No, significa semplicemente che non escono più update a cui puoi accedere con la corrente versione del gioco. A maggio uscirà la 5.55 con l'ultima parte di storia di Shadowbringers e Zadnor, l'ultimo contenuto di gioco. Il successivo update di contenuti sarà la 6.0, ovvero la nuova espansione, che naturalmente richiederà un acquisto separato. Questo è il punto: ogni espansione contiene
tutte le precedenti.
Mettiamo che il gioco ti prende e tu decida di continuare a giocarci, ci sono multipli percorsi:
- arrivi al lv.60, completi Heavensward a breve ma vorresti continuare a giocare ed andare avanti con la storia procedendo in Stormblood e Shadowbringers. Ovviamente ti conviene prendere la complete edition e continuare a giocare, poi a settembre/ottobre acquistare Endwalker per andare ulteriormente avanti.
- da qua a settembre continui a giocare ma non arrivi al lv.60 e non hai completato Heavensward: aver acquistato la complete edition con Stormblood e Shadowbringers è stato uno spreco di denaro, perché adesso comprando direttamente Endwalker avresti accesso a tutti e tre con un singolo acquisto.
Oltretutto considera che mentre sei in stato di free trial non hai l'accesso ad alcuni contenuti come free company, market board etc. ma puoi giocare bene o male tutti i contenuti narrativi e di combattimento fino alla fine di Heavensward -la 3.55- senza bisogno di pagare l'abbonamento. Se però riscatti la complete edition con Shadowbringers devi pagarlo per poterci giocare, anche se ancora non sei entrato in Stormblood.
Il mio consiglio è, a meno che non ti interessino le meccaniche social bloccate, di continuare semplicemente con la free trial e poi acquistare la complete edition senza Endwalker solo se vuoi passare a Stormblood prima che l'espansione nuova esca a fine anno.