PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma alla fine quanto cavolo verrà a costare questo gioco?!?!?Che tipo di esperienza offre?!?! Sarà una vita parallela, ti tiene incollato notte e giorno un titolo di questo tipo, vero?
Il canone mensile di giochi di questo livello si attesta sempre intorno le 10-15€ mensili, ma ci sono offerte semestrali o annue che ti fanno un pò di sconto.

E comunque si, dipende anche dal gioc eh, ma fondamentalmente se questo XIV porterà i concept del XI ad un livello

più alto e più vario ci vorrà davvero parecchio per "stufarsi" o comunque sentirsi "soddisfatti" di una partita.

Spero rinnovino il Battle System e evitino le Boss Rush come avvenne con gli ultimi Boss rilasciati su XI che inizialmente

richiedevano quasi un'ora di combattimento per una gilda media ma dopo che si era scoperto qualche "trucchetto"

lo si batteva a tempo record...

Quello che temo io per un gioco del genere e' che, parlando in ambito di puro MMORPG sia troppo....... passatemi il termine.... da nuub. Mi spiego meglio.

Ci sono MMORPG e MMORPG, negli ultimi anni, con l'abbassamento dell'eta' media dell'utenza di questo tipo di prodotti (di Internet in generale in vero) si e' man mano andato ad abbassare di molto quello che e' il livello di totale liberta' nel gioco. (No-rosik inside)

Ad esempio se guardiamo un MMORPG vecchio stampo come Ultima Online (best evah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif) e lo compariamo ad un MMORPG odierno si puo notare come la liberta' di fare sia diminuita di molto, in favore di meccaniche piu "sicure" in modo da far evitare il rosicaggio della gente (visto che come ho detto, l'eta' media si e' abbassata). Quindi per un prodotto dal nome come Final Fantasy in particolare, figuriamoci se si prende la briga di accostarlo a cose come looting, player killer o altre succosita' del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gia se non vado errato FFXI era solo PvM, questo non fara' molta eccezione, presumo.

Quindi a me, come anche a vari puristi del genere MMORPG crudo e libero, questo stile non piace.

Tuttavia come ho scritto sopra, queste scelte sono fatte in base all'andazzo/utenza moderno, quindi sicuro avra' il suo successo.

Lo penso anche io ed è per questo che ne parlai già durante la conferenza sony ovvero appena comparso il sito ifficiale , e sempre per la stessa ragione ero andati al topic Rising in 360 subito dopo la smentita di MS circa l'esclusiva del gioco , inutilmente , ma quel che è più grave è che il titolo del topic rimaneva uguale , cos' come nonostante il chiarimento degli sviluppatori square oggi che han detto che esce solo su PC e PS3 in sezione 360 ancora si da a bere dal titolo che la conversione è certa
sul PC vorrei un criterio univoco pià di una volta in varie sezioni e per vari giochi mi è stato detto che il PC non conta , per varie ragioni ,che non sto ad elencare , ora invece apprendo che il PC conta , in particolare lo dice Greenberg quando su tutti gli Halo c'è scritto only for anche esistendo la versione per PC , decidesse se conta non metta only for se invece non conta non lo tiri fuori quando fa comodo, un minimo di coerenza
Ma siete impazziti???Per quale motivo mi avete preso per boxaro si può sapere?? Io ho dato ragione a voi su bioshock e compagnia bella, ma così come ho dato ragione a voi su quello ora non potete fare gli incoerenti voi e "ridurvi" al loro stesso errore che tanto acclamate. Io NON sono un boxaro, ho wii e xbox, e quasi ogni sera gioco con la ps3 di ran, sono uno dei più multipiatta del forum, ma OVVIAMENTE se uno fa notare una cosa, anche banale, "contro" la sony, dev'essere preso per boxaro...

Ma ancora?!?! possibile?!?!Vai in sezione 360 e vai a dire a loro che i titoli Xbox sono multipiatta!

Non so se lo fate a posta, ma se un titolo esce solo su UNA console vuol dire che è esclusiva! se poi esce anche su PC quello è un altro discorso. Allora mi spieghi per quale motivo su 360 si elencano titoli e titoli condivisi con PC ma spacciati come esclusive?!? adesso me lo spieghi, perché sinceramente mi sono proprio stufato di questo andamento che si è creato dopo l'E3 dove a tutti i costi si cerca di denigra PS.

Cmq posso condividere il fatto che non sono titoli esclusivi al 100% perché escono anche su PC, ma siccome quì si parla di giochi disponibili tra console, allora FFIV è ESCLUSIVA.

Questo generi di titoli non me li sono mai filati e mi ritrovo quì a cercare di spiegare una banalità di questo tipo!
Idem con patate. Vi state accanendo su una cosa che non vi è chiara. Continuate a dire "per quei titoli noi ci lamentavamo ma loro non cambiavano il titolo del topic" (e comunque potete dire quello che volete, ma in seione xbox metal gear rising non è segnalato più come esclusiva a differenza di final fantasy).

Non capisco perchè secondo TUTTE le testate giornalistiche square ha mentito dicendo che era esclusiva, e il pc viene preso in considerazione, mentre in sezione ps3 no...chissà perchè ritengo un po' più oggettive le altre fonti!:Morris82:

Oh maronna..alla faccia del meltdown :pffs:
Bioshock era uscito su 360 e PC ma era comunque ritenuto Eslcusiva 360, idem con patate per Mass Effect

e stesso discorso per Left4Dead, o anche Gears Of War eppure non mi pare che nessuno si sia preso la briga di farlo notare.

Il nostro taggato come "esclusiva" è più che valido in quanto va solo a toccare il mondo console,

e comunque basta che uno va sulla scheda del gioco su Spaziogames accessibile dal primo post e può

leggere nei dettagli le piattaforme che ospiteranno il gioco.

Che ne dici farti una camomillina mentre ci pensi? Davvero, a che pro tutto sto macello?
Camomilla a me!?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Ma se siete voi che vi scagliate contro di me fin dal primo primo post nel topic per una schiocchezza che ha dell'incredibile! E solo perchè volete avere l'ultima parola e pretendete di avere ragione su una cosa che PER DEFINIZIONE (andate a cercare su wikipedia o i dizionari di casa vostra) non è esclusiva. E se in passato vostra nonna, la sezione xbox, o un vostro compagno di scuola boxaro diceva che mass effect era esclusiva e lo avete sempre incolpato di questo, allora oggi non potete commettere lo stesso errore e pretendere di avere ragione...

E poi continuate a dimostrare un'incoerenza che ha del paranormale...in ognuno dei tre post qui quotati PRIMA dite "è una cavolata esclusiva è ed esclusiva rimane" e nella seconda parte del post scrivete "PERO' dato che non è esclusiva esclusiva c'è la pagina su spaziogames dove controllare LE ALTRE PIATTAFORME di uscita.

Scusate ma su spaziogames.it, se un gioco esce per pc e console, non è segnalato come MULTI?:Morris82: Ah no avete ragione, siccome 65 anni fa mussolini con la xbox si faceva figo perchè gears 1 era esclusiva allora oggi è giusto scrivere così.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ribadisco, per quanto mi riguarda potete lasciare così come sta tutto, ma se uno entra nel topic è chiede se è davvero esclusiva (e chissà perchè entra a chiederlo! forse perchè prima in tutti gli altri siti legge che è multi e poi viene nel forum e legge che è esclusiva?no?) abbiate ALMENO l'accortezza di precisarlo nel dettaglio allora se viene chiesto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ai moderatori:

Perchè è 3 pagine che la gente risponde in off-topic al mio post e non gli avete detto niente e se io continuo mi vien detto "ancora qui a rompere?", un altro caso di incoerenza?

Ritornando al gioco, come funzionano i giochi online tipo FF XI, posso farmi un party con gli amici e partire all'avventura oppure c'è una storia da seguire?

grazie in anticipo

finalmente un mmorpg su ps3!!!! però square-enix si deve dare una mossa

Dico l'ultima e la chiudo qui (sinceramente non capisco nemmeno che senso abbia avuto prolungarla fin qui), io non ho mai detto "che schifo è multipiatta" o "meglio è multipiatta", a me finchè non vedo video IN-GAME non me ne può fregar di meno se il gioco esce per digiblast, iphone o ps3. Ho tenuto solo a precisare che, diversamente da quanto viene detto all'interno del topic, il titolo non è esclusiva ps3, E QUESTO E' UN DATO DI FATTO, innegabile e chi dice il contrario dice il falso, falso che può indurre la gente a credere che il gioco esca solo per ps3 quando in realtà esce anche per pc e ,magari in futuro, per chissà cos'altro.
Siccome inoltre penso che un forum per primo debba dare informazioni il più corrette, complete e oggettive possibili allora, dove ho visto che se nel topic veniva chiesto "ma allora è esclusiva o no?" e dopo aver visto che i moderatori/admin/simpatizzanti rispondevano TUTTI "sì" dopo 10 pagine mi sono sentito in dovere di rispondere.

Non sono stato l'unico a fare un commento del genere, anzi moltissimi hanno scritto le medesime cose quindi penso di non essere pazzo ma di aver espresso un'opinione comune. Ribadisco, come ho detto all'inizio, la sezione è vostra, il topic pure e la console anche quindi potete gestirvi tutto come vi pare. Ma se si fa disinformazione e cattiva pubblicità allora lo faccio notare, come è giusto che sia.

Siccome sono ARCI-CONVINTO che qualcuno quoterà questo post per controbattere per l'ennesima volta e siccome sto peccando di off-topic, torno in topic e dico la mia su final fantasy 14.

Per quanto mi riguarda, almeno per quanto detto e visto fin'ora, è una "bastardata" made in square, che avendo visto quanti soldi si sta facendo la blizzard con i mmorpg non può stare ferma e "limitarsi" a vendere 5 milioni di copie di un final fantasy ma piuttosto opterà su servizi a pagamento mensili e probabilmente tenterà di ripetere la fortuna (sicuramente riuscendoci) di wow...

Io sinceramente non sono un amante dei giochi online, soprattutto quelli a pagamento, però adoro final fantasy quindi spero perlomeno che la "bastardata" sia una bastardata di qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
La disinformazione è un male comune di tutto il web, e Microsoft ne è maestra indiscussa: basta vedere che polverone è stato alzato attorno a MGS4.

Tornando IT: se non erro credo che la "bastardata" Squaresoft sia nata prima ancora di WoW.

Comunque sia Square fa benissimo a continuare nel mercato dei Mmorpg: genere che reputo tra i più affascinanti e coinvolgenti di sempre.

Sulla qualità non mi sbilancio, ma mi sembra di aver capito che nell' XI ce n'era tanta... quindi attendiamo fiduciosi.

E poi, parliamoci chiaro: i soldoni che sta facendo Blizzard fanno gola a chiunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Nuove Info dal Blog Square Japan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- Eorzea è solo un continente. Il mondo per esteso sarà chiamato ハイデリン(HADELN)

- La casa giapponese userà un Square Enix ID Account system, con un periodo di prova fissato a 30 giorni (come un pò tutti i MMORPG alla fine).

- Non ci sono piani su eventiali Item/weapons a pagamento, l'unica cosa che si pagherà sarà il classico abbonamento mensile.

- La parola chiave del combat system sarà "Arma", i personaggi avranno la possibilità di combinare elementi alle armi stesse!! (Vagrant Story style? :Morris82:)

- Il lv sarà presente in FF XIV.

- Il Battle system sarà in real time, il tempo sarà un fattore molto importante.

- Il Mostro marino che si vede nel Trailer è Leviathan.

-Tutti i brani saranno composti da Nobuo Uematsu in audio 5.1. :Morris82:

- Ribadito il concetto della BETA che sarà piu breve di quella di "Wow"

- Possibilità dell'elemento tempo, le quattro stagioni.

- Release 2010.

Inserite tutto in prima pagine insieme alle "Prime Informazioni".

Kanon

Ultima modifica da un moderatore:
Nuove Info dal Blog Square Japan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- Eorzea è solo un continente. Il mondo per esteso sarà chiamato ハイデリン(HADELN)

- La casa giapponese userà un Square Enix ID Account system, con un period di prova fissato a 30 giorni (come un pò tutti i MMORPG alla fine).

- Non ci sono piani su eventiali Item/weapons a pagamento, l'unica cosa che si pagherà sarà il classico abbonamento mensile.

- La parola chiave del combat system sarà "Arma", i personaggi avranno la possibilità di combinare elementi alle armi stesse!! (Vagrant Story style? :Morris82:)

- Il lv sarà presente in FF XIV.

- Il Battle system sarà in real time, il tempo sarà un fattore molto importante.

- Il Mostro marino che si vede nel Trailer è Leviathan.

-Tutti i brani saranno composte da Nobuo Uematsu in audio 5.1. :Morris82:

- Ribadito il concetto della BETA che sarà piu breve di quella di "Wow"

- Possibilità dell'elemento tempo, le quattro stagioni.

- Release 2010.

Kanon

Stupendo tutto soprattutto il combat system in tempo reale perche lo preferisco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Ritornando al gioco, come funzionano i giochi online tipo FF XI, posso farmi un party con gli amici e partire all'avventura oppure c'è una storia da seguire?

grazie in anticipo
Ti spiego come funziona su FFXI.

Allora per fare esperienza e salire di livello si gioca principalmente in party con 6 giocatori del tipo: Il paladino e dei guerrieri stanno in prima linea e menano il mostro, dietro sta il mago nero e mago bianco che curano e fanno magie.

Per gli eventi più importanti e contro i boss più grossi si fanno le alleanze.

Una alleanza ha un massimo di 3 party insieme cioè 18 giocatori.

Nel gioco ci sono delle missioni/quest con una storia principale da seguire, ma non sei obbligato a farla.

Ti faccio un piccolo elenco delle cose principali attualmente disponibili:

1 - Fare esperienza

2 - Fare sintesi: recuperi vari oggetti nel gioco e ne crei altri in vari campi Alchimia, Oreficeria, ...

3 - Pescare

4 - Allerare un chocobo e poi da adulto lo farlo gareggiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

5 - Fare eventi con la LS ( gilda ) di grosse dimensioni ... e richiedono anche 3 ore

6 - Catturare mostri e poi allevarli e farli combattere nelle arene

7 - Da poco hanno inserito anche la possibilità di farsi dei labririnti e poi giocarci all'interno

Questo è più o meno le cose che ci sono, se avete domande chiedete :kappe:

Stupendo tutto soprattutto il combat system in tempo reale perche lo preferisco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Combat system in tempo reale?

Sarà una cosa dinamica alla WoW quindi...

Sale la scimmia...

Una domanda per chi ha giocato l'XI:

Essendo nato contemporaneamente su console e pc, a livello di controlli com'è?

Si gioca meglio col Joypad o con la tastiera? (chat a parte ovviamente)

Gli utenti PC dividevano i server con gli utenti console?

Stupendo.....mio al D-1. Se ci sarà la beta voglio parteciparci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Spero in un elevato numero di classi,razze,dungeon e luoghi esplorabili.

FF XI come era messo?

Combat system in tempo reale?Sarà una cosa dinamica alla WoW quindi...

Sale la scimmia...

Una domanda per chi ha giocato l'XI:

Essendo nato contemporaneamente su console e pc, a livello di controlli com'è?

Si gioca meglio col Joypad o con la tastiera? (chat a parte ovviamente)

Gli utenti PC dividevano i server con gli utenti console?
Io uso la versione PC e come controlli non sono affatto male.

Le stesse cose con la tastiera si fanno con il pad, è vero che il gioco è nato per l'uso del PAD ma alla fine non c'è molta differenza, dipende dai gusti personali. L'unica nota è che con il pad serve anche la tastiera perche naturalmente la chat ricopre un ruolo fondamentale nel gioco :kappe: .

In questo il tastierino che si aggangia al pad PS3 lo vedo molto bene rispetto ai vecchi pad della PS2 dove non mi pare che esista.

E per ultimo si, i server sono gli stessi sia per PC che per console.

non farò mai più lo sbaglio di immergermi in un mmorg!!!

ho giocato per due anni a wow e vi posso dire che come struttura questi non sono giochi...sono lavori/vita alternativa!!

per chi vuole giocare seriamente a questi giochi deve mettersi in testa:

non giochi quando vuoi tu!(se hai una gilda e la devi avere per andare avanti,devi stare al gioco della gilda..se dovete fare una dangeon particolare vi dovete vedere a quell'ora e dovete avere il pg come si deve)

ore e ore passate non dico a livellare il pg, cosa che è anche abbastanza divertente, ma a cercare item che droppano tipo un mostro ogni 100..da diventare scemo...

ma la cosa più grave in questi giochi è il fatto che ci stai pensando tutto il giorno..sensa accorgerti di ciò che succede starai pensando solo al tuo pg..perchè in questi giochi è naturale che nasca anche una forma di invidia verso pg superiori al tuo e quindi ecco la corsa a chi ha il pg migliore...attenti ragazzi..sopratutto ai più giovani..i mmorg sono come la droga..difficile uscirne e non sto scherzando

Stupendo.....mio al D-1. Se ci sarà la beta voglio parteciparci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Spero in un elevato numero di classi,razze,dungeon e luoghi esplorabili.

FF XI come era messo?

Il gioco ha 5 razze e 20 lavori.

Di luoghi esplorabili ne ha una montagna considerando che ha alle spalle già molte espansioni.

Fai conto che siccome il continente principale non bastava, su una espansione ne hanno creato uno nuovo formato da isole mentre nell'ultima si fa un salto nel passato con la ricostruzione di molte zone.

Lette le ultime novità: ottime!

Server comunicanti! (quindi non saremo 4 gatti);

Battle system interessante e lol per il tempo reale (credo ci siano solo 2-3 mmorpg in totale che non lo siano);

Per il cambiamento di stagioni speriamo \o/

Release 2010 omg O.O \o/

Ma siete impazziti???

Sion ti pare questo il modo di esprimersi?

Al prossimo insulto di questo tipo subirai sanzioni sia ben chiaro.

Per quale motivo mi avete preso per boxaro si può sapere?? Io ho dato ragione a voi su bioshock e compagnia bella, ma così come ho dato ragione a voi su quello ora non potete fare gli incoerenti voi e "ridurvi" al loro stesso errore che tanto acclamate. Io NON sono un boxaro, ho wii e xbox, e quasi ogni sera gioco con la ps3 di ran, sono uno dei più multipiatta del forum, ma OVVIAMENTE se uno fa notare una cosa, anche banale, "contro" la sony, dev'essere preso per boxaro...

Guarda la tua presa di posizione a riguardo è così "pressante" che è ovvio che qualcuno possa travisare,

sinceramente una cosa è dare un suggerimento, una cosa è sbroccare come hai fatto te.

Se magari avesssi proposto la cosa senza fare la piazzata per PM ad uno dei moderatori avremmo valutato la cosa

con più calma e comunque ti ripeto è la prima volta che vediamo tutto sto caos per un questione simile.

In tutti gli altri casi la questione si è sedata con poco, ora la stai tirando troppo per le lunghe.

Idem con patate. Vi state accanendo su una cosa che non vi è chiara. Continuate a dire "per quei titoli noi ci lamentavamo ma loro non cambiavano il titolo del topic" (e comunque potete dire quello che volete, ma in seione xbox metal gear rising non è segnalato più come esclusiva a differenza di final fantasy).

Metal Gear Rising non è più esclusiva perché esce anche su PS3, gli frega assai della versione PC, non arrampichiamoci sugli specchi please.

Non capisco perchè secondo TUTTE le testate giornalistiche square ha mentito dicendo che era esclusiva, e il pc viene preso in considerazione, mentre in sezione ps3 no...chissà perchè ritengo un po' più oggettive le altre fonti!:Morris82:

Ma lol? Che vuoi che ti risponda ad un'affermazione del genere?

Davvero, capisco che ti si sia risvegliata la vena moralista ma sei davvero in ritardo sulla cosa perché allora

dovretsi andare ad additare la cosa in entrambe le sezione a mio avviso :pffs:

Camomilla a me!?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Ma se siete voi che vi scagliate contro di me fin dal primo primo post nel topic per una schiocchezza che ha dell'incredibile! E solo perchè volete avere l'ultima parola e pretendete di avere ragione su una cosa che PER DEFINIZIONE (andate a cercare su wikipedia o i dizionari di casa vostra) non è esclusiva. E se in passato vostra nonna, la sezione xbox, o un vostro compagno di scuola boxaro diceva che mass effect era esclusiva e lo avete sempre incolpato di questo, allora oggi non potete commettere lo stesso errore e pretendere di avere ragione...

lol io l'unico che ho visto arrovellarsi sulla questione sei te, ma sono 5-6 post che ripeti la stessa cosa,

il fatto è che d'ora in poi mi aspetto questo tuo "accanimento" su ogni gioco che esca con anche la versione PC

e venga definito come esclusiva, anche in quelli della gen passata sia chiaro! :pffs:

E poi continuate a dimostrare un'incoerenza che ha del paranormale...in ognuno dei tre post qui quotati PRIMA dite "è una cavolata esclusiva è ed esclusiva rimane" e nella seconda parte del post scrivete "PERO' dato che non è esclusiva esclusiva c'è la pagina su spaziogames dove controllare LE ALTRE PIATTAFORME di uscita.

Scusate ma su spaziogames.it, se un gioco esce per pc e console, non è segnalato come MULTI?:Morris82: Ah no avete ragione, siccome 65 anni fa mussolini con la xbox si faceva figo perchè gears 1 era esclusiva allora oggi è giusto scrivere così.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ribadisco, per quanto mi riguarda potete lasciare così come sta tutto, ma se uno entra nel topic è chiede se è davvero esclusiva (e chissà perchè entra a chiederlo! forse perchè prima in tutti gli altri siti legge che è multi e poi viene nel forum e legge che è esclusiva?no?) abbiate ALMENO l'accortezza di precisarlo nel dettaglio allora se viene chiesto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Forse non hai letto le risposte in questo thread, please take a look around:

Ai moderatori:

Perchè è 3 pagine che la gente risponde in off-topic al mio post e non gli avete detto niente e se io continuo mi vien detto "ancora qui a rompere?", un altro caso di incoerenza?

Ma guarda risposte offtiopic arrivano a domande offtopic, detto questo guarda aggiungo di mio pugno "esclusiva console"

al titolo del thread, sperando di placare questo tuo accanimento sulla questione.

Senza contare che la tua critica mossa a staff contravviene al regolamento ma chiudo un occhio

perché in parte mi metto anche nei tuoi panni e dal tuo punto di vista, solamente che

ora mi chiedo se riserverai lo stesso accanimento a giochi come Mass Effect 2 e Alan Wake che

sono titoli esasperati come esclusive dalla concorrenza ma "nessuno ha avuto le palle" di far notare come in effetti siano multi.

O meglio, chi l'ha fatto non ha ricevuto alcun feedback, ti farai tu carico del fardello? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
non farò mai più lo sbaglio di immergermi in un mmorg!!!- ho giocato per due anni a wow e vi posso dire che come struttura questi non sono giochi...sono lavori/vita alternativa!! Dipende dall'uso che ne fai

- per chi vuole giocare seriamente a questi giochi deve mettersi in testa:

non giochi quando vuoi tu! Ma assolutamento no guarda :Morris82:

- ma la cosa più grave in questi giochi è il fatto che ci stai pensando tutto il giorno..sensa accorgerti di ciò che succede starai pensando solo al tuo pg..perchè in questi giochi è naturale che nasca anche una forma di invidia verso pg superiori al tuo e quindi ecco la corsa a chi ha il pg migliore...

Non sono per niente d'accordo....dipende sempre da persona a persona, io non sono mai stato invidioso di nessuno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Risposte in rosso, sulla questione "dipendenza" posso essere anche d'accordo (in parte), ma siamo sempre al solito discorso, dipende sempre da chi ci gioca.

Risposte in rosso, sulla questione "dipendenza" posso essere anche d'accordo (in parte), ma siamo sempre al solito discorso, dipende sempre da chi ci gioca.
si ma partiamo dal presupposto che tu abbia giocato un mmorg:

come fai a dire che non devi stare alle regole della gilda per i dangeon?che fai in un mmorg?giri da solo uccidendo qua e la?cosi ti precludi il 90%del gioco.arrivi al liv max con un equip ridicolo pr fare cosa?ricominciare con un nuovo pg?ripeto i mmorg iniziano quando tu arrivi al liv max!

si ma partiamo dal presupposto che tu abbia giocato un mmorg:come fai a dire che non devi stare alle regole della gilda per i dangeon?che fai in un mmorg?giri da solo uccidendo qua e la?cosi ti precludi il 90%del gioco.arrivi al liv max con un equip ridicolo pr fare cosa?ricominciare con un nuovo pg?ripeto i mmorg iniziano quando tu arrivi al liv max!
Non dico che non devi stare alle regole della gilda, ma puoi benissimo prendertela comoda e non diventare "schiavizzato" dal sistema, almeno per quanto mi riguarda.

Si può tranquillamente apprezzare questa tipologia di giochi senza diventare pazzi per equip e quant'altro, sia Wow che sopratutto FF XI hanno un'ottima trama per essere MMORPG, non ti dico quanto mi sono divertito a stare con gli amici e al tempo stesso apprezzare e seguire le quest della trama principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sono modi differenti di giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si ma partiamo dal presupposto che tu abbia giocato un mmorg:come fai a dire che non devi stare alle regole della gilda per i dangeon?che fai in un mmorg?giri da solo uccidendo qua e la?cosi ti precludi il 90%del gioco.arrivi al liv max con un equip ridicolo pr fare cosa?ricominciare con un nuovo pg?ripeto i mmorg iniziano quando tu arrivi al liv max!
Scusa ma mi spieghi il problema del " stare alle regole della gilda " ??? Perchè non lo capisco proprio.

Poi è logico che da solo non fai tantissimo in un MMORG, ma è appunto un MMORG per giocare insieme agli altri se no mi prendo i giochi off-line :imfao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro