PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vediamo se mi ricordo tutto :asd:
1 ) No, é abbastanza semplice imparare a giocare. Dipende poi dalla classe che vuoi usare, alcune richiedono molta dedizione e pratica per essere padroneggiate e sono per giocatori più esperti, altre sono una vera e propria stupidata e basta usare le solite 3 combo di skill. Poi cose come il crafting e il gathering meglio se le lasci perdere e le ignori per un bel po', l'importante all'inizio é che impari a usare il tuo pg in solo e in party e arrivi al cap e alla fine delle main quest.

2) Quella da 15€ credo sia la versione base di "A Realm Reborn" senza le 2 espansioni. Hai il cap al 50 e tutti i content usciti fino alla patch 2.5. Ci sono una marea di quest e dungeon da fare, i 3 vecchi raid da 24 pg della Crystal Tower e il vecchio raid hardcore di Bahamuth, oltre a un po' di mode del PvP. Tanta roba per iniziare , ma prima ti conviene fare la Trial gratuita: ti fanno giocare fino al 35 senza limiti di tempo, ma solo cap ai gil e simili. E puoi tenerti pg e progressi per quando passi alla versione completa. Occhio a non farti ingannare dalla trama all'inizio perché comincia molto lentamente, fino al livello 15 poi é praticamente tutto un tutorial

3) Niente Plus. Il gioco ha un suo abbonamento mensile che parte da 10,99€ al mese, non so se ci sono ancora le card bimestrali a 18-19. Ogni tot mesi fanno le welcome back dopo puoi entrare per 3-4 giorni senza abbonamento. Quando attivi il gioco la prima volta hai 30 giorni gratuiti. Ti conviene assolutamente partire con la trial, una volta arrivato al 35 e hai visto se ti può piacere poi prendi ARR e col primo mese gratuito arrivi al cap 50 e finisci il primo filone della main scenario e ti fai i dungeon e il primo set di equip. Se poi sei convinto a continuare allora prenditi in un colpo solo Heavensward, Stormblood e il mensile, da lì poi gioca a tutto spiano per arrivare al nuovo cap del 70 e ti metti in pari con i giocatori abituali e con gli ultimi content :ahsisi:
M'hai fatto tornare voglia. L'avessi letto prima sto post...:sadfrog:

Che server con il maggior numero di italiani consigliate?

La razza iniziale è importante per le stat? Ce qualche guida?

Su ragnarock non mi fa entrare :tristenev:

Ultima modifica da un moderatore:
Che server con il maggior numero di italiani consigliate?La razza iniziale è importante per le stat? Ce qualche guida?

Su ragnarock non mi fa entrare :tristenev:
Adesso é libero, mettono i blocchi ogni tot ore per distribuire meglio i giocatori su tutti i server. Basta gurdare questa pagina che viene sempre aggiornata: http://eu.finalfantasyxiv.com/lodestone/news/detail/1a497643f336b60163223305ae23e07acb3d22f6

- - - Aggiornato - - -

Un'altra cosa che non ricordo se é mai stata detta é che da quest'anno si può comprare l'abbonamento dalla MogStation con le PaySafeCard del tabacchino, quindi non servono Paypal o carte di credito :sisi:

Vediamo se mi ricordo tutto :asd:
1 ) No, é abbastanza semplice imparare a giocare. Dipende poi dalla classe che vuoi usare, alcune richiedono molta dedizione e pratica per essere padroneggiate e sono per giocatori più esperti, altre sono una vera e propria stupidata e basta usare le solite 3 combo di skill. Poi cose come il crafting e il gathering meglio se le lasci perdere e le ignori per un bel po', l'importante all'inizio é che impari a usare il tuo pg in solo e in party e arrivi al cap e alla fine delle main quest.

