PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se proprio ci sono spese extra, che vendano alcuni oggetti secondari come fanno molti MMORPG GRATUITI di tutto rispetto... secondo me un MMORPG non deve per forza essere a pagamento, ne' dall'abbonamento dipende la qualita' del prodotto.

se sono 12€ al mese, sono 12€ di troppo.

(che il gioco mica lo distribuiranno gratis... son 70€ standard).
Scusami rispetto il tuo punto di vista ma da quello che hai scritto tu mi stai paragonando giochi come AoC,LineageII o WoW a giochi quali chessò Metin FFlyf o 9Dragons quelli che mi vengono in mente...dai non cè paragone: i primi come esperienza di gioco,profondità e servizio che offrono sono supereriori rispetto a quelli gratuiti.

Poi i gusti sono gusti, ma io preferirei avere aggiornamenti ed implementazioni (che funzionano!)che mi variano il mondo virtuale ed il modo di approcciarlo piuttosto che leggere pubblicità mentre giochi o 'blocchi di sistema' non meglio specificati, come avviene sovente nei mmo gratuiti(senza contare lag e quant'altro).

Anche io penso proprio di prenderlo. Non vedo l'ora!

Unica cosa..per chi ha giocato FF XI...come si gioca un MMO su Console?

Comunque è divertente notare la coerenza di chi diceva:"No il Live si paga che schifo non ha senso blablabla" e ora è disposto a regalare soldi a Square Enix.

@Kyatsu, armandosi di una tastiera, pazienza e volontà di dire addio alla vita sociale.

Comunque è divertente notare la coerenza di chi diceva:"No il Live si paga che schifo non ha senso blablabla" e ora è disposto a regalare soldi a Square Enix.
@Kyatsu, armandosi di una tastiera, pazienza e volontà di dire addio alla vita sociale.
Nel vostro caso avreste pagato il Live OLTRE al canone.

Nel caso della Ps3 come tastiera andrebbe bene quella che si attacca al pad?

Leggi bene ho detto Oriente non solo Giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Giusto hai ragione, però solitamente con oriente nel mondo dei videogiochi associo jappo. Ad ogni modo rimango dell'idea che non credo vendrà molto ad oriente, credo che in occidente ci siano molti più persone che amano il genere

Contento per la notizia, anche se in effetti non ho mai giocato ad un MMORPG ....

FFXI è gratis su 360 ???

Penso di si, o una normale USB ma credo che sia la tastierina Ps3 e quella 360 siano stati creati anche per questo genere.

Comunque quello che dici è sbagliato. Se su Live arriva un MMO anche i Silver possono giocarci, basta che pagano il canone ovviamente.

Io la prova di FF XI infatti l'ho fatta completamente da silver. Non sono cosi bastardi, tranquillo.

Si gioca con il pad e si scrive con la tastiera(con la 360 giocavo con una tastiera usb da 4 soldi).

Per il sistema di Macro nell'XI si usavano i dorsali e i menù semplicemente con A(la X della ps3)

se è a pagamento (mensile) è una cavolata se no è un esclusiva da paura!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Spero anche se quasi impossibile in un online gratuito e in una improbabile modalità offline
Impossibile direi.

Per loro è il seguito di FF XI, ne più ne meno. Prima o poi arriverà anche su 360 proprio per la natura insita del gioco: raccogliere più utenti possibile.

Diciamo che Square ha concesso questa piccola esclusiva a Sony. Importante in oriente, ma per l'occidenti credi proprio che non si affideranno ad una versione Xbox 360?

se è a pagamento (mensile) è una cavolata se no è un esclusiva da paura!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma qualep agamento mensile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il psn è gratuito.

Ma qualep agamento mensile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il psn è gratuito.
Il PSN si, FFXIV no :Morris82:

E' inutile sperare, se volete giocarci preparatevi a dover sborsare almeno 12 eurini al mese!

Impossibile direi.
Per loro è il seguito di FF XI, ne più ne meno. Prima o poi arriverà anche su 360 proprio per la natura insita del gioco: raccogliere più utenti possibile.

Diciamo che Square ha concesso questa piccola esclusiva a Sony. Importante in oriente, ma per l'occidenti credi proprio che non si affideranno ad una versione Xbox 360?
Anche secondo me verrà annunciata la versione xbox e ad essere sincero non mi dispiacerebbe come idea, ancora più felice se lo annunciano su pc, FFXI è uno di quei giochi dove la gente online serve, più ce nè meglio è, non come in wow dove puoi expare da solo, in ffxi è il lavoro di squadra che conta e che ti fa andare avanti (poi oh magari nel xiv son passati al gameplay alla wow :( spero di no), sarei cmq molto contento se i server poi fossero gli stessi per tutti (pc, ps3 e xbox assieme) come in FFXI , detto questo benvenga una versione pc e xbox \o/

Se è come l'XI la tastiera serve solo per scrivere, giocare con il controller è fantastico.

EDIT: vorrei cmq far notare che 12-13€ al mese non sono poi così tanti >.> (per i boxari che hanno anche il live da pagare però inizia gia a essere qualcosa di più peso :( )

Il gioco sarà a pagamento mensile al 99%.
è quell'1% che ci darà la speranza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scherzi a parte la cosa assurda era il porting di FFXI a pagamento ecc ecc, ma non a livello di canone mensile,

ma perché il servizio era comunque molto vecchio e non avrebbero tratto guadagno dalla piattaforma.

Con XIV (per quanto assurdo che siamo arrivati al XIV) invece la cosa si fa molto più fattibile.

Questa era la schermata (è una parodia) prima di entrare a giocare nell'XI , creata in occasione dell'introduzione di un Boss (HNM) chiamato Pandemonium Warden(abbreviato PW) che una HNMLS (gilda) americana non riuscì a sconfiggere neanche dopo 36 ore di fila di gioco.

Di media gli HNM forti necessitavano 1hr-2hr di fight di fila senza possibilità di fare pause ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bello *-*

aspettavo questa notizia da troppo tempo...xD

in ogni caso chi si lamenta del canone mensile al 99% non ha mai giocato a nessun mmorpg e mi spiace dirlo...ma i servizi per il game li paghi oltre che tutti gli aggiornamenti ecc.

E riguardo a quale sia il migliore tra giochi online free con cash item (o altro) o a pagamento preferirò sempre i secondi...e non perchè mi piaccia pagare ma perchè sono 2 cose su livelli completamente differenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro