vendite in Oriente. I coreani se lo prendono (scaricano) su PC.
FFXI aveva server globali tra pc-x360-ps2 e la convivenza non era male, tranne il fatto che i giocatori del pc erano anni luce avanti come gioco grazie a tutte le applicazioni che avevano dietro ffxi.

Non penso la square cambi rotta , sicuramente il gioco sarà aperto come il predecessore.

Cmq il gioco non può essere scaricato necessitando di diversi codici di attivazioni UNICI per ogni account creato, funziona come STEAM, il gioco devi comprarlo per forza per il codice di attivazione.

 
FFXI non ha server pirata, quindi almeno da quel verso è salvo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò effettivamente, se mi venisse la malinconia di prenderlo, lo prenderei su PC e non su console dove un MMORPG non lo giocherei mai!
Ma più che altro i Coreani giocano tantissimo al PC e sono una grossa fetta dell'utenza MMORPGISTICA.

Il MMO su console deve ancora essere assimilato.

 
Ma più che altro i Coreani giocano tantissimo al PC e sono una grossa fetta dell'utenza MMORPGISTICA.
Il MMO su console deve ancora essere assimilato.
sono gli abbonamenti quelli che non digeriscono i consolari...

quasi nessuno è disposto a pagare di piu di quanto costa il gioco (me compreso)

 
Ma più che altro i Coreani giocano tantissimo al PC e sono una grossa fetta dell'utenza MMORPGISTICA.
Il MMO su console deve ancora essere assimilato.
Mah secondo me i mmorpg che siano su pc o console alle sh non credo importi tanto, cioè se è a pagamento gli interessa che siano in tanti (gli utenti paganti) e basta

 
sono gli abbonamenti quelli che non digeriscono i consolari...quasi nessuno è disposto a pagare di piu di quanto costa il gioco (me compreso)
Per me il discorso vale sia su PC che su console.

Sono stato un grande giocatore di Guild Wars e per quanto adorassi World of Warcraft non mi è andato giù dover pagare qualcosa al mese.

E poi io ho poco tempo per giocare, gli MMO non fanno per me.

 
Secondo me l'online sarà gratis perchè il gioco esce anche per PC( e qui l'abbonamento mensile ci sarà)

S.E. avrà fatto ache questa versione per avere dei guadagni sull'abbonamenti e farlo gratis su PS3:wush:

 
Secondo me l'online sarà gratis perchè il gioco esce anche per PC( e qui l'abbonamento mensile ci sarà) S.E. avrà fatto ache questa versione per avere dei guadagni sull'abbonamenti e farlo gratis su PS3:wush:
E pensa che dovrebbero regalarci anche 700€ al mese e una vacanza a Dubai e il 75% di sconto sulle Mercedes SLK...tutto questo grazie ai PCisti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

:morristend:

 
Ma vieni 'n altra esclusiva e stavolta pure Online :bananarap

Dajeeeeeeeeeeeeeee

 
essere curiosi si, ma diamine, chiamatelo ffonline, no ffxiv.

odio che gli mmo vengano definiti come parte integrante della saga.

spero esca un bel gioco, ma mi chiedo:

se devono ancora finire il xiii, dove la trovano la gente per lavorare al xiv, dato che è stimato per il 2010(diverrà 2011-2012 minimo)?

 
Che idiozia farlo pure per PC, la pirateria a fiumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Che idiozia farlo pure per PC, la pirateria a fiumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
solo ps3 e basta.

comunque meglio che lo fanno su pc che su xbox:asd:
 
Scusami rispetto il tuo punto di vista ma da quello che hai scritto tu mi stai paragonando giochi come AoC,LineageII o WoW a giochi quali chessò Metin FFlyf o 9Dragons quelli che mi vengono in mente...dai non cè paragone: i primi come esperienza di gioco,profondità e servizio che offrono sono supereriori rispetto a quelli gratuiti.Poi i gusti sono gusti, ma io preferirei avere aggiornamenti ed implementazioni (che funzionano!)che mi variano il mondo virtuale ed il modo di approcciarlo piuttosto che leggere pubblicità mentre giochi o 'blocchi di sistema' non meglio specificati, come avviene sovente nei mmo gratuiti(senza contare lag e quant'altro).
ripeto, ci sono MMORPG molto validi e gratuiti. ad esempio Silkroad.

e comunque non focalizzarti solo sugli MMORPG: ci sono o non ci sono servizi online (vedi LBP) complessi e che necessitano di aggiornamenti, espansioni e larghissima manutenzione/moderazione che sono lo stesso gratuiti?

rispondo io: ci sono.

chi fa' pagare un MMORPG si nasconde dietro a scuse ormai non piu' valide, e riesce a farlo solo perche' il pubblico glielo permette.

Comunque è divertente notare la coerenza di chi diceva:"No il Live si paga che schifo non ha senso blablabla" e ora è disposto a regalare soldi a Square Enix.
ma infatti. ti quoto abbestia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io ho preso PS3 per un paio di esclusive (anzi, per MGS4 e basta), e per l'online gratuito.

nel 2009 far pagare l'online e' solo una speculazione, ed e' stato dimostrato da compagnie e SH di tutta importanza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

bello *-*aspettavo questa notizia da troppo tempo...xD

in ogni caso chi si lamenta del canone mensile al 99% non ha mai giocato a nessun mmorpg e mi spiace dirlo...ma i servizi per il game li paghi oltre che tutti gli aggiornamenti ecc.

E riguardo a quale sia il migliore tra giochi online free con cash item (o altro) o a pagamento preferirò sempre i secondi...e non perchè mi piaccia pagare ma perchè sono 2 cose su livelli completamente differenti.
io ho giocato a diversi MMORPG, e mi lamento (tra l'altro si nota che lo faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

il fatto che ci sia una disparita' tra giochi con cash item e canone non dipende dal metodo di pagamento, ma dal fatto che le SH piu' importanti, quelle che fanno dei giochi con i controcazzi, dall'alto della loro avidita' chiedono i vostri soldi ogni mese, mentre quelle piu' piccole e meno pregiate magari, a volte, non vogliono derubarvi.

a dimostrazione della mia tesi, ci sono giochi ad abbonamento mensile che fanno pena. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

(e sporadicamente qualche gioco free che promette molto bene)

 
solo ps3 e basta.
comunque meglio che lo fanno su pc che su xbox:asd:
ps3/windows Pc :travello:

essere curiosi si, ma diamine, chiamatelo ffonline, no ffxiv.odio che gli mmo vengano definiti come parte integrante della saga.

spero esca un bel gioco, ma mi chiedo:

se devono ancora finire il xiii, dove la trovano la gente per lavorare al xiv, dato che è stimato per il 2010(diverrà 2011-2012 minimo)?
L'XI aveva una storia che la metà dei giochi che escono al confronto sono ridicoli. Non bistrattare un gioco senza conoscerlo, ci fai brutta figura :travello:

 
ps3/windows Pc :travello:
L'XI aveva una storia che la metà dei giochi che escono al confronto sono ridicoli. Non bistrattare un gioco senza conoscerlo, ci fai brutta figura :travello:
Assolutamente d'accordo...FF XI è stato l'esempio più limpido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top