PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, una domanda. Hanno messo in sconto sia il gioco base che le due espansioni sullo store e sarei interessato a comprarle. Considerando però che il mio pg è al livello 14, avevo intenzione di farlo arrivare prima al 35 in modo da sfruttare la prova gratuita, poi comprare il gioco base, così da avere un mese gratuito.

Ora, però, questi sconti mi hanno scombussolato un po' i piani. Se comprò già il gioco base, quello che ho installato sulla console resterà comunque la prova gratuita fino a quando non deciderò di scaricare quello completo, e quindi potrò arrivare comodamente al 35, o si aggiornerà automaticamente facendomi perdere la "demo"?

Spero di essermi spiegato.

Ragazzi, una domanda. Hanno messo in sconto sia il gioco base che le due espansioni sullo store e sarei interessato a comprarle. Considerando però che il mio pg è al livello 14, avevo intenzione di farlo arrivare prima al 35 in modo da sfruttare la prova gratuita, poi comprare il gioco base, così da avere un mese gratuito.
Ora, però, questi sconti mi hanno scombussolato un po' i piani. Se comprò già il gioco base, quello che ho installato sulla console resterà comunque la prova gratuita fino a quando non deciderò di scaricare quello completo, e quindi potrò arrivare comodamente al 35, o si aggiornerà automaticamente facendomi perdere la "demo"?

Spero di essermi spiegato.
Domandona. Tecnicamente la licenza completa viene aggiunta sull'account PSN appena comprata e come accedi al gioco ti viene chiesto di attivarla con partenza del conteggio dei 30 giorni.Non so se si può saltare l'attivazione nel client e temporeggiare con la trial...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Mannaggia :asd:

Onestamente sono anche indeciso su cosa comprare. La mia idea di base era prendere solo il gioco senza espansioni, visto che credo solo quello porterà via molto tempo. Poi, una volta portate al 50 le classi che mi interessano ed equipaggiate con il meglio disponibile per loro nel gioco vanilla, fatte tutte le missioni ed altro, se mai avessero scontato le espansioni, avrei potuto fare un pensierino nel comprarle.

Comprare dall'inizio tutto mi inonderebbe subito di cose da fare, senza contare che magari potrei scocciarmi prima di sfruttare i contenuti di HS e SB, buttando a conti fatti 22 euro. Però allo stesso tempo non so se e quando riproporranno uno sconto così sostanzioso in futuro.

Cercando su PSPrices lo storico della prima espansione, pare che non sia mai stata scontata, se non la CE . Quindi il prezzo disponibile ora sullo store potrebbe essere un'occasione più unica che rara :paura:

Mannaggia :asd:
Onestamente sono anche indeciso su cosa comprare. La mia idea di base era prendere solo il gioco senza espansioni, visto che credo solo quello porterà via molto tempo. Poi, una volta portate al 50 le classi che mi interessano ed equipaggiate con il meglio disponibile per loro nel gioco vanilla, fatte tutte le missioni ed altro, se mai avessero scontato le espansioni, avrei potuto fare un pensierino nel comprarle.

Comprare dall'inizio tutto mi inonderebbe subito di cose da fare, senza contare che magari potrei scocciarmi prima di sfruttare i contenuti di HS e SB, buttando a conti fatti 22 euro. Però allo stesso tempo non so se e quando riproporranno uno sconto così sostanzioso in futuro.

Cercando su PSPrices lo storico della prima espansione, pare che non sia mai stata scontata, se non la CE . Quindi il prezzo disponibile ora sullo store potrebbe essere un'occasione più unica che rara :paura:
Consiglio: compra tutto il pacchetto e vai con calma :sisi:

Mi conviene prenderlo adesso? C'è molta gente online ed è giocabile? Oppure è un MMORPG dove si ci sono altri online ma puoi farti tutto anche da solo?

Quanto costa l abbonamento mensile/annuale?

È ancora fattibile platinarlo?

Scusate per le domande ignoranti ma ho appena scoperto Neverwinter (con molto ritardo :asd:) sullo Store e mamma mia, io per gli MMORPG ?? sbavo, ci muoio dietro. Sono in grado di giocarci per un anno intero se il completamento al 100% lo richiede lasciando completamente stare qualunque gioco tripla A che uscirà in tutto il 2018.

Avete un buon giocatore pronto a starci dietro quindi informatemi il più possibile :ahsisi: io nel frattempo leggo i vostri post e mi informo altrove, grazie mille

Premetto che sono nuovo, quindi magari sbaglierò. Tu aspetta chi è più informato :sisi:

1) E' da poca uscita la seconda grande espansione, quindi è un buon momento per prendere il gioco... anche se settimane fa l'intero pacchetto era acquistabile a poco più di 30 euro per la prima volta in assoluto :asd:.

2) Sì, è molto popolato, anche perché c'è il cross play tra console e PC.

3) La storia principale puoi farla da solo per la maggior parte, almeno fin dove sono arrivato io. Alcune missioni, però, sono dungeon in cui puoi entrare solo con un party. I contenuti di end game, che ti porteranno ad ottenere il miglior equipaggiamento, richiedono un gruppo che puoi assemblare di tuo o tramite matchmaking.

4) Il mensile base costa 10,99 euro e ti permette di avere fino ad un massimo di 8 personaggi, con la limitazione di uno per server. Puoi acquistare solo 30 giorni per volta. Inoltre con l'acquisto del gioco hai 30 giorni in omaggio. Altrimenti puoi fare l'abbonamento da 12,99 al mese per avere massimo 40 pg, con una limitazione di 8 per server, con la possibilità di acquistare più di 30 giorni e risparmiare. Esempio: compri 90 giorni andando a pagare 11,99 al mese, o 180 giorni per 10,99 al mese.

5) Non so risponderti per il platino ma credo di sì.

Ora avrei io delle domande per gli esperti. Sono un paladino al 53, fermo con la storia

a poco dopo aver avuto il primo contatto con le sylph
, ma nonostante abbia sistemato per bene l'UI, nei dungeon ho grossi problemi a seguire l'azione su schermo anche con lo zoom out. Troppi mostri, non mi rendo conto di preciso della loro posizione quando sono ammassati contro di me (cerco di fare in modo che mi siano tutti davanti ed in direzione opposta a quella dei miei compagni, così da poter bloccare con lo scudo i colpi di tutti, visto che è non è possibile farlo con chi ti attacca da dietro o dai lati oltre una certa gradazione), ho difficoltà nel notare se i miei compagni vengono presi di mira da gruppi di mob aggiuntivi, non riesco a tenere sotto controllo per bene i CD, i buff e malus miei e dei boss (e considerate che ho quelli più la barra dei miei hp e del target proprio al centro dello schermo, così da avere tutto vicino e non dover spostare lo sguardo dall'azione) ed i suoi attacchi. C'è davvero troppa roba su monitor tra danni inflitti e ricevuti, nomi delle tecniche, effetti generali e così via.

Insomma, sono alle fasi iniziali, quelle facili, ed ho paura che la cosa non migliori con i contenuti "seri". E' normale per un novellino degli MMO di questo genere avere questo tipo di problemi?

Ultima modifica da un moderatore:
Update 4.2 in uscita a gennaio: "Rise of a New Sun"

- Nuova Main Scenario a Doma

- 2 nuovi dg da 4 pg: Hell's Lid e Fractal Continuum (Hard)

- Nuova side quest di Hildibrand (da 4.25)

- Nuova Beast Tribe: gli Ananta

- Nuovi Primal: "the 4 Lords". Il primo sarà Byakko (Normal e Extreme)

- Nuovo raid di endgame: Omega Sigmascape (Normal e Savage)

- The Fordbidden Land of Eureka: nuovo content sulla scia di Palace e Diadem (da 4.25)

- Nuova mappa PvP e nuovo sistema di team registration

- Subaquatic Voyages: nuovi viaggi delle airship, ma sott'acqua

- Nuovi Tomestome settimanali: Mendacity

- Limite degli stock dell'inventario portato da 99 a 999

- Nuovi plot di housing disponibili

- Modifica del sistema Glamour: tutti i prismi saranno unificati in un unico tipo e sarà possibile salvare i dati di appearance dei singoli equip

- Aggiustamenti ai Job del Black Mage e del Warrior

- - - Aggiornato - - -

Ora avrei io delle domande per gli esperti. Sono un paladino al 53, fermo con la storia

a poco dopo aver avuto il primo contatto con le sylph
, ma nonostante abbia sistemato per bene l'UI, nei dungeon ho grossi problemi a seguire l'azione su schermo anche con lo zoom out. Troppi mostri, non mi rendo conto di preciso della loro posizione quando sono ammassati contro di me (cerco di fare in modo che mi siano tutti davanti ed in direzione opposta a quella dei miei compagni, così da poter bloccare con lo scudo i colpi di tutti, visto che è non è possibile farlo con chi ti attacca da dietro o dai lati oltre una certa gradazione), ho difficoltà nel notare se i miei compagni vengono presi di mira da gruppi di mob aggiuntivi, non riesco a tenere sotto controllo per bene i CD, i buff e malus miei e dei boss (e considerate che ho quelli più la barra dei miei hp e del target proprio al centro dello schermo, così da avere tutto vicino e non dover spostare lo sguardo dall'azione) ed i suoi attacchi. C'è davvero troppa roba su monitor tra danni inflitti e ricevuti, nomi delle tecniche, effetti generali e così via.

Insomma, sono alle fasi iniziali, quelle facili, ed ho paura che la cosa non migliori con i contenuti "seri". E' normale per un novellino degli MMO di questo genere avere questo tipo di problemi?
Ce la fai a postare uno screen con la tua HUD completa? In battle preferibilmente.

L'aggro dei singoli mob comunque la vedi nella lista party, è quella barra sotto il simbolo del ruolo:

keopnII.png

"A" vuol dire che sei il primo in ordine di aggro, i numeri sono l'ordine degli altri.

mmm solo Stormblood quanto costa? Perchè tra 14 e 50 c'è una certa differenza? :asd::rickds:
Quella differenza lì, 30-35€ :asd:

Gioco base e Heavensward costano nulla perchè è content finito e sorpassato, con Stormblood invece sono inclusi tutti i prossimi update futuri per almeno 2 anni.

Quella differenza lì, 30-35€ :asd:
Gioco base e Heavensward costano nulla perchè è content finito e sorpassato, con Stormblood invece sono inclusi tutti i prossimi update futuri per almeno 2 anni.
Ah, ecco spiegato tutto :asd: Grazie allora :asd:

Update 4.2 in uscita a gennaio: "Rise of a New Sun"
- Nuova Main Scenario a Doma

- 2 nuovi dg da 4 pg: Hell's Lid e Fractal Continuum (Hard)

- Nuova side quest di Hildibrand (da 4.25)

- Nuova Beast Tribe: gli Ananta

- Nuovi Primal: "the 4 Lords". Il primo sarà Byakko (Normal e Extreme)

- Nuovo raid di endgame: Omega Sigmascape (Normal e Savage)

- The Fordbidden Land of Eureka: nuovo content sulla scia di Palace e Diadem (da 4.25)

- Nuova mappa PvP e nuovo sistema di team registration

- Subaquatic Voyages: nuovi viaggi delle airship, ma sott'acqua

- Nuovi Tomestome settimanali: Mendacity

- Limite degli stock dell'inventario portato da 99 a 999

- Nuovi plot di housing disponibili

- Modifica del sistema Glamour: tutti i prismi saranno unificati in un unico tipo e sarà possibile salvare i dati di appearance dei singoli equip

- Aggiustamenti ai Job del Black Mage e del Warrior

- - - Aggiornato - - -

Ce la fai a postare uno screen con la tua HUD completa? In battle preferibilmente.

L'aggro dei singoli mob comunque la vedi nella lista party, è quella barra sotto il simbolo del ruolo:

keopnII.png

"A" vuol dire che sei il primo in ordine di aggro, i numeri sono l'ordine degli altri.
Chiaramente nelle battaglie con più mob allontano di più la telecamera. I miei debuff sono sulla stessa linea dei buff, esattamente alla loro destra.

So come funziona l'enmity e tutti i suoi indicatori, tra cui le frecce dei mostri verso il loro target quando ingaggiano, non è quello il problema. Il mio problema è quando, mentre combattiamo un gruppetto di mob, magari ne arrivano altri che stavano girando per il dungeon e prendono di mira l'healer, per esempio, e chiaramente non apparendo nella mia lista io ho difficoltà a vederli perché ci sono troppi effetti a schermo.

Poi devo guardare la cross bar, gli status su di me e sui nemici, i loro attacchi con carica, l'aggro ecc...

Insomma, il mio problema è che si sono troppi effetti che mi impediscono di vedere per bene cosa accade a schermo, e che devo guardare troppi indicatori diversi come skill, enmity, status e così via.

Spero di essermi spiegato :paura:

Scusa per il ritardo, appena sono su pc ti rispondo nel dettaglio per quanto riguarda l'hud.

Segnalo FFXIV Complete (ARR+HW+SB e 30g di trial) in offerta a 26,99€ sul PSN nei saldi di gennaio. Offertona :sisi:

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Problemino: connection with server was lost 90006 praticamente ogni 2 minuti...mai successo.

Ho ripreso dopo qualche tempo di inattività, ma non riesco a farci nulla.

Consigli?

It's happening: Kefka Palazzo final boss del nuovo raid :phraengo:

Per chi deve ancora terminare la storia di ARR, questo trailer contiene spoiler o può vederlo senza problemi? :asd:

Trailer ufficiale inglese:

Zero, è tutta roba che viene mooooolto più avanti. Praticamente dalla 4.0 in poi :ahsisi:

E' praticamente un evento con FFVI, e in futuro arriverà quello con FFXV :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro