PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In quest'ultimo mese mi sono fatto una maratona di Stormblood + Shadowbringers, proprio ieri ho finito quest'ultimo, e sono veramente soddisfatto. Personalmente mi sono piaciute tutte le espansioni, ognuno per un motivo diverso dall'altro. Heavensward l'ho trovato molto bello per la storia e le musiche; Stormblood ha una trama meno interessante, ma l'ho preferito molto di più per i personaggi, il setting e le atmosfere (mai stato particolarmente simpatizzante per Ishgard e i suoi abitanti sinceramente), mentre le musiche sono ottime allo stesso livello; Shadowbringers eccelle nella storia ed in generale l'ho trovata l'espansione più completa, seppur personalmente come musiche ha fatto qualche passo indietro, ma sono comunque buone (tendenzialmente troppo rockettaro per i miei gusti, e comunque l'ho trovato un po' meno memorabile IMHO). Come esperienza totale comunque è eccezionale e sto seriamente considerando il XIV come Top 3 tra i migliori capitoli. Adesso faccio una bella pausa di qualche mese prima di iniziare Endwalker, devo prendere fiato.:asd:
 
Io sono tra quelli che ha preferito Stormblood, oltre ad ambientazioni e musiche mi son piaciute Lyse, Yotsuyu e Zenos, così come i trial e la trama sulla liberazione di Ala Mhigo (e Return to Ivalice :ahsisi:). È sicuramente un po' troppo diluito (tipo la parte nel Ruby Sea), ma per me è stato un problema anche di Heavensward che ingrana davvero solo nel finale e, soprattutto, nel post-game che conclude la sua storia.
 
Raga, consiglio sincero. Iniziare a giocarci adesso dopo tutto questo tempo che è disponibile, ne vale la pena? Nel senso, anche per un semplice pvp, è possibile non essere sbaragliati con tanta cattiveria dagli altri? (parlando ovviamente che uno si impegni a raggiungere buoni livelli)
 
Raga, consiglio sincero. Iniziare a giocarci adesso dopo tutto questo tempo che è disponibile, ne vale la pena? Nel senso, anche per un semplice pvp, è possibile non essere sbaragliati con tanta cattiveria dagli altri? (parlando ovviamente che uno si impegni a raggiungere buoni livelli)
Il gioco è più impostato sulla componente PvE dove è a tutti gli effetti il top disponibile nel genere, non è un mmo che punta molto sul PvP come endgame. Se cerchi un gioco prettamente competitivo e non ti interessano invece storia e raid di gruppo non so quanto consigliartelo
 
Il gioco è più impostato sulla componente PvE dove è a tutti gli effetti il top disponibile nel genere, non è un mmo che punta molto sul PvP come endgame. Se cerchi un gioco prettamente competitivo e non ti interessano invece storia e raid di gruppo non so quanto consigliartelo
No no, anzi un Pve va alla grande, anche perché non so se avrei tempo per livellare tanto per essere competitivo. Grazie, allora ci penserò. Su ps4 (anche se penso lo prendero su pc) non serve il plus per giocare, vero?
 
No no, anzi un Pve va alla grande, anche perché non so se avrei tempo per livellare tanto per essere competitivo. Grazie, allora ci penserò. Su ps4 (anche se penso lo prendero su pc) non serve il plus per giocare, vero?
No niente Plus. Per iniziare conviene sempre scaricare la trial che ti fa giocare senza sub fino al 60 e senza limiti di tempo

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 
Il pvp competitivo è pure disattivato al momento e sarà rimosso nella 6.1 per venire sostituito da crystal conflict, una modalità tipo escort di OW :asd: Primo update in tipo 4 anni:rickds: Decisamente non è un gioco per chi vuole pvp.
 
Grazie per le risposte. A sto punto appena avrò 2 minuti di tempo libero, proverò a concedergli una possibilità. Ne vale la pena su ps4 o meglio puntare su pc?
 
Ieri notte gran bella Live, dalla 7.0 ci sarà il totale rewamp grafico e pure bello consistente (nel link le img comparative).
La cosa che ovviamene risalta più all'occhio è la nuova illuminazione che cambia nettamente l'atmosfera del gioco, poi le texture in HD e l'erba vera non più in pixelloni (rewamp anche di tutta la vegetazione del gioco da ARR a EW).
Yoshi non bada più a spese :unsisi:


FL7gO4sXwAMcchm.jpg
 
Ultima modifica:
Aggiornamenti vari, riassunti.

- No NFT.

A) An even better RPG—alone or with friends!
  • Yoshida si è detto dispiaciuto più di ogni altra cosa leggere spesso online di persone che dicono di aver "giocato ogni Final Fantasy tranne 11 e 14". Il piano per i prossimi anni di supporto è slegare il nome di FF14 dalla convinzione che sia un MMO e far capire che è un JRPG come tutti gli altri FF che è anche giocabile con altre persone. Questo, tuttavia, richiederà tempo e il ribilanciamento di tanti sistemi.
  • Il primo update sarà un aggiornamento su larga scala del trust system -il sistema di party NPC- durante gli aggiornamenti di Endwalker. A partire dalla 6.1, ad esempio, la 2.0 (A Realm Reborn base) sarà interamente giocabile in single player grazie all'implementazione dei trust per ogni contenuto di gruppo. Fra la 6.1 e la 6.5 verranno supportati tutti i dungeon di MSQ -storia principale. Per quanto riguarda le trials -bossfight- a 8 giocatori, invece riceveranno questo update nella prossima espansione.

B) Prima serie di update grafici.
  • Trattandosi di un gioco vecchio di 11 anni con una quantità gargantuesca di contenuti non è realistico poter effettuare un grosso singolo update grafico, quindi verrà diviso a scaglioni. Sono in corso adesso i test per le preparazioni preliminari del primo, previsto per la prossima espansione.
  • L'obiettivo, tuttavia, non è -testuali parole- di ottenere la "fedeltà grafica di un titolo stand-alone come Horizon Forbidden West" ma di migliorare la resa grafica complessiva rimanendo accessibile per un largo numero di hardware e considerando che si tratta di un titolo che deve renderizzare dozzine e perfino centinaia di personaggi giocabili a schermo.
  • Verranno aggiornati, inizialmente, il sistema di illuminazione, ombre, texture, shaders e vegetazione. È previsto, inoltre, un update per ottimizzare il codice della versione playstation.
  • La versione PS4 continuerà ad essere supportata per un altra espansione, ma probabilmente verrà terminata con la successiva 8.0 (fine 2025/inizio 2026).

Alcuni esempi dai test preliminari effettuati lo scorso mese. Ogni immagine rappresenta un singolo aspetto, l'obiettivo finale è implementarne di migliori e tutti insieme.

FFXIV-Live-Letter-LXVIII_02-19-22_013-768x432.jpg

FFXIV-Live-Letter-LXVIII_02-19-22_019-768x432.jpg

FFXIV-Live-Letter-LXVIII_02-19-22_020-768x432.jpg

FFXIV-Live-Letter-LXVIII_02-19-22_022-768x432.jpg

FFXIV-Live-Letter-LXVIII_02-19-22_023-768x432.jpg
 
Prima o poi si arriverà a una versione assestante da giocare completamente in singolo.
 
  • Cape Westwind is being rebuilt as an instanced story battle.
  • Castrum Meridianum and The Praetorium will be rebuilt as 4-player instanced dungeons. The battle with the [redatto] will also be a 4-player battle. The final battle with [redatto] will be an instance story battle.

Ragazzi, è la fine di un'era.

Remember. Remember us. Remember that we once lived.
 
Appena finito di scaricare la versione Trial. Niente, sono troppo curioso di provarlo, anche se non so quanto tempo potrò dedicarci, considerato che giocando a New World mi sono realmente reso conto di quanto ormai riesca a dedicare sempre meno tempo ai videogiochi, ma vabbé era gratis quindi ciccia.
Dunque, ho notato che la maggior parte di voi (forse tutti?) siente nel server Ragnarok, dico bene? Magari riusciamo a farci qualche partita assieme di tanto in tanto.
Ora, avrei bisogno di una guida o comunque dei consigli per la creazione del personaggio. In questo tipo di giochi ho sempre preferito il mago, però non ho ben capito sta storie dei mestieri e via dicendo. Insomma, vorrei poter creare un buon mago che attacchi gli avversari e, nel bisogno, curi gli alleati, ma niente di esagerato come l'healer. Mi pare che quello che cerco io si chiami DPS o roba simile (siate clementi con me sulla questione/gergo mmo. Pur avendo giocato a New World, non ho ancora imparato bene la terminologia).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top