2) Quella da 15€ credo sia la versione base di "A Realm Reborn" senza le 2 espansioni. Hai il cap al 50 e tutti i content usciti fino alla patch 2.5. Ci sono una marea di quest e dungeon da fare, i 3 vecchi raid da 24 pg della Crystal Tower e il vecchio raid hardcore di Bahamuth, oltre a un po' di mode del PvP. Tanta roba per iniziare , ma prima ti conviene fare la Trial gratuita: ti fanno giocare fino al 35 senza limiti di tempo, ma solo cap ai gil e simili. E puoi tenerti pg e progressi per quando passi alla versione completa. Occhio a non farti ingannare dalla trama all'inizio perché comincia molto lentamente, fino al livello 15 poi é praticamente tutto un tutorial

3) Niente Plus. Il gioco ha un suo abbonamento mensile che parte da 10,99€ al mese, non so se ci sono ancora le card bimestrali a 18-19. Ogni tot mesi fanno le welcome back dove puoi entrare per 3-4 giorni senza abbonamento. Quando attivi il gioco la prima volta hai 30 giorni gratuiti. Ti conviene assolutamente partire con la trial, una volta arrivato al 35 e hai visto se ti può piacere poi prendi ARR e col primo mese gratuito arrivi al cap 50 e finisci il primo filone della main scenario e ti fai i dungeon e il primo set di equip. Se poi sei convinto a continuare allora prenditi in un colpo solo Heavensward, Stormblood e il mensile, da lì poi gioca a tutto spiano per arrivare al nuovo cap del 70 e ti metti in pari con i giocatori abituali e con gli ultimi content :ahsisi:
Ne approfitto per chiedere anche io qualcosa :asd:

Si sa se d'ora in poi tutti i nuovi contenuti che usciranno gratuitamente saranno usufruibili solo per chi possiede le espansioni, o se continueranno ad essercene anche per chi è in possesso solo di ARR?

gli aggiornamenti per lo più riguardano chi ha l'espansione ...non ha senso giocare senza le espansioni , all'inizio per vedere se ti piace il gioco lo capisco dopo no

Ma io mi riferisco ad aggiornamenti che hanno portato attività "alternative" (passatemi il termine) come il sistema di housing, il Gold Saucer con relativi minigame e così via, non ad aggiornamenti sul core del gioco, ovvero istanze, dungeon, classi ed altro :sisi:

Ne approfitto per chiedere anche io qualcosa :asd:Si sa se d'ora in poi tutti i nuovi contenuti che usciranno gratuitamente saranno usufruibili solo per chi possiede le espansioni, o se continueranno ad essercene anche per chi è in possesso solo di ARR?

gli aggiornamenti per lo più riguardano chi ha l'espansione ...non ha senso giocare senza le espansioni , all'inizio per vedere se ti piace il gioco lo capisco dopo no
Negli update ci stanno anche i content del gioco base o dell'espansione vecchia, si riconoscono perché nelle patch notes hanno la scritta colorata con un numero:

2.X = accessibile da ARR

3.X = da Heavensward

4.X= solo con Stormblood

Ad esempio il Deep Dungeon era da 2.X, almeno i primi 40 piani. Housing, Gold Saucer, squadroni ecc sono roba slegata dalle esp :sisi:

ma domandone:

1) quanto si deve grindare?

2) quanto è necessario giocare con altre persone?

Cosa scegli ad un mmo se non ti piace giocare con gli altri?
è che mi piace final fantasy, ma online gioco solo se posso giocare da solo senza la necessità di dover fare le cose con altri :asd:

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

è che mi piace final fantasy, ma online gioco solo se posso giocare da solo senza la necessità di dover fare le cose con altri :asd:

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore
I dungeon e le trial vanno per forza fatti in gruppo per andare avanti, ma con il duty finder che fa il party in automatico il 99,99% delle run si dice solo Hello all'inizio e Good Job alla fine, a meno che non ci sia uno scarsone che si fa tirare dietro i peggio insulti :asd:
Le attività di gruppo "toste" dove ci vuole la comunicazione e il lavoro di squadra serio sono quelle degli static, cioé Trial Extreme e Savage Raid dell'endgame più hardcore. Tutta roba non legata alla storia e passabile, specie se non vuoi grindare. Questo per quanto riguarda i content istanziati, per quanto riguarda l'open world di gioco é praticamente tutto in solo a parte le hunt e qualche FATE.

Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk

Negli update ci stanno anche i content del gioco base o dell'espansione vecchia, si riconoscono perché nelle patch notes hanno la scritta colorata con un numero:2.X = accessibile da ARR

3.X = da Heavensward

4.X= solo con Stormblood

Ad esempio il Deep Dungeon era da 2.X, almeno i primi 40 piani. Housing, Gold Saucer, squadroni ecc sono roba slegata dalle esp :sisi:
si , pvp gold e altre cosucce , sono usufruibili anche senza l'ultima espansione ...ma è tutta roba che alla lunga scoccia .

dopo qualche mese che giochi uno lo capisce se il gioco merita o no...quindi poi acquistare l'ultima espansione diventa fondamentale , secondo me.

si , pvp gold e altre cosucce , sono usufruibili anche senza l'ultima espansione ...ma è tutta roba che alla lunga scoccia .dopo qualche mese che giochi uno lo capisce se il gioco merita o no...quindi poi acquistare l'ultima espansione diventa fondamentale , secondo me.
Ma a lui interessava questa roba, di certo nuovi dungeon, storia e endgame non possono inserirli più nel base al 50 :asd:

Dipende però, se uno non é interessato all'endgame e vuole giocare principalmente per vedere la storia si può benissimo limitare ad ARR e Heavensward che si ritrova già tutto bello condensato. Con Stormblood una volta finita la main e visti dg 70 e Omega normal non trova altro di appetibile fino alla 4.1 e poi via così per ogni update dopo 3 mesi. Io ovviamente prendo le distanze da questo approccio perché ho già sperimentato un MMO vissuto dalla community come un SP online ed é stata un'esperienza triste e deprimente, questi giochi vanno VISSUTI con le altre persone. :ahsisi:

Anche io sono tentato di prenderlo e giocarci per un pò. Attualmente sto scaricando la demo da Steam, perché il client preso dal sito ufficiale non parte, anzi mi impalla il pc e non capisco il perchè.

In ogni caso mi sta scaricando 20 gb di roba roftl.

Qualcuno mi può dire quanto costa mensilmente?

Considerando che almeno per tre giorni alla settimana non posso gioacare mi conviene?

Ma soprattutto c'è ancora gente che ci gioca? Ed italiani?

Per quanto riguarda l'inglese i dialoghi si possono fermare in qualsiasi momento per leggerli con calma? Con l'inglese me la cavo, ma ho qualche incertezza ancora.

Ma soprattutto arrivato a lv 35 mi conviene prendere subito l'edizione completa che sta sui 40 euro (per pc)?

Grazie per le eventuali risposte =).

si a tutte le tue domande ...per l'abbonamento prendi quello da 10 euro (li trovi anche a meno) io li prendo dalla mogstation con la carta di credito per pigrizia ,ci sarebbe l'abbonamento da 13 euro (circa) per avere 7 personaggi nello stesso server ma uno basta e avanza, il gioco è molto popolare e su ragnarok ci sono tanti italiani (se compri il gioco ti passo il codice amico che ti da e mi da oggetti bonus, grazie ):asd:

fossi in te prenderei il pacchetto completo , assolutamente :gab:

si a tutte le tue domande ...per l'abbonamento prendi quello da 10 euro (li trovi anche a meno) io li prendo dalla mogstation con la carta di credito per pigrizia ,ci sarebbe l'abbonamento da 13 euro (circa) per avere 7 personaggi nello stesso server ma uno basta e avanza, il gioco è molto popolare e su ragnarok ci sono tanti italiani (se compri il gioco ti passo il codice amico che ti da e mi da oggetti bonus, grazie ):asd:fossi in te prenderei il pacchetto completo , assolutamente :gab:
La mogstation si trova nel gioco?
Io ho scelto Phoenix perché Rag non me lo dava disponibile :(. Si può cambiare eventualmente? O dovrei fare un nuovo pg/account?

Comunque ok, se lo prendo poi ti faccio sapere :)

Non c'è un modo definitivo per bloccare lo scorrere dei dialoghi? Si può rallentare, lo so, però vorrei che non andassero avanti fino a quando non clicco :(

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Sto provando la trial davvero carino graficamente mi ha sorpreso .

Peccato per l inglese ostico in qualche caso .

Ce qualcuno su ragnarock ?

La Mogstation è sul browser e nel client, non in-game.

Siamo quasi tutti su Ragnarok, se siete sugli altri server del data center Chaos ci sono parecchie funzioni cross server con noi. Certo non potrete lo stesso trovarvi sul landscape e scambiarvi oggetti, per quello c'è il server transfer :sisi:

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

ma venite tutti su ragnarok è pieno di ita...basta aspettare di notte o al mattino presto per fare il pg...inu aveva linkato anche gli orari credo qualche pagina fa ...:asd:

comunque si può trasferire il personaggio pagando ma non ha senso se siete all'inizio ...:patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro