PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma il tipo con la maschera, il griffin, è un npc della main story no?

Quindi non potrebbe fare come la ninja mascherata che poi si è rivelata essere au ra, la nuova razza :sad2:

Non la droppano per davvero la nuova razza?

Ma il tipo con la maschera, il griffin, è un npc della main story no?Quindi non potrebbe fare come la ninja mascherata che poi si è rivelata essere au ra, la nuova razza :sad2:

Non la droppano per davvero la nuova razza?
Nope, è chiaramente un umano, non ti sto a spoilerare ma è ovvio per un certo motivo. Razze nuove han poco senso su Eorzea, salvo incroci (come il mezz'elezen di Hilda) per puri motivi di lore, già gi Aura sono inseriti un pò maluccio con la scusa della persecuzione e della razza profuga, dovrebbero farlo di nuovo. Poi magari ci stupiscono dato che nello scorso keynote han detto diverse cose che non ci aspettavamo (il nuoto, return to ivalice), ma ad oggi è dura e l'han pure mezzo confermato che non la vogliono mettere. Però vale solo per Eorzea, quindi se cambiamo continente (sono 3, nel mondo di FFXIV) in una exp futura è altamente possibile invece.

Poi il 18 febbraio bom, arrivano i conigli dritti da Ivalice :asd: Non impossibile, vista la quantità spropositata di gente che chiede i Viera e l'attitudine di Yoshida a trollare.

Comunque Final fantasy XIV come trama, lore e ambientazione credo possa tranquillamente stare sul podio della serie. Le caratteristiche del gioco aiutano, ma in questo capitolo si vede la passione e l'impegno. C'è tutto quello che deve esserci in un final fantasy.

Peccato che in molti si perderanno questa perla per il canone e la lingua.

Comunque Final fantasy XIV come trama, lore e ambientazione credo possa tranquillamente stare sul podio della serie. Le caratteristiche del gioco aiutano, ma in questo capitolo si vede la passione e l'impegno. C'è tutto quello che deve esserci in un final fantasy.
Peccato che in molti si perderanno questa perla per il canone e la lingua.
Quoto, qua c'è da dire anche "menomale" che ci sia il canone mensile perchè è solo grazie a questo se il gioco è così perfetto, spero solo che con Stormblood si sappiano rinnovare un po' di più :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Io spero che in StormBlood non inseriscano le fetchquest di Heavensward tanto per allungare la main, davvero c'è stato un punto (moguri) dove ho pensato seriamente al suicidio... :stema:

Quoto, qua c'è da dire anche "menomale" che ci sia il canone mensile perchè è solo grazie a questo se il gioco è così perfetto, spero solo che con Stormblood si sappiano rinnovare un po' di più :ahsisi:
Dipende cosa vuoi come rinnovamento. I dungeon verranno cambiati un pò strutturalmente perché troppo lineari adesso, anche se la variazione non sarà certo dal giorno alla notte. Il revamp del combat sistem riguarda più che altro due cose: la UI, che verrà personalizzata, e le skill che verranno ridotte e semplificate sostituendo le cross skills con delle role skills ed eliminandone altre.

Per il resto il gioco diventerà fatto meglio, soprattutto grazie a PS3 rimossa, ma rimane quello che è ora salvo contenuti extra ben fatti come il Palace of the Dead che spero non vengano abbandonati.

Io spero che in StormBlood non inseriscano le fetchquest di Heavensward tanto per allungare la main, davvero c'è stato un punto (moguri) dove ho pensato seriamente al suicidio... :stema:
Ne mettono molte meno, han già chiarito che le quest dei Moogle sono state un errore. Comunque non allungano la main perché non ne fanno parte, io per esempio le ho chiuse con molta calma e non quando ho fatto la storia ad inizio HW. La storia fortunatamente è un bel pezzo che non ha più quest fetch al suo interno.

----

Sono uscite le patch notes full release con lista oggetti e recipes nuovi: http://na.finalfantasyxiv.com/lodestone/topics/detail/d90ea3ee6d083eaba4f22e5deefe934b0a0a464e

è confermato in un'intervista di questi giorni che la trama della Warring Triad finisce qui.
Che desolazione :sad:

Dipende cosa vuoi come rinnovamento. I dungeon verranno cambiati un pò strutturalmente perché troppo lineari adesso, anche se la variazione non sarà certo dal giorno alla notte. Il revamp del combat sistem riguarda più che altro due cose: la UI, che verrà personalizzata, e le skill che verranno ridotte e semplificate sostituendo le cross skills con delle role skills ed eliminandone altre.Per il resto il gioco diventerà fatto meglio, soprattutto grazie a PS3 rimossa, ma rimane quello che è ora salvo contenuti extra ben fatti come il Palace of the Dead che spero non vengano abbandonati.

Ne mettono molte meno, han già chiarito che le quest dei Moogle sono state un errore. Comunque non allungano la main perché non ne fanno parte, io per esempio le ho chiuse con molta calma e non quando ho fatto la storia ad inizio HW. La storia fortunatamente è un bel pezzo che non ha più quest fetch al suo interno.

----

Sono uscite le patch notes full release con lista oggetti e recipes nuovi: http://na.finalfantasyxiv.com/lodestone/topics/detail/159309cb1ef0706cf37a9a91e3e18865b70097a6
Hai linkato la 3.4 :l4gann:

Comunque dicevano che avrebbero reso il cs più veloce anche, no?

Mi immagino il mnk e il ninja spastici :asd:

Hai linkato la 3.4 :l4gann:
Comunque dicevano che avrebbero reso il cs più veloce anche, no?

Mi immagino il mnk e il ninja spastici :asd:
Pardon, ho corretto il link :tristenev:

Più veloce non credo, a occhio nel video del red mage le skill mi pare abbiano lo stesso tempismo che hanno ora. Più che altro parlavano di renderlo fruibile a tutti: mi spiego.

Giocare una classe correttamente, o casual è molto diverso dal giocarla ottimizzata e in modo hardcore. A livello di parsing i risultati al momento sono devastanti, la media di dps che ha un dps normale in un contenuto normale paragonata a quello che ha un dps hardcore a parità di gear è troppo alta secondo loro (anche per colpa di latenza varia, dato che il gioco non ha un'infrastruttura troppo buona) e quindi vogliono ridurre un pochetto questa differenza.

Pardon, ho corretto il link :tristenev:
Più veloce non credo, a occhio nel video del red mage le skill mi pare abbiano lo stesso tempismo che hanno ora. Più che altro parlavano di renderlo fruibile a tutti: mi spiego.

Giocare una classe correttamente, o casual è molto diverso dal giocarla ottimizzata e in modo hardcore. A livello di parsing i risultati al momento sono devastanti, la media di dps che ha un dps normale in un contenuto normale paragonata a quello che ha un dps hardcore a parità di gear è troppo alta secondo loro (anche per colpa di latenza varia, dato che il gioco non ha un'infrastruttura troppo buona) e quindi vogliono ridurre un pochetto questa differenza.
Ah, ok :sisi:

Chissà come vorranno fare, macro automatiche? :asd:

Ah, ok :sisi:Chissà come vorranno fare, macro automatiche? :asd:
No, riducendo le skill da tenere di conto e mettendo nuovi sistemi per tenere sotto controllo i timer. Parlavano di UI apposite per il darkside del dark knight e il blood of the dragon del dragoon che al momento sono due delle meccaniche più odiate da gestire. Anche l'enokian del Black Mage se non erro. In più il bardo lo rivedono completamente perché in HW è stato enormemente criticato per il cambio di gameplay.

Purtroppo al fanfest non diranno di più, han già detto che le modifiche al battle sistem verrano spiegate nel dettaglio intorno ad aprile (quindi più o meno quando rilasciano il video in CG completo).

penso di iniziare a breve per vedere se ffxiv finalmente sconfiggerà la mia resistenza con i mmorpg e volevo sapere di fatto, giocando libero da gilde e prettamente in singolo cosa è che mi perdo? Ho letto che le istanze/incursioni e i dungeon si possono fare con il finder e quindi con giocatori casuali... è vero?

Sento parlare troppo bene della trama e in generale della lore di questo XIV.

penso di iniziare a breve per vedere se ffxiv finalmente sconfiggerà la mia resistenza con i mmorpg e volevo sapere di fatto, giocando libero da gilde e prettamente in singolo cosa è che mi perdo? Ho letto che le istanze/incursioni e i dungeon si possono fare con il finder e quindi con giocatori casuali... è vero?
Sento parlare troppo bene della trama e in generale della lore di questo XIV.
Puoi vivere senza gilda, ma ogni dungeon o raid è con altre 3/7/23 persone casuali

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

No, riducendo le skill da tenere di conto e mettendo nuovi sistemi per tenere sotto controllo i timer. Parlavano di UI apposite per il darkside del dark knight e il blood of the dragon del dragoon che al momento sono due delle meccaniche più odiate da gestire. Anche l'enokian del Black Mage se non erro. In più il bardo lo rivedono completamente perché in HW è stato enormemente criticato per il cambio di gameplay.
Purtroppo al fanfest non diranno di più, han già detto che le modifiche al battle sistem verrano spiegate nel dettaglio intorno ad aprile (quindi più o meno quando rilasciano il video in CG completo).
Solo musica per le mie orecchie. Per caso sai se nella seconda parte della 3.5 metteranno gear di livello più alto del 270/275 oppure si concentreranno su altre cose?

Solo musica per le mie orecchie. Per caso sai se nella seconda parte della 3.5 metteranno gear di livello più alto del 270/275 oppure si concentreranno su altre cose?
No, niente nuovo tier di gear, si passa direttamente al lv.70, ilv3xx in StormBlood :sisi: Nella 3.5 conclude il main scenario, viene aggiunto il nuovo diadem e altre cosette varie, ma tutta roba minore :sisi:

No, niente nuovo tier di gear, si passa direttamente al lv.70, ilv3xx in StormBlood :sisi: Nella 3.5 conclude il main scenario, viene aggiunto il nuovo diadem e altre cosette varie, ma tutta roba minore :sisi:
Gentilissimo e chiarissimo come sempre :cat:

Qualcuno ha intravisto il vestito di Squall? È una recipe o si droppa?

Come l'ultimo?
È solo per i pg maschi? ._.
E' l'ultimo veteran reward che inseriranno perché richiede 4 anni di gioco e altrimenti diventano insostenibili per chi non gioca attivamente :asd: Comunque no, tranquillo, è bisex :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